ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

Periodo di sconforto...

  1. #1
    Matricola FdT
    Iscrizione: 19/9/2007
    Messaggi: 23
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Periodo di sconforto...

    di nuovo un saluto a tutti,è la seconda volta che scrivo



    mi trovo in un periodo molto strano,sinceramente nn so cosa fare,ma sono una persona che difficilmente si confida con gli altri,e spero che scrivere qui mi aiuti un po...

    diciamo che in questo periodo sono perennemente depresso,nn ho praticamente voglia di fare niente....ogni giorno mi alzo sentendomi solo e con una volgia di vivere pari a 0...

    penso che tutto sia dovuto a questa estate....
    l'ho passata nel migliore dei modi,ho avuto molto tempo libero dagli studi,sono stato perennemente in compagnia di molti miei grandi amici,e soprtutto sono stato con una ragazza a cui ho voluto sinceramente molto bene

    ma qualche settimana fa è come se il modo mi fosse crollato sotto i piedi
    avevo gia scritto di cosa era successo con la mia ragazza,che dopo essere stati x mesi felicemente insieme,prima della sua partenza si è deciso di lasciarsi per via della distanza

    qui penso sia partito tutto...nn solo x il fatto di esserci separati,ma x il motivo...
    nel momento di decidere cosa fare,io ho insistito,ho lottato diciamo x rimanere insieme...mentre lei era fissa sulla sola idea della separazione
    si,so che aveva dei buoni motivi,come avevo raccontato sapevamo entrambi che nn ci saremmo potuti vedere quasi mai....e forse lei era semplicemente piu matura di me e sapeva che decisone prendere...
    ma io nn penso che ci sia molta logica in queste situazioni...semplicemente io volevo lottare x mantenere questa cosa...lei no....

    e quando ho compreso questo,mi sono cominciato a sentire sempre peggio...

    ma qui è quando dovrebbero entrare in gioco le persone a te vicine giusto?che ti dovrebbero confortare...ma anche qui nn ho avuto molta fortuna...

    la maggior parte delle persone con cui avevo legato erano insieme alla mia ragazza,e con lei sono ripartite anche loro...ci sentiamo si,ma questo è il massimo che possiamo fare..
    e i miei amici?gia....
    percarità,sono consapevole di avere dei buoni amici,che tengono parecchio a me,mi sono sempre considerato fortunato x questo...
    ma sempre in coincidenza di questo periodo,ognuno di loro ha cominciato ad allontanarsi...un po per gli studi(certo,so che nn posso prendermela con loro x questo..)un po per loro problemi....
    l'anno scorso cmq quando si aveva tempo ci si vedeva,quest'anno anche se tutti vorremmo vederci(almeno spero sia cosi..),la cosa accade sempre meno frequentemente...

    il colpo finale c'è stato qualche giorno fa...
    una sera sarei dovuto andare a una festa di una mia amica,ovviamente la cosa nn poteva che rendermi felice,era un occasione x stare tutti insieme,visto che ultimamente di rado eravamo tutti riuniti
    la sera stessa,vengo a sapere che la mia ormai ex-ragazza era tornata qui x il weekend,e sarebbe ovviamente venuta alla festa visto che cmq sono anche amici suoi...
    proprio ora che avevo cominciato a togliermela dalla testa,me la sono ritrovata accanto x tutta la sera...abbaimo parlato si....ma ovviamente si sa come funzionano queste cose...
    ci speri.....anche se sai che nn accadra mai..passi tutta la sera a pensare che magari c'è ancora una speranza..e proprio quando decidi che sia il caso perlomeno di chiedergli se anche lei si sente cosi....ecco che senti uscire dalla sua bocca mentre parla con una sua amica le solite parole.."mi sto vedendo".."ci dobbiamo rivedere domani".."spero che funzioni"...e altre semplici frasi che tutti capirebbero...

    si,in fondo lo sapevi...ma sentirlo dire è cmq un'altra cosa....


    in tutto questo penso che il problema sia il fatto che ero abituato ad avere sempre qualcuno a cui tenevo intorno...ed ora...improvvisamente,chi x proprio volonta,chi no...sento tutti lontani....

    ripensandoci e ripensandoci cerco sempre di capire che nn è colpa mia,che è solo un periodo...ma resta il fatto che mi sento cmq solo..e nn so piu cosa mi faccia uscire dal letto la mattina...

  2. # ADS
     

  3. #2
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Sono diventato triste per te.

    Mi rendo perfettamente conto della tua situazione... la speranza, come dice il proverbio, è sempre l'ultima a morire. Ma per lo stesso motivo ti fa soffrire. Sempre.

    La distanza penso sia il peggior nemico per le persone. Anch'io non credo ad un rapporto a distanza (anche se so che esistono, dipende dal carattere delle persone) ma non per questo vi dovevate lasciare subito. Forse lei non voleva illudersi. Solo che cambiando vita forse l'ha sentito meno di te.

    Sicuramente quella che per te doveva essere serata di festa si è trasformata in una serataccia, ne ho passate tante. Io non so quanti anni hai e cosa fai ma sicuramente devi trovarti uno svago e provare e cercare i tuoi amici per averli più vicini.
    E' difficile alzarsi alla mattina senza 1 scopo!

    Devi tenere duro!! Quando meno te lo aspetti la vita ti regalerà 1 sorriso

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 18/1/2007
    Messaggi: 3,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sei tu che vedi tutto buio intorno.Di luce ce n'è ma ti sei concentrato su quella ragazza e non capisci più niente. Sii più forte, fattene una ragione.

  5. #4
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Lecce
    Iscrizione: 20/6/2007
    Messaggi: 1,184
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *nomade*
    Sei tu che vedi tutto buoi intorno.Di luce ce n'è ma ti sei concentrato su quella ragazza e non capisci più niente. Sii più forte, fattene una ragione.
    quoto

    capisco è difficile ma devi provarci...volere è potere.

  6. #5
    Gaucho in pensione Amerika
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 534
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Allora...
    innanzitutto voglio dirti che io mi trovo nella tua identica posizione: ho conosciuto una bellissima ragazza a giugno di cui mi sono innamorato e abbiamo passato dei bellissimi mesi. Poi improvvisamente ci siamo allontanati senza capire il motivo e io sono stato fin troppo male per lei (e sto tutt'ora ancora male).

    Però è la vita, probabilente non sappiamo dare il giusto valore alle cose o alle persone. Nel mio caso ho sbagliato io e a quanto ho capito, nel tuo caso ha sbagliato lei o meglio, non voleva salvare questo rapporto.

    La prima cosa che ti dico è che queste situazioni sono cicatrici aperte che non si chiudono, ti lacerano il cuore e marciscono nel dolore, è impossibile dimenticare del tutto una persona che hai amato veramente perchè ha fatto parte della tua vita e non puoi cancellare il tuo passato.

    Il secondo punto su cui ti voglio far ragionare è che, se non sbaglio, la tua ragazza è di un altro paese. Sai cosa significa vivere un rapporto a distanza? Che il primo giorno le mandi dieci messaggi, il secondo giorno gliene mandi nove, il terzo otto, il quarto giorno sette e così via...
    Poi succede che tu conosci un'altra ragazza e lei un altro ragazzo e di nascosto vi incomincerete a frequentare, riempiendovi di bugie, fino a che il vostro legame si romperà nel peggiore dei modi.

    L'unico consiglio che ti posso dare in questi casi è innanzitutto di non perdere la fiducia in te stesso e di non sottovalutarti, perchè l'autostima è la chiave principale per conquistare il mondo.
    Incomincia, piano piano, a guardare solo il bello delle cose, ad emozionarti di ogni singola cosa come se fosse la prima volta che la vedi... devi cercare il bello e lo spettacolare in tutte le cose, farti una carica di energia.
    E' difficile, lo so, e probabilmente ti reputi anche incapace di sorridere ancora, ma devi provarci.

    Non fare mai le stesse cose e soprattutto, non restare mai solo, circondati di amici e divertiti, vai in discoteca, fai qualche stronzata...qualsiai cosa che ti possa tirare su il morale (però sempre nei limiti del rispetto altrui).
    Incomicia a conoscere gente nuova e che ti da stimoli nuovi e, anche se ti capiterà di pensare alla tua ex, non ti demoralizzare, vai avanti, come anche lei è andata avanti...
    La vita vale molto di più di questo, dalle sconfitte si impara, guai soccombere ad esse: dimostreresti solo di essere un fallito, e te non lo sei.

    Ricorda una cosa: quando due persone si lasciano, in genere, chi ci sta più male è il ragazzo.
    Per questo, ripigliati e cerca di divertirti, non vale piangere sul latte versato, ma bisogna continuare a versare altro latte, finchè non sarai ancora quello di prima... e magari con un'altra ragazza mille volte più bella e più fedele che ti dimostra quanto ci tiene veramente a te!!!

    Un abbraccio

  7. #6
    Gaucho in pensione Amerika
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 534
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sai che cosa penso ogni mattina che mi sveglio?
    ...
    Penso ai miei amici e alle persone che mi tirano su il morale, penso al sorriso del mio fratellino di due mesi che mi da il buongiorno con le sue piccole manine, penso al mio cane che mi salta addosso e mi porta la palla per giocare, penso ai miei desideri e ai miei sogni, penso al poter riabbracciare i miei migliori amici e guardare la mia compagna di classe che mi piace tanto, poter fare quello che mi piace e divertirmi alla grande, penso a quello che mi aspetta davanti, e a quello che farò la sera, a tutte le persone che mi hanno scritto 'tvb' e a tutte le persone che me l'hanno dimostrato, a tutte le persone che mi riempiono di squilli e sorrisi, e a tutte le persone che faccio sorridere io...

    ...e soprattutto penso che ho un altro giorno che mi aspetta in questo mondo dove ho la possibilà di fare vedere chi sono e quanto valgo senza vergognarmi di niente, vivendolo come se fosse l'ultimo per essere me stesso in ogni situazione

    se provi a pensare almeno ad una di queste cose, allora non vivrai invano!!!!

  8. #7
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *nomade*
    Sei tu che vedi tutto buio intorno.Di luce ce n'è ma ti sei concentrato su quella ragazza e non capisci più niente. Sii più forte, fattene una ragione.

  9. #8
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Brescia
    Iscrizione: 21/8/2007
    Messaggi: 183
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    a volte la vita è complessa difficile ardua ma l'unico fatto positivo in queste situazioni è che va avanti troverai sempre nuove soddisfazioni nuove amicizie e nuovi amori devi solo continuare per la tua strada... bisogna sempre andare avanti con un sorriso niente di +...

  10. #9
    Matricola FdT
    Iscrizione: 19/9/2007
    Messaggi: 23
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie del supporto..vi assicuro che mi è di grande aiuto...

    sapete,dimenticarla,andare x la mia strada....davvero vorrei farlo...
    ma il problema è che lei da anni è sempre venuta qui nei suoi periodo liberi..e in questo periodo i miei amici sono diventati anche suoi....quindi probabilmente tornerà qui altre volte,uscira insieme a noi molte altre volte...

    mi è gia stato detto che molto probabilmente tornerà qui durante il ponte dei morti...

    un'altra occasione in cui spervao di organizzare qualcosa..ma a questo punto nn sarà piu la stessa cosa...

  11. #10
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Rimini
    Iscrizione: 15/11/2006
    Messaggi: 953
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ..guarda credo d capirti...io ho da poco concluso la storia col mio ragazzo dopo + d 1anno k stavamo insieme...momenti belli momenti brutti ma alla fine è stato 1anno intenso e nn sto a dire tutto cio ke c'e stato xke nn voglio essere noiosa...cmq c siamo lasciati cioe mi ha lasciata lui ma ero io ke mi ero allontanata xke la nostra storia nn era + cm prima e io nn ce la facevo + x alcuni problemi...
    ..all'inizio l'ho presa bene mi ero tolta la diifficolta d kiudere 1storia così importante...dopo d lui sn uscita solo cn 1altro ragazzo 1mio amico ke conosco da 3anni...gliel'ho detto (al mio ex) volevo essere sincera cn lui e lui ha detto ke meritavo d meglio (intendendo se stesso xke dice d amarmi ancora)...
    ..x alcuni motivi ho smesso d uscire cn qst tipo e iniziavo a sentire la mancanza del mio ex...glielo dico e lui mi spiega ke gli manco mi ama ancora ma...HA 1ALTRA...
    ..c sn rimasta malissimo...nn xke volessi tornare cn lui ma mi mancava la sua presenza accanto a me...ho ricominciato a uscire cn il mio amico e...tutto è passato...il mio ex nn mi manca + anke se sn consapevole d tt cio ke c'e stato e tutto cio ke ho provato...ora cmq sto abbastanza bene quindi il mio consiglio è quello d uscire conoscere e frequentare altra gente concentrarsi sullo studio sugli hobby ecc...
    bacio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Brutto periodo...
    Da Billiejean nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 5/8/2006, 0:59
  2. periodo di m***a!!!!!!!
    Da merien nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16/7/2006, 18:33
  3. brutto periodo...
    Da kiara90 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 15/7/2006, 6:45
  4. uno strano periodo!
    Da micetta91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 10/7/2006, 12:49
  5. Periodo di disagio personale
    Da Bonnie Tyler nel forum Argomento libero
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 5/5/2005, 20:56