ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14
Like Tree1Mi piace

Moglie intraprendente, forse troppo

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 28/8/2019
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Moglie intraprendente, forse troppo

    Tempo fa, in trasferta, durante una cena di lavoro in albergo, alla quale partecipava mia moglie con altri colleghi ed un suo superiore, la chiamai, e Lei, quando mi rispose, era piuttosto brilla, perché aveva bevuto troppo, e mi diceva stupidaggini al telefono, ridendo.

    Le dissi di andare in camera sua, e lei mi disse, "é meglio si, hahaha".

    La cosa mi diede molto fastidio.

    Dopo circa un anno, nel quale mia moglie non ebbe più lavori a progetto da questo suo superiore, una vokta resasi conto che non veniva più chiamata, mi disse, cambiando un paio di volte le versioni, che quella sera il suo superiore l'aveva invitata a fare sesso nella sua camera d'albergo con un sms, contenente solamente il numero camera.

    Mi ha detto che si schifò e che non ci andò a letto; ma ci sono cose che mi fanno nascere dei dubbi.

    1)Come scritto sopra era ubriaca, anche se non molto, ma si sentiva choaramente dalla voce al telefono, e mi disse che non si controllava.(voleva forse giustificarsi di ciò che pensava di fare?).

    2) Sarà stata anche schifata dalla proposta di sesso del capo, ma ho visto che per quasi un anno da quel fatto, lei ha continuato a cercarlo via chat per cercare di lavorare ancora con lui e non mi ha detto nulla della proposta di sesso. In un messaggio (lei li cancella)

    Lei aveva terminato scrivendo:"Un abbraccio"

    Lui ha risposto "Magari..."

    Lei dopo un minuto "?"

    Sempre Lei dopo un altro minuto ha digitato la faccina che ammicca " " come se avesse capito qualcosa...
    (abitano a 1.30h di viaggio di distanza)

    3) Lei in quel periodo mi ripeteva che non era assolutamente giusto che brava come é non riuscisse a lavorare molto

    4) Mi disse poi che una nostra collega le aveva bussato alla camera d'albergo per convincerla a fare sesso col loro capo.

    5) Tempo dopo (feci passare alcuni mesi), mi ha detto che la sua collega l'ha fatta andare nella sua stanza (della collega), ed ha poi cercato di convincerla a fare sesso col capo dicendole "se ti piace, allora perché non vai? Non lo dico a nessuno".

    6) Visto quanto sopra, é evidente che mia moglie aveva almeno lasciato intendere ad altri (incluso il capo), che il capo le piacesse.

    Teorizzo allora:

    Dopo qualche lavoro (a progetto), e vari complimenti smodati (sentiti anche da me), sul suo lavoro, Lei ci é andata a letto, e lui, una volta aggiunta mia moglie alla sua collezione, l'ha scartata e fatto avanzare altre "prede".

    Lei, dopo essere stata portata a letto, cercava di contattarlo, e faceva a me questi (insoliti) discorsi su quanto fosse brava, ed ingiusto che lavorasse poco, per giustificarsi del suo tradimento? Sembrava invasata quel periodo, era evidente che quel capo le avesse montato la testa.

    Forse appena Lei ha capito di essere stata fregata, e scartata (dopo che é stata portata a letto), le é scattato qualcosa che Le ha fatto raccontare a me di quell'sms col numero della stanza del capo, magari per parlarne male, dato che era stata fregata.
    Ha però fatto sorgere in me molti dubbi sulla sua lealtà.

    Oppure é come dice lei?

    Dovrei quindi credere che ci flirtava per compiacerlo, (anche davanti ad altri colleghi), ma che non é andata oltre, e che per non avergliela data, non é stata più chiamata.
    Va considerato però voleva ancora lavorare con lui senza alcun problema e con tutte le forze, perché "se lo meritava", essendo dotata eccezionalmente, nonostante quell'sms (volgare solo dopo un anno circa che non veniva più chiamata).

    Le dissi: perché ci hai messo un anno a dirlemo?
    Lei mi rispose: avevo paura che poi non mi facevi lavorare più con lui (che poi non la ha comunque più chiamata).

    Lei é una attiva, anche in casa ci dividiamo i compiti, a letto é ok, ed é anche una buona madre.

    Ha però la tendenza ad avere scatti di collera, e fare scelte più di istinto che di raziocinio. A volte va anche bene per darsi una mossa, ma altre, come per quel fatto detto sopra, mi fa temere che abbia fatto la scelta piú incosciente.

    Quando litighiamo, é più aggressiva lei di me. A me sembra di vederle un senso di colpa che la agita, e la fa diventare nervosa e stronza in quei momenti.

    Lo fa in mia assenza, e tende a stuzzicare altri uomini: ad uno gli scrisse: " perché quando ero ragazza non mi guardavi mai?"

    In mia presenza, certi suoi atteggiamenti, con altri uomini, da "ragazzina allegra e pura di 40 anni", che prima nemmeno notavo, dato che mi fidavo, hanno preso una altro significato: ora credo che flirti in modo leggero in mia presenza, e più spinto in mia assenza.


    Che idea vi fa? Conoscete casi simili?

    Ultima modifica di Gennaro73; 28/8/2019 alle 21:28

  2. # ADS
     

  3. #2
    resetta urlo in silenzio
    Donna 68 anni
    Iscrizione: 11/7/2016
    Messaggi: 574
    Piaciuto: 686 volte

    Predefinito

    credo che tu pensi troppo,o le credi e smetti di pensare o le fai sputare tutta la verità e la chiudi lì

  4. #3
    Matricola FdT
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 28/8/2019
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    É vero, infatti in questo ci compensiamo: io sono molto riflessivo(a volte troppo), lei si butta(a volte serve farlo).

    Non trovo il coraggio di farke sputare tutto, perché se fosse innocente, rischierei di farle un torto a forzarla. Non so come fare

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Penso che non devi più pensare a questo episodio. E' una buona moglie e una buona madre, non cercare il pelo nell'uovo per quelli che, di fatto, possono essere solo tue paranoie e film.
    Se in futuro, poi, avrà atteggiamenti che non ti piaceranno ciò non ti vieta di dirle che ti infastidiscono. Ma quel capitolo di cui parli direi che è bello che passato e fai bene a chiuderlo.

  6. #5
    Matricola FdT
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 28/8/2019
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Temperance, lei sotto certi aspetti (come quelli economici) mi considera quasi sempre, ma su altri si vede proprio che non ha alcun timore di un mio risentimento, cosa che invece io ho nei suoi confronti. L'ho pregata di non avere certi atteggiamenti specialmente di fronte a certe persone che conosco anche io, e che sono miei conoscenti e amici storici; ma anche se mi arrabbio, si giustifica senza importarsi di essere poco credibile, e dopo poco torna a fare come prima. Non solo flirta continuamente con questi modi leggeri in mia presenza, ma capita che si rivolga a me (e questo invece l'ho sempre notato), come se fossi un suo sottoposto e non suo marito, cosa che non fa quando siamo da soli...eccetto per quei momenti che ha di rabbia incomprensibile

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Bhe allora io lavorerei più su questi aspetti della coppia, invece che di preoccuparmi di un ipotetico tradimento. Ma lei è sempre stata così? Perché in tal caso diciamo che te la sei scelta, una compagna a cui piace essere "intraprendente", come dici tu.
    Per il resto, esistono le terapie di coppia per provare a superare alcuni problemi nella coppia come il non sapersi venire incontro quando alcuni modi non piacciono; se è indole ci si può sempre dare una limatina se al partner non piace. Ma davvero tutta la faccenda del tradimento di cui tu sospetti per me è da lasciar perdere.

  8. #7
    Matricola FdT
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 28/8/2019
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Temperance: no, era un pò diversa: era sempre molto vivace e attiva come ora, ma sembrava addirittura un pò timida con gli uomini. Invece dopo il matrimonio, nel tempo, é apparsa sempre più "sciolta" con gli uomini. Non che faccia chissà cosa davanti a me, ma era diversa. Prima di me aveva avuto diversi fidanzati, secondo lei solo storielle di bacetti (poi qualcosa in più é saltato fuori), quindi quel suo atteggiamento artificiosamente timido, sarà stato un modo per nascondere quel suo catattere "flirtoso". Evidentemente da qualche anno si é scocciata di fare finta. Su questo aspetto non é stata sincera con me, forse per paura che la lasciassi prima del matrimonio, se si fosse mostrata esattamente come era

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Bha, sinceramente non è bello da parte tua dire/pensare che abbia finto per sposarsi. Così, tanto per trovare una risposta semplice a un problema. Tu le dai attenzioni? La desideri? Prova a pensare a quando è avvenuto questo cambiamento, cosa può averlo scatenato. Sono queste le cose da fare, invece di dare solo colpe a lei che poi magari manco ha.
    E riconsiglio la terapia di coppia se non sapete affrontare determinate questioni.

  10. #9
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Credo che l'evoluzione culturale dei rapporti uomo-donna-sesso sia ancora un po' in ritardo......
    A Jeggi piace questo intervento

  11. #10
    Matricola FdT 2maya3
    Donna 33 anni da Perugia
    Iscrizione: 13/8/2019
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    È improbabile che ti abbia tradito. Spesso le donne flirtano con altri uomini per attirare l'attenzione di loro mariti. Le presti attenzione? Potrebbero esserci altri motivi, ma non affrettarti a biasimarla.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 29/11/2012, 2:13
  2. Complicarsi la vita.. forse troppo
    Da Ligaro nel forum Il confessionale
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 6/3/2008, 14:07
  3. Mi piace il mio sport... ma forse un po' troppo
    Da capitanuncino79 nel forum Sport
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13/4/2007, 19:20
  4. amicizia stretta...forse troppo..
    Da cucaracha nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 15:13
  5. ki troppo vuole....
    Da *Angel* nel forum Argomento libero
    Risposte: 97
    Ultimo messaggio: 12/10/2004, 21:11

Tag per questa discussione