ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 26 su 26
Like Tree9Mi piace

E' davvero così facile?

  1. #21
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    un topic interessante che mi era sfuggito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Il problema è che c'è l'accesso oggi. Quando mia madre ancora lavorava al comune all'ufficio matrimonio vedeva gente che dopo manco un anno divorziava, per dire. Alcuni mesi pure. E con una frequenza di parecchie coppie al mese. E non abito in una metropoli.
    per me il vero eccesso sta qui... ma non è solo per l'eccessiva facilità con cui si rompe

    per farvi capire meglio con degli esempi (che qui da me abbondano)... conosco una coppia che sta insieme da pochi mesi... che parla già di fare figli... e a breve vogliono andare a convivere

    ne conosco un'altra che si è sposata con tanto di matrimonio "fiabesco" (e costosissimo) dopo appena un anno e mezzo di fidanzamento... e dopo 4 mesi già si stanno lasciando

    beh... francamente in casi così io ci vedo più l'incoscienza che altro

    non sono uno del parere che "ciò che dio unisce l'uomo non sciolga" (per citare psycho)... però per come la vedo io i passi sono importanti

    un conto è il sesso fine a stesso (che qui IMHO è inutile soffermarcisi... basta semplicemente essere chiari e onesti nel mettere in chiaro le cose)

    un altro è una storia di pochi mesi in cui sostanzialmente non si è costruito "niente" (dove per come la vedo io ci sta di rompere se vedi che non va... meglio qui che dopo)

    e un altro ancora invece è quando decidi di fare i passi importanti

    in quest'ultimo caso io dico che non è giusto cedere alla tentazione della prima tipa che ti manda segnali sui social... oppure mandare all'aria tutto semplicemente perchè "mi ha stufato e quindi ciao"

    sia chiaro... non giudico nessuno... anche perchè io non ci sono arrivato a quel punto e non ho la minima idea di quanto possa essere difficile restare uniti dopo anni/decenni di matrimonio

    però in molti casi vedo coppie che fanno passi troppo affrettati... senza un vero perchè poi... per poi sfaldarsi praticamente al primo soffio di vento... e per me in questi casi qui il problema sta a monte

    uno che decide di fare esperienze e godersi anni di spensieratezza per me ci sta (io stesso l'ho fatto )... però devi essere conscio di quello che fai

    far conoscere il partner alla famiglia e portarsela a casa per me è una cosa importante (che ho fatto solo con la mia attuale ragazza e un'altra di cui molti di voi forse si ricorderanno )... giurare amore eterno davanti ad amici e partenti ancor di più... figuriamoci mettere al mondo un bambino



    quindi per farla breve ecco... secondo me ste cose qui sopra oggi la gente le fa molto/troppo alla leggera
    A Temperance e Fiona piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Concordo con scazzula (per esperienza personale... purtroppo).
    Io ho ripetuto lo stesso errore per ben due volte, ma diceva lo psicanalista Jung che quando rifai gli stessi errori, finché non impari, la vita ti ripropone lo stesso schema. Adesso ho imparato, basta così XoX

  4. #23
    Matricola FdT
    Donna
    Iscrizione: 20/2/2019
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    hai pienamente ragione a riguardo, il mondo virtuale è stato creato per altri scopi, poi ovviamente ognuno lo usa come meglio crede, ma...alcune persone agiscono in quel modo perchè ormai le coppie che si sposano e si amano magari dopo anni e anni, sono poche e spesso il mistero e il rischio stesso attraggono molto più , e subito veniamo illusi da parole lette su uno schermo, ma perchè questo, perchè non c'è comunicazione nel rapporto molto spesso, non si sa cosa vuole l'altro in quel momento e magari si è portati a cercarlo altrove.

  5. #24
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Mah. Come dicevano, per me non è cambiata la natura umana (che è sempre la stessa) ma ci sono semplicemente più occasioni per tradire. Il mio pensiero, piuttosto banale, è che quando la tua indole è quella di una persona molto onesta non hai affatto l'istinto di ferire gli altri. La superficialità, del resto, è sempre esistita. Fortunatamente, però, si diventa piano piano più consapevoli di alcuni diritti e di quanto alcuni atteggiamenti siano solo imposizioni culturali. Quante donne, fino a cinquanta o sessant'anni fa erano consapevoli dei tradimenti dei mariti e subivano passivamente perché quello era culturalmente il loro ruolo? Sono cose che si sono sempre fatte.
    Poi andrebbero prese in analisi molte altre questioni. Sicuramente un rapporto "veloce" come quello che si instaura a mezzo social è più facile da gestire, permette di esporsi di meno, crea una fittizia sicurezza in se stessi... ci sarebbe molto da dire.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #25
    Matricola FdT 2maya3
    Donna 33 anni da Perugia
    Iscrizione: 13/8/2019
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Penso che flirtare su Internet durante una relazione non sia normale. Se ami una persona, non cerchi qualcun altro su Internet. Se una persona comporta cosi, allora sta solo cercando delle opzioni.
    Per me e cosi.
    A urlo in silenzio e Fiona piace questo intervento

  7. #26
    controcorrente81
    Ospite

    Predefinito

    beh considerando che quando un uomo è single viene da VOI DONNE automaticamente categorizzato come peggior soggetto che esista sulla faccia della terra, per fare un paragone affetto da peste, covid, hiv messi in sieme ecc. penso che sia del tutto normale che lo stesso al momento della vita di coppia inizi a concedersi degli svaghi.
    Daltro canto è una realtà che VOI DONNE avete creato, pertanto la zappa sui piedi ve la siete tirata e ora ve la tenete.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. saresti davvero così bravo?
    Da imok nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 29/1/2009, 12:34
  2. Scienza e credenza. Sono davvero così in opposizione?
    Da cinemaction nel forum Argomento libero
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 29/10/2008, 9:16
  3. E' davvero così difficile conoscere bene qlcn?
    Da Sally nel forum Argomento libero
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 21/2/2008, 17:13
  4. è davvero così sicuro il preservativo????
    Da missmondo99 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 17/9/2006, 15:53
  5. vasco rossi - credi davvero
    Da andras nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/5/2006, 7:47