ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di sonny crockett

Aiutare l'amica nel migliore dei modi...

  1. #1
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito Aiutare l'amica nel migliore dei modi...

    Ciao raga, vorrei un vostro parere su una situazione delicata che riguarda la famiglia della mia amica Pina.
    Vi chiedo un parere perchè sono l'unica persona con la quale lei si è confidata, sono persone che conosco da tempo e non vorrei che magari un mio consiglio sbagliato possa turbare il suo equilibrio familiare e soprattutto voglio cercare di farla stare calma.




    Era un pomeriggio di fine Luglio e il telefono del padre di Pina stava caricando, arriva un messaggio whatsapp e lei in quel momento si trovava casualmente a passare vicino lo smartphone che si era illuminato e legge che c'era scritto : “ mi manchi tanto”.
    Il padre che era in 1altra stanza raggiunge il telefono e legge, in un momento in cui si era allontanato Pina ha controllato il telefono notando che quel messaggio era stato cancellato. Lei in un primo momento non aveva dato molta importanza a quel messaggio, pensava a qualcuno che magari avesse scritto per scherzare.


    Dopo 3 o 4 giorni lei stava camminando per casa e il telefono del padre era appoggiato su un tavolino, lei stava passando lì vicino, arriva un messaggio e lo smartphone si illumina e vede che c'era scritto ciao con accanto il disegno di un cuoricino, chiaramente il mittente era la stessa persona dell'altra volta.
    Anche questa volta lei controllerà il telefono del padre dopo che lui avrà visionato lo smartphone e anche in questo caso di quel messaggio non ci sarà più traccia sul telefono ( chiaramente lei non sa se il padre può aver risposto), così prende il numero di questa persona e con anonimo prova a chiamare e risponde una donna; il numero è straniero e la donna risponde in straniero, ma capisce l'italiano perchè Pina ha detto qualcosa facendo finta di aver sbagliato numero e questa donna gli ha parlato in italiano.


    Dopo essersi confidata con me, gli ho consigliato di parlare col padre mantenendo un tono calmo dato che è una persona con un carattere un po' scontroso e non dire nulla alla madre per il momento.
    Così il giorno seguente mentre la madre lavava i piatti lei ha chiesto al padre chi fosse quella persona dato che aveva visto i messaggi; lui ha risposto che è una persona che chiede soldi, che non sa se è uomo o donna e che non ha bloccato il contatto perchè vorrebbe capire da chi ha avuto il numero. Lei dopo questa conversazione col padre si è tranquillizata e di nascosto del padre ha bloccato quel contatto su whatsapp.


    Intanto si è ricordata che tempo fa aveva registrato lei la scheda del padre sul sito del gestore telefonico e così dotata di passwoord è andata a controllare i movimenti della sim del padre (chiaramente ci sono solo le chiamate effettuate dal padre e i messaggi da lui inviati,delle chiamate e messaggi ricevuti non c'è traccia).
    Il sito riporta i movimenti degli ultimi due mesi e risulta che c'era stata da parte del padre una telefonata a giugno durata pochi secondi, il padre aveva mandato un paio di messaggi a giugno e luglio, e poi risultavano un paio di messaggi mandati un pomeriggio di agosto.


    Il giorno dopo mentre la madre lavava i piatti Pina ha parlato col padre dicendo che sul sito del gestore telefonico si doveva confermare la registrazione delle schede in seguito a un rinnovo del portale ( lei e il padre hanno lo stesso gestore ) e così nel fare ciò ha visualizzato i movimenti della sua sim e così ha visto i due messaggi che erano stati inviati il pomeriggio di agosto ( di quello che risultava a giugno e luglio ha lasciato perdere, è passato troppo tempo).
    Pina prima di dire quello che era risultato dal sito aveva chiesto se quel numero si fosse fatto sentire e lui aveva risposto di no, o poteva essere capitato che quel numero avesse fatto degli squilli e lui aveva mandato un messaggio per dire di poter chiamare senza nascondersi.


    Lei ora ogni giorno va a controllare sul sito del gestore telefonico i numeri che il padre può aver chiamato o scritto, poi se il padre può aver ricevuto chiamate o messaggi da questa persona e li ha cancellati non si sa, cmq su whatsapp il contatto è rimasto bloccato.
    Il padre sa della chiamata che la figlia ha fatto a quel numero con anonimo, quindi sa che la figlia ha il numero.


    Chiaramente da quando Pina ha notato questi messaggi strani sul telefono del padre trascorre delle giornate non molto tranquille e spesso mi chiede se deve raccontare dell'accaduto alla madre dato che tenere nascosta questa vicenda non la fa stare bene.
    Io gli ho consigliato di non dire nulla, ma che deve continuare a osservare i comportamenti del padre, secondo voi ho sbagliato?
    Dite la vostra...



  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato sonny crockett
    Uomo 38 anni da Livorno
    Iscrizione: 4/8/2017
    Messaggi: 118
    Piaciuto: 34 volte

    Predefinito

    non hai sbagliato nel dirle di parlare con il padre, prima di scatenare un putiferio parlandone con la madre. però la tua amica deve essere più chiara, il comportamento del padre è molto subdolo, e il fatto di avere bloccato il numero non significa che può sbloccarlo e ribloccarlo quando vuole su whatsapp o che avendo la tua amica ormai il numero questa donna abbia cambiato numero così da sentirsi col padre tranquillamente. secondo me la tua amica dovrebbe essere più chiara, dicendo al padre che questa cosa non le piace per niente, e se c'è qualcosa, senza avere un si o un no come risposta, deve finire qui, altrimenti questa cosa andrà a saperla la madre, se poi lui dicesse chiaramente a quel punto che effettivamente qualcosa c'è e neanche la minaccia di dirlo alla madre funziona, allora lei dovrebbe dirgli una cosa tipo, allora ti do tempo qualche giorno per dirlo alla mamma altrimenti glielo dirò io. deve aver la possibilità di confessare lui stesso, ma se non lo fa la madre è giusto che lo sappia, anche se fosse una relazione soltanto telefonica, ma sempre un tradimento è

  4. #3
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sonny crockett Visualizza il messaggio
    non hai sbagliato nel dirle di parlare con il padre, prima di scatenare un putiferio parlandone con la madre. però la tua amica deve essere più chiara, il comportamento del padre è molto subdolo, e il fatto di avere bloccato il numero non significa che può sbloccarlo e ribloccarlo quando vuole su whatsapp o che avendo la tua amica ormai il numero questa donna abbia cambiato numero così da sentirsi col padre tranquillamente. secondo me la tua amica dovrebbe essere più chiara, dicendo al padre che questa cosa non le piace per niente, e se c'è qualcosa, senza avere un si o un no come risposta, deve finire qui, altrimenti questa cosa andrà a saperla la madre, se poi lui dicesse chiaramente a quel punto che effettivamente qualcosa c'è e neanche la minaccia di dirlo alla madre funziona, allora lei dovrebbe dirgli una cosa tipo, allora ti do tempo qualche giorno per dirlo alla mamma altrimenti glielo dirò io. deve aver la possibilità di confessare lui stesso, ma se non lo fa la madre è giusto che lo sappia, anche se fosse una relazione soltanto telefonica, ma sempre un tradimento è

    IL numero di questa persona è straniero, per cui se il padre contattasse un numero non italiano diverso da quello che già ha si capirebbe subito.
    Per quanto riguarda il blocco su whatsapp lei dice che spesso di nascosto ha preso il telefono del padre e ha provato a sbloccare il contatto per poi ribloccarlo e aprendo la finestra della chat di questa persona compare la data del 30 luglio che è il giorno in cui la tipa aveva scritto il ciao con il cuore e sotto quella data compare la scritta di whatsapp che dice che i messaggi sono protetti con la crittografia end to end. E' sempre apparso così quindi lei pensa che sicuro il padre non ha più scritto a questa persona perchè se lui l'avesse cercata quel 30 luglio non comparirebbe più aprendo la chat.

    - - - Aggiornamento - - -

    Lei pensa che il padre ha detto qualche bugia, ma intanto ha dato a un suo amico l'incarico di fare delle ricerche su quel numero e nell'attesa di sapere se possa venir fuori qualcosa si sta limitando a osservare....

    - - - Aggiornamento - - -

    Aggiungo anche che il padre non è una persona di tante parole, per cui dialogare con lui non è tanto facile, in più la situazione è quella che è.

  5. #4
    FdT svezzato sonny crockett
    Uomo 38 anni da Livorno
    Iscrizione: 4/8/2017
    Messaggi: 118
    Piaciuto: 34 volte

    Predefinito

    beh allora credo che più di quello che le hai suggerito non potevi fare

  6. #5
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    C'era stato un momento in cui stavo per suggerirle di parlare ulteriormente col padre, ma poi ho pensato che forse è meglio aspettare i risultati delle indagini dell'amico e poi con dati certi chiedere spiegazioni.
    Lei non pensa al padre come un tipo che tradisce ma gli da fastidio questo contatto, soprattutto perché da parte del padre ci sono state delle mancanze nei confronti degli altri componenti della famiglia.

    - - - Aggiornamento - - -

    Pina ha la password di due email del padre e frugando ha notato che con un indirizzo email risulta l'iscrizione a una chat, anche se il padre avrà chattato poco perché quando ti iscrivi ti forniscono dei crediti che quando finiscono devi acquistare e quindi sulla chat sono riportati i movimenti dei crediti.

  7. #6
    FdT svezzato sonny crockett
    Uomo 38 anni da Livorno
    Iscrizione: 4/8/2017
    Messaggi: 118
    Piaciuto: 34 volte

    Predefinito

    hai fatto bene a non suggerirle di parlargli ulteriormente senza prova alcuna.
    se invece riesce a trovare delle prove, a quel punto può accusarlo tranquillamente e chiedergli tutte le spiegazioni del mondo
    A DolceChéri piace questo intervento

Discussioni simili

  1. E' costretta a tatuarsi tutta, entra nel Guinness dei Primati
    Da SteekHutzee nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/5/2010, 18:30
  2. come aiutare un'amica
    Da Dookie nel forum Il confessionale
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 1/10/2007, 20:00
  3. Marco Masini - Nel Mondo Dei Sogni
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/5/2007, 6:37
  4. caparezza - nel mondo dei balordi
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/5/2005, 11:22