ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 42
Like Tree2Mi piace

Collega amica o... sognerebbe un minimo di più?

  1. #11
    Matricola FdT
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 16/9/2018
    Messaggi: 37
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Allora se è così solido lascia stare i tuoi pensieri... È stata una prova per entrambi e ne sei uscito a testa alta e con molta più stima di te stesso. La tua collega forse stà cercando una via di fuga ma riguarda lei e la sua strada da prendere...


  2. # ADS
     

  3. #12
    Matricola FdT Max Pinudi
    Uomo
    Iscrizione: 7/9/2018
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Direi che visto che è sposata meglio tenere le distanze. Visto che col marito le cose non vanno benissimo e potrebbe voler usare te per avere le cose che mancano da lui.
    Ciao Temperance, a dire il vero non è la prima volta nel tempo che vengo "attaccato" da donne sposate, ma il bello è "soddisfarle" a parole con la mia vicinanza a loro, perchè le parole spesso nei rapporti matrimoniali mancano.
    Il fatto sessuale (tradimento) è sempre definito come uno sfogo emotivo o un bisogno mancante dal patner, ma questo è un fatto personale del soggetto infedele che in un'amicizia vera se deve essere vera non ci deve essere, sennò il fatto di amico si modifica in sesso-amico che è tutt'altro che il vero amico che ti sa ascoltare. Io la penso così, e ne vado diciamo anche fiero perchè noto che chi parla con me non ha paura di me, frase che intende che se parli con uno che ti raggira perchè vuole il tuo corpo, ci parli differentemente da come vorresti parlare o avresti bisogno di sentirti ascoltato.
    Ciao MaxP

  4. #13
    Matricola FdT
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 16/9/2018
    Messaggi: 37
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    È vero quello che dici ma allora ti chiedo se esiste la vera amicizia tra uomo e donna

  5. #14
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Diciamo che anche tu, da sposato, è bene che metti dei paletti. Non avevo capito lo fossi, e con tutto il rispetto, va bene avere delle amiche/colleghe, io per prima credo nell'amicizia tra uomo e donna quindi perché no, ma meno bene avere alcuni atteggiamenti. Diciamo che io le "coccoline" alla collega sul divano me le sarei risparmiata, anche perché poi sono anche questi atteggiamenti che possono venir equivocati e spingere l'altra parte a fraintendere la situazione. Magari lei quel bacio non te lo avrebbe dato, se tu fossi rimasto dal tuo lato del divano ad ascoltarla e supportarla verbalmente e basta.
    Questo è il mio consiglio ecco.

  6. #15
    Matricola FdT Max Pinudi
    Uomo
    Iscrizione: 7/9/2018
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Diciamo che anche tu, da sposato, è bene che metti dei paletti. Non avevo capito lo fossi, e con tutto il rispetto, va bene avere delle amiche/colleghe, io per prima credo nell'amicizia tra uomo e donna quindi perché no, ma meno bene avere alcuni atteggiamenti. Diciamo che io le "coccoline" alla collega sul divano me le sarei risparmiata, anche perché poi sono anche questi atteggiamenti che possono venir equivocati e spingere l'altra parte a fraintendere la situazione. Magari lei quel bacio non te lo avrebbe dato, se tu fossi rimasto dal tuo lato del divano ad ascoltarla e supportarla verbalmente e basta.
    Questo è il mio consiglio ecco.
    Ciao Temperance, grazie del tuo consiglio che ho letto interessato. Io ho sempre creduto convinto nell'amicizia tra uomo e donna, se devo dire la verità ho più amiche donne che uomini, ma per il fatto che amo, adoro ascoltarle, è un'attrazione al dialogo che ho e ci fa stare bene, per me da sempre meglio dei stessi discorsi monotoni tra uomini, ma lo faccio sin dalle medie, una cosa che mi son trovato portato a fare senza volerlo espressamente. Mi chiamavano il prete, ma solo per il fatto che ho il pieno e profondo rispetto privato del contenuto parlato quando si confida con me, ma mi sembra anche normale che questo avvenga.
    Per le coccoline come tu le hai definite, la carezza sui capelli, o le mani posate sui piedi, non è uno stimolo a cercare o indurre a qualcosa di più, ma un gesto di tatto per fare sentire appunto come "tocco" che ci sono accanto, anche perchè onestamente distendere 2 gambe coi piedi sopra le mie non ci vedo nulla di male. A volte bisogna marcare la vicinanza con una carezza, la carezza non è equivoco. Il bacio in se è stato solo un tocco di labbra, che visto il non ripetersi il giorno dopo e la completa assenza nel ricordarlo o menzionarlo da parte sua la mattina dopo, mi fa pensare che sia stato un suo modo appunto più rafforzato per ringraziarmi dell'ascolto che le ho riservato, del mio tempo che le ho dedicato, cosa mancante da suo marito, lei, una donna che ama parlare e sentirsi ascoltata, suo marito è sfuggente in questo.
    Ciao MaxP

  7. #16
    Matricola FdT Max Pinudi
    Uomo
    Iscrizione: 7/9/2018
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cielo123 Visualizza il messaggio
    È vero quello che dici ma allora ti chiedo se esiste la vera amicizia tra uomo e donna
    Ciao Cielo, se l'amicizia rimane amicizia in tutte le occasioni e presunti momenti di debolezza, per me esiste fermamente l'amicizia tra uomo e donna, e sono consapevole da sempre che, almeno per me, è la cosa più bella del mondo.
    Ciao MaxP

  8. #17
    Matricola FdT
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 16/9/2018
    Messaggi: 37
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao Max, faccio un po' fatica a credere nell' amicizia tra uomo e donna, ma forse perché ho sempre avuto amicizie che poi si rivelavano interessate... Il mio compagno invece ci crede molto quindi a volte anche questo diventa una fonte di scontro. Un amico può capire una donna molto soprattutto se riguarda problemi di cuore ma a mio avviso bisogna sempre mettere dei limiti che non vanno superati

  9. #18
    Matricola FdT Max Pinudi
    Uomo
    Iscrizione: 7/9/2018
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao Cielo, ti do ragione sulla scetticità dell'amicizia tra uomo e donna, per il fatto che il termine amicizia è una parola grossa, ovvero prima di definire amica una donna, non è che come in Facebook le persone che si hanno sono tutte "amiche" come definisce la sua cartella, ci sono amici ma anche conoscenti, e anche simpatizzanti magari per il nome conosciuto che hai che servono per fare numero. I veri amici si distinguono da soli senza che tu chiedi la loro partecipazione o attenzione. L'amicizia quindi tra uomo e donna è quando rimane amicizia, sennò come scrivevo anche all'altra utente, diventa un'amicizia diversa, dai fini diversi dalla mera amicizia. Le amicizie che ti si sono poi rivelate interessate è perchè non sono rimaste tali, quindi in quel casi ci si chiede di abbandonare il termine per darne un'altro (es. sesso-amica), e li va a perdere tutto il senso della vera amica, perchè la vera amica è l'amica che ti raccoglie quando cadi, non un corpo da interesse.
    I limiti come intendi tu, se la materia che si affronta sono i problemi di cuore, se si è amici si parte già da amici e si parla di tematiche anche intime sempre tenendo gli sguardi, sensazioni e mani fermi al loro posto, sennò non è come dicevo vera amicizia, e diventa la non-amicizia tra uomo e donna.
    Io comunque come detto prima, credo nell'amicizia tra uomo e donna, perchè quando ci si sente amici entrambi seguiti, ascoltati, sentiti l'uno l'altra, non si ha il desiderio di fare altre cose, e se dovesse crescere se ne parla e allora non è più amicizia se si devia dai binari. A me è capitato più di qualche volta che donne amiche col tempo volevano e chiedevano di andare di più, ma il bello dell'essere amici è che se ne parla subito se dovesse succedere e che quando dici un NO, perchè il NO è la base dell'amicizia, questo NO viene capito e appreso nel suo verso, nella sua purezza, senza tristezza, in quanto se una persona ha bisogno di parlare, di essere ascoltata, di essere compresa e seguita nella sua liberazione interna (i famosi magoni che parlandone diventano meno pesanti), non ha bisogno di avere altre cose, non è quello che cerca, e credimi di donne che hanno bisogno di essere ascoltate ce ne sono tante. E' questa la magìa dell'amicizia tra uomo e donna, la sicurezza, e una donna si sente sicura dell'amico quando non ha la sensazione di essere presa in giro per altri fini. Ciao MaxP
    Ultima modifica di Max Pinudi; 18/9/2018 alle 11:52

  10. #19
    Matricola FdT
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 16/9/2018
    Messaggi: 37
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Max come ti ho già detto l'amicizia tra uomo e donna è rara ma esiste. Il migliore amico del mio compagno è una donna e lui crede fermamente nell' amicizia tra uomo e donna solo che ogni volta ci sbatte la testa perché dall' altra parte c'è interesse ed io la vivo male. Quindi si noi donne abbiamo un disperato bisogno di essere ascoltate e capite ma resto comunque scettica

  11. #20
    Matricola FdT Max Pinudi
    Uomo
    Iscrizione: 7/9/2018
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Cielo infatti prima ti ho dato ragione sulla scetticità da parte tua e anche che l'amicizia vera tra uomo e donna non è come trovare quadrifogli in tutte le aiuole.
    Il problema della definizione reale di amicizia tra uomo e donna è di tuo marito che ci crede convinto quando in realtà non è amicizia ma interesse DALL'altra donna. Basta che l'interesse arrivi da una sola persona delle due perchè non sia più amicizia. Forse dovresti spiegarglielo a lui questo termine, e che faccia presente anche a lei che "amicizia" non è quella, almeno per fargli evitare, uno a lui di pronunciare erratamente il termine amicizia, due a lei di prenderlo in giro perchè se ha interesse mascherato amicizia lo sta prendendo in giro, e, alla fine, ci stai rimettendo tu da tempo in sofferenza, e questo tuo "permesso" verso questa storia di "sua amicizia" come detto più volte deve finire. Ciao Cielo. MaxP

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Un amico che vuole qualcosa di piu
    Da _HaRmOnY_ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 27/9/2009, 15:16
  2. Compiti per le vacanze...sempre di più un palla !!
    Da Adri.Pa_93 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 6/1/2008, 0:21
  3. Un pc è più intelligente di me e chanty?
    Da Holly nel forum Off Topic
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 1/3/2007, 19:21
  4. ..un consiglio..ansi, di più..
    Da Caska nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 29/9/2006, 13:21
  5. Claudio Baglioni - Un pò di più
    Da sari nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/4/2006, 10:05