ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13
Like Tree5Mi piace

Persona da ricordare

  1. #1
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito Persona da ricordare

    Nella vostra vita avete mai incontrato qualcuno/a che vi ha colpito per un qualche motivo e che magari anche se sono passati anni e i contatti si sono persi ricordate con gran piacere?
    Se vi va raccontate...


  2. # ADS
     

  3. #2
    labirinto senza fine Red Viper
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/4/2007
    Messaggi: 754
    Piaciuto: 2406 volte

    Predefinito

    Sì, mi è capitato più volte, spesso le situazioni della vita ci fanno incontrare persone che poi non rivedremo più ma che, per un motivo o per l'altro, ci rimangono impresse.
    Vi racconto di due persone che ho conosciuto in erasmus:
    Jozef, un ragazzo slovacco conosciuto in Germania. Eravamo a una serata erasmus, io ero lì con due amiche e ci si siede accanto questa coppia slovacca. Per tutta la serata ho parlato solo con lui, ho trovato una connessione mentale che non provavo da tanto, e anche se durante l'erasmus non ci siamo frequentati così spesso (principalmente per i miei impegni in laboratorio) ogni volta che ci si vedeva era evidentissima la connessione. Passavamo letteralmente le ore a parlare. Peccato che appena finito l'erasmus sia sparito nel nulla. Devo dire che questa cosa mi lascia un po' di stucco, non ne vedo il senso, ma pace. in ogni caso è stato una delle persone che hanno reso più piacevole il mio erasmus, ricordiamolo per questo.
    La seconda persona, invece, l'ho conosciuta durante il primo erasmus, in Francia. La verità è che è stata una conoscenza davvero fugace, ma mi ha colpito per la sua attenzione e gentilezza: stavo tornando a casa con un bus notturno, ovviamente pieno di gente ubriaca e molesta. Un ragazzo stava diventando particolarmente fastidioso, e non sapevo bene come comportarmi. All'improvviso si avvicina un altro ragazzo, lo caccia e mi resta accanto per evitare ulteriori fastidi. Abbiamo parlato, lui mi ha raccontato del suo ragazzo che vive in Sardegna, e al momento di scendere mi ha solo salutato dicendo "solo le montagne non si rincontrano mai". Non l'ho più visto, probabilmente non lo incrocerò più e se anche succedesse probabilmente non riuscirei a riconoscerlo, ma questi piccoli gesti mi sono rimasti impressi e mi fanno sempre sorridere.
    A Temperance, Fiona e Caska piace questo intervento

  4. #3
    Matricola FdT
    Donna
    Iscrizione: 20/2/2019
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Red Viper Visualizza il messaggio
    Sì, mi è capitato più volte, spesso le situazioni della vita ci fanno incontrare persone che poi non rivedremo più ma che, per un motivo o per l'altro, ci rimangono impresse.
    Vi racconto di due persone che ho conosciuto in erasmus:
    Jozef, un ragazzo slovacco conosciuto in Germania. Eravamo a una serata erasmus, io ero lì con due amiche e ci si siede accanto questa coppia slovacca. Per tutta la serata ho parlato solo con lui, ho trovato una connessione mentale che non provavo da tanto, e anche se durante l'erasmus non ci siamo frequentati così spesso (principalmente per i miei impegni in laboratorio) ogni volta che ci si vedeva era evidentissima la connessione. Passavamo letteralmente le ore a parlare. Peccato che appena finito l'erasmus sia sparito nel nulla. Devo dire che questa cosa mi lascia un po' di stucco, non ne vedo il senso, ma pace. in ogni caso è stato una delle persone che hanno reso più piacevole il mio erasmus, ricordiamolo per questo.
    La seconda persona, invece, l'ho conosciuta durante il primo erasmus, in Francia. La verità è che è stata una conoscenza davvero fugace, ma mi ha colpito per la sua attenzione e gentilezza: stavo tornando a casa con un bus notturno, ovviamente pieno di gente ubriaca e molesta. Un ragazzo stava diventando particolarmente fastidioso, e non sapevo bene come comportarmi. All'improvviso si avvicina un altro ragazzo, lo caccia e mi resta accanto per evitare ulteriori fastidi. Abbiamo parlato, lui mi ha raccontato del suo ragazzo che vive in Sardegna, e al momento di scendere mi ha solo salutato dicendo "solo le montagne non si rincontrano mai". Non l'ho più visto, probabilmente non lo incrocerò più e se anche succedesse probabilmente non riuscirei a riconoscerlo, ma questi piccoli gesti mi sono rimasti impressi e mi fanno sempre sorridere.
    Wow sembra la trama di un film...

  5. #4
    resetta urlo in silenzio
    Donna 68 anni
    Iscrizione: 11/7/2016
    Messaggi: 574
    Piaciuto: 686 volte

    Predefinito

    Un sacerdote che quando mia figlia era gravissima e mio figlio in contemporanea aveva avuto un grave incidente mi ha sostenuto in un modo eccezionale, se se non avessi avuto lui non c'è l avrei mai fatta a superare il momento, mio marito si era estraniato non parlava più con nessuno nemmeno col fratello ascoltava il suo dolore e basta...ho avuto vicino don Giuseppe che poi dopo poco e' morto, i miei figli c'è l hanno fatta tutti e due,le ultime parole che don Giuseppe mi ha detto, sono state a te nostro Signore non ha messo una mano sulla testa le ha messe tutte e due.Me ne vado io ma stai serena perché hai ancora i tuoi figli.Non lo dimenticherò mai

  6. #5
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Io ricordo con piacere un dottore che ha avuto tante parole di conforto quando una persona a me cara è stata operata.

    - - - Aggiornamento - - -

    Red peccato per Jozef avreste potuto sentirvi ancora...

  7. #6
    labirinto senza fine Red Viper
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/4/2007
    Messaggi: 754
    Piaciuto: 2406 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Io ricordo con piacere un dottore che ha avuto tante parole di conforto quando una persona a me cara è stata operata.

    - - - Aggiornamento - - -

    Red peccato per Jozef avreste potuto sentirvi ancora...
    Già, ci sono rimasta un po’ per la sua sparizione improvvisa..

    Invece è bello che un professionista sia riuscito a darti conforto, non capita spesso che abbiano questa sensibilità!

  8. #7
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Red Viper Visualizza il messaggio

    Invece è bello che un professionista sia riuscito a darti conforto, non capita spesso che abbiano questa sensibilità!
    Si. Persona meravigliosa. Gli auguro davvero il meglio realizzando ogni suo sogno.

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Diciamo che di molte delle persone con cui ho perso i legami, vuoi perché successo qualcosa vuoi per le circostanze della vita, ho dei bellissimi ricordi comunque; sarà perché non sono di quelle persone che, quando rompe con qualcuno, poi si dimentica dei bei momenti e del bel legame che si era creato.

  10. #9
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Diciamo che di molte delle persone con cui ho perso i legami, vuoi perché successo qualcosa vuoi per le circostanze della vita, ho dei bellissimi ricordi comunque; sarà perché non sono di quelle persone che, quando rompe con qualcuno, poi si dimentica dei bei momenti e del bel legame che si era creato.
    Il tempo passa ma i bei ricordi restano..
    A Temperance piace questo intervento

  11. #10
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Non servono foto per ricordare qualcuno. I ricordi importanti sono custoditi nel cuore ...
    A SUCONLAVITA piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Spot da ricordare
    Da Nuvolablu nel forum Off Topic
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/3/2012, 22:43
  2. Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 18/12/2007, 19:32
  3. La persona da sentire sempre!
    Da mari85 nel forum Argomento libero
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 23/10/2006, 18:07
  4. il codice da vinci
    Da Imagine nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 9/9/2005, 20:59
  5. saggezza da prof...
    Da *Ayane.DoA* nel forum Improvvisazione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 9/10/2004, 21:57