ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Fine di un'amicizia più che importante

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 10/4/2008
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Fine di un'amicizia più che importante

    Innanzi tutto ciao a tutti quanti...
    ultimamente non sono stato presente sul forum, e me ne dispiaccio...ma ci sono stati una serie di eventi per cui il computer era l'ultimo dei miei pensieri...
    Ho bisogno di un consiglio, se me lo volete dare, perchè non so che fare... e sto male... già diverse volte vi avevo chiesto consigli riguardanti la mia migliore amica e il nostro rapporto di amicizia... e questo credo sia l'ultimo in quanto l'amicizia è terminata... lasciandomi dentro un vuoto e un rancore/tristezza... vi spiego...
    qualche giorno fa la mia migliore amica ha avuto una piccola discussione con D., per una stupidata, e io non mi sono intromesso, solo che lei ha avuto l'impressione che io avessi cambiato atteggiamento con lei dopo la discussione, invece a me è sembrato che fosse stata lei a cambiare atteggiamento nei miei confronti... e così la sera le ho mandato un messaggio che mi dispiaceva e mi ha scritto che non c'era bisogno di dispiacersi, le ho scritto poi se usciva e mi ha risposto che non lo sapeva... e non si è più fatta sentire fino al giorno dopo, quanto mi ha scritto come andava, su msn, abbiamo parlato poco, del più e del meno, e poi ha staccato dicendo: se mai ci vediamo oggi... nel pomeriggio ci siamo visti ed era distaccata sia da me che da D. ... mi parlava a stento, mi evitatava e mi rispondeva da scaz*ata... ma io non ho chiesto nulla... poi ci siamo visti la sera ed era distaccata da me, ma parlava senza problemi con D.... le ho chiesto cosa aveva e se centravo io ma ha negato tutto, ed è rimasta distaccata... poi siamo andati a bere e lei si è sentita male... e siamo andati a casa... le ho mandato un messaggio dicendo che se aveva bisogno di farsi sentire, e che mi spiaceva... poi il giorno dopo le ho scritto come stava, mi ha detto bene, alchè le ho scritto che avevo l'impressione che c'è l'avesse con me e le ho chiesto perchè... mi ha risposto che era perchè avevo atteggiamenti che non le piacevano e che era perchè avevo cambiato atteggiamento dopo la sua discussione con D. .... io ho detto che non avevo cambiato atteggiamento ma che anzi mi era sembrato il contrario, che avevo anche discusso con D. perchè l'avevo sgridato per il suo comportamento con lei... abbiamo messaggiato un po' e non mi credeva, e diceva che l'avevo delusa... poi invece si è convinta e mi ha scritto che evidentemente ci eravamo fraintesi...ci siamo visti nel pomeriggio e mi ha salutato con un bacino sulla guancia ed era normale, un po' nervosa ma per altri motivi... la sera non ci siamo visti e la mattina dopo a mia insaputa è andata in ospedale (perchè una nostra amica aveva il cesareo quella mattina) con M. (persona che con noi si è comportata malissimo, e di cui parla malissimo, dicendo che è falsa, ipocrita, menefreghista e che non vuole stare in compagnia con lei) io l'ho saputo da un'amica in comune, ci sono rimasto male e le ho mandato un messaggio con scritto come andava, per vedere che mi diceva, mi ha detto che era in ospedale e che il parto era andato bene, ma non che era con M., le ho scritto che ero contento che andava tutto bene e che mi stavo vestendo per andare anche io, ma lei mi ha scritto di non andare che il dottore aveva detto che la nostra amica doveva riposare, sono poi andato per mezzogiorno e mezzo e ho scoperto che lei e M. erano in realtà state tutta la mattina, che si erano organizzate per andare insieme, e poi quando sono tornate (che sono andate a mangiare insieme) non aveva il bracciale che le ho regalato (che normalmente ha tutti i giorni), ci sono rimasto malissimo, prima di andare via mi ha salutato con il bacino ed è andata via con lei... arrivato a casa, preso dal nervoso le ho mandato un e mail, forse cattiva, ma in quel momento ero deluso... (in poche parole le ho scritto che mi aveva delusa, si era dimostrata falsa, ipocrita, che parla tanto dietro a M. e come le faceva comodo ha fatto l'amicona, che a sto punto ho i dubbi che magari abbia parlato male anche di me, che le sue amicizie precedenti evidentemente sono finite per colpa sua perchè non è in grado di mantenere un'amicizia, e che i nostri rapporti si concludevano, nonostante fossi sempre stato sincero che non lei e le volessi bene) ... poi le ho mandato un messaggio per avvisarla dell'e mail, in modo che fosse preparata e non ci rimanesse troppo male (l'ho avvisata della cattiveria dell'e mail) e mi ha scritto che aveva visto che ci ero rimasto male, ma che non dovevo pensare male anche se si era organizzata così e che sono una persona importante. dopo aver letto l'e mail invece si è offesa a morte, dice che sono stato crudele, che non lo meritava, che l'ho fatta soffrire moltissimo, che ho spezzato qualcosa che rendeva speciale il nostro rapporto di amicizia, che anche quando era arrabbiata con me lei non ha mai detto quelle cose, che il bene che mi vuole non finisce ma il nostro rapporto si, e che almeno per ora non vuole chiarire perchè solo a immaginarmi immagina l'e mail e le parole che ci erano scritte, dice che si era organizzata con M. e non me l'ha detto per non farmi rimanere male ma poi si contraddice dicendomi che non era di nascosto perchè mi aveva scritto il messaggio del parto (che era poi una risp al mio mess)...
    Non capisco più se ho torto io o lei... io sento che lei mi ha preso in giro, ha fatto un brutto gesto... ora non ci sentiamo da ieri pomeriggio..ma credo che lei non mi cercherà... io vorrei e allo stesso tempo il mio orgoglio mi dice di no...perchè nonostante tutto sono rimasto male per il suo gesto... non so che fare, che pensare, io avrò esagerato...ma quel gesto, non mi fido più.... ma forse vedendoci ... visto che il nostro dialogo è stato poi solo per sms....
    scusate la pappardella.... ne avevo bisogno.... voi che vedete da fuori, se potete aiutarmi...


  2. # ADS
     

  3. #2
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    secondo me lei a un pò esagerato e dall'altra parte tu hai sbagliato a non chiedere di chiarire subito tutto per messaggio....anche perchè secondo me se aveste chiarito subito l discorso il fatto che lei fosse andata in ospedale con M. forse ti avrebbe comunque lasciato perplesso, ma non così tanto...avete ammucchiato un pò di fraitendimenti e alla fine è scoppiato tutto.....visto che quest'amicizia è così importante io metterei da parte l'orgoglio e la chiamerei per chiarire DI PERSONA

  4. #3
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Vins sai che ti ho sempre seguito e aiutato quando potevo, perché per me sei un ragazzo bravissimo....
    Però questa volta ha torto LEI.
    Si comporta da immatura nei tuoi confronti, e quando tu provi a reagire (la mail, ok era cattiva ma se ti conosce sà che da arrabbiato magari sputi cose a caso) allora lei guarda caso stava per fare pace, e si offende....
    Cioè, stavolta aspetta lei....

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Genova
    Iscrizione: 12/2/2008
    Messaggi: 634
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    per essere una migliore amica ce stai troppo attaccato messà..
    vi sentite e mess ogni giorno come dei fidanzatini..forse vuole solo prendere un po' le distanze..

  6. #5
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Però questa volta ha torto LEI.
    Si comporta da immatura nei tuoi confronti, e quando tu provi a reagire (la mail, ok era cattiva ma se ti conosce sà che da arrabbiato magari sputi cose a caso) allora lei guarda caso stava per fare pace, e si offende....
    Cioè, stavolta aspetta lei....

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 10/4/2008
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    vi ringrazio tutti per i consigli... :-)
    non l'ho cercata e poi lei mi ha mandato un messaggio... per dirmi che andava in ospedale a trovare la nostra amica con F. e M!! e che me lo diceva per non farmi rimanere male così che non le scrivevo altre e mail del genere... alchè le ho scritto che non avrei scritto nulla, e che secondo me dovevamo vederci di persona per poter capire una volta per tutte la situazione, allora alla sera ci siamo visti... e non mi guardava nemmeno in faccia... ammetteva il suo torto ma diceva che avevo esagerato e quindi non riusciva a perdonarmi.. .e nemmeno a guardarmi ... poi siamo rimasti un po' a parlare... e alla fine mi ha abbracciato e mi ha detto: "dai facciamo pace" ...
    quindi... sembrerebbe risolta...

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 2/1/2009
    Messaggi: 2,932
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    mi fa piacere..anche io ho una migliore amica..So che con lei posso litigare ma non potrei smettere di esserle amico neanke se lo voglio...ci sta di litigare qualche volta (anche brutti litigi) ma si chiarisce tutto

  9. #8
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vins87 Visualizza il messaggio
    vi ringrazio tutti per i consigli... :-)
    non l'ho cercata e poi lei mi ha mandato un messaggio... per dirmi che andava in ospedale a trovare la nostra amica con F. e M!! e che me lo diceva per non farmi rimanere male così che non le scrivevo altre e mail del genere... alchè le ho scritto che non avrei scritto nulla, e che secondo me dovevamo vederci di persona per poter capire una volta per tutte la situazione, allora alla sera ci siamo visti... e non mi guardava nemmeno in faccia... ammetteva il suo torto ma diceva che avevo esagerato e quindi non riusciva a perdonarmi.. .e nemmeno a guardarmi ... poi siamo rimasti un po' a parlare... e alla fine mi ha abbracciato e mi ha detto: "dai facciamo pace" ...
    quindi... sembrerebbe risolta...
    Visto?
    Bene!

  10. #9
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vins87 Visualizza il messaggio
    vi ringrazio tutti per i consigli... :-)
    non l'ho cercata e poi lei mi ha mandato un messaggio... per dirmi che andava in ospedale a trovare la nostra amica con F. e M!! e che me lo diceva per non farmi rimanere male così che non le scrivevo altre e mail del genere... alchè le ho scritto che non avrei scritto nulla, e che secondo me dovevamo vederci di persona per poter capire una volta per tutte la situazione, allora alla sera ci siamo visti... e non mi guardava nemmeno in faccia... ammetteva il suo torto ma diceva che avevo esagerato e quindi non riusciva a perdonarmi.. .e nemmeno a guardarmi ... poi siamo rimasti un po' a parlare... e alla fine mi ha abbracciato e mi ha detto: "dai facciamo pace" ...
    quindi... sembrerebbe risolta...
    mi fa molto piacere per te
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  11. #10
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 10/4/2008
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie a tutti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Bacio per gioco, rovina un'amicizia
    Da Chocolate* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 26/11/2008, 17:58
  2. x un'amicizia finita
    Da ...fragolina... nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/10/2008, 21:06
  3. Avrei bisogno di un consiglio su un'amicizia finita
    Da jim70 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28/9/2008, 19:00
  4. La fine di un'amicizia.
    Da Flou. nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 8/12/2007, 21:34
  5. Afterhours - E' la fine più importante
    Da sari nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/11/2006, 8:02