ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 28

Amore... è ufficiale!

  1. #1
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito Amore... è ufficiale!

    Innumerevoli sono stati i thread aperti su questo ed altri forum riguardanti questo particolare argomento che non ho mai capito. Di cosa si tratta? Passiamo subito al sodo!



    Ciò che io non riesco a comprendere è questo inaffogabile bisogno di ufficializzare i rapporti tra le persone. "Lasciarsi" e "mettersi insieme"? Cosa vuol dire? Metterci l'etticcheta sul corpo e pensiero altrui e dichiararlo proprio? Scusatemi se lo dico, ma non riesco a fare a meno di pensare ai cani che pisciano sugli alberi per segnare il proprio territorio. E ridere.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Non capisco..
    Ti chiedi il perchè dei numerosi topic sull'essere stati lasciati/essersi fidanzati o cosa vogliano dire le due cose?

  4. #3
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Earidhe Visualizza il messaggio
    Non capisco..
    Ti chiedi il perchè dei numerosi topic sull'essere stati lasciati/essersi fidanzati o cosa vogliano dire le due cose?
    I topic mi hanno spinta ad aprire questa discussione.
    La domanda è più complessa e non si limita a chiedere il significato delle due cose, bensì anallizzare la motivazione e bisogno di sentir dire effettivamente stiamo insieme, ti lascio e cose del genere. Motivo di innumerevoli stati di confusione, sopratutto, visibili più che altro nel fatto che sono in molti ad apire topic del tipo "nn capisco se stiamo insieme o no" da parte di giovani ragazzi e ragazze che si recano ai forum per chiedere consigli e spiegazioni sulle loro questioni private che sono loro conoscono appieno (altra cosa alquanto ridicola).

  5. #4
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Se l'è chiesto più o meno anche Yasha

    http://forum.fuoriditesta.it/comunic...che-serve.html

  6. #5
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Se l'è chiesto più o meno anche Yasha

    http://forum.fuoriditesta.it/comunic...che-serve.html
    Non si tratta esclusivamente di sesso.
    Si tratta di rapporti interpersonali. Rapporti astratti.
    Perché la gente continua a dire "ci siamo messi insieme" o "mi ha/gli ho lasciata/o"?
    Su che base puoi dire "tua" una persona?

  7. #6
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 1/1/2009
    Messaggi: 1,093
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Bè,forse innumerevoli topic aperti riguardo questo argomento possono anche essere ridicoli,indipendentemente dall'età di chi li scrive.
    Certo,in uno stato confusionale si cerca un consiglio,o magari solo quante persone possono pensarla come noi vogliamo,perchè tanto alla fine la decisione spetta a noi soltanto.
    Il bisogno,l'ufficializzazione del fidanzamento può essere vista forse più come una tradizione;in fondo se vuoi bene a qualcuno,non hai bisogno di dire "stiamo insieme"....è proprio il senso di appartenenza che spinge a farlo.Senti l'altra metà come tua e pensi che con quelle frasi nessuno te ne possa privare.
    Forse il tuo esempio calza a pennello....come il cane delinea i propri confini territoriali,noi con quella frase delineamo i nostri confini sentimentali nei confronti di qualcuno.
    Dire "tua" una persona è dovuto al fatto che non siamo capaci di rimanere soli,sentiamo la necessità di legare con qualcuno e sentirlo/a come parte di noi.

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/11/2004
    Messaggi: 945
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    effettivamente me lo chiedo anchio, da come guardo e sento in giro. E' un mero atto di formalizzazione? O è una "condizione" tra due persone come l'amicizia? Mi sa che si capisce quando questo passo lo si fa per la prima volta.

  9. #8
    Sempre più FdT
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 3/6/2007
    Messaggi: 2,587
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io sono una che ama "ufficializzare" le cose.
    Non amo le relazioni che non hanno ne un'inizio ne una fine, proprio perchè ODIO le cose sul vago: o è si o è no!
    Però non è "mettere l'etticcheta sul corpo e pensiero altrui e dichiararlo proprio", o almeno non lo è per me!
    Io semplicemente preferisco ufficializzare le cose solo per evitare fraintendimenti. Non "marco il territorio", ne "metto etichette". Dopo tu puoi pensare diversamente..ognuno ha le sue opinioni!!!


  10. #9
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Strano(r)male Visualizza il messaggio
    Bè,forse innumerevoli topic aperti riguardo questo argomento possono anche essere ridicoli,indipendentemente dall'età di chi li scrive.
    Certo,in uno stato confusionale si cerca un consiglio,o magari solo quante persone possono pensarla come noi vogliamo,perchè tanto alla fine la decisione spetta a noi soltanto.
    Non ho menzionato l'età degli autori delle discussioni.
    Ho preferito generalizzare dicendo "giovani", anche se il fatto che la cosa è più diffusa tra adolescenti è inconfutabile.


    Quote Originariamente inviata da Strano(r)male Visualizza il messaggio
    Il bisogno,l'ufficializzazione del fidanzamento può essere vista forse più come una tradizione;in fondo se vuoi bene a qualcuno,non hai bisogno di dire "stiamo insieme"....è proprio il senso di appartenenza che spinge a farlo.Senti l'altra metà come tua e pensi che con quelle frasi nessuno te ne possa privare.
    Forse il tuo esempio calza a pennello....come il cane delinea i propri confini territoriali,noi con quella frase delineamo i nostri confini sentimentali nei confronti di qualcuno.
    Dire "tua" una persona è dovuto al fatto che non siamo capaci di rimanere soli,sentiamo la necessità di legare con qualcuno e sentirlo/a come parte di noi.
    E non basta l'affetto/amore che vi è tra i due? E' strettamente necessaria una definizione concerta del rapporto che hai con una persona?

  11. #10
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    perche ufficializzare la coppia?perchè da sicurezza. è un modo di sentirsi più legati all'altra persona. come quando ci si sposa più o meno. stare insieme fa sentire più vicini all'altro, più parte di lui, del suo mondo. dire che si è amici è poco, anche perchè se ami una persona non è bello sentirsi mettere sullo stesso piano degli amici. per questo il mettersi insieme.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. comunicato ufficiale
    Da il_messia nel forum Off Topic
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 27/8/2008, 14:31
  2. fan club ufficiale mam
    Da Thelumpy nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/11/2006, 14:02
  3. è ufficiale!
    Da chaoz nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 29/8/2006, 13:12
  4. Ufficiale
    Da kiwiacustico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 24/4/2006, 19:01
  5. è ufficiale
    Da anonimo1 nel forum Off Topic
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 14/3/2006, 7:38