ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26

Mi servono veri consigli

  1. #1
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Lecce
    Iscrizione: 23/8/2007
    Messaggi: 1,764
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Mi servono veri consigli

    Una volta sono stata amica di una ragazza spregevole. In un primo momento si era rivelata nei miei confronti simpatica e disponibile, poi però ha iniziato a tenermi nascoste certe cose, mentre io le raccontavo ogni minima cosa che mi succedeva. Nel frattempo mi ero proprio presa una bella cotta per un ragazzo. Non so, oggi forse direi che ne ero davvero innamorata. Probabilmente lo avevano capito tutti perché mi brillavano gli occhi al solo udire il suo nome. Ma eravamo amici e non volevo rovinare tutto. Quando glielo dissi lei mi rispose che tanto non le importava perché le piaceva un ragazzo di Roma e che era brutto esteticamente. Sapete com'è finita? Dopo qualche giorno la mia ex amica mi disse (di prima mattina) che lui le aveva chiesto di mettersi con lei ed io, povera fessa, le chiesi pure:<<E tu?>>. Mi guardò ridendo e accennando un “si” con quella faccia di ***** che si ritrova. Ma le volevo bene e la perdonai il giorno stesso. In seguito si lasciarono, non ho mai capito cosa fosse successo, fatto sta che la scorsa estate, mentre eravamo a casa mia, scoppiò a piangere per lui. E’ sempre stata un’eterna vittima, ma ancora non l’avevo capito. Mi fece tenerezza e così decisi di starle accanto. Mi disse che se si erano lasciati, una parte di colpa era della mia migliore amica a suo parere falsa e inopportuna. Io cercai di chiarirle le idee e di farle far pace con questa ragazza ma il risultato fu che mi sentii dire ch’ero invidiosa perché lei era stata con questo ragazzo ed io no. Solo allora mi sono resa conto di che razza di persona fosse. Io le volevo bene veramente, ma mi resi conto che lei per qualche strano motivo che ancora oggi non comprendo mi detestava. Nei suoi occhi regnava l’odio, odio ingiustificato. Decisi di mandarla letteralmente a ‘fanculo. Aggiungerei che dopo la rottura iniziò a parlare malissimo del suo ex, ma lui non l'ha mai saputo. Se avessi voluto gliel'avrei detto, ma non mi piace fare certe cazzate. Sono dell'avviso che lo scoprirà da solo prima o poi. Mi chiese di darle un’altra opportunità in modo pietoso, ma non lo feci perché non credo ci fosse più nulla da aggiungere e così iniziò a parlare malissimo di me in giro, cosa che io, nonostante avessi pienamente ragione, non ho mai fatto.

    Un giorno lui mi chiese cosa fosse veramente successo, ma nel momento in cui glielo stavo per spiegare mi fermò dicendo che non lo voleva più saperlo. Forse aveva capito che gira girando il problema per cui avevano litigato era stato lui. Ma io volli essere chiara e dirgli cosa provavo per lui anche se già sapevo di non essere corrisposta. E infatti non riuscì a dirmi che eravamo soltanto amici. Me ne andai via prima di cominciare a piangere di fronte a lui. Non dormivo più la notte e non andavo più bene a scuola. La mia famiglia lo aveva intuito, ma io negavo perché mi sentivo umiliata. Non ci siamo più visti. Durante tutto l’anno ho provato diverse volte a mandargli dei messaggi, ma non ho mai ricevuto risposta. Nemmeno il giorno del suo compleanno quando sono rimasta sveglia tutta la notte per poter essere la prima a fargli gli auguri per i suoi 20 anni. Questa cosa mi ha fatto soffrire enormemente, ma credevo di averla superata. Avevo cominciato a guardarmi intorno, a uscire con altre persone in luoghi diversi, dove sapevo che non sarebbe andato. Iniziavo a divertirmi. Ero convinta di non amarlo più fino a quando due settimane fa non ho ricevuto un suo squillo. Incredibile. E’ bastato un misero squillo e il mio castello di sabbia è crollato all’improvviso.

    Quest’estate non so cosa fare… Adesso che sono cominciate le vacanze so che capiterà parecchie volte di vederlo (anche perché lui abita nel mio stesso isolato ma s’incontra con i suoi amici sulla via di casa mia e non vederlo è praticamente impossibile anche per una miope come me!). Io ho paura di rivederlo. Di perdermi per l’ennesima volta nei suoi occhi. Ho paura di ogni suo pensiero. Ho paura di averlo accanto. Ho paura di alzare lo sguardo e trovarlo lì, di vederlo sorridermi. Ho paura di essere ancora innamorata pazzamente di lui e di rivivere per l’ennesima volta l’inferno della sofferenza.



    Cosa dovrei fare? Come dovrei comportarmi?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    So che non centra nulla e magari te ne fregherà il giusto però ti faccio i complimenti per come scrivi Mi piaci non so perché

    Ok, sclero a parte, secondo me questa estate è giunto il momento che lo affronti: so che è difficile, ma almeno ti metti l'anima in pace una volta per tutte e vai avanti con o senza lui. Raccontagli della StroNza, dille tutta la verità, quello che provi per lui eccetera. Poi aspetta una sua risposta. E' l'unico modo per andare avanti con la serentità.

  4. #3
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Estero
    Iscrizione: 28/2/2006
    Messaggi: 1,179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    So che non centra nulla e magari te ne fregherà il giusto però ti faccio i complimenti per come scrivi Mi piaci non so perché

    Ok, sclero a parte, secondo me questa estate è giunto il momento che lo affronti: so che è difficile, ma almeno ti metti l'anima in pace una volta per tutte e vai avanti con o senza lui. Raccontagli della StroNza, dille tutta la verità, quello che provi per lui eccetera. Poi aspetta una sua risposta. E' l'unico modo per andare avanti con la serentità.

  5. #4
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mi sembri una persona molto matura, vivi la tua vita e lascia perdere le esperienze brutte che hai passato a causa della tua 'amica' e di questo ragazzo, dimostra che ne sei superiore.Non lasciarti andare troppo presto con lui, accertati che ci sia interesse vero nei tuoi confronti e, se puoi, evita di tirare in ballo i fatti vecchi, è passato del tempo e non sei certo tu che devi giustificarti.

  6. #5
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 3/5/2008
    Messaggi: 1,323
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Mi sembri una persona molto matura, vivi la tua vita e lascia perdere le esperienze brutte che hai passato a causa della tua 'amica' e di questo ragazzo, dimostra che ne sei superiore.Non lasciarti andare troppo presto con lui, accertati che ci sia interesse vero nei tuoi confronti e, se puoi, evita di tirare in ballo i fatti vecchi, è passato del tempo e non sei certo tu che devi giustificarti.

  7. #6
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Lecce
    Iscrizione: 23/8/2007
    Messaggi: 1,764
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    So che non centra nulla e magari te ne fregherà il giusto però ti faccio i complimenti per come scrivi Mi piaci non so perché

    Ok, sclero a parte, secondo me questa estate è giunto il momento che lo affronti: so che è difficile, ma almeno ti metti l'anima in pace una volta per tutte e vai avanti con o senza lui. Raccontagli della StroNza, dille tutta la verità, quello che provi per lui eccetera. Poi aspetta una sua risposta. E' l'unico modo per andare avanti con la serentità.


    Grazie... Comunque lui lo sa cosa nutro nei suoi confronti perchè, come ho già scritto, nel momento in cui stavo per raccontargli tutto e lui mi ha fermata, ho sentito veramente il bisogno di farglielo sapere. Sapevo che non sarei stata ricambiata, ma in quell'istante non m'importava niente altro. Avevo evitato di scriverlo perché reputo ciò che sto per raccontarvi la più grande umiliazione che mi sia stata fatta da lei e dagli amici di lui, ma mi rendo conto che forse mi chiarirà un po’ le idee.

    Era giugno. Io ero in compagnia della mia migliore amica (che stranamente era venuta in anticipo). Mi disse: <<Andiamo da loro?>>. Le risposi che non mi andava minimamente di trascorrere il pomeriggio con dei tipi rozzi e arroganti del genere, ma mi trascinò con lei. -Ormai ero lì, tanto valeva divertirsi - pensai. Ma quel pomeriggio non mi divertii per niente. Forse si erano fatte le 4. Un amico di lui iniziò a guardarmi e a sorridermi come per prendersi beffa di me. Io, da solita scorbutica, lo mando a ‘fanculo. Credevo che assumendo questo carattere nessuno mi avrebbe più fatto piangere (almeno in pubblico). Sbagliavo. Non la smetteva di fissarmi. Non sapevo che fare o dire perché smettesse. Mi ripetevo: <<Non mi piace essere fissata senza motivo…mi mette in imbarazzo>>. Ma un motivo lo aveva in realtà. Lo avevano tutti i suoi amici. Anche la mia migliore amica ne era al corrente. Tutti all’infuori della sottoscritta. Si sedette sul suo scooter. Ad un certo punto alzò gli occhi per guardarmi e disse: <<Si…credo sia così…sono gay (non lui! I 3 ragazzi di cui parlava)>> e iniziò a raccontare una storia assurda che aveva come protagonista un ragazzo cui nome veniva omesso. Sicuramente lo conosco anch’io –mi ripetevo- altrimenti perché tanto mistero? Terminato il racconto e finiti i commenti, ricominciò a guardarmi. -Adesso ne ho abbastanza!!- pensai. Mi chiese: <<Sai di chi stiamo parlando?>>. Feci segno con la testa di non saperlo. Allora si mise a ridere e continuando a sorridermi mi fece capire che il ragazzo in questione era quello di cui ero innamorata. Non volevo crederci e ancora oggi non ci credo, ma quello che mi fece assai strano fu che mi disse: <<Si perché la …(io) era innamorata di …(lui) una volta>>. Non volevo dargli anche questa soddisfazione. La mia amica mi guardò all’istante come per dire “chi gliel’avrà detto?”. Chi? La mia ex amica che dopo la rottura non aveva un ***** da fare se non rovinare la mia vita. In ogni caso, anche se sapevo ch’era vero, restava sempre il fatto ch’era la mia parola contro la sua. Lo fulminai con gli occhi. Per tutta la settimana fui distante con tutti i suoi amici e in particolar modo con lui. Ma passarono i giorni e in un qualche modo ci riavvicinammo. Stavano volgendosi al termine le vacanze estive. Tutto ciò che successe in seguito non ha nulla a che vedere con lui, ma con i suoi amici. Ecco perché decido di omettere questa parte.

  8. #7
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Lecce
    Iscrizione: 23/8/2007
    Messaggi: 1,764
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Mi sembri una persona molto matura, vivi la tua vita e lascia perdere le esperienze brutte che hai passato a causa della tua 'amica' e di questo ragazzo, dimostra che ne sei superiore.Non lasciarti andare troppo presto con lui, accertati che ci sia interesse vero nei tuoi confronti e, se puoi, evita di tirare in ballo i fatti vecchi, è passato del tempo e non sei certo tu che devi giustificarti.
    E' esattamente quello che sto cercando di fare. Il problema è che non posso comandare sul mio cuore e sulle emozioni che provo e non so più cosa fare. La soluzione potrebbe essere quella di trasferirmi da mia zia, ma in tal caso non vedrei più la mia migliore amica e il mio cagnolino che non possono venire con me.

  9. #8
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Mi sembri una persona molto matura, vivi la tua vita e lascia perdere le esperienze brutte che hai passato a causa della tua 'amica' e di questo ragazzo, dimostra che ne sei superiore.Non lasciarti andare troppo presto con lui, accertati che ci sia interesse vero nei tuoi confronti e, se puoi, evita di tirare in ballo i fatti vecchi, è passato del tempo e non sei certo tu che devi giustificarti.

  10. #9
    FdT quasi assuefatto
    Donna 44 anni da Pistoia
    Iscrizione: 20/4/2006
    Messaggi: 415
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    dimosta di essere più matura di tutti loro messi insieme,che mi sembrano un branco di pecore(scusa ma dovevo dirtelo) e lascialo stare.lo so ne soffri sempre,ma ormai il passato è andato così,ti servirà per il futuro tranquilla.vivi la vita serenamente e lascia le bambinate a chi non ha un c***o da fare.

  11. #10
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mysweetdreams... Visualizza il messaggio
    Era giugno. Io ero in compagnia della mia migliore amica (che stranamente era venuta in anticipo). Mi disse: <<Andiamo da loro?>>. Le risposi che non mi andava minimamente di trascorrere il pomeriggio con dei tipi rozzi e arroganti del genere, ma mi trascinò con lei. -Ormai ero lì, tanto valeva divertirsi - pensai. Ma quel pomeriggio non mi divertii per niente. Forse si erano fatte le 4. Un amico di lui iniziò a guardarmi e a sorridermi come per prendersi beffa di me. Io, da solita scorbutica, lo mando a ‘fanculo. Credevo che assumendo questo carattere nessuno mi avrebbe più fatto piangere (almeno in pubblico). Sbagliavo. Non la smetteva di fissarmi. Non sapevo che fare o dire perché smettesse. Mi ripetevo: <<Non mi piace essere fissata senza motivo…mi mette in imbarazzo>>. Ma un motivo lo aveva in realtà. Lo avevano tutti i suoi amici. Anche la mia migliore amica ne era al corrente. Tutti all’infuori della sottoscritta. Si sedette sul suo scooter. Ad un certo punto alzò gli occhi per guardarmi e disse: <<Si…credo sia così…sono gay (non lui! I 3 ragazzi di cui parlava)>> e iniziò a raccontare una storia assurda che aveva come protagonista un ragazzo cui nome veniva omesso. Sicuramente lo conosco anch’io –mi ripetevo- altrimenti perché tanto mistero? Terminato il racconto e finiti i commenti, ricominciò a guardarmi. -Adesso ne ho abbastanza!!- pensai. Mi chiese: <<Sai di chi stiamo parlando?>>. Feci segno con la testa di non saperlo. Allora si mise a ridere e continuando a sorridermi mi fece capire che il ragazzo in questione era quello di cui ero innamorata. Non volevo crederci e ancora oggi non ci credo, ma quello che mi fece assai strano fu che mi disse: <<Si perché la …(io) era innamorata di …(lui) una volta>>. Non volevo dargli anche questa soddisfazione. La mia amica mi guardò all’istante come per dire “chi gliel’avrà detto?”. Chi? La mia ex amica che dopo la rottura non aveva un ***** da fare se non rovinare la mia vita. In ogni caso, anche se sapevo ch’era vero, restava sempre il fatto ch’era la mia parola contro la sua. Lo fulminai con gli occhi. Per tutta la settimana fui distante con tutti i suoi amici e in particolar modo con lui. Ma passarono i giorni e in un qualche modo ci riavvicinammo. Stavano volgendosi al termine le vacanze estive. Tutto ciò che successe in seguito non ha nulla a che vedere con lui, ma con i suoi amici. Ecco perché decido di omettere questa parte.[/b]
    Sarà che sono appena tornata dall'uny e sono esausta ma non c'ho capito nulla XD
    Cioè i suoi amici (di lui) ti hanno detto che lui è gay??

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Mi servono i vostri pareri
    Da Cimis nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 18/3/2008, 16:29
  2. Mi servono dei consigli per un acquisto
    Da mark-o nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/11/2006, 8:53
  3. A cosa servono i Pony?
    Da maya nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/3/2006, 17:38
  4. capodanno servono idee
    Da anonimo1 nel forum Argomento libero
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 29/12/2004, 18:25