ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Problemi di cuore, aiuto!

  1. #1
    Matricola FdT
    Iscrizione: 12/4/2005
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Problemi di cuore, aiuto!

    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e mi chiamo Nico (18 anni) ...piacere!!!
    ho un problema che ora vi racconto..



    quasi 2 mesi fa io e la mia ex ci siamo lasciati dopo 2 anni perchè come spesso accade alla nostra età il sentimento si era
    spento piano piano e da quel giorno non l'ho più vista..
    è sparita perchè nella compagnia in cui esco ha litigato con tutti, comprese le sue amiche!
    e proprio una sua ex amica, a cui era molto legata, è il problema!
    è una ragazza particolare..non ho mai avuto un rapporto stressissimo di amicizia con lei...insomma ci divertiamo e scherziamo
    spesso quando siamo in compagnia..ci vogliamo molto bene, ma non posso definirla certo la classica "amica del cuore"!
    negli ultimi mesi in cui ero ancora fidanzato mi attraeva già molto ma ho sbagliato a tenermi tutto dentro...l'ho fatto per
    non rovinare una storia di 2 anni, sperando che tutto passasse in fretta!
    lo so dovevo dirlo alla mia ex..soprattutto perchè era una sua grande amica, ma avevo paura anche io di perderela testa...
    fatto sta che ora sono finito per perderci veramente la testa...sto cercando di farmi passare questa cosa perchè non voglio
    soffrire...anche se non ci riesco...! è splendida e ho paura di essermi innamorato..
    4 settimane fa in un momento di sconforto ho fatto la cavolata di mandarle un sms per dichiararmi, per dirle quello che
    sentivo... (so che è squallido l'sms ma credetevi la vedo molto raramente e non ce la facevo più)
    dopo 2 giorni di silenzio, in cui so che ha parlato con amici/e perchè l'sms l'aveva mandata in crisi, si è fatta sentire..
    ...inevitabile una sorta di 2 di picche del tipo "io ti voglio troppo bene come amico!"
    ma la cosa che mi ha fatto più male è il fatto che lei, ai miei sms di "dichiarazione" dove ho ragionato su molte cose
    dalle quali anche in caso di 2 di picche mi aspettavo delle risposte, ha risposto con solo un paio di frasi.. come se
    non avesse capito niente!
    dopo quell'sms ho lasciato perdere e non ne abbiamo più parlato..anche se dentro di me sono stato e sto tutt'ora male!
    ho cercato di evitarla ma non è servito a niente...anzi!
    in questi giorni ci siamo sentiti e dal nulla ha insistito nel chiedermi come mi va a ragazze...
    mi ha chiesto roba del tipo "ci pensi ancora alla tua ex..? ti piace ancora vero?" / "come va con la ragazza che hai conosciuto?
    ti piace?" ..e me l'ha chiesto come se quell'sms non ci fosse mai stato... come se credesse che io non ci tengo veramente a
    lei...che l'abbia già dimenticata!
    ma non è così! perchè io più passa il tempo più mi sto innamorando!
    non capisco il suo comportamento..e non capisco quelle domande! nell'sms avevo precisato che non volevo una storia da 2 soldi
    solo per dimenticare la mia ex o per fare un torto a qualcuno...perchè conoscendola sapevo che avrebbe avuto paura che per me
    lei sarebbe stata solo uno svago per non pensarci!
    non so più cosa fare.. non ho il coraggio neanche di guardarle negli occhi quando mi parla!
    so che lei sono anni che è fissata con un ragazzo che non l'ha mai considerata... e che ha anche la tipa!
    anche se sinceramente non so se gli piace ancora!
    helppp qualcuno mi aiuti! anche voi ragazze del forum.. credo che saprete consigliarmi molto visto che siete tutte complicate
    di natura!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito Re: Problemi di cuore, aiuto!

    Quote Originariamente inviata da The_DeeJay
    helppp qualcuno mi aiuti! anche voi ragazze del forum.. credo che saprete consigliarmi molto visto che siete tutte complicate
    di natura!



    mi sembra di aver capito che ti sei dichiarato via sms...forse per questo motivo lei non ha dato troppo importanza al tuo pensiero.
    l'unica soluzione è quella di parlarle a voce e spiegarle ciò che provi per lei...chiedile di potervi vedere da soli...

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Scusa ma ridurre i tuoi pensieri così profondi a una semplice messaggio secondo me è stata proprio una scemata!Magari lei aveva anche la memoria piena ed è stata costretta a leggerli subito per poi cancellarli e non c ha riflettuto più di tanto.Se proprio volevi scriverle qualcosa di intenso una lettera avrebbe fatto più effetto credimi!quello della lettera è la via di mezzo ideale tra il parlarle a voce oppure sintetizzare il tutto attraverso un messaggio!Perchè non le scrivi tuttte le cose che hai scritto qua e che la sua reazione ti ha deluso?Dille che la sua non è stata una risposta chiara e che questo suo modo di fare anche dopo che ha ricevuto il messaggio ti ha messo in crisi perchè non sai come comportarti.Secondo me verrebbe molto colpita dal fatto che non gli nascondi questi tuoi stato d animo,sono certa che la sua risposta sarà molto più chiara.

  5. #4
    FdT quasi assuefatto
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 30/12/2004
    Messaggi: 473
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao! Io sono completamente d'accordo con Eurasia! Credo che la lettera sia un mezzo di comunicazione fantastico e perfetto se non riesci a dirle le cose guardandola negli occhi, diciamo però un inizio (magari, dopo, una bella chiacchierata viso a viso non sarebbe male! ). Concordo anche nel fatto che tu debba esternarle i tuoi sentimenti e i tuoi pensieri come hai fatto qui. Lei sicuramente apprezzerà!

  6. #5
    Matricola FdT
    Iscrizione: 12/4/2005
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie per le risposte! come posso darvi torto? so che l'sms è stata una scemata purtroppo... e vorrei tornare indietro per non rifarlo!
    pensate..pure io non mi son mai sentito così...
    sabato siamo andati al cinema e quando mi parlava abbassavo lo sguardo.. mi sembra di tornare alla prima volta che mi sono innamorato... era tempo che non ero così in soggezione con una ragazza!
    ...ed è questa la cosa che mi fa più paura...
    sono una persona sensibilissima e quando mi innamoro mi faccio del male da solo... non dormo la notte da un mese a questa parte!
    ho tanti di quei pensieri in testa che neanche immaginate... e il motivo perchè non le ho ancora parlato a viso aperto è che ho paura di stare male l'ennesima volta... e di non farmene una ragione al fatto che lei non mi voglia, visto che ormai sono perso...

  7. #6
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vaniglia
    Ciao! Io sono completamente d'accordo con Eurasia! Credo che la lettera sia un mezzo di comunicazione fantastico e perfetto se non riesci a dirle le cose guardandola negli occhi, diciamo però un inizio (magari, dopo, una bella chiacchierata viso a viso non sarebbe male! ). Concordo anche nel fatto che tu debba esternarle i tuoi sentimenti e i tuoi pensieri come hai fatto qui. Lei sicuramente apprezzerà!

  8. #7
    Overdose da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Messaggi: 6,873
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito


    anche io sono daccordo sul fatto che dovresti parlarle in modo diverso..la lettera va anche bene.Ma secondo me dovresti anche farti un po' aspettare.Se tu ti fai un po' aspettare probabilmente la sua reazione sarà quella di avvicinarsi un po' di più a te, proprio perchè ti sente lontano!non so se mi sono spiegata bene..dovresti, a parere mio, farti un po' desiderare e poi quando meno se lo aspetta darle la lettera o parlarci...vietati sms, la virtulità in questo campo fa brutti scherzi, come tu stesso ti sei accorto.

    spero vada tutto bene

Discussioni simili

  1. problemi di cuore...Aiuto!
    Da claudiuccia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 14/9/2006, 13:45
  2. Problemi di cuore
    Da blueyes nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 8/7/2006, 8:44
  3. AIUTO PLEASE! Problemi di CUORE!!!!!!!!!!!!!!
    Da Geogirl90 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 4/5/2006, 17:32
  4. problemi di cuore
    Da 23terrix78 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 1/3/2006, 18:39