ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 42
Like Tree2Mi piace

Collega amica o... sognerebbe un minimo di più?

  1. #21
    Matricola FdT
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 16/9/2018
    Messaggi: 37
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Forse mi sono spiegata male... Lui ha una migliore amica da anni e su di loro potrei anche mettere la mano sul ???? ma poi lui vorrebbe la stessa amicizia con altre ragazze solo che poi puntualmente loro ci credono e lui poi sì tira indietro.. Io dal canto mio me ne accorgo subito ma è inutile litigare, lo fa ogni volta. Non supera i limiti e non mi ha mai tradita (non sarebbe il tipo) ma non riesco a fargli capire che così sbaglia. L' uomo è cacciatore e piace essere adulato ma una donna che gli sta affianco cosa deve fare? Sempre la finta tonta?


  2. # ADS
     

  3. #22
    Matricola FdT Max Pinudi
    Uomo
    Iscrizione: 7/9/2018
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao Cielo, quindi "lui vorrebbe...", il litigio alla scoperta è sempre inutile, non è che la voce forte si sistemino le cose, se lo fa è perchè dentro di lui ne sente il desiderio di continuare, come si sentisse nel normale farlo, ci sono diversi desideri nell'azione, anche dell'avere la propria vita tra amici al di fuori della "galera" dell'unione col partner, quindi non è detto che lo faccia per scarso interesse verso di te, si ritiene nella sua libertà pur garantendo il rispetto verso di te, il fatto che non ti abbia mai tradita ne che si tiri indietro ne è la prova, ma come detto ormai diverse volte è il NON RISPETTO VERSO DI TE, e tu come sei meriti rispetto nel senso che la cosa dopo un po' stufa. Ciò che lo fa continuare come detto più volte è la tua "accondiscendenza" (permettimi il termine) sul suo comportamento, ma non perchè rimani finta tonta, ma perchè ci soffri in silenzio, e quello che fa male è che lui lo vede ma non lo sente.
    Mi hai scritto che ieri vi stavate quasi separando per litigio, ma queste sono le uscite spesso di pancia che portano il rompersi dei rapporti. Potresti approfondire assieme sul desiderio di libertà di amicizia, perchè alla fine anche tu hai bisogno di libertà, e la libertà in una coppia non va lasciata solo a una parte unica... Rispetto verso di te Cielo, il rispetto deve esserci sempre, senno poi diventerà rispetto verso te stessa.

  4. #23
    Matricola FdT
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 16/9/2018
    Messaggi: 37
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Forse sono io che faccio fatica ad accettarlo e forse sono troppo dipendente da lui. Continua a dirmi di uscire con le amiche ma essendoci trasferiti lontani da casa mi resta difficile legare con altre persone del posto. I miei amici sono tutti lontani... Lui invece con il lavoro che fà è più portato a conoscere persone nuove ed a legare più facilmente. Me ne devo fare una ragione perché è stata una mia scelta ma dopo un po' di tempo la solitudine si fà sentire. Devo solo tirarmi fiori e di certo non si può vivere per il lavoro. Bisogna vvivere e sentirsi vivi.
    Ma come mai capisci così tanto noi donne?

  5. #24
    Matricola FdT Max Pinudi
    Uomo
    Iscrizione: 7/9/2018
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao Cielo, diciamo che tu sei troppo dipendente da lui e hai paura di perderlo e tornare nella solitudine che ti porta poi tra te e il tuo ricordo passato che con tutta te stessa hai cercato con tutta la tua forza di allontanare e distruggere. Diciamo che in un certo senso lui ti ha aiutato in questa missione verso di te di distruggere quel tuo nefasto ricordo e la tua accondiscendenza è quasi un modo per ringraziarlo.
    E' difficile lo so legare con gente nuova, soprattutto se non hai un sistema che te le fa conoscere "per forza" (il suo lavoro), ma ti posso assicurare che la gente valida si fa avanti da sola perchè basta conoscerti così come sei e la gente ti valuta. L'errore che non devi fare è fartene una ragione, questo è come abbandonare il campo da gioco che è la partita verso te stessa che devi vincerla in ogni modo.
    Il tirarti fuori è l'amore verso te stessa che devi avere, chiamato l'amore per Cielo.
    Diciamo che adoro da sempre ascoltare e interagire con i problemi delle donne perchè ho ascoltato tante storie, quasi sempre da donne, tanti racconti e tante confidenze, i famosi rapporti di amicizia tra uomo e donna quando confidarsi i problemi è una sicurezza di fiducia reciproca.

  6. #25
    Matricola FdT
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 16/9/2018
    Messaggi: 37
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao Max, io lavoro nel campo del turismo e di gente ne vedo anche troppa! però poi in un posto di lavoro grande devi anche guardarti le spalle e quindi con il tempo mi sono chiusa sempre più... Quello che conta è la facciata.. È stato un anno molto duro per me e ti confesso che c' è stato un momento alla quale ho pensato al suicidio... Solo grazie alla mia forza di volontà alla mia testardaggine al mio sentirmi una sopravvissuta.. (all' esperienza Di pre-morte hai una scelta ed io volevo morire...) solo così ho reagito. Stò facendo uno sforzo enorme ad andare avanti ed il mettermi di continuo in discussione con me stessa mi ha reso una guerriera.
    Mah max, anche i guerrieri arrivano ad un punto in cui sì fermano perché sono stanchi. Ed io sono molto stanca... Ho bisogno di rinascere
    Evidentemente tu hai una missione...

  7. #26
    Matricola FdT Max Pinudi
    Uomo
    Iscrizione: 7/9/2018
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Cielo, posso solo congratularmi con te, ce l'hai fatta in base alle tue forze interiori, è un pregio nascosto che all'ultimo prima del baratro esce.
    Prima parlavi del tuo lui che ha il lavoro che permette conoscenze, dalle parole sembrava tu non ce l'avessi così aperto, il turismo però è un via-vai, non ritrovi soventemente le stesse persone. E' vero comunque che devi guardarti sempre alle spalle, soprattutto quando ti vedono giù di grinta, perchè diventa il tuo punto debole alle persone senza animo disposte a calpestare chiunque per loro interesse.
    I guerrieri si riposano nella tana per riprendere le forze, ma non mollano, il vero guerriero combatte anche quando è stanco, infatti ora stai combattendo ancora con te stessa per rinascere, e ricorda che il rinascere non è esteriormente come molte fanno per motivarsi a "ricominciare", ma è completamente. Ricorda il benessere completo sta nel corpo e nella mente.

  8. #27
    Matricola FdT
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 16/9/2018
    Messaggi: 37
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sinceramente bado molto all' aspetto e mi definisco una bella donna ma sono molto spirituale ed è quello che più interessa recuperare è il mio equilibrio.. Quell' equilibrio che hanno le persone spirituali che è diviso a metà diviso tra la realtà e l'altra parte... È quello che mi manca perché abbracciare un albero e sentirsi parte di un qualcosa che và oltre non è da tutti. Ho scelto di rimandare il mio dono... Indietro... Non riuscivo a gestirlo perché era troppo forte e non avevo una guida...

  9. #28
    Matricola FdT Max Pinudi
    Uomo
    Iscrizione: 7/9/2018
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Cielo per recuperare il tuo equilibrio prova a cercare di perdonare ciò che ti fa il tuo lui, se così fai potresti evitare di diventare più dura con il tuo cuore, se così fai ti avvicini al tuo IO rafforzandoti. Già di per te in questi giorni hai condiviso i tuoi stati con me e indirettamente con chi qui ha letto fin'ora, è già un punto a tuo favore molto positivo, e da ciò ne trarrai che esiste l'imperfezione, e conoscendoti meglio capirai che cosa ti può regalare o donare la vita, e ricorda che la tua mente, il tuo corpo e lo spirito sono sempre connessi assieme.

  10. #29
    Matricola FdT
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 16/9/2018
    Messaggi: 37
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Buongiorno max, è si hai anche ragione tu dovrei perdonarlo ma allo stesso tempo soffro perché questo che regala alle altre lo toglie a me. In questo periodo si sta sentendo tutti i giorni con un'amica nuova e la cosa mi fa star male perché è un gioco che conosco... Ma lui è fatto così.. Un uomo che non vuole crescere.... Ma poi con il suo lavoro sarà sempre così perché è sempre a contatto con gente nuova ( fa la guida alpina) ma più di dirmi " fidati che tanto stà con te e torna sempre da te.. MI ha detto che non devo mettermi allo stesso livello delle altre perché io sono ad uno molto superiore e soprattutto nel suo cuore " ma a fatti la cosa è ben diversa perché il tempo che dedica a passare a fare il cretino con altre lo toglie a noi come coppia! MI dice che devo stare tranquilla ma come faccio?

  11. #30
    Matricola FdT Max Pinudi
    Uomo
    Iscrizione: 7/9/2018
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao Cielo. Quante parole al vento, quante misure, quanto peso impartisce alle 2 cose, ma dimentica purtroppo il sentimento, la correttezza e il rispetto per la prima persona al suo fianco che sei tu. Il tranquillizzarti sulla cosa è, se mi permetti, un gioco immaturo, cose che si fanno alle medie per mascherare la voglia di avere più ragazze assieme, cosa che poi col tempo perde importanza e non si fa più all'età vostra. Forse ha bisogno ancora di capire bene in cosa consiste la realtà della vostra situazione, in quanto gioca ancora con la tua "comprensione" e il tuo lasciare passare.
    Cielo, prova invece l'indifferenza alla cosa, zero reazione e zero effetto esteriore, una azione tua che potrebbe lasciare in lui qualche dubbio dalla fin'ora tua "normalità" abituata verso il suo comportamento. La domandina di certo se la farà.
    Nel tempo ho ascoltato comportamenti riferiti al "fascino dell'avere amicizie extra coniugali da parte di un partner", come che il "tradimento" sia una sorta di fascino, il suo perseverare in questo suo comportamento, fa in questo caso farsi qualche domanda... Ciao

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Un amico che vuole qualcosa di piu
    Da _HaRmOnY_ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 27/9/2009, 15:16
  2. Compiti per le vacanze...sempre di più un palla !!
    Da Adri.Pa_93 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 6/1/2008, 0:21
  3. Un pc è più intelligente di me e chanty?
    Da Holly nel forum Off Topic
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 1/3/2007, 19:21
  4. ..un consiglio..ansi, di più..
    Da Caska nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 29/9/2006, 13:21
  5. Claudio Baglioni - Un pò di più
    Da sari nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/4/2006, 10:05