ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 109

Le idee politiche sono un problema?

  1. #31
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    A volte il pensiero politico si riflette anche nello stile di vita e in alcuni atteggiamenti, in quello che poi sei e pensi.
    Mi pare ovvio che sia una cifra, non fondamentale certo, ma neanche irrilevante, di un rapporto serio.
    Non credo durerebbe molto se uno dei due fosse di destra.

    Per le amicizie è un po' diverso. Più di un quarto dei miei amici è estremista di destra (a parole).
    E ho un'amica che ascolta cantautorato filonazista (inno a Hitler, pens aun po' te -.-)
    e partecipa alle marce contro i barboni.



    C'è da dire che spesso preferisco altri amici a lei.
    hai descritto me... mai avuto ragazze di destra, ma molti miei amici lo sono. Ci sono valori e atteggiamenti verso il mondo che devono essere condivisi. E' un tipo di sintonia dal quale non riesco a prescindere per sentirmi attratto da una donna. Litigo spesso con la mia compagna sull'arte e sulla letteratura, ma sul modo di vedere il mondo e la società abbiamo un legame fortissimo.

  2. # ADS
     

  3. #32
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    hai descritto me... mai avuto ragazze di destra, ma molti miei amici lo sono. Ci sono valori e atteggiamenti verso il mondo che devono essere condivisi. E' un tipo di sintonia dal quale non riesco a prescindere per sentirmi attratto da una donna. Litigo spesso con la mia compagna sull'arte e sulla letteratura, ma sul modo di vedere il mondo e la società abbiamo un legame fortissimo.
    Esattamente

  4. #33
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Avete il ragazzo o la ragazza dello stesso partito poltico? si
    Secondo voi è indispensabile questa componente? no
    Può influire parecchio? no

    Non è per dire, ma io non ho la fissa della politica, certo ho le mie idee, ma non è che col mio ragazzo parlo solo di quello.. ogni persona ha le proprie idee, certo è che se sai che all'altro certe cose dette possono dar fastidio non le dici!!! Somma un pò di rispetto.
    Certo il mio ragazzo ha le mie stesse idee politiche, ma i miei ex non tutti le avevano.. anzi.. ma non hanno MAI influito sul nostro rapporto.. non vedo come potrebbe, a meno che uno non sia fissato...

  5. #34
    Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Messaggi: 2,016
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio

    Personalmente a me capitava di discutere con la mia (ex....)ragazza su temi non di politica "pura" ma più che altro sociali, e ce n'erano un paio piuttosto spinosi che hanno causato scontri abbastanza duri fra me e lei, dovuti al suo non estremismo ().......
    beh ma alla fine e' stata lei a lasciarti o sbaglio? XD

    all' autrice del topic: dipende, se le sue idee politiche si riflettano anche nel suo abbigliamento (tipo se va in giro con gli anfibi, bomber ecc..) o nello stile di vita, allora e' un problema serio. Poi certo dipende dal carattere della persona, ma io non ci starei mai con una che vota partiti per minorati mentali , tipo La Destra, Lega e orrori simili.

  6. #35
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    la questione sugli stili di vita riflessi dalla politica non sussite sempre, il 90% degli italiani vota un partito e non sa neanche spiegare il perchè, se non l'odio ideologico verso l'altra parte.

    Per il restante 10% può anche darsi, però parliamoci chiaro, l'influenza che la politica da sullo stile di vita non è così forte, a meno che non si parli di esaltati
    esatto.

  7. #36
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Beh grazie a tutti

  8. #37
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    la questione sugli stili di vita riflessi dalla politica non sussite sempre, il 90% degli italiani vota un partito e non sa neanche spiegare il perchè, se non l'odio ideologico verso l'altra parte.

    Per il restante 10% può anche darsi, però parliamoci chiaro, l'influenza che la politica da sullo stile di vita non è così forte, a meno che non si parli di esaltati
    Guarda che credere seriamente in una serie di valori e magari mettere in pratica nel vivere quotidiano quello in cui si crede, non è mica essere esaltati! Ti faccio un esempio stupido: io e la mia compagna non compreremmo mai un diamante perché pensiamo:1. che sia uno spreco di denaro che potrebbe essere utilizzato in maniera più costruttiva per noi e per il resto della società; 2. per lo sfruttamento del lavoro nelle miniere africane che sta dietro all'estrazione dei diamanti. Ed è una scelta questa motivata dal valore che diamo alle cose e alle azioni con una radice marcatamente "politica". E come questo aspetto della vita ce ne sono tanti piccoli altri. E come dicevano gli Skunk Anansie della mia adolescenza: "Yes! It's fucking political! Everything's political!"

  9. #38
    Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,094
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Può essere spia di altre differenze in altri campi ben più importanti per la vita di coppia visto che la politica si occupa dei settori più disparati

  10. #39
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RANGER Visualizza il messaggio
    Può essere spia di altre differenze in altri campi ben più importanti per la vita di coppia visto che la politica si occupa dei settori più disparati
    esatto anche perchè la politica influenza gli ideali e i principi sui quali viviamo tutti i giorni...

  11. #40
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Guarda che credere seriamente in una serie di valori e magari mettere in pratica nel vivere quotidiano quello in cui si crede, non è mica essere esaltati! Ti faccio un esempio stupido: io e la mia compagna non compreremmo mai un diamante perché pensiamo:1. che sia uno spreco di denaro che potrebbe essere utilizzato in maniera più costruttiva per noi e per il resto della società; 2. per lo sfruttamento del lavoro nelle miniere africane che sta dietro all'estrazione dei diamanti. Ed è una scelta questa motivata dal valore che diamo alle cose e alle azioni con una radice marcatamente "politica". E come questo aspetto della vita ce ne sono tanti piccoli altri. E come dicevano gli Skunk Anansie della mia adolescenza: "Yes! It's fucking political! Everything's political!"
    ma cosa c'entra con la politica, il fatto che due persone non ricche non vogliano comprare un diamante è semplice buon senso, per gli africani sfruttati è sensibilità sociale che può avere uno che vota rifondazione comunista come uno che vota forza nuova per dire

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. scienze politiche!!!
    Da fighter.ily nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/11/2006, 13:25
  2. Scienze politiche, me la consigliate?
    Da marcantonio nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13/9/2006, 14:17
  3. rispetto idee politiche
    Da twix ™ nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 16/5/2006, 13:32
  4. Zingari...alcuni sono un problema..
    Da Silent Enigma nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 92
    Ultimo messaggio: 25/3/2006, 15:34