ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

fine di una storia...

  1. #1
    Matricola FdT
    Iscrizione: 13/12/2004
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito fine di una storia...

    Ciao ragazzi , mi chiamo Federico e sono un ragazzo di roma di 30 anni e mi ritrovo qui per sfogarmi e chiedervi un opinione,un pensiero, una mano sulla fine della mia storia con la mia ormai ex ragazza (aihme sigh)....che cominciò cinque anni fa.
    Cercherò di non essere troppo lungo ovviamente (ma so che non ci riuscirò più di tanto!) Lei (Simona) ha 25 anni e ci siamo conosciuti 5 anni fa in un pub tramite un conoscente in comune: beh è stato il classico colpo di fulmine e dopo 2 settimane di frequentazione ci siamo messi insieme e da li è partita la storia più importante della mia vita (ne avevo avute altre di vari mesi però onestamente se paragonate a questa impallidiscono), lei aveva tutto quello che io avevo sempre cercato: ironia, complicità,sensibilità e anche lo stesso modo di gestire un rapporto sentimentale:in breve sintetizzo anche il nostro rapporto pratico di tutti i giorni; ci vedevamo tutti i week end e qualche volta durante la settimana, sms a volontà durante il giorno,tutte le sere ci telefonavamo per la buonanotte e quelle poche volte che capitava di litigare non rimanevamo mai con il cuore arrabbiato prima di andare a dormire.
    Lei è entrata a far parte della mia famiglia a tutti gli effetti (spesso è rimasta a mangiare a casa con i mei genitori), abbiamo fatto una marea di stupende vacanze insieme (barcellona, settimane bianche, parigi, londra, vienna, etc...), per diversi periodi lei è rmasta d'estate a dormire a casa mia.
    Per tre anni tutto è andato alla grande....dopo non so come non so perchè (ne ancora oggi ne capisco il motivo) io una sera su internet entrai in una chat e comnciai un'amicizia affettuosa tramite e mail con una ragazza non dicendo nulla a Simona.....purtroppo però per qualche mese io diventai un pochino più freddo nei confronti della mia ragazza...e come succede in questi casi Lei ,mentre stava a casa mia, per pura casualità un giorno è entrata nella mia e mail e ha scoperto questa mia amicizia virtuale.
    Beh ovviamente Lei ha preteso di leggere tutte le e mail e da li ne è nata una grandissima discussione che ha portato a non frequentarci per diversi giorni; poi però ho fatto di tutto per riprendere il rapporto e dopo una serie di chiarimenti Le ho fatto capire che avevo fatto una grande cavolata ma che l'amavo veramente e che appunto non sapevo neanche io perchè e come era nata la mia voglia di quest'amicizia virtuale (giuro che con Simona avevo tutto quello che desideravo in un rapporto).
    Già...le cose sono riprese però da li in poi più nulla è più stato come prima...lei comunque non aveva più riacquistato quella fiducia in me che aveva prma del fattaccio e sicuramente il rapporto era sbilanciato...io che l'amavo come e più di prima e lei che era affettuosa ma ben diversa rispetto ai 3 anni precedenti.
    Insomma per un anno il rapporto è andato avanti così anche se ci vedevamo come prima e ci sentivamo come sempre, cioè le cose pratiche quindi non erano cambiate....
    A metà del quarto anno però Lei mi lascia......io anche se sapevo dei problemi che stava vivendo il nostro rapporto ci rimango a dir poco male......
    dopo qualche settimana Lei ci ripensa e torniamo insieme per altri pochi mesi sempre vissuti in maniera non alla pari e cioè con lei fredda e io presissimo.....ed ecco che quasi all'inizio del quinto anno lei mi dice che è inutile e che non può più stare con me perchè non prova più amore e passione per me ma solo profondo affetto e che il nostro rapporto a parte il mio grave errore è stato talmente intenso che è come se fosse durato non 5 ma 10 anni e che forse proprio questa intensità con cui l'abbiamo vissuto ha provocato anche la fine.......
    Dopo poche settimane Simona conosce un nuovo ragazzo e ora stanno
    insieme da 2 mesi , io ho cercato di mantenere un rapporto con lei (tramite sms, 2 volte ci siamo sentiti al telefono anche se ho sempre chiamato io,una volta lei è venuta a trovarmi a casa), tanto che addirittura simona in una delle 2 telefonate si è confidata con me su alcuni problemi che ha col nuovo ragazzo (immagnate come stavo io quando ho raccolto i suoi sfoghi d'amore su questo nuovo ragazzo....)
    Ora vi chiedo e mi chiedo se posso ancora sperare in qualche cosa....visto che io sono sinceramente innamorato perso di lei e credetemi non posso assolutamente pensare a una vita con un'altra ragazza; non so come comportarmi anche perchè lei è comunque fidanzata ora (anche se non è felice mi ha detto lei...)....cioè se devo stare fermo ed aspettare un segnale da lei rimanendoci però in contatto, se devo sparire e non farmi sentire più in nessuna maniera (sperando che la mia assenza totale la faccia smuovere ), se devo invece farle capire il mio amore in maniera forte,etc.
    Spero in un vostro aiuto specie da parte di chi ha vissuto una simile esperienza e sa che significa stare male per un amore vero.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    wow... è un po' complicata la storia... se tu pensi di amarla ancora provaci,parlale,dille tutto... ma se lei ti ha già detto ke per non prova altro ke affetto nn so a qnto possa servire..

  4. #3
    Matricola FdT
    46 anni
    Iscrizione: 13/12/2004
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally
    wow... è un po' complicata la storia... se tu pensi di amarla ancora provaci,parlale,dille tutto... ma se lei ti ha già detto ke per non prova altro ke affetto nn so a qnto possa servire..
    già.. però ti consiglio di non sparire del tutto

  5. #4
    Overdose da FdT
    Donna 36 anni da Bolzano
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,100
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    concordo con sally.. però 5 anni sn 5 anni... tutto l'amore che ha provato x te nn può essere svanito cosi. tu l'hai delusa ed è vero, ma le hai anche dimostrato di amarla davvero. io ritenterei.. anche xke nn è che sia molto felice con sto qua a quanto dici, quindi prova a riconquistarla.. sxando che quando ha detto che prova solo un profondo affetto x te, "scherzasse".

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 25/10/2004
    Messaggi: 1,106
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non sparire, ma non cercarla nemmeno... cioè tenta di essere assente,xò ogni tanto fatti sentire, anke solo cn qlk squillo sul telefono, ma giusto ogni tanto... IN qst modo, stando lontano da lei potrai distrarti e pensar ad altro, e, chissà, iniziare a pensare a qualcun'altra,mentre se lei ti ama ancora si accorgerà della tua mancanza, si renderà conto d'aver sbagliato e d qnt ha bisogno di te, e ritornerà da te....Però se lei ti cercherà a ti dirà che vuole la tua amicizia parlale chiaramente, falle capire ke la ami ancora... Il mio è 1 consiglio, nn sono il + adatto,xò la penso così.... ho solo 18 anni cmq... c'è qlc ke sicuramente ha + esperienza di me... 8) CIAO E facci sapere!

  7. #6
    Matricola FdT
    Iscrizione: 13/12/2004
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito grazie dani

    grazie dani sei stato molto carino nella risposta, per me sono giornate belle dure, stasera pure ho mandato un sms però lei è stata molto molto stringata...insomma ogni tanto lancio qualche piccolo segnale ma non viene raccolto al momento....

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 25/10/2004
    Messaggi: 1,106
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: grazie dani

    Quote Originariamente inviata da skyboyroma
    grazie dani sei stato molto carino nella risposta, per me sono giornate belle dure, stasera pure ho mandato un sms però lei è stata molto molto stringata...insomma ogni tanto lancio qualche piccolo segnale ma non viene raccolto al momento....
    proprio x qst evitala!

  9. #8
    Matricola FdT
    Iscrizione: 1/11/2004
    Messaggi: 97
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Invece no...
    a me è capitato anche...però ovviamente in tempi MOOOOLTO RISTRETTI.Lui si è fidanzato,ma siccome a me piaceva ancora da morire non sono riuscita a fare a meno di lui...
    Così gli mandavo sempre sms...sempre telefonate...sempre email.Fino a quando non siamo ritornati insieme perchè lui si è accorto ke nonostante "un mio tradimento" lo amavo davvero tanto.
    Poi però l'ho lasciato io

  10. #9
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Ciao Federico, prima di tutto volevo dirti che mi dispiace per la fne della tua storia.
    Posso dirti che ti capisco perchè anche io ho avuto un amore importante (più di 4 anni) e questa estate ci siamo lasciati.
    Io volevo consigliarti una cosa; cerca di non farti delle false speranze, devi cercare di andare avanti per la tua strada e se dovesse succedere che vi rimettete insieme sarò felicissimo per voi!
    Ti dico questo perchè penso che non devi vivere sul passato; cerca di fare come me: buttati con impegno nelle altre cose importanti della vita, lavoro, studio, famiglia, amici e cerca di ricostruire la tua vita.
    Ti assicuro che tutto questo mi ha aiutato molto e ora ho anche incontrato una ragazza con cui sto divinamente, proprio nel momento in cui pensavo di non poter più innamorarmi!
    Ti auguro tanta felicità e fortuna!!!

Discussioni simili

  1. Non c'è Fine
    Da itFiloFace nel forum Improvvisazione
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 2/2/2007, 12:47
  2. fine
    Da imok nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/1/2007, 15:58
  3. una storia che dura a più di 120km di distanza:storia 4ever?
    Da deddolina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 11/7/2006, 16:21
  4. Fine...e poi?
    Da Saiph nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 23/8/2005, 23:55