ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 40
Like Tree18Mi piace

Differenza d'età

  1. #1
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito Differenza d'età

    I primi giorni del mese di Febbraio ricevo un messaggio sul mio profilo di una chat, rispondo e così da quel giorno con questo ragazzo inizia una certa comunicazione, sembra esserci sintonia nel dialogo, scambiamo la foto e ci piaciamo e così scambiamo il numero di telefono per iniziare a sentirci su whatsapp e con qualche telefonata.
    Arriva metà del mese di marzo e ci incontriamo per un caffè, questa uscita sembra avere esito positivo per entrambi e così continuiamo a sentirci e a uscire ogni fine settimana; le uscite trascorrono in modo tranquillo mangiando una pizza, andando al cinema e in questi incontri lui dimostra molte premure e attenzioni nei miei confronti.
    Arriva l'8 Aprile e dopo una serata trascorsa al pub scatta il bacio e la serata trascorre tra abbracci e strette di mano.
    Il giorno dopo ricevo un messaggio da parte sua in cui mi chiede di parlarmi e sentendoci al telefono mi dice che vuol precisare che non stiamo insieme anche se ci siamo baciati, ma vuole continuare a sentirmi e a conoscermi, io rispondo che per me va bene e la telefonata si conclude in modo pacifico.
    Nel pomeriggio apro la chat dove ci siamo conosciuti e vedo che lui aveva inserito sul suo profilo la foto e li mi innervosisco abbastanza: il giorno prima mi baci, la mattina mi parli di confusione e che non vuoi affrettare i tempi per iniziare una storia e poi corri in chat a completare il profilo inserendo la foto che quando mi aveva contattato non aveva.
    Gli mando un messaggio vocale in cui dico che è liberissimo di conoscere tutta la chat ma non voglio essere cercata ogni giorno e non voglio essere riempita di attenzioni, lui non risponde e trascorre una settimana di silenzio.
    Arriva la Pasqua e io gli scrivo un messaggio in cui dico che mi dispiace per come sono andate le cose poichè mi ero trovata bene ma il suo comportamento mi era sembrato poco serio dato che se sei spaventato per le esperienze passate o se sei confuso non ti chiarisci le idee andando in chat.
    Lui dietro quel messaggio mi chiama, parliamo un pò e poi riprendiamo a sentirci e a scriverci, e lui sostiene che vorrebbe continuare la conoscenza e che è disposto a cancellarsi dalla chat.
    Tra una cosa e l'altra da quando abbiamo ripreso a sentirci non ci siamo ancora rivisti, dovevamo uscire ieri ma a causa dei miei stati influenzali non è stato possibile, e ieri pomeriggio all'improvviso mi chiama dicendomi che deve dirmi una cosa importante che per lui ha un certo peso e più passa il tempo e più per lui diventa difficile uscire il discorso: Lui mi ha detto di avere 37 anni, invece mi dice di averne 43.
    Sostiene che in tutte le cose dette e fatte è sempre stato sincero, mi dice che anche se è più grande di me di 11 anni non mi devo spaventare perchè sono le incompatibilità caratteriali a causare problemi in una coppia e non la differenza d'età.
    Onestamente resto senza parole, non mi aspettavo venisse fuori una cosa del genere, fisicamente lui non dimostra assolutamente la vera età che ha, è un bel ragazzo nell'insieme anche se c'erano stati dei momenti in cui mi era sembrato un pò misterioso e ora capisco il motivo della sua stranezza, c'era dietro questa bugia.
    Io ho sempre pensato che in una coppia ci può essere della differenza d'età ma fino a un certo punto perchè più aumenta e più possono aumentare le diversità nel modo di pensare e nella voglia di cosa si vuol fare.
    Mi chiedo se ad esempio uscendo con i suoi amici che sono sui 40 anni potrei trovarmi bene o sentirmi a disagio e quando lui mi ha chiesto se voglio portare avanti la conoscenza sinceramente non so che rispondere....
    Voi cosa mi consigliate?


  2. # ADS
     

  3. #2
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Già di uno che ti mente sull'età, che è una banalità assurda non c'è molto a fidarsi. E anche i suoi comportamenti mi sembrano quelli di uno che cerca un'avventura o una donna da prendere in giro con qualche parolina per portarsela a letto. Io non mi fido molto degli uomini conosciuti via internet e sopratutto nelle chat di incontri, in cui trovi veramente poche persone con una certa serietà.
    Fossi in te non ci starei troppo dietro, prendila come viene senza aspettarti nulla, perché rischi una bella delusione.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #3
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Il problema non è la differenza di età, che anzi nel vostro caso non dovrebbe proprio sussistere, visto che siete entrambi adulti. Il problema è la menzogna e il modo di fare contraddittorio. Io ci andrei cauta, davvero cauta, e terrei gli occhi ben aperti.
    A Caska e urlo in silenzio piace questo intervento

  5. #4
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Il problema non è la differenza di età, che anzi nel vostro caso non dovrebbe proprio sussistere, visto che siete entrambi adulti. Il problema è la menzogna e il modo di fare contraddittorio. Io ci andrei cauta, davvero cauta, e terrei gli occhi ben aperti.
    Concordo.

  6. #5
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Se la verità fosse stata detta dall'inizio io non l'avrei incontrato, la conoscenza è partita con una bugia e sarà il tempo a dimostrare se la persona è onesta o no, ma è la differenza d'età che mi lascia perplessa...

  7. #6
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Se la verità fosse stata detta dall'inizio io non l'avrei incontrato, la conoscenza è partita con una bugia e sarà il tempo a dimostrare se la persona è onesta o no, ma è la differenza d'età che mi lascia perplessa...
    La mia mamma dice sempre (e concordo con lei) che il buongiorno si vede dal mattino.
    A Caska piace questo intervento

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Scusa, eh, ma che differenza fa un numero? Posso capire se tu avessi 20 anni e lui più di 30, in cui si è comunque in due fasi diverse della vita, ma direi proprio che nel vostro caso non è così. Quindi davvero non capisco il problema. O perché tu riconosca nell'età il problema della faccenda, quando è la menzogna che dovrebbe lasciarti più che perplessa.

  9. #8
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Il problema non è tanto la differenza d'età. Magari con un uomo di 43 puoi anche trovarti bene. Il problema è che uno che non dice la verità nemmeno su quanti anni abbia non ispira per niente fiducia. In più anche da quel che racconti, non sembra un uomo molto affidabile. Sta' attenta.
    A Angol Mois e urlo in silenzio piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #9
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Finisco per parlare di nuovo di Sara ma a differenza di quel ragazzo quando mi chiese l'età glielo dissi senza pensarci due volte... Lei mi faceva suo coetaneo (aveva 20 anni, quasi 21) mentre io ne avevo 26... Non mi sembrò delusa comunque, dev'essere qualcos'altro a non aver funzionato...

  11. #10
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Half la differenza tra voi non era molta, ci saranno stati altri motivi.... Quanti anni è durata?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Differenza d'età
    Da VStellina87 nel forum Il confessionale
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 29/12/2006, 23:17
  2. differenza di età e problemi con i genitori
    Da °jimi° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 10/8/2006, 10:56
  3. Quale differenza d'età con il tuo lui
    Da lorelayn nel forum Sondaggi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 26/2/2006, 9:12
  4. Differenza d'età
    Da magic alessia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 18/1/2006, 18:17
  5. Differenza di eta
    Da vogue nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 355
    Ultimo messaggio: 26/6/2005, 20:27