ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 21
Like Tree18Mi piace

Amicizia in fumo.

  1. #11
    FrancescaZ
    Ospite

    Predefinito

    non si possono cambiare le persone.
    E' fatto così.
    Solo tu puoi sapere se vale la pena continuare ad essere amici oppure no.
    Se sì, credo che il primo passo sia l'accettazione dell'altro


  2. # ADS
     

  3. #12
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    In passato mi sono state rivolte più o meno le stesse accuse. E da amici a cui tengo molto.
    Nel 2017 chi non ti cerca tutti i giorni e non ti manda cuoricini in serie è una brutta persona..

  4. #13
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Nel 2017 chi non ti cerca tutti i giorni e non ti manda cuoricini in serie è una brutta persona..
    si esatto.
    dio mi scampi da quegli 'amiconi' che devi vedere e frequentare tutti i giorni, se no magari ti parlano pure alle spalle.

    non tutti hanno il tempo per un certo tipo di vita.

    io e i miei amici ci vediamo raramente ma quella serata ogni 3 mesi è talmente ignorante e intensa che ce la ricordiamo per 3 anni almeno
    A Morgana piace questo intervento

  5. #14
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Io ho la pessima abitudine che cerco pochissimo, e ho litigato con vari amici per questo, non so da cosa nasce questo blocco o comportamento, ma sicuramente non vuol dire che tenga poco a una determinata amicizia, semplicemente è carattere e per quanto uno può sforzarsi alla fine tornerà sempre al punto di partenza.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  6. #15
    Overdose da FdT *AllStar*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 6,851
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    troppo esigente? Davvero é esigente chiedere un messaggio ogni tanto? Davvero é esigente volere un rapporto diversom, che non sia una conoscenza banale? Bah.

    - - - Aggiornamento - - -

    ma nemmeno non cercare per mesi. Ci sono vie di mezzo. Non sto parlando di cuoricini o di serate, dato che sono anche via. Ma non sentire mai, per mesi, una persona (senza avere la possibilitá di vederla), mi fa star male. Non sono fatta di ferro.

    - - - Aggiornamento - - -

    non é che per 5 anni non mi ha calcolato. credo mi abbiate fraintesa completamente.
    in quest'ultimo periodo non ci siamo MAI visti, e MAI sentiti. e allora scusate se ci sto male, ma non siamo tutti uguali e non siamo tutti capaci di sopportare certe cose o di non sentire MAI chi davvero é importante.

  7. #16
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Io invece capisco il tuo problema e ne ho avuto uno simile - ho un amico che mi è molto caro, è stato per lungo tempo il mio migliore amico e ci vedevamo appena potevamo (il che cmq era massimo una volta a settimana, ognuno ha il suo lavoro, la sua vita ecc.). Ma questo era quando eravamo vicini di casa.
    Quando lui si è trasferito in un'altra parte della città siamo passati a non vederci quasi mai. Io lo contattavo spesso (sempre relativamente... diciamo un paio di volte al mese), ma alla fine non riuscivamo mai a quagliare l'incontro per imprevisti (e pigrizia) da parte sua. Magari mi diceva di sì, ma poi arrivato il momento non gli andava di uscire di casa.

    Questo è andato avanti per qualche mese, e poi, semplicemente, me ne sono fatta una ragione. All'inizio ero offesa, ma ora non ce l'ho con lui e non mi sento di aver "rotto" l'amicizia (anche se non lo vedo da mesi), ma semplicemente realizzato che mantenere un rapporto regolare con lui era impossibile. Adesso ogni tanto ci incontriamo per caso in centro il fine settimana, e quando questo succede, ci prendiamo un caffè insieme. Come ho già detto l'ultima volta è stata mesi fa. Purtroppo però non posso farci nulla, io so che lui non lo fa con cattiveria: è solo introverso, pigro e assorbito dalla sua vita.
    Ma al contempo non aveva senso discuterne e farsi il sangue amaro: io i miei inviti (ad uscite, cene, serate playstation e quant'altro) glieli ho fatti, lui li ha rifiutati. Bisogna prendere atto che le cose stanno così.
    A Jamila, Temperance, Caska e altri 1 piace questo intervento

  8. #17
    FrancescaZ
    Ospite

    Predefinito

    no non sei troppo esigente.
    Tieni presente che non ti conosco, scrivo da esterna ai fatti.
    Sono convinta che tu ed il tuo amico abbiate idee opposte riguardo all'amicizia: venitevi incontro.
    Credo fermamente che sarebbe utile un confronto tra lui e te, sarebbe molto molto utile.
    La pensate diversamente: per te è importante sentirsi spesso, per lui probabilmente no.
    Ma non per questo deve per forza essere indifferente, semplicemente è fatto così, o vi accettate e vi venite incontro a metà strada, oppure la vedo dura
    A *AllStar* piace questo intervento

  9. #18
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Come fai a considerarlo "migliore amico" se di lui non ti sta bene nulla e parlate solo di cose superficiali?

    Come altri io ho l'orribile messaggio di cercare pochissimo le persone. A volte magari scrivo spesso, poi mi faccio sentire di rado. Più facile siano gli altri a cercarmi. Se però serve, per le persone a cui tengo mi butto nel fuoco, e loro lo sanno. A me non sembra questa grande amicizia, e, se lo è, devi imparare ad accettare il tuo amico per come è sempre stato.

  10. #19
    Overdose da FdT *AllStar*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 6,851
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte. Probabilmente ho solo bisogno di realizzare che non potrá piú essere come prima..solo che é difficile
    A FrancescaZ piace questo intervento

  11. #20
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Io penso che tu da lui vuoi qualcosa che va oltre l'amicizia, mentre per lui è solo amicizia....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cervello in fumo
    Da Artemisia nel forum Argomento libero
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 4/8/2016, 14:19
  2. Amicizia: Solo per ragazze in cerca di amicizia seria
    Da ratzinger nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/5/2010, 21:14
  3. Amicizia in chat..si puo trasformare?
    Da Billiejean nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 31/5/2006, 17:34
  4. Una discussione...in amicizia
    Da maya nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 30/11/2005, 14:41
  5. AMICIZIA IN CRISI....
    Da erika91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14/11/2005, 18:49