ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 50
Like Tree29Mi piace

Gelosia.

  1. #21
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Sono sempre più convinto che io e te o dureremmo per 100 anni, o ci lanceremmo piatti e vasi in faccia dopo un mese...senza vie di mezzo
    Secondo me dureremmo 100 anni lanciandoci piatti in faccia




    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Per quello che ha detto @Fiona capisco il discorso perché anche io ho tante insicurezze (magari non nella mia relazione, ma in altri ambiti), il problema è che mi sembra un tipo di gelosia di cui avere comprensione, ma non positiva per la relazione.
    Potrebbe diventare dannosa, dipende da fattori esterni e da come viene gestita da entrambe le parti.
    Comunque sì, è tutto dovuto alla mia insicurezza, perché secondo me sono tutte più sexy di me e so che l'uomo per cascarci (ora mi uccidono di offese, me lo sento) ci mettono 0,65964 secondi, quindi la preoccupazione c'è. Ma tra una sceneggiata, il tenermelo e la battutina innocua forse l'ultima è la scelta migliore.

  2. # ADS
     

  3. #22
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    @Layne S.

    Razionalmente non sono in disaccordo...e questo è un evento, trattandosi di noi Diciamo che è un confine molto sottile e ricchissimo di sfumature. Il passaggio tra l'accettabile e il difficilmente accettabile può avvenire quasi senza accorgersene.

    L'esprimere un po' di gelosia può essere magari ANCHE sintomo di insicurezza e di paura di perdere l'altra persona...d'altra parte però se non la si esprime mai, chi può assicurarci che sia davvero per propria sicurezza e non invece perchè l'eventuale perdita importerebbe poco o nulla? Terreno minato

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Fiona Visualizza il messaggio
    Secondo me dureremmo 100 anni lanciandoci piatti in faccia
    Effettivamente è anche possibile
    A Fiona piace questo intervento

  4. #23
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio

    L'esprimere un po' di gelosia può essere magari ANCHE sintomo di insicurezza e di paura di perdere l'altra persona...d'altra parte però se non la si esprime mai, chi può assicurarci che sia davvero per propria sicurezza e non invece perchè l'eventuale perdita importerebbe poco o nulla? Terreno minato
    se con "un pò di gelosia" intendete quello che è ho letto nell'ultima pagina alla fine... ci può anche stare

    una battutina se sai che ha/aveva degli spasimanti o se noti che qualcuno la fissa IMHO ci sta... se rimane nel campo delle battute o dello scherzo io non ci vedo niente di inaccettabile

    anzi ti dirò... non ci vedo nemmeno una vera e propria gelosia... alla fine lo farei anch'io ma per scherzarci... non per "mettere dei paletti" o cosa

    il punto dell'inaccettabilità è quando si inizia a fare delle storie se deve uscire da sola... o in una serata in cui c'è tizio... o perchè "tizio" la guarda... arrivando al punto di diventare opprimenti nei confronti... è questo il punto in cui si passa il limite secondo me

    cioè per capirci... restando a quello che ho letto nelle ultime pagine, se lei mi iniziasse a fare storie (non battute) perchè una mi guarda allora lì io mi incazzerei... e di brutto... mi incazzerei come una bestia cazzo!

    al limite vai a dirlo a lei (se la conosci e se la cosa in qualche modo ti infastidisce)... checcristo di colpa ho io se una tizia mi fissa???

    sul discorso opposto del "non essere gelosi = non ti frega nulla del partner" invece non sono proprio d'accordo

    il punto è che per come la vedo io la gelosia, le scenate o il diventare opprimenti non servono a un cazzo è tutto qui

    indagare se si hanno dei sospetti si... quello si, ha senso... opprimere o fare i pazzi no... questo il senso non ce l'ha (semicit. vasco )

    perchè? perchè io voglio una ragazza che sta con me perchè VUOLE STARE con me! punto! per sua libera scelta! non perchè io le limito i contatti sociali! figuriamoci perchè la intimorisco e non ha il coraggio di scappare da me

    vuole un altro? mi tradisce? ok... qualsiasi cosa io dica o faccia non ho il potere di impedirglielo... ma nel momento in cui ne ho l'assoluta certezza (L'ASSOLUTA CERTEZZA! non il sospetto dato da tot scambio di sguardi... giusto per capirci) è finita

    ci starò male? certo che ci starò male... ma si vede che ho sbagliato a giudicarla... l'errore in primis è stato mio

    io non voglio stare con una che va dietro a un altro e siccome non riesce ad averlo sta con me... e le scenate di gelosia a conti fatti questo è l'unico effetto che possono sortire

    una cosa che a me non interessa
    A Temperance piace questo intervento

  5. #24
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Chiaro che se una tipa a cazzo fissa il mio ragazzo dentro di me penso: "ma fanculo, fissa un altro no?" però non è che mi incazzo con lui, e sinceramente manco con lei alla fine

    Però se fosse lui a fissare una ragazza (e non intendo uno sguardo fugace)? cioè se la tua ragazza cominciasse a sbavare vedendo un altro? come affronteresti la cosa?
    Penseresti: tanto sono io il fidanzato, quindi chi se ne frega, oppure comunque ti darebbe fastidio e ne parleresti?

    Prima o poi vi racconterò tutta la mia lunga e triste storia, perché qui comincio ad avere qualche nervo scoperto

  6. #25
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Caska Visualizza il messaggio
    Chiaro che se una tipa a cazzo fissa il mio ragazzo dentro di me penso: "ma fanculo, fissa un altro no?" però non è che mi incazzo con lui, e sinceramente manco con lei alla fine

    Però se fosse lui a fissare una ragazza (e non intendo uno sguardo fugace)? cioè se la tua ragazza cominciasse a sbavare vedendo un altro? come affronteresti la cosa?
    Penseresti: tanto sono io il fidanzato, quindi chi se ne frega, oppure comunque ti darebbe fastidio e ne parleresti?

    Prima o poi vi racconterò tutta la mia lunga e triste storia, perché qui comincio ad avere qualche nervo scoperto

    Lì il mio eventuale lui perderebbe la vita.
    In quel caso "mi tengo tutto dentro o faccio una battuta" un paio di palle
    A Caska piace questo intervento

  7. #26
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiona Visualizza il messaggio
    Lì il mio eventuale lui perderebbe la vita.
    In quel caso "mi tengo tutto dentro o faccio una battuta" un paio di palle
    Cioè, ti fidi ti fidi, dal guardare al mettere le corna insomma, un po' ce ne passa, però a me ha fatto spesso incazzare come una biscia Ma per il semplice fatto che anche se passasse un modello a me non verrebbe proprio di farlo (e su questo tutti i miei ex possono testimoniare.. da single sono la peggiore adolescente del mondo e da fidanzata cambio radicalmente). Non è che non ho gli occhi per vedere, ma mica è il primo figo che incontro nella mia vita, non so




  8. #27
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Caska Visualizza il messaggio
    Però se fosse lui a fissare una ragazza (e non intendo uno sguardo fugace)? cioè se la tua ragazza cominciasse a sbavare vedendo un altro? come affronteresti la cosa?
    Penseresti: tanto sono io il fidanzato, quindi chi se ne frega, oppure comunque ti darebbe fastidio e ne parleresti?
    cercherei di capire... di indagare su sta cosa

    ma a lei sinceramente non direi nulla... se non magari prendendo il discorso alla larga o al massimo con delle battute/frecciatine... per vedere come reagisce... ma senza pretendere chissà cosa o fare scenate

    se fosse una cosa evidente e ho l'assoluta certezza che mi tradisce o ci prova con lui la lascerei su 2 piedi

    e comunque in ogni caso mostrandomi geloso non risolverei nulla

    se ha davvero una cotta per questo o intenzione di tradirmi non è facendo scenate o cercando di impedirle dei contatti sociali (come se al giorno d'oggi fosse possibile poi ) che risolverei la cosa

    mentre viceversa se ho torto e i miei dubbi sono infondati farei solo la figura del coglione

    vi potrà sembrare un discorso cinico... e forse è vero che lo è però a conti fatti se ci riflettete un attimo la realtà è questa

    se il vostro partner si mostrasse eccessivamente geloso sulla base del nulla e avanzasse pretese opprimenti sono sicuro che a voi darebbe fastidio... e la cosa non sarebbe certo produttiva per il rapporto di coppia... quindi quando succede a parti invertite perchè non ragionare un attimo e cercare di placare la follia e gli istinti omicidi del momento?

    poi se scopri che effettivamente sta mancando di rispetto e tradendo la fiducia sono il primo a dire che certe cose non vanno perdonate... però IMHO le mancanze di rispetto non sono certo degli scambi di sguardi o una serata in cui penso che si stia mangiando con gli occhi un altro
    A Caska piace questo intervento

  9. #28
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    cercherei di capire... di indagare su sta cosa

    ma a lei sinceramente non direi nulla... se non magari prendendo il discorso alla larga o al massimo con delle battute/frecciatine... per vedere come reagisce... ma senza pretendere chissà cosa o fare scenate

    se fosse una cosa evidente e ho l'assoluta certezza che mi tradisce o ci prova con lui la lascerei su 2 piedi

    e comunque in ogni caso mostrandomi geloso non risolverei nulla

    se ha davvero una cotta per questo o intenzione di tradirmi non è facendo scenate o cercando di impedirle dei contatti sociali (come se al giorno d'oggi fosse possibile poi ) che risolverei la cosa

    mentre viceversa se ho torto e i miei dubbi sono infondati farei solo la figura del coglione

    vi potrà sembrare un discorso cinico... e forse è vero che lo è però a conti fatti se ci riflettete un attimo la realtà è questa

    se il vostro partner si mostrasse eccessivamente geloso sulla base del nulla e avanzasse pretese opprimenti sono sicuro che a voi darebbe fastidio... e la cosa non sarebbe certo produttiva per il rapporto di coppia... quindi quando succede a parti invertite perchè non ragionare un attimo e cercare di placare la follia e gli istinti omicidi del momento?

    poi se scopri che effettivamente sta mancando di rispetto e tradendo la fiducia sono il primo a dire che certe cose non vanno perdonate... però IMHO le mancanze di rispetto non sono certo degli scambi di sguardi o una serata in cui penso che si stia mangiando con gli occhi un altro
    No, ma io di scenate ne ho fatte ben poche, a me si son sempre criticate le battute acide.
    Comunque a te non fregherebbe niente insomma, se accadesse a parti invertite... (Guarda, da un verso hai tutta la mia stima!!)


    Però se ti si vede la bava che cola dalla bocca guardando un'altra e io sono con te insomma, se permetti mi scoccia,e se permetti la trovo una mancanza un po' di rispetto,perché appunto, sei libero di stare con me, ma sei libero pure di non starci, ma non puoi comportarti proprio allo stesso modo. Allora, dico io, vacci a provare e lasciami libera di fare lo stesso con qualcun'altro no? Cioè, boh
    Boh, poi insomma, io sento (sbagliando sicuramente eh ) di non essere da meno di nessuna, e così però uno prova a farmici sentire no? E allora lì mi incazzo. Boh, non vedo il senso, sarà quello


    Comunque si, non sono cose importanti singolarmente, probabilmente se non ci fosse stato tutto il contorno avrei lasciato perdere, esattamente come ora lascio perdere. Però ai tempi soffrivo non poco.
    Però è anche vero che ora ho accanto qualcuno che mi sa guardare con quel tipo di sguardo.

  10. #29
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Vediamo se ho capito. A Vanille è capitato che il suo lui avesse la bava agli occhi per una, ma se lei guarda un'altro si incazza?

  11. #30
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Caska Visualizza il messaggio


    No, ma io di scenate ne ho fatte ben poche, a me si son sempre criticate le battute acide.
    Però se ti si vede la bava che cola dalla bocca guardando un'altra e io sono con te insomma, se permetti mi scoccia,e se permetti la trovo una mancanza un po' di rispetto,perché appunto, sei libero di stare con me, ma sei libero pure di non starci, ma non puoi comportarti proprio allo stesso modo. Allora, dico io, vacci a provare e lasciami libera di fare lo stesso con qualcun'altro no? Cioè, boh
    Boh, poi insomma, io sento (sbagliando sicuramente eh ) di non essere da meno di nessuna, e così però uno prova a farmici sentire no? E allora lì mi incazzo. Boh, non vedo il senso, sarà quello

    Comunque si, non sono cose importanti singolarmente, probabilmente se non ci fosse stato tutto il contorno avrei lasciato perdere, esattamente come ora lascio perdere. Però ai tempi soffrivo non poco.
    Però è anche vero che ora ho qualcuno che mi sa guardare con quel tipo di sguardo.
    vabbè se è una cosa ripetuta e pure con un contorno che tu consideri una mancanza di rispetto va bene... è un discorso diverso

    nella tua domanda parlavi di una serata in cui noto che lei guarda un tizio con fare da "mi ti mangio con gli occhi"

    in quel caso ribadisco che io non direi/farei nulla se non magari una battutina scherzosa per vedere come la prende... e comunque non è una cosa per cui "non ci dormirei la notte"

    però se successivamente noto che con questo tizio la cosa si ripete e mi dà anche altri motivi per sospettare beh le carte in tavola lì cambiano

    a questo punto io affronterei il problema... e le risposte non mi convincono potrei anche troncare

    perchè tanto (come ho già detto) se i sospetti sono fondati non è con discorsi alla "devi stargli minimo a 10km di distanza!!111" che si risolve il problema

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. gelosia
    Da Kikka_86 nel forum Sondaggi
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 7/11/2008, 17:22
  2. Sapete dominare la gelosia?
    Da Alessia_Star nel forum Quiz e test
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 11/7/2006, 14:56
  3. gelosia
    Da manu87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 2/1/2005, 10:51
  4. Vasco Rossi - Tango della gelosia
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/12/2004, 12:02
  5. Problema gelosia
    Da cemila nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 17/11/2004, 19:33