ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

Le amicizie ke diventano amore

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 37 anni da Napoli
    Iscrizione: 2/1/2006
    Messaggi: 249
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Le amicizie ke diventano amore

    ma qual è la molla ke scatta all'interno di noi tutti e ke ci può portare ad amare un amico/amica (in base al sesso proprio)??
    In cosa l'amicizia è simile al sentimento d'amore??
    A mio parere il problema sta nell'autoconvincimento,ke all'improvviso,incosciamente,scatta e ke ci porta a credere ke quella persona nn sia + solo un amico,ma qlcs in più.Pian piano qst idea si concretizza ed allora scocca la scintilla del birikkino Cupido....
    Se nn fosse così,quale giustificazione date a qst fenomeno,tanto diffuso?



  2. # ADS
     

  3. #2
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    non lo so... mai successo per ora!

  4. #3
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni da Napoli
    Iscrizione: 20/8/2005
    Messaggi: 132
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Le amicizie ke diventano amore

    Quote Originariamente inviata da freestylegirl
    ma qual è la molla ke scatta all'interno di noi tutti e ke ci può portare ad amare un amico/amica (in base al sesso proprio)??
    In cosa l'amicizia è simile al sentimento d'amore??
    A mio parere il problema sta nell'autoconvincimento,ke all'improvviso,incosciamente,scatta e ke ci porta a credere ke quella persona nn sia + solo un amico,ma qlcs in più.Pian piano qst idea si concretizza ed allora scocca la scintilla del birikkino Cupido....
    Se nn fosse così,quale giustificazione date a qst fenomeno,tanto diffuso?
    condivido il tuo parere... alla fine basta analizzare anche l'inizio del nostro rapporto.. eravamo semplici amici, e poi piano piano.. vedendoci, parlando, messaggiandoci (quindi conoscendosi meglio) dall'amicizia si passa all'amore.. specie se quest'ultimo è ricambiato anche dall'altra parte...

  5. #4
    Matricola FdT
    34 anni da Napoli
    Iscrizione: 10/5/2006
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    a me è capitata la stessa cosa....lui era un mio amico...una forte complicità...sguardi ricambiati...dopo circa un mese capii, o forse me lo fecero capire, che a me piaceva, forse dai comportamenti che assumevo..gelosia...forte attrazione...e all'improvviso scoppiò la scintilla...ora nn stiamo più insieme, per una sua scelta, anzi per un cs che è successa e sulla quale nn ha ben riflettuto...quanto a risponderti....beh nn so che dirti...mi viene una sl cs ora...nn pensare ai perchè....è la vita..è il destino che vuole che accadano certe cs!!!

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito Re: Le amicizie ke diventano amore

    Quote Originariamente inviata da lemonissimo
    condivido il tuo parere... alla fine basta analizzare anche l'inizio del nostro rapporto.. eravamo semplici amici, e poi piano piano.. vedendoci, parlando, messaggiandoci (quindi conoscendosi meglio) dall'amicizia si passa all'amore.. specie se quest'ultimo è ricambiato anche dall'altra parte...
    quoto

  7. #6
    FdT svezzato
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 25/4/2006
    Messaggi: 114
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    l'AMICIZIA con una persona dell'altro sesso è pericolosa soprattutto se diventa importante! Hai al tuo fianco una persona che sai ci sarà sempre, che ti conosce meglio di tutti, con cui PARLI (e i ragazzi che ti sanno ascoltare sono pochi) con cui puoi essere te stessa...

    Se a tutto questo e molto altro aggiungi un'attrazione fatale...hai un composto esplosivo!

  8. #7
    FdT svezzato
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/3/2006
    Messaggi: 221
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    anke a me è successo...siamo stati migliori amici x 4 mesi circa...poi lui si dikiarò...xkè ci trovavamo e tt'ora ci troviamo benissimo a parlare e a stare insieme...

  9. #8
    margot
    Ospite

    Predefinito

    è anche la mia storia....super amici per ben 6 anni...senza nessun tipo di attrazione...poi all' improvviso è scattato in me qualcosa che mi ha fatto capire che ero persa per lui...ma così di punto in bianco.....

  10. #9
    Rox
    Matricola FdT
    Donna
    Iscrizione: 6/4/2006
    Messaggi: 7
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot
    è anche la mia storia....super amici per ben 6 anni...senza nessun tipo di attrazione...poi all' improvviso è scattato in me qualcosa che mi ha fatto capire che ero persa per lui...ma così di punto in bianco.....
    e come è andata a finire?

  11. #10
    margot
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rox
    e come è andata a finire?
    all' inizio ho fatto finta di niente perchè avevo paura di rovinare l' amicizia...poi lui l' ha saputo da un amico è venuto da me a chiedere se era vero e da lì siamo usciti insieme....

    ora siamo insieme da 3 anni e mezzo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. come le ragazzine diventano idiote
    Da maya nel forum Il confessionale
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 10/5/2007, 16:13
  2. Amicizie su msn...
    Da Nori nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 27/2/2007, 14:26
  3. amicizie K.O
    Da Cri18 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 1/12/2006, 20:05
  4. amore/amicizie
    Da Rox nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/5/2006, 20:04