ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 109

Le idee politiche sono un problema?

  1. #11
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Secondo me dipende dalla persona e dal rapporto.
    Io per dire con "lui" non ne parlo molto, di politica. Una coppia se è saldata non sfracella per un'idea che non è neanche così fondamentale, anzi.
    Per dire mia sorella è di sinistra, suo marito lega 4 ever: fa certi discorsi da drizzare i capelli. Eppure.. Si limitano a prendersi in giro e finisce lì.



  2. # ADS
     

  3. #12
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    capisco.. grazie a tutti.. speriamo non diventi un problema..
    solo che mia madre ha saputo del ragazzo di destra e mi ha attaccato subito a dire che ci sto a fare, che è tutto un altro modo di vedere la vita e sinceramente tutte queste cose mi hanno fatto salire una rabbia e una tristezza assurda..

    sono esperienze cacchio.
    e alla fine che faccio, lo lascio perchè è di destra, senza che ci sia un vero e proprio problema?

    poi se avverrà qualcosa lo lascerò, se capirò che non siamo fatti l'uno per l'altro.

    [e scusate la scrittura da schifo XD]

  4. #13
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    la pensiamo più o meno uguale politicamente parlando ma non ne parliamo neanche più di tanto, cmq rimane un fattore poco rilevante in un rapporto di coppia e sta all'intelligenza di entrambi non farlo diventare un problema, anche perchè è una cosa che bene o male non tocca nessuno dei due, sono semplicemente idee diverse come possono essere diverse in tanti altri argomenti

  5. #14
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    allora, io prima pensavo fosse invalidante
    mi son dovuta ricredere. io ed il mio ragazzo non condividiamo le stesse idee politiche, certe volte "discutiamo" anche.
    ma sinceramente poco importa. gli voglio bene per quello che è, non per le sue idee. fra l'altro non è una persona che "così è e così deve essere". con lui si può parlare, mi ascolta, discutiamo, e alcune volte, su alcune cose siamo addirittura d'accordo.

    quindi sono giunta alla conclusione, io che dicevo che "con uno che non condivide le mie idee non credo riuscirei a stare", che non dipende dalle idee in sé, dipende da quanto l'altro sia propenso al dialogo ed incline al ragionamento.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #15
    °Pigmy
    Ospite

    Predefinito

    io son di estrema destra..il mio ragazzo di centro destra..e già ci scontriamo così..

    secondo me è invalidante.sì.

  7. #16
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    A me e al mio ragazzo non frega niente della politica.
    Forse lui è un filino anarchico, ma wabbè

  8. #17
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da keira Visualizza il messaggio
    la pensiamo più o meno uguale politicamente parlando ma non ne parliamo neanche più di tanto, cmq rimane un fattore poco rilevante in un rapporto di coppia e sta all'intelligenza di entrambi non farlo diventare un problema, anche perchè è una cosa che bene o male non tocca nessuno dei due, sono semplicemente idee diverse come possono essere diverse in tanti altri argomenti

  9. #18
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da keira Visualizza il messaggio
    la pensiamo più o meno uguale politicamente parlando ma non ne parliamo neanche più di tanto, cmq rimane un fattore poco rilevante in un rapporto di coppia e sta all'intelligenza di entrambi non farlo diventare un problema, anche perchè è una cosa che bene o male non tocca nessuno dei due, sono semplicemente idee diverse come possono essere diverse in tanti altri argomenti
    Quoto, anche se in passato e' stato un problema, ricordate la storia che vi raccontai??

  10. #19
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni da Novara
    Iscrizione: 31/3/2008
    Messaggi: 1,068
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da keira Visualizza il messaggio
    la pensiamo più o meno uguale politicamente parlando ma non ne parliamo neanche più di tanto, cmq rimane un fattore poco rilevante in un rapporto di coppia e sta all'intelligenza di entrambi non farlo diventare un problema, anche perchè è una cosa che bene o male non tocca nessuno dei due, sono semplicemente idee diverse come possono essere diverse in tanti altri argomenti

  11. #20
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    La pensiamo in modo opposto praticamente su tutto. A queste elezioni, un paio di giorni prima, vado lì e gli faccio "stavo pensando di votare veltroni"
    Pausa di silenzio e poi risposta:
    "ma tu sei tutta deficente"

    Io non mi faccio problemi con coloro che la pensano diversamente da me, non sono come lui che "se non la pensi come me sei deficente", insomma non c'è un'unica verità in politca e nonostante molte sue idee mi stiano sui coglioni non vado a dirgli che non capisce un *****.

    Idem con gli amici, spesso si discute ma non è che se uno non la pensa come me non ci esco più..

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. scienze politiche!!!
    Da fighter.ily nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/11/2006, 12:25
  2. Scienze politiche, me la consigliate?
    Da marcantonio nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13/9/2006, 13:17
  3. rispetto idee politiche
    Da twix ™ nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 16/5/2006, 12:32
  4. Zingari...alcuni sono un problema..
    Da Silent Enigma nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 92
    Ultimo messaggio: 25/3/2006, 14:34