ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Sono un po' confuso

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 23/9/2018
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Sono un po' confuso

    Salve, vorrei condividere con voi una piccola storiella (durata pochissimo) che mi è successa ultimamente.
    C’è una ragazza che mi è sempre piaciuta dal primo momento che l’ho vista; ma siccome lei non abita proprio nel mio paese – abita a circa 7 km fuori dal mio paese – e inoltre, siccome è una ragazza che non esce mai, non l’ho più vista, se non raramente in macchina con i suoi.
    Dopo un po’ di anni si presenta l’occasione di poterla incontrare, in quanto lei e suo fratello lavorano nel mio paese, vicino casa mia. Io conosco suo fratello, ed è per questo che un giorno mi fermo a parlare con suo fratello e lei. Abbiamo parlato, scherzato, e alla fine lei è rimasta colpita dal mio carattere, infatti suo fratello mi ha dato la conferma.
    Quando io andavo là a trovarla, lei era molto timida con me; io ero invece già un po’ innamorato di lei – sicuramente perchè era per me una porta socchiusa da tempo. Ero molto emozionato.
    Un giorno le ho accennato di aver messo un paio di mi piace a delle sue foto del profilo facebook, nonostante non fossimo amici sul social. Lei sembra che sia rimasta sorpresa da questo, le ha fatto piacere (ovviamente).
    Da quel momento in poi lei ha cambiato totalmente atteggiamento con me; non era più timida; è come se mi conosceva da anni! Prendeva una pagina su internet sul suo cellulare e si avvicinava da me, mi dava il cellulare in mano e con il suo dito mi sfogliava le pagine che lei voleva farmi vedere; rideva ad ogni mia piccola battuta. Quando poi io mettevo le mani su qualcosa, lei trovava l’occasione per “lanciare e far scivolare” le sue mani sulle mie.
    Ora, adesso potrei sembrare un bambino, ma tutte le circostanze mi hanno fatto comportare, appunto, da bambino.
    Le circostanze sono queste; innanzitutto non potevo parlare con lei esplicitamente sul posto di lavoro perché c’era sempre suo fratello; ed è per questo che poi ho dovuto adottare il metodo (che odio così tanto) dei messaggi privati. Inoltre non potevo neanche portarla a cena fuori perché non ho la macchina; e anche questo mi faceva sentire ancora più bambino. Ma la circostanza più forte è che, siccome io avevo già il sentimento nei suoi riguardi, il suo comportamento mi ha fatto fare dei film.
    Allora le mando un messaggio, facendole capire che ero innamorato di lei, e le ho spiegato che mi piaceva già da molto tempo. Lei purtroppo non mi rispondeva ai messaggi. Questo mi innervosiva. Posso capire che forse le dipiaceva dirmi che non sentiva niente. Mah!
    Ora, ditemi pure che ho fatto una bambinata (lo ammetto pure io) ma sapete benissimo che quando si è innamorati si fanno cose strane. A questo punto l’ho bloccata su facebook, ma solo per 4 ore. Durante queste 4 ore lei cambia l’immagine del profilo; quando se n’è accorta di essere stata bloccata – e da parte mia l’avevo di nuovo già sbloccata – mi manda un messaggio, dicendomi perché l’avevo bloccata; se l’è presa con me e poi lei ha bloccato i miei messaggi per un po’ di giorni. Inoltre ha addirittura cancella to quella immagine che aveva aggiornato.
    Dopo un po’ di giorni io non ce la facevo a restare in questa situazione, e cercavo di ritornare al negozio, cercando di stare tranquillo, ma non ci riuscivo. E così, siccome io vedevo che lei non era tanto corrisposta a certi messaggi, mi sono allontanato di nuovo e per un po’ di giorni non mi sono fatto più vedere. A questo punto però notavo delle anomalie in lei. In qualsiasi ora passavo dal suo negozio, e lei mi vedeva passare dritto da lì, arrivavo a casa e vedevo che lei era collegata al suo profilo – il che quando lei è sul posto di lavoro non si collega MAI al suo profilo facebook; lo faceva solo quando mi vedeva passare. Stava collegata giusto 30 secondi e usciva. Inoltre, quando passavo da lì, lei cercava di fare un qualcosa in posti del posto di lavoro dove poteva osservarmi mentre passavo.
    Io pensavo che allontanandomi, magari lei poteva scrivermi qualcosa; ma non lo faceva. A questo punto (un’altra mia bambinata) l’ho di nuovo bloccata (sì, chiamatemi pure infante; dite pure che sono strano… me lo merito!!).
    Purtroppo, siccome io la lasciavo bloccata per 4 o 5 giorni al massimo, questo a lei faceva molto piacere, in quanto le facevo capire che ancora ero innamorato di lei; e lei “si scialava”; si sentiva lusingata e importante.
    Un bel giorno le ho mandato un messaggio di rimprovero, dicendole che non è giusto non rispondere ad una persona che è innamorata; infatti io le dicevo di dirmi qualsiasi cosa, mandarmi anche a quel paese, qualsiasi cosa, ma dovevo pur mettere il cuore in pace. Il suo comportamento era molto anomalo. Perché si collegava per vedere se ero in linea? Perchè cercava di mettersi in posti dove poteva osservarmi quando passavo?
    In questo ultimo messaggio le ho detto che se non mi rispondeva la buttavo nell’abisso della dimenticanza. In questa occasione mi ha risposto, dicendomi che lei ha accettato la mia semplice amicizia e che me lo ha dimostrato (come? Con quel suo comportamento sul posto di lavoro, sapendo che io avevo i sentimenti, e tutto questo per amicizia?).
    A questo punto, e questa è stata una mia scelta personale, l’ho bloccata, ma questa volta definitivamente. Cioè, si è accontentata di far finire l’amicizia, lasciandomi senza risposta (cioè, la risposta me l’ha data come si dice “a mali estremi, estremi rimedi”) ma non mi scriveva quando ne avevo bisogno.
    Ovviamente, siccome l’avevo abituata che dopo 5 giorni la sbloccavo di nuovo, adesso invece lei ha avuto una bella sorpresa, in quanto è ancora bloccata, ed è oltre un mese.
    Ma sapete che ancora oggi lei va a vedere se l’ho sbloccata? Come faccio a saperlo? Con l’aiuto di un mio amico.
    Ora, secondo voi, e considerando anche il mio comportamento da bambino, e considerando che forse anche lei non ha avuto molta esperienza di questo genere, perché va a controllare se l’ho sbloccata? Vorrebbe continuare a prendermi ancora in giro, oppure l’errore fatale è stato mio, dandole i miei sentimenti, e così rovinando tutto?
    Arrivato a questo punto, ho deciso di far passare un po’ di tempo, e poi cercare di contattarla di nuovo, ma questa volta solo per amicizia; almeno quella, visto che ci siamo conosciuti un pochino di persona. Sarebbe bruttissimo non rivederci più. Cosa ne pensate? Consigli? Grazie


  2. # ADS
     

  3. #2
    resetta urlo in silenzio
    Donna 68 anni
    Iscrizione: 11/7/2016
    Messaggi: 574
    Piaciuto: 686 volte

    Predefinito

    abbi pazienza, questo è un romanzo, leggerò con calma

  4. #3
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 23/9/2018
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da urlo in silenzio Visualizza il messaggio
    abbi pazienza, questo è un romanzo, leggerò con calma
    si, tranquilla. Tutto il tempo che vuoi. Magari una frase al giorno va bene

  5. #4
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Lascia perdere...

  6. #5
    resetta urlo in silenzio
    Donna 68 anni
    Iscrizione: 11/7/2016
    Messaggi: 574
    Piaciuto: 686 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Lascia perdere...
    ha ragione Chèri meglio che lasci perdere

  7. #6
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 23/9/2018
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Lascia perdere...
    potrei sapere perchè? Da dove lo deduci?

  8. #7
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Probabilmente lei è lusingata per le tue attenzioni, ma non è innamorata. Le piace avere qualcuno fa la lumaca dietro di lei, ma non è interessata a te. Se lo fosse, ti cercherebbe.
    Tu puoi anche decidere di tornare a frequentarla in amicizia, ma se provi un sentimento per lei, non durerai molto a fare l'amico, e ti troverai di nuovo in questo tira e molla di amicizia o non amicizia. Francamente io al tuo posto guarderei altrove, se poi è destino, vi ritroverete.

Discussioni simili

  1. Sono un pò confusa
    Da Temperance nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 15/7/2013, 11:35
  2. Ok, sono un po' confuso..
    Da Orange nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 26/9/2008, 18:30
  3. Sono un po' confuso TT
    Da Elvenwood nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 6/6/2008, 19:50
  4. sono un po' inesperto...
    Da Julian Carax nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 6/2/2008, 17:46
  5. Io penso – ma si sa, sono un po’ rinco
    Da gregnapola nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 6/9/2007, 19:44