ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9
Like Tree5Mi piace
  • 1 Intervento di scazzula2
  • 1 Intervento di Temperance
  • 1 Intervento di urlo in silenzio
  • 1 Intervento di Hulk
  • 1 Intervento di Fiona

Confidarsi con i genitori/raccontare tutto ai genitori?

  1. #1
    Ally16
    Utente bannato

    Predefinito Confidarsi con i genitori/raccontare tutto ai genitori?

    Non so se è la sezione giusta. Ne parlavamo lunedì scorso con gli amici. In linea generale, alcuni adolescenti pensano che confidarsi con/parlare di tutto con i genitori sia da immaturi e che sia sbagliato perché loro (i genitori) siano lì solo per infierire e mettere il dito nella piaga. Ma secondo me, questa mentalità è infantile, va bene fino ad una certa età, l'età in cui ci si allontana dai genitori, ma poi dai 20 anni in poi uno inizia a comprendere che, è una mentalità un po' infantile e che se i genitori ti dicono qualcosa non lo fanno per infierire ma solo per darti dei consigli, starti vicino, e farti sentire meglio, indipendentemente, dal fatto che i loro consigli, involontariamente, possano farti sentire peggio, poi sta noi scegliere se accettare o meno il consiglio. E secondo me, la maturità sta qui nello scegliere se per noi il loro consiglio va bene o è sbagliato. Voi cosa ne pensate? Ps: Spero che il messaggio non sia troppo confusionario.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Dipende tutto dal rapporto che si ha con i genitori. Non è immaturità quando una persona non si confida, specialmente se lo si fa nell'età in cui, appunto, passate le turbe adolescenziali si è abbastanza maturi da decidere se è il caso o no di farlo.

  4. #3
    Ally16
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Dipende tutto dal rapporto che si ha con i genitori. Non è immaturità quando una persona non si confida, specialmente se lo si fa nell'età in cui, appunto, passate le turbe adolescenziali si è abbastanza maturi da decidere se è il caso o no di farlo.
    Non concordo, poiché l'unica ragione per cui decide di non confidarsi con i genitori è solo perché pensa che loro sono lì per interferire, e questo ragionamento non è propriamente da persone mature. A parte questa giustificazione, perché non dovrebbe essere il caso di parlare/ di confidarsi con i genitori?

  5. #4
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    per me si potrebbe parlare di immaturità quando non si accettano a prescindere le loro critiche o i consigli e gli si risponde (sempre e comunque) male (ne conosco più di 1 di questi casi)... confidarsi però non c'entra nulla

    io ho un buon rapporto con i miei... ma a confidarmi faccio una fatica bestia pure con mia cugina e i miei amici più stretti (che a loro volta invece si confidano parecchio con me)... figuriamoci se ci riuscirei con loro
    A Ally16 piace questo intervento

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ally16 Visualizza il messaggio
    Non concordo, poiché l'unica ragione per cui decide di non confidarsi con i genitori è solo perché pensa che loro sono lì per interferire, e questo ragionamento non è propriamente da persone mature. A parte questa giustificazione, perché non dovrebbe essere il caso di parlare/ di confidarsi con i genitori?
    Perché tu pensi che l'unica ragione sia quella, ma di certo non è così. Non tutti son bravi genitori, non tutti son stati presenti nella vita del figlio, non tutti hanno un'indole aperta e pronta ad ascoltare l'altro - senza giudicare - e potrei andare avanti ma non è il caso. I genitori sono persone, e come tali vanno presi. Non tutti sono uguali e quindi non con tutti si può avere lo stesso rapporto. Basta già pensare che c'è chi si confida più col padre e chi più con la madre.
    Alla fine ognuno è libero di parlare con chi vuole e come vuole, senza sentirsi dare dell'immaturo o simili. Perché la cosa non è così semplicistica come la esponi tu.
    A Something Strange piace questo intervento

  7. #6
    resetta urlo in silenzio
    Donna 68 anni
    Iscrizione: 11/7/2016
    Messaggi: 574
    Piaciuto: 686 volte

    Predefinito

    coi genitori c è un senso di pudore che non dovrebbe esserci.forse c è anche la paura di un loro giudizio.è sbagliato ma è sicuro che cofidarsi con gli estranei è decisamente più facile
    A Ally16 piace questo intervento

  8. #7
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    dipende moltissimo anche da loro eh.. i miei non mi hanno mai chiesto troppo e quindi io non ho mai raccontato piu di tanto.
    A Ally16 piace questo intervento

  9. #8
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Io dico tutto, a volte troppo.
    A Angol Mois piace questo intervento

  10. #9
    FrancescaZ
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    dipende moltissimo anche da loro eh.. i miei non mi hanno mai chiesto troppo e quindi io non ho mai raccontato piu di tanto.
    se chiedi tanto passi per il genitore impiccione, se non chiedi sembra che te ne freghi ...

Discussioni simili

  1. Scuole senza soldi, i presidi scrivono ai genitori
    Da paky92 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23/5/2009, 11:53
  2. Disegni osè: bimbi tolti ai genitori
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 29/4/2008, 13:10
  3. Farlo nella stanza accanto ai genitori..
    Da tiramolla nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 17/8/2007, 17:52
  4. Le cose chieste ai genitori
    Da CLEAR nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 5/11/2006, 18:25
  5. Dire ai genitori di essere rimaste incinta
    Da gigia nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 4/8/2006, 6:52