ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19

Dunque...

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Donna 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 27/7/2005
    Messaggi: 565
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Dunque...

    Oddio.. E' solo il primo giorno che sono iscritta e già posto un problema sentimentale.. Chiedo scusa a tutti ghgh...



    Dunque detto brevemente.. Sto con F. da diversi mesi.. [da dicembre] tuttavia il rapporto con lui sembra essersi spento negli ultimi 2.. Litighiamo soltanto, non ci vediamo mai etc.. In queste ultime 2 settimane ho conosciuto D., un ragazzo d'oro e mi piace molto.. Giovedì c'è stato un bacio da parte sua ed io non mi sono ritratta..
    Da tempo [1 mese e mezzo circa] mi frulla una mezza idea di lasciare F.. Dopo il bacio con D. ne sono quasi convinta.. Tuttavia ho di fronte queste due scelte ed io non ho idea di quale scegliere:

    - Resto con F. dandogli una seconda possibilità e chiudo con D. .
    Premetto che D. sa che sto con F. e che per lui non ci sono problemi... :S

    - Lascio F. e provo ad avere una storia con D. .. E' quella alla quale son più propensa..

    Il problema sta nel fatto che F. ha ripreso a farsi sentire proprio da poco.. E non so se sia il caso di buttare al vento una storia di 7 mesi circa per un bacio.. Anche se sono tentata.. E parecchio.. D. è un ragazzo a posto.. Bello, simpatico.. Insomma un sogno..
    F. invece dopo i primi mesi, quando era dolce e un po' + premuroso, si è totalmente dimenticato di me.. Mi ha messo in un angolino..

    So che è "stupido" da chiedere ma..... Voi cosa fareste? Preferireste restare sul sicuro con F. o intraprendere una nuova strada con D.?

    Io da una settimana ho sto dubbio amletico

  2. # ADS
     

  3. #2
    Morotuscany
    Utente bannato

    Predefinito

    Allora:
    Mi viene da porti una domanda. D, sapendo ke stai cn F, cosa fa per conquistarti? Basati su come si comprta D per te, cioè se ne vale la pena. Se D nn si da tanto da fare vuol dire ke gli basta un bacio e basta. Se invece si impegna per averti allora ci puoi fare un pensierino.

    Veniamo ad F. Ad inizio è smpre rose e fiori poi se nn c'è qualcosa di speciale diventa tt piatto come hai detto tu ke ti ha messa in un angolino. Il fatto ke stia ritornando può darsi ke sia un minimo di allontanamento(ke sicuramente c'è stato tra voi) e quindi fa sentire la tua mancanza. Ma nn si può essere affettuosi solo quando una manca, troppo facile..tt in un rapporto dev'essere costante, ci decv'essere sintonia, dovete essere 2 complici.
    Siete complici tu ed F?
    Cmq prima di lòasciarlo valuta bene se il gioco ne vale lòa candela
    Ciao

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Donna 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 27/7/2005
    Messaggi: 565
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Lui è molto dolce.. Mi riempie di attenzioni.. Mi cerca.. Fa di tutto per attirare la mia attenzione.. Ma in maniera non borbosa..

    Il fatto è che anche F. faceva così agli inizi.. Tuttavia non posso etichettare tutti coloro che si comportano in questo modo..

    Io e F. complici.. Lo eravamo.. C'è più complicità tra me e D. dato che lui sa della mia storia con F...


    edit: cmq grazie per la risposta ^_^

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 672
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    allora, forte della mia laurea appena conseguita in consigliologia applicata posso affermare sulla base dei fatti sopra citati che ci siano 3 ipotesi, e le andrò ad elencare qui sotto:

    - Provi a stare con D. sapendo che però come nella maggior parte delle volte all'inizio è tutto rose e fiori come lo è stato tra l'altro con F. (l'hai detto tu) quindi non è che D. sia un ragazzo a posto e il povero F. non lo sia... è solo che dopo 7 mesi o ci si ama alla follia oppure come nella maggior parte dei casi purtroppo ci si "stanca" e c'è bisogno di cambiare aria

    - Continui a stare con F. mandando (per ora) a quel paese D., con la speranza che il buon F. al quale tu spiegherai dubbi, perplessità e la presenza di un terzo incomodo che ti turba, si sentirà minacciato da un ipotetico rivale D. e magari gli torna quella voglia di provare a tenerti stretta e farti sentire importante

    - Terza ipotesi e da parte mia la più intelligente, li mandi a cagare tutti e 2 e ti trovi un tale M. così hai risolto i problemi...

    ps... a io mi chiamo Marco

  6. #5
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    D e F sembra quasi spersonalizzato.
    Ma comunque, se avevi già un idea di lasciare F, tutto ciò non deve dipendere da D.
    Mi spiego meglio se vuoi lasciare F. per vari motivi, posso capirti, ma la tua decisione deve essere completamente indipendente dall'intraprendere subito dopo una relazione con D.
    Questo perchè sarebbe una mancanza di rispetto verso F. in primis e non è una buona motivazione per te, nel caso D., una volta lasciato F. non ne voglia più sapere di te cosa fai? Riprovi con F?
    No, se vuoi lasciare F. lascia anche da parte D. per un po' e cerca di capire quale è la scelta giusta per te.
    Non è un altro ragazzo che deve condizionare le tue scelte, la soluzione devi cercarla dentro di te, se non vuoi continuare più la storia con F. parlagliene ed esprimi i tuoi motivi etc, chi lo sa magari le cose cambieranno.. oppure non vi vedrete più.. ma questo non riguarda assolutamente D. Quello che è successo tra te e D. può averti fatto capire che in fondo non tieni molto ad F. ma non è D. a cui ti devi appoggiare per una scelta.

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 830
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    se dici che F è tornato a farsi sentire io aspetterei un po'...

    Poi sposterei la torre in B5 per evitare lo scacco al re...

  8. #7
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito Re: Dunque...

    Quote Originariamente inviata da Liau
    Oddio.. E' solo il primo giorno che sono iscritta e già posto un problema sentimentale.. Chiedo scusa a tutti ghgh...

    Dunque detto brevemente.. Sto con F. da diversi mesi.. [da dicembre] tuttavia il rapporto con lui sembra essersi spento negli ultimi 2.. Litighiamo soltanto, non ci vediamo mai etc.. In queste ultime 2 settimane ho conosciuto D., un ragazzo d'oro e mi piace molto.. Giovedì c'è stato un bacio da parte sua ed io non mi sono ritratta..
    Da tempo [1 mese e mezzo circa] mi frulla una mezza idea di lasciare F.. Dopo il bacio con D. ne sono quasi convinta.. Tuttavia ho di fronte queste due scelte ed io non ho idea di quale scegliere:

    - Resto con F. dandogli una seconda possibilità e chiudo con D. .
    Premetto che D. sa che sto con F. e che per lui non ci sono problemi... :S

    - Lascio F. e provo ad avere una storia con D. .. E' quella alla quale son più propensa..

    Il problema sta nel fatto che F. ha ripreso a farsi sentire proprio da poco.. E non so se sia il caso di buttare al vento una storia di 7 mesi circa per un bacio.. Anche se sono tentata.. E parecchio.. D. è un ragazzo a posto.. Bello, simpatico.. Insomma un sogno..
    F. invece dopo i primi mesi, quando era dolce e un po' + premuroso, si è totalmente dimenticato di me.. Mi ha messo in un angolino..

    So che è "stupido" da chiedere ma..... Voi cosa fareste? Preferireste restare sul sicuro con F. o intraprendere una nuova strada con D.?

    Io da una settimana ho sto dubbio amletico

    Allora mi sembri davvero molto confusa ma ti dico ciò che farei io.Prima di tutto lascerei il ragazzo con cuistai ora perchè non è una motivazione accettabile il fatto di"pensare a cosa avete passato per 7 mesi".Quel che è stato è stato,i ricordi sono belli e resteranno chiusi dentro te,ma non per questo devi continuare a vivere di esperienze passate stando male con qeusto ragazzo nel presente.Inoltre non è stato corretto per niente da parte tua baciare l'altro ragazzo,per quanto tu ne sia stata attratta non c'è giustificazione che tenga: anche se le cose andavano male hai tradito la sua fiducia e ciò vuol dire che non è un ragazzo che va a genio per te.
    D'altra parte però IO non mi metterei con l'altro,piuttosto preferirei vivere un periodo di pausa con me stessa,questo ragazzo che tu dici essere incredibilmente simpatico potrebbe rivelarsi solo un piacevole diversivo dato dalla tua attuale situazione col ragazzo,ma dopo potresti pentirtene e ti troveresti a passare da un fidanzamento all'altro.Un periodo di pausa ci vuoe, tra una storia all'altra,vivi quel tuo momento di riflessione e poi vedi cosa vuoi fare o con D. o con F....potrebbe anche spuntare un B,C,Z etc etc.Mai dire mai.

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    Donna 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 27/7/2005
    Messaggi: 565
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Vi ringrazio tutti quanti , siete stati utilissimi..
    Ne parlerò con F. mi prenderò la pausa evedrò come andranno le cose in generale ^^ Grazie ancora

  10. #9
    Squall85
    Ospite

    Predefinito

    Ti dico una cosa:

    Se rimani con F.(mi sembra un problema di matematica ) lo rifarà ancora e ancora...

  11. #10
    Assuefatto da FdT
    38 anni
    Iscrizione: 24/4/2005
    Messaggi: 521
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Cerca di capire quanti capitali D. ha investito siu di te, qual'è la sua ragione sociale e guarda le sue quotazioni in borsa, se il contratto può reggere perchè non provi una firma pro tempore?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima