ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14
Like Tree9Mi piace

La mia (particolare) storia

  1. #1
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito La mia (particolare) storia

    Premetto che il racconto sarà un po' lungo!

    Iniziamo dall'anno scorso.
    Ad ottobre dello scorso anno mi sono trasferita da Cagliari per fare un anno di Servizio Civile in un comune in una città "del nord".
    Il Servizio funziona come uno stage, c'è un responsabile a cui fare riferimento nella struttura in cui si lavora e tutta una serie di incontri con chi si occupa delle selezioni iniziali, per sapere come sta andando.

    Come dicevo, ho iniziato ad ottobre e avrei dovuto terminare ad ottobre di quest'anno.
    Avrei, perchè nel frattempo, grazie ad una persona del comune, ho ottenuto un colloquio e dopo aver fatto una buona impressione, hanno deciso di assumermi come apprendista dalla fine di giugno.

    A febbraio di quest'anno, in un clima di apparente amicizia (scrivo apparente perchè io ne ero attratta, ma mai avrei pensato di essere ricambiata), sono andata con quello che era il mio responsabile a vedere una partita di tennis, e poi a cena insieme.
    Dopo quella serata (passata a rendermi conto di quanto simili fossimo nonostante i nostri 20 anni di differenza, nonostante i suoi due figli adolescenti e il suo divorzio alle spalle) abbiamo continuato a sentirci da amici.
    Passato un mese, lui mi ha invitata a sentire un gruppo in un locale e alla fine di quella serata ci siamo baciati.
    Nei successivi due mesi, nonostante entrambi ci ponessimo dei dubbi passeggeri sulle nostre differenze, le cose sono andate bene.
    Ci sono state serate a casa, uscite notturne, week end al lago.. una storia agli inizi che sembrava funzionare.

    Facendo un passo indietro, manca una cosa importante: quando l'ho conosciuto, ad ottobre e quando ci siamo baciati, a marzo, io ero vergine.
    E non perché abbia mai pensato di aspettare fino al matrimonio; ma perchè nella vita, ho sempre fatto una fatica assurda a trovare qualcuno che mi attraesse mentalmente, e fisicamente allo stesso tempo.
    Ecco, lui è stato anche questo: il mio primo vero amore, il mio primo amante, il mio primo dolore vero.

    Dico questo perchè mentre trovavo il nuovo lavoro, lui ha iniziato a farsi sopraffare dai mille dubbi che, ovviamente mi ero posta anch'io, riguardo la nostra storia.
    Ha pensato a quello a cui mi avrebbe chiesto di rinunciare negli anni a venire, ha pensato e ripensato agli anni di differenza che abbiamo, ha pensato se fosse pronto a rischiare anche di perdere, in una storia così particolare sin dall'inizio.
    E alla fine di questo tempo, mentre io mi sono resa davvero conto di quanto tenessi a lui, lui ha forse preferito arrendersi ancora prima di provarci.

    E sarò sincera: non riesco ad avercela con lui, e forse per questo fa ancora più male.
    Perchè non lo so se alla sua età, con un matrimonio e un'altra relazione seria fallita alle spalle, avrei il coraggio di rischiare ancora.
    So che però fa male, dopo una vita passata a sentirmi dire che ero troppo seria, responsabile, che pensavo troppo al futuro e poco al presente, lasciar andare un uomo che amo e che mi dice "se tu con la tua testa di oggi, avessi semplicemente 10 anni in più, questi problemi non si porrebbero neanche".

    Ma al di là del dolore che provo (e che cerco di non reprimere, senza però rinunciare a qualsiasi invito fatto dagli amici), forse il consiglio o l'opinione che vorrei è data da qualcos'altro.
    Premettendo che non penso sia applicabile a me come persona la teoria del chiodo scaccia chiodo (dato che se tutto va bene, mi attrae una persona all'anno) e che sarebbe soltanto un ripiego e quindi anche un'eventuale sofferenza per un'altra persona; chiedo a voi se qualcuno si è mai trovato in una situazione del genere.

    Perchè il problema non sta solo nel fatto che io e lui avessimo idee ed interessi simili su una quantità enorme di argomenti (dalla passione per la politica e l'impegno sociale, a quella per la musica, passando per l'informatica), ma anche nel grado di intimità che abbiamo creato in così poco tempo.
    Certo, inizialmente parlare di sesso è stato obbligato (perchè ho dovuto confessargli la verità); ma una volta superato l'ostacolo iniziale, la nostra complicità e il fatto di riuscire tranquillamente a parlare di quello che volevamo anche da quel punto di vista, è stata una cosa naturale e semplice.

    E io ho paura.
    Non solo di non riuscire ad innamorarmi ancora; ma di non trovare qualcuno in grado di interessarmi ed attrarmi così tanto allo stesso tempo; qualcuno che abbia intenzioni serie ma che al tempo stesso sia in grado di vivere il sesso come qualcosa di divertente, oltrechè romantico.



    Il mio è un discorso un po' ampio, perchè probabilmente chi non ha mai avuto "problemi" relazionali, o comunque difficoltà nel provare attrazione, probabilmente mi dirà "basta innamorarsi un'altra volta e ritrovare le stesse cose".

    Ma se quest'altro ipotetico amore non arrivasse mai?
    Perchè certo, potrei trovare qualcuno con cui fare semplicemente sesso.
    Però se quello che voglio da un uomo è una relazione seria, non credo di essere in grado di trovare soddisfacenti delle avventure e basta.

    Pardon per il romanzo!
    A Half shadow e Caska piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Uan Visualizza il messaggio
    E io ho paura.
    Non solo di non riuscire ad innamorarmi ancora; ma di non trovare qualcuno in grado di interessarmi ed attrarmi così tanto allo stesso tempo; qualcuno che abbia intenzioni serie ma che al tempo stesso sia in grado di vivere il sesso come qualcosa di divertente, oltrechè romantico.

    Il mio è un discorso un po' ampio, perchè probabilmente chi non ha mai avuto "problemi" relazionali, o comunque difficoltà nel provare attrazione, probabilmente mi dirà "basta innamorarsi un'altra volta e ritrovare le stesse cose".

    Ma se quest'altro ipotetico amore non arrivasse mai?
    Perchè certo, potrei trovare qualcuno con cui fare semplicemente sesso.
    Però se quello che voglio da un uomo è una relazione seria, non credo di essere in grado di trovare soddisfacenti delle avventure e basta.

    Pardon per il romanzo!
    per anni ho vissuto più o meno con le stesse "paranoie"

    sono stato lasciato (per via di cazzate mie) da una ragazza con cui ero in sintonia al 100 % su tutto

    ho passato un primo periodo con la "fobia dell'impegno" (perchè la rottura mi aveva fatto talmente male che a tutti i costi volevo evitare di ripassarci)... e a seguire (dopo diverse scopamicizie, rigorosamente SENZA IMPEGNO ) un secondo in cui la mia paura era quella di "non riuscire più a innamorarmi"

    alla fine però ci sono riuscito e sono felicemente fidanzato da quasi 2 anni

    il mio problema forse era più complicato perchè venivo da una storia un bel pò più lunga... che non riuscivo proprio a mettermi alle spalle... e ogni ragazza con cui ci usciva/poteva uscirci qualcosa finivo per paragonarla con lei... giungendo alla triste conclusione che non c'era paragone

    io ci ho messo circa 3 anni per voltare pagina... ma sono convinto che tu ci metterai molto meno

    l'unico consiglio che mi sento di darti è di uscire... divertirti... e prendere le cose come vengono

    senza andare in fissa con la paranoia del "se quello giusto non arrivasse mai?"... questa è la cosa più importante

    sei giovane! fai le tue esperienze di vita! datti i tuoi tempi! DIVERTITI! allarga le tue conoscenze! e vedrai che alla fine uno che ti farà scattare la scintilla lo trovi

  4. #3
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Effettivamente è stato un pò lungo... XD

    Comunque ti capisco. Non mi è capitata proprio la stessa cosa, ma dopo aver perso un amico a cui tenevo moltissimo sono riuscito a voltare pagina incontrando una ragazza che effettivamente mi ha fatto sognare, nel vero senso della parola, facendomi smettere di fare incubi sull'amicizia distrutta.

    Io sono ancora vergine, avrei anch'io l'opportunità di togliermi questo sfizio con le trombamiche, ma non ci riesco, è più forte di me, io voglio amare. E quella ragazza sarebbe riuscita a farmi tirare fuori il meglio di me, ho perso 20 chili sperando di piacerle. Ma purtroppo il destino non ha voluto così, si è persino trasferita in un'altra regione per un corso. Però ti capisco, alcune persone hanno un romanticismo complicato. E capisco che per te possa sembrare impossibile incontrare qualcun altro, perché anch'io sto vivendo la stessa situazione. Spero che vada tutto per il meglio, per entrambi. Anche se io in realtà spero ancora che torni, che possa cambiare qualcosa, mi sento come se mi avesse salvato, non riesco a dimenticarla per questo.

  5. #4
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Scazzula grazie per il supporto più che altro ho paura di restare ancorata a questa storia (che adesso sicuramente mi fa male emotivamente) per ancora molto tempo, proprio per le mie difficoltà nel trovare qualcuno con cui anche solo immaginare un futuro... Però l'obiettivo è sicuramente non isolarmi e cercare di far passare il dolore nel modo "migliore" possibile.. @Half, qualche anno fa pensai che dimagrire, forse, mi avrebbe permesso di essere più femminile e quindi di attrarre di più anche l'altro sesso... Ho perso 10kg, ero soddisfatta del mio corpo, ma quello che speravo non è successo.. E non è successo perché avrei dovuto farlo esclusivamente per me stessa, e non con la speranza di piacere a qualcun altro.. All'inizio dello scorso anno, un po' per il trasferimento, un po' per l'ultimo anno passato tra alti e bassi, pesavo un'altra volta quei 10kg in più di quello che dovevo: ho comprato un'ellittica, ho iniziato a mangiare schifezze solo se in giro nel fine settimana e da gennaio ne ho persi 5.. Ma la cosa importante, è che a lui piacevo così com'ero e non come sarei dovuta essere... E questo credo sia fondamentale: devi essere il primo tu ad apprezzarti nonostante i difetti.. Perché per chi ti vuole bene realmente non lo saranno per niente, anzi!

  6. #5
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ovviamente non mi piacevo più nemmeno da solo... Però ho notato che effettivamente le cose sono cambiate, le ragazze mi guardano di più, il problema adesso sono io, anche se mi piaccio di più, mi sono chiuso a riccio...

  7. #6
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Sei ancora al nord? Me l'avrai pure detto ma non me lo ricordo.

  8. #7
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Sei ancora al nord? Me l'avrai pure detto ma non me lo ricordo.
    Si si, come ho detto ho trovato un lavoro qui, quindi Cagliari per ora resterà per le vacanze!

  9. #8
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Ciao!

    Io ti parlo della mia esperienza e ti dico che tutto si risolve,
    Nel senso, ora come ora ti sembra tutto buio ma fidati che passerà.

    Detto questo, io sono una ragazza che è uscita con millemila persone (non sto scherzando): poi magari ne baciavo 1 ogni 100 e mi facevano tutti orrore, ma credimi che sono uscita col mondo. E questo perché? Perché speravo di trovare la persona giusta e quindi la cercavo in chiunque. Non fare questo errore. Concentrati sul tuo lavoro, cercati un hobby, frequenta persone della tua età e GODITI LA VITA. Quando arriva, arriva. Dammi retta. E se hai gusti difficili e ti innamori di rado ci sta ma occhio, se hai esigenze "alte", fa che riguardino il carattere e non l'aspetto esteriore, altrimenti rimani fregata.

    Per i kg in più, se devi dimagrire fallo per te e per nessun'altro!! Chi ti ama lo fa in ogni caso!
    A Red Viper, Uan e Caska piace questo intervento

  10. #9
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiona Visualizza il messaggio
    Ciao!

    Io ti parlo della mia esperienza e ti dico che tutto si risolve,
    Nel senso, ora come ora ti sembra tutto buio ma fidati che passerà.

    Detto questo, io sono una ragazza che è uscita con millemila persone (non sto scherzando): poi magari ne baciavo 1 ogni 100 e mi facevano tutti orrore, ma credimi che sono uscita col mondo. E questo perché? Perché speravo di trovare la persona giusta e quindi la cercavo in chiunque. Non fare questo errore. Concentrati sul tuo lavoro, cercati un hobby, frequenta persone della tua età e GODITI LA VITA. Quando arriva, arriva. Dammi retta. E se hai gusti difficili e ti innamori di rado ci sta ma occhio, se hai esigenze "alte", fa che riguardino il carattere e non l'aspetto esteriore, altrimenti rimani fregata.

    Per i kg in più, se devi dimagrire fallo per te e per nessun'altro!! Chi ti ama lo fa in ogni caso!
    Grazie anche a te per il consiglio! I gusti difficili sono sempre stati caratteriali, non fisici.. Anche perché se una persona non mi attrae mentalmente può essere il più figo del mondo ma per me non conta per niente.. Per i kg in più era proprio quello che dicevo ad half io, ho imparato anni fa che si deve cambiare per se stessi se non si sta bene e non per piacere a qualcun altro! Ma diciamo che su questo il mio ex sicuramente mi ha fatto sentire la più bella in assoluto, nonostante le mille paranoie che come ogni donna, ho nonostante tutto!

  11. #10
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Premetto che ti ho seguito nei tsf ed ero tanto serena quando ti leggevo felice, nonostante avessi capito che con quell'uomo c'erano tanti anni di differenza e che questo avrebbe potuto causare qualche problema (non sono situazioni facili, checché se ne dica).
    Ad ogni modo sai, non ci sono regole. Può essere che tu cerchi disperatamente qualcuno e lo trovi, oppure no, lo cerchi da impazzire e non lo trovi, ma magari alla fine sei soddisfatta ugualmente, o magari no, non lo cerchi e lo trovi lo stesso, lo eviti e lo trovi ugualmente, o forse non lo trovi.
    Però una cosa, non chiuderti troppo, esci, crea te stessa, modellati come meglio vuoi.
    Se vuoi cambiare cambia, se vuoi fortificare alcuni tratti, fallo, questo è il momento giusto e così ti aiuterai anche a riconoscere "quella persona" quando la troverai o comunque a trovare un tuo equilibrio personale.

    Forza!
    A Uan piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La mia particolare situazione...
    Da °Francesca° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23/1/2010, 9:57
  2. Gianluca Grignani - la mia storia tra le dita
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 8/4/2007, 21:28
  3. la mia storia
    Da seena87 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 17/7/2006, 17:51
  4. tutta la mia storia
    Da muu nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23/12/2005, 12:29
  5. Vi racconterò la mia prima storia d'amore
    Da Lilith nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/3/2005, 15:30