ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 47
Like Tree20Mi piace

Una strada piena di bivi

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 55 anni
    Iscrizione: 5/7/2017
    Messaggi: 27
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito Una strada piena di bivi

    Buonasera amici del forum .
    Sono nuovo nel forum, fresco fresco.
    Oggi dopo tanti anni ho intrapreso la mia vecchi strada , solo che è cambiata, e piena di bivi , sono solo, e non posso parlarne con nessuno, chiedo solo i vostri pareri, le vostre impressioni, di domande da porre sono tante,
    Partirò dalla meno importante, sarò molto vago, non posso scrivere la mia storia ora.
    Sareste influenzati dalle mie scelte fatto in passato
    Fatemi le vostre domande de desiderate, risponderò in merito. la mia prima domanda è; si può avere due sentimenti opposti verso la moglie? Nel senso che si può amare è nello stesso tempo provare disprezzo ?
    Grazie a chi mi risponderà

    A FrancescaZ piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Sì, è possibile provare sentimenti contrastanti per una persona. Poi sta a chi li prova decidere come agire, se provare a lavorare sugli aspetti che non vanno con quella persona oppure no e mandare tutto per aria.
    A FrancescaZ piace questo intervento

  4. #3
    Matricola FdT
    Uomo 55 anni
    Iscrizione: 5/7/2017
    Messaggi: 27
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Innanzi tutto grazie per la risposta,
    Credevo che in fondo non la ammassi più
    Agire? Se avessi agito tempo fà, forse oggi non avrei avuto questi problemi.

  5. #4
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Te lo dico da figlia, se la disprezzi lasciala, non rovinarti il fegato e non rovinarlo a lei.

    Comunque benvenuto!
    A FrancescaZ piace questo intervento

  6. #5
    Matricola FdT
    Uomo 55 anni
    Iscrizione: 5/7/2017
    Messaggi: 27
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiona Gallagher Visualizza il messaggio
    Te lo dico da figlia, se la disprezzi lasciala, non rovinarti il fegato e non rovinarlo a lei.

    Comunque benvenuto!
    la mia è una storia complicata
    Sono gia separato, ed è proprio la mia unica ragione di vita, ( mia figlia ) che vuole che io torni con la mamma, non lo ha detto esplicitamente, ma lo capito.

    - - - Aggiornamento - - -

    Sono separato ma non legalmente,
    Per molto tempo sono stato all'estero,
    Da poco sono rientrato in italia, per volere delle mie 2 figlie ma in particolare per la grande .
    Non sono a casa con mia moglie,
    Ho preso un appartamento a 30 km di distanza, le mie figlie stanno con me ora.
    E sto passando dei momenti più belli della mia vita..

    Per fiona grazie per il benvenuto.
    Scusami se non lo scritto prima.
    A Fiona piace questo intervento

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Cerca di parlare con le tue figlie, sii sincero fai sentire le tue ragioni. Soffrirebbero solo se tornaste insieme, tu e tua moglie, e vi vedessero sempre litigare ed essere infelici. Non so quanti anni abbiano, ma capiranno se gli spiegherai le tue ragioni, o anche se non lo faranno subito ci ragioneranno su e col tempo lo faranno.

  8. #7
    Matricola FdT
    Uomo 55 anni
    Iscrizione: 5/7/2017
    Messaggi: 27
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Cerca di parlare con le tue figlie, sii sincero fai sentire le tue ragioni. Soffrirebbero solo se tornaste insieme, tu e tua moglie, e vi vedessero sempre litigare ed essere infelici. Non so quanti anni abbiano, ma capiranno se gli spiegherai le tue ragioni, o anche se non lo faranno subito ci ragioneranno su e col tempo lo faranno.
    Non posso rispondere, non è semplice,
    Come ho già scritto sopra questo è l'ultimo dei miei pensieri,
    La grande ha 23 anni la seconda 17 anni.
    Mia moglie mi ha dato una grande delusione.
    Io ho deluso le mie figlie.
    Credo che ora stiamo allo stesso livello.
    Il tuo ragionamento è molto valido, ma oggi credo che sia troppo tardi.
    Ho scritto la mia storia in un altro forum
    Cercando di capire come meglio muovermi
    Ma giustamente ho ricevuto solo critiche, e giudizi. Non ho potuto più fare domande, erano condizionati.Non voglio commettere lo stesso errore qui.
    Scriverò all'ultimo la mia storia, e poi se volete potete criticare e giudicare.
    Non voglio fare la vittima anzi sono il carnefice.
    Detto questo oggi ho fatto il primo passo ,
    Sotto esplicita richiesta di mia figlia ( papà e ora di tornare a casa ) .
    Fino a pochi giorni fã ero una persona anonima che lavorava all'estero per portare soldi a casa e basta.

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Il punto è solo uno, che l'autocommiserazione non aiuta. Come non aiuta fare qualcosa che non si vuole solo per il bene di qualcun altro, specialmente se quel qualcosa poi non ci fa vivere bene. Perché di conseguenza lo star male si riversa sugli altri.
    Io proverei a ricostruire un rapporto nella situazione in cui siete ora, senza forzare nulla. Consigliare così, comunque, senza sapere tutta la storia e il contesto non è semplice se non impossibile. Quindi dette queste cose non so cosa altro aggiungere.

  10. #9
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    I figli, a qualunque etò, desidereranno sempre vedere la loro famiglia unita. Ma credo che, parlando con loro, siano in grado di capire che alcune scelte, anche se dolorose, vengono fatte anche per il loro bene. Genitori felici, bimbi felici.

    Guarda, io ti posso dire che mio marito mi ha tradita più volte, mi ha abbandonata in momenti difficili, mi ha scaricato addosso la colpa di quei tradimenti, ha mentito sui suoi sentimenti, ha cercato di tenermi legata a se per comodo, facendo fuori casa quello che con me non sentiva più di fare. Mi ha uccisa dentro.
    Potrebbe ricevere mille critiche, mille giudizi, ma alla fine, anche lui è un essere umano. Le cose accadono. A volte sbagliamo i modi, invece di essere sinceri con noi stessi e con la persona che abbiamo accanto, ci buttiamo in foreste di intrighi e sotterfugi, facendo del male a chi amiamo, o abbiamo amato. Ma non è per cattiveria, la mente e il cuore funzionano in modi a volte sconosciuti..Siamo persone. La rabbai e il dolore possono farci criticare e giudicare, ma in fondo, tutti sbagliamo. E spesso lo si fa in 2.
    A FrancescaZ e urlo in silenzio piace questo intervento

  11. #10
    FrancescaZ
    Ospite

    Predefinito

    Sarò impopolare, ma pazienza.

    Farsi "ricattare" dai figli secondo me è sbagliato.

    Anche perché loro se ne andranno, prima o poi, si faranno giustamente la loro vita.

    I miei figli sanno benissimo che non sto più con il loro padre perché l'amore era strafinito ed hanno assistito per anni a scene che nessun bambino dovrebbe vedere.


    Non dico che volassero piatti, ma quasi.


    Il mio figlio più piccolo vorrebbe con tutto il cuore che tornassimo insieme, io non faccio che ripetergli che non avrebbe una bella vita con due genitori che non si amano più.


    Sinceramente non tornerei mai col loro padre, né lui con me, abbiamo entrambi nuovi compagni.


    So che per loro è una sofferenza enorme, ma non ho alcun modo affinché questo dolore venga loro risparmiato

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Life17 Visualizza il messaggio
    Nel senso che si può amare è nello stesso tempo provare disprezzo ?
    certo che si può. Amore e odio sono due facce della stessa medaglia

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Incendio in una fabbrica piena di marijuana
    Da Dovahkiin nel forum File e video umoristici
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24/7/2009, 17:49
  2. LA RAGAZZA MORTA ERA UNA MIA AMICA DI INFANZIA
    Da hellion nel forum Il confessionale
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 28/10/2007, 14:02
  3. Una storia vera di David Lynch
    Da BRutto_Gay nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/2/2007, 11:55
  4. Zoo Di Venere - Indagine Su Una Cittadina Al Di Sopra Di Ogn
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/3/2006, 19:11
  5. Una breve poesia di Teognide
    Da Tony79 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/5/2005, 22:18