ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 12 su 12
Like Tree2Mi piace

Mia madre è molto arrogante ed adesso è gravida lo è ancora di più

  1. #11
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io ho un figlio quasi 18enne, cerco di stargli vicino riguardo ai tormenti propri di quell'età, che io ricordo ancora molto bene. Conosco tantissimi dei suoi amici e con tutti ho cercato di instaurare un rapporto di confidenza... mi fanno una tenerezza... Ci sono cose che poi noi, da grandi, ci dimentichiamo perché sommersi dai nostri problemi quotidiani e molto pratici, il traffico, il lavoro, i conti che non tornano, quello che vuole farti le scarpe, etc. Poi è vero, a volte mi fa salire il sangue al cervello, con la sua apatia, il suo buttare al vento occasioni che ha e a cui non dà il giusto valore (proprio come feci io), il non studio... L'altro giorno ho visto un bellissimo film dell'Archibugi, regista anche lei sempre molto attenta alle questioni adolescenziali, che ha messo su un film, "Gli sdraiati", tratto dall'omonimo romanzetto di Michele Serra, il famoso giornalista che scrive della propria esperienza paterna e del contrasto col proprio figlio di quell'età. Ebbene la sofferenza di questi ragazzi che intendo, in tale film è espressa davvero molto bene. Tutto questo per dirti che io mi sento molto più responsabile nei confronti di questi poveri ragazzi di quanto dovrei essere invece contrariato per il loro tipico fancazzismo.

    A morrigan piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Io sono ancora alla fase tranquilla, il mio bimbo ha 8 anni e tra l'altro è un bravo ometto, se tralasciamo la scuola XD.
    Io mi rendo conto adesso perchè fossi così indecisa, da giovane, se volere figli o meno. Il mondo fa schifo, e oggettivamente tante cose sono così diverse da una volta.... Quando io ero piccola i genitori ti rimproveravano di brutto e costantemente, per non parlare delle punizioni. Ti sentivi maltrattato e incompreso, ma tutto sommato crescevi dritto. Io a volte ho paura con mio figlio, non so davvero se in una data situazione sia meglio il rimprovero (con dovute spiegazioni) o la comprensione. In ogni caso rischi di sbagliare credo. Serve sempre un po' di mediazione. Ma come abbiamo già detto, ogni caso è a se e non è facile senza conoscere.
    A Half shadow piace questo intervento

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Mia madre mi spia
    Da E89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 88
    Ultimo messaggio: 31/12/2007, 0:52
  2. MIA MADRE........CONTRO DI ME.......SEMPRE....
    Da indy nel forum Il confessionale
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 5/9/2006, 9:30
  3. Agli ordini di mia madre -.-"
    Da babbabia nel forum Il confessionale
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 16/6/2006, 11:41
  4. mi sono rotta!mia madre dallo psicologo
    Da linkinari nel forum Il confessionale
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13/6/2006, 14:02
  5. mia madre
    Da CLEAR nel forum Figuracce
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 30/5/2006, 11:58