ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

Gelosia?

  1. #1
    Matricola FdT
    Iscrizione: 12/2/2006
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Gelosia?

    Ciao a tutti.... vi avviso.. sarò prolisso...
    allora perto dagli albori... Stiamo insieme da quasi un anno ormai... tutto perfetto tutto piu che perfetto.... amore amore amore... che parola è amore? una semplice parola che vuole esprimere un sentimento... ma che forse non è abbastanza per descrivere cio' che provo per lei... andava tutto benissimo fino all'inizio dell'estate.. la stramaledettissima estate.... lei ha iniziato ad andare all'oratorio dove ha conosciuto un sacco di amici da lei definiti fantastici (e questo mi ha fatto stare molto male anche perche non potevamo vederci... abituati com'eravamo a vederci tutti i giorni, d'estate ci siamo visti una volta ogni 2 settimane) Io gia stavo male per il fatto di non vederla... Oltretutto quando ci sentivamo parlava sempre di loro li definiva, appunto, fantastici.... io mi sentivo male... ero geloso di loro... sia per il fatto che avevo paura di perderla.. sia per il fatto che loro stavano sempre con lei e io non potevo... tutte le sere a piangere.. non parliamo di quella settimana in cui lei è andata al campo con quelli lì... io piangevo sempre lei non poteva usare il cellulare (ma sta chiesa si sveglierà prima o poi?) solo alla sera di nascosto mi mandava 3 messaggi e mi parlava sempre di quanto si divertiva... non magari se le mancavo... stavo malissimo... poi per fortuna è finito l''oratorio... fortuna.. oddio... lei usciva sempre con loro.. mi sentivo trascurato... lei mi diceva di non preoccuparmi che ama me.. certo questo mi solleva molto ma mi fa stare male cmq... ora finita l'estate usciamo ci vediamo tutti i girni... pero' lei continua a uscire con i suoi amici e mi sento ancora trascurato.. sono geloso di loro... meno che all'inizio anche perche li ho conosciuti (e non mi sembrano tanto fantastici anzi)... e cmq lei ha un migliore amico... migliore amico dopo 2 settimane che lo conosce... ho letto i messaggi... in uno ad esempio le ha detto che non riusciva a stare senza di lei.. poi c'è un altro amico... che adesso le da lezioni di basso..... io sono geloso... ma non fino alla morte ovviamente... pero' mi da un po fastidio.... un sabato mi ha detto che con me non usciva perche c'era una sua amica che voleva uscire... mi sento trascurato... oggi ad esempio io sono dovuto andare ad un compleanno della mia cugina... e lei ha subito colto la palla al balzo... io non ci sono... bene esce con gli amici... io non ho fatto storie solo che lei non si è fatta sentire per tutto il pomeriggio allora le ho detto che mi è dispiaciuto... ma vabbè... poi mi ha detto che piangeva che i miei atteggiamenti la allontanano da lei.. ma non ho fatto nulla... le ho detto che mi dispiaceva non averla sentita mentre mi annoiavo... ora non so piu cosa fare... io cerco il piu possibile di essere sereno.... ma tutto ha un limite... sto male anche io... quello che mi ha detto oggi mi fa pensare... ma fino a ieri mi ha dettoche ama me solo me e nessun'altro.... cosa devo fare??? come mi devo comportare secondo voi?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Cup
    Assuefatto da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 20/3/2006
    Messaggi: 934
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io le parlerei chiaramente, le direi ke sei geloso e questa cosa ti fa stare male, che la ami da morire ma a volte ti senti un pokino messo da parte...
    che magari potreste uscire tutti in compagnia

  4. #3
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Non devi vivere in base a quello che fa lei.
    E' sbagliato.
    Inizia anche tu a prendere i tuoi spazi... frequentare le tue amicizie (fantastiche :smt112 a buon intenditor...) ... a farle capire che non esiste solo lei, che le vuoi bene... ma che non è indispensabile.
    Se veramente è innamorata, non ci sarà bisogno di ulteriori parole, vedrai che "tornerà" da sè con la coda tra le gambe.

  5. #4
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Non devi vivere in base a quello che fa lei.
    E' sbagliato.
    Inizia anche tu a prendere i tuoi spazi... frequentare le tue amicizie (fantastiche :smt112 a buon intenditor...) ... a farle capire che non esiste solo lei, che le vuoi bene... ma che non è indispensabile.
    Se veramente è innamorata, non ci sarà bisogno di ulteriori parole, vedrai che "tornerà" da sè con la coda tra le gambe.

    Più che vero, ma più che difficile...Se hai già affidato il tuo umore alle sue azioni, sarà difficile scindere le due cose.

    Non annullarti...(sacrificarsi si, annullarsi no!!)....non perdere tutti i tuoi amici e le tue "atmosfere"...

    Cos', se dovesse (è solo un'ipotesi) finire...avresti un luogo e delle persone da cui tornare.
    Comunque dai, vedrai che si accorgerà presto di averti un po' trascurato.

  6. #5
    KiNdEr_SoRpReSa
    Ospite

    Predefinito

    Anche il mio ragazzo era ed è gelossissimo di me, anche se esco con "amici" , ma abbiamo fatto dei patti...perchè secondo noi quando uno ha una storia di una certa importanza non si hanno più le libertà di una volta...

    Lui non mi costringe a stare chiusa in casa per carità...ma in ogni caso non posso uscire con ragazzi conosciuti da poco..(i vecchi amici si perchè si fida..)...

    Pensa che l'altro giorno si è inkazzato un bordello perchè ero andata al cinema insieme alle mie amiche e al loro nuovo gruppo, tra cui anche maschi...

    So che magari può apparire restrittivo....ma non mi sento per niente obbligata...sto bene con lui e non devo andare a trovare altri divertimenti...le amicizie le ho anche con lui...e quando usciamo usciamo anche con amici o miei o suoi.....però prima di arrivare a questo ne abbiamo passate....è 1 anno e 2 mesi che stiamo insieme, ma solo da poco si è estaurato questo rapporto...

    Prima volevo uscire sempre con amici...lui non mi diceva nulla, ma si vedeva che era preoccupato...dopo che me ne ha parlato l'ho capito..(perchè anch'io sono gelosissima) e abbiamo risolto...

    Quindi il mio consiglio è di parlare...se ti ama veramente ti verrà incontro...magari potresti uscire anche tu con loro, così li conosci e vedi se ti puoi fidare o meno...

Discussioni simili

  1. Gelosa della compagna.
    Da Calliope ~ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 26/2/2008, 18:18
  2. GELOSIA
    Da RIDDICK nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 20/9/2007, 22:49
  3. Fidanzato in vacanza
    Da sabry84 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 6/8/2006, 15:13
  4. gelosia...:-(
    Da _deda_ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 7/7/2006, 2:06
  5. Problema gelosia
    Da cemila nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 17/11/2004, 20:33