ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 41

"riflessione Di Un Atteggiamento"

  1. #1
    FdT svezzato
    Uomo 43 anni da Perugia
    Iscrizione: 7/1/2008
    Messaggi: 137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito "riflessione Di Un Atteggiamento"

    RIFLESSIONE SUL MIO ATTEGIAMENTO CON LA DONNA:
    Mi sono reso conto che io entro dentro il corpo di una donna come un rapinatore entrerebbe in una banca: non vedo l'ora di farmi consegnare il bottino e di darmela a gambe levate, prima che arrivi la polizia...
    Se mi sento autorizzato ad entrare a testa alta nel mondo degli affari, della politica, dello sport, perché non riesco a guardare negli occhi una donna, a varcare la sua soglia, il suo mistero?
    Ma tutto ciò è assurdo perché, se il fine della soddisfazione sessuale è solamente la riduzione dell'eccitazione presente in un organismo, dovrei concludere che lo stimolo sessuale è l'urgente necessità di fondersi con l'altro. Fondersi con l'altro è il desiderio di comunicare, di uscire dallo schema sociale giornaliero. Ma anche no!




    7 MAGGIO 2008:
    Mi trovavo ad una mostra vicino al borgo medievale di Montefalco, ammirando i diversi dipinti esposti, mi resi conto,ben presto che una dolce fanciulla era immersa con lo sguarda incuriosito, in un dipinto rosso fuoco il cui disegno mi sfuggiva per la troppa distanza......mi avvicinai ad essa quando mi salto all'occhio l'oggetto di tale curiosita "l'urlo" (naturalmente un copia)......bellissimo quadro dipinto da Edward Munch.
    Il suo sguardo colse la mia ombra, che disturbò la sua percezione visiva, quasi scocciata dalla mia presenza , rimise gli occhi sulle nuvole color sangue del dipinto. Il suo non capire diede energia alla sua mano destra che inizio a seguire in modo regolare le linee incerte del dipinto, quando ad un certo punto la sua mano si fermò, non trovava piu risposte dal medesimo........mi avvicinai con la mia mano destra sfiorando la sua, e con la massima delicatesta continuai a far veleggiare la sua mano sulle linee ora piu marcate spiegandogli cosa rappresentasse tale dipindo, i suoi occhi ora,guardavo i miei ed avevo catturato il suo sguardo con la mie labbra ed i movimenti con la mia mano. Iniziai spiegando che l'uso, alterante della realtà, del colore e gli accostamenti cromatici associati a lunghe pennellate tese a deformare i soggetti rappresentati suggeriscono uno stato emotivo di angoscia. L'associazione delle linee ondulate con le linee diagonali crea un senso di dinamicità che provoca tensione nell'osservatore. L'uso della luce contribuisce a far scaturire nell'osservatore un senso di inquietudine poiché conferisce il senso dell'immediatezza dell'evento rappresentato, colpendo la figura principale frontalmente come se venisse illuminata dalla luce di un flash....mi fermai,lasciai di colpo la sua mano e mi allontanai, dirigendomi verso la mostra di arte modena.
    Mezzora dopo uscii dal edificio e mi fermai difronte all'immenso portone, nel tentativo di riordinare le mie idee......di colpo mi sentii una mano sulla spalla......mi voltai e vidi la dolce fanciulla, che mi disse:" non ti conosco, non ti ho mai visto, non ti devo niente, non conosci il mio intelletto, allora perchè credi che io mi sia persa in quel dipinto? gli risposi:" perchè ti sei accorta della mia presenza.
    Non so perchè, non ne conosco il motivo,ma sono sempre il solito ladro..ieri sera dopo tanto parlare ci siamo ritrovati tra le fresche lenzuola del suo letto...immancabilmente me ne sono andato.
    Ultima modifica di LuC4_81; 9/5/2008 alle 0:17

  2. # ADS
     

  3. #2
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    quindi?

  4. #3
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Non capisco... Eppure non hai neanche 15 anni, nel senso, qual è il problema??
    Secondo me nessuna ti ha colpito, altrimenti non avresti avuto il coraggio e la forza di andartene.

  5. #4
    FdT svezzato
    Uomo 43 anni da Perugia
    Iscrizione: 7/1/2008
    Messaggi: 137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JustMe Visualizza il messaggio
    Non capisco... Eppure non hai neanche 15 anni, nel senso, qual è il problema?? per favore,Non sono cosi banale
    Secondo me nessuna ti ha colpito, altrimenti non avresti avuto il coraggio e la forza di andartene.
    Avvolte ci si limita a leggere per arrivare in fondo, quello che sto esponendo è un attenta riflessione contrapposta, tra due anime intese come maschile e femminile, di un evento ancora vivo.
    La donna, con la sua psicologia così dissimile da quella maschile, è ed è sempre stata una fonte d'informazione sopra le cose per le quali l'uomo non ha occhi. Essa può rappresentare per lui l'ispirazione; la sua capacità di intuizione, spesso superiore a quella dell'uomo, può dargli utili ammonimenti, e il suo sentimento, orientato verso ciò che è personale, può indicargli vie irreperibili al sentimento di lui, che ha meno riferimenti ai fattori personali.La ragione della fuga/ladrocinio è l'insufficiente o mancato riconoscimento di un mondo interiore autonomo,contrapposto al mondo esteriore, che riguardo all'adattamento, pone esigenze altrettanto importanti quanto quelle del mondo esteriore.
    Allora noi uomini singolari siamo tutti ladri di anime e veniamo talora scambiati per seduttori, ma c’è qualcosa che ci distingue, a parte l’identità apparente dell’oggetto del nostro desiderio: ed è che non siamo mai presi dalla preda, mai vinti dalla sconfitta della vittima.

  6. #5
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Ma perché invece di imbabolarti e imbambolarci con le tue parole piene di teoria non vivi un po' e ti godi ogni sensazione come ogni essere umano?
    Teorizzi, scrivi paragrafi interi, e cosa ti rimane?

  7. #6
    FdT svezzato
    Uomo 43 anni da Perugia
    Iscrizione: 7/1/2008
    Messaggi: 137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JustMe Visualizza il messaggio
    Ma perché invece di imbabolarti e imbambolarci con le tue parole piene di teoria non vivi un po' e ti godi ogni sensazione come ogni essere umano?
    Cio che dici è errato, proprio perchè non puoi godere di ogni sensazione se non ne conosci la "forma", la "tempestivita" e "l'essenza"..in poche parole mi stai chiedendo , perche non mi assotiglio alla massa!...allora la risposta la conosci.

    P.s le mie parole non sono piene di teorie, ma piene di riflessioni.


    Teorizzi, scrivi paragrafi interi, e cosa ti rimane?
    Cara Justme , il mio essere, non si racchiude in due frasi, una virgola ed un punto, la scrittura nasce per comunicare, e con il mio scrivere ho voluto comunicare la mia volonta che è forza, carattere, personalità, voglia di fare e voglia di vivere; se manca la si vede nell'uomo e nelle cose. La volontà è per la ambizione, per la fede, per il potere. La volontà è la alchimia per continuare a vivere. Se ti manca la volontà ti mancherà anche la forza per continuare a essere.

  8. #7
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni da Bologna
    Iscrizione: 6/7/2007
    Messaggi: 1,316
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ok.allora il mio OT molto spassionato è ripigliati.


    x il resto credo tu rifletta un po' troppo.le tue parole sn molto belle e piene di niente.ma va bene, la nostra vita si contorna di parole vuote e senza senso che servono solo x riempire i momenti morti.e dubito tu abbia meno d 15 anni.xk se no t devi proprio molto all'istante ripigliare in modo serio.

  9. #8
    FdT svezzato
    Uomo 43 anni da Perugia
    Iscrizione: 7/1/2008
    Messaggi: 137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da La_ZiA_Jè Visualizza il messaggio
    ok.allora il mio OT molto spassionato è ripigliati.


    x il resto credo tu rifletta un po' troppo.le tue parole sn molto belle e piene di niente.ma va bene, la nostra vita si contorna di parole vuote e senza senso che servono solo x riempire i momenti morti.e dubito tu abbia meno d 15 anni.xk se no t devi proprio molto all'istante ripigliare in modo serio.
    Il fatto che tu non "veda oltre il tuo naso", non significa che le mie parole siano vuote, ma solo che stai trovando una scusa/uscita al tuo non capire.
    Inoltre non per rovinarti la festa, ma l'arte della riflessione non ha un unita di misura, non si definisce ne con "troppo" ne con "poco".

    "la nostra vita si contorna di parole vuote e senza senso che servono solo x riempire i momenti morti"

    Detta cosi sembra una delle frasi dei baci perugina, che essendo tale,appunto, non ha alcun senso e tu stessa non sai perchè l'hai scritta, quindi basta dar voce a questi luoghi comuni, cui date forza per conprovare la vostre ragioni.
    Avresti fatto più bella figura dicendo "non ti capisco" che provando a capirmi.
    Ultima modifica di LuC4_81; 9/5/2008 alle 14:43

  10. #9
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    E' ovvio che non conosci l'essenza di tutto, nel tuo caso di una storia d'amore.
    Ma invece che stare lì a "comunicare" (che non mi sembra; appaiono piuttosto come monologhi) vivi. Scienza empiristica.

    Per quanto riguarda il tuo essere, lo so che non si racchiude in un testo scritto.
    Ma ribadisco quanto scritto sopra.

  11. #10
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    madò che sbatti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. "Hai vinto"-"ritenta"
    Da Po!SoN nel forum Argomento libero
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 9/9/2009, 20:04
  2. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47
  3. Quote "rosa" e quote "giovani" in politica
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 18:26
  4. il ragazzo "allegro" e la "brava bambina"
    Da UriGeller nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 12:09
  5. da noi si dice "fatta e dagada"="fatta e lasciata!"
    Da Askra nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 14:11