ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 71
Like Tree41Mi piace

Amiche di merda

  1. #51
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito






    Allora, ieri ci siamo viste per una cena intra nos e dopo abbiamo parlato. Ero un po' incerta perché non volevo passare da scassapalle, ma alla fine tra la loro curiosità e la voglia di svuotare il sacco, ho parlato. Ho fatto presente che sono mesi che mi trascino queste sensazioni ma che non ho detto nulla visto che in passato è già successo, e di conseguenza stava diventando la storia di "Al lupo, al lupo". Ho detto (con molta calma e il sorriso sulle labbra) che spesso mi sento messa da parte o non considerata a modo, e che questo mi fa venire il dubbio che 1) o loro sbagliano con me o 2) io non sono capace di avere relazioni esclusive, e dovrei concedermi a tutti in ugual misura (non fate battute). Lì una delle due in particolare si è allarmata e ha detto che non c'entra questo discorso, che se quando siamo fuori loro parlano un po' di più tra loro è normale, siamo tre, non due ecc. Io ho specificato che non si tratta di parlare con me meno rispetto a quanto si parla con l'altra, questa sarebbe una cosa degna di psichiatria e non è il mio caso, ma di cose concrete, di fatti. Ho fatto l'esempio di quando ero a casa e piangevo e nessuno mi ha suonato il campanello, cosa che io per loro ho fatto. Allora, erano entrambe della stessa opinione, mi hanno fatto notare che ormai sono anni che siamo le "tre moschettiere" (-_-) e che sappiamo e dobbiamo sapere che ci siamo, ma soprattutto dobbiamo chiedere aiuto quando è il caso. Io ho ricordato loro che per carattere non riesco a chiedere aiuto, non fa parte della mia natura. Posso scrivere 50 topic al giorno ma un "Ho bisogno di sfogarmi" a qualcuno è tipo impossibile che lo dica. Loro hanno detto (parlava una ma erano sempre d'accordo) che io spesso tiro su un muro e non si capisce come prendermi, perché io odio chi insiste e loro lo sanno (se dico che non esco e mi chiedi "Sicura?" mi fa piacere, se insisti mi infastidisci) e quindi non capiscono, quando ho un periodaccio, se possono insistere o no. Dicono che loro quando vogliono sfogarsi o ne hanno bisogno lo dicono perché sanno che ci siamo per l'altra, e che dovrei imparare a farlo anch'io. Poi ho detto loro che ho fatto una specie di transfer su mia sorella, nel senso che se ora sono più freddina in chat (me l'ha fatto notare l'altra amica) è perché mi sfogo di più con mia sorella, che capisce tutto e non le rompo le palle. Ho detto "la gente non può sempre sorbirsi le mie rotture di palle", e la riccia è tipo impazzita "Smetti di chiamarci gente, siamo noi" e mi ha dato un bacino (-_-), e ha detto che è bellissimo il rapporto con mia sorella ma non rompo le palle e come loro si sfogano è giusto lo faccia anch'io. Ho passato un periodo tosto da dopo la rottura (maggio) in poi, quindi mi sono sentita ancora più tentata di non sfogarmi, ma a sentire loro sbaglio. Ho chiesto all'altra, poi, se fosse sicura andasse tutto bene (su FB sono convintissima mi abbia tirato frecciate e morirò con questa convinzione) e lei ha detto di sì. A quel punto ho fatto presente che lei mi ha detto "Sono cambiata in generale", ma quando si cambia lo si fa con tutte, e io lo notavo più che altro con me. Lei ha detto di no e ha chiesto all'altra se avesse notato qualcosa. L'altra ha detto che la vede più assente, e lei ha risposto "Finché non è negativo..." Io, sempre sincera e rompipalle, ho detto che per me un po' negativo lo è perché prima sapevo che chiamarla di notte non avrebbe significato problemi, ora non saprei se chiamarla o no, in caso di bisogno, e non perché non c'è ma perché c'è ma è come se non ci fosse, se fosse nel suo mondo, e io queste cose non le so gestire. Ha detto che le dispiace, che forse è per la situazione che ha in casa (simile alla mia).
    A Half shadow piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #52
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    se dico che non esco e mi chiedi "Sicura?" mi fa piacere, se insisti mi infastidisci
    Lo stesso vale per me.

  4. #53
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Hai fatto bene a vuotare il sacco, ti sei alleggerita almeno. Per quanto riguarda loro, solo il tempo ti darà modo di capire il rapporto che c'è tra voi.
    A Tinker Bell piace questo intervento

  5. #54
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Hai fatto benissimo..ma ora le cose effettivamente come stanno? Le stai sentendo, si sono fatte sentire ecc.?
    A Tinker Bell piace questo intervento

  6. #55
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Hai fatto bene a vuotare il sacco, ti sei alleggerita almeno. Per quanto riguarda loro, solo il tempo ti darà modo di capire il rapporto che c'è tra voi.
    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    Hai fatto benissimo..ma ora le cose effettivamente come stanno? Le stai sentendo, si sono fatte sentire ecc.?
    Scusate il ritardo ma sono stati giorni di fuoco e volevo scrivervi quando ero calma e tranquilla.

    Onestamente io arrivata a questo punto ho 2 scelte: credere a cosa mi hanno detto o non credere a cosa mi hanno detto. Io ero anche tentata di trovarmi sola come un cane morto, infatti a loro ho detto quella cosa dell'esclusività, del tipo "Se ci vediamo da amiche normali e senza esclusività sicuramente patisco ma non come a trovare sempre qualcosa che non va". Una delle due (l'altra annuiva e basta, delle volte) si è mostrata molto dispiaciuta, specificando che prova lo stesso affetto per me e l'altra, blablabla, che quindi devo io cercare di abbassare il muro perché alzandolo poi loro non sanno se agire, io ci resto male ed è un circolo vizioso. L'altra si impuntava su di me che mi aspetto loro chiedano cos'ho quando sono strana, ma di come invece loro non lo facciano e chiedano aiuto.

    A me sembra una cosa terribile il non dover capire da sola, specie dopo anni, quando qualcosa non va e quando c'è il bisogno di provare ad abbattere il muro. Così come il fatto che alla fine del discorso ero io che dovevo fare questo o quello, e a parte un "sicuramente anche noi abbiamo colpe" di una di loro, niente.

    Ma arrivate a questo punto, loro sanno che io ero disposta a fare un passo indietro e a togliere loro esclusività. Sanno che ho una sorella su cui punto quanto prima puntavo su di loro, perché mi sono un po' distaccata; le ho spesso definite "gente" e lo hanno notato. Sanno che non mi aspetto niente da loro, a forza di "delusioni" (una delle due ha detto "Forse ti aspetti sempre che capiamo cos'hai" e io "E' brutto da dire ma non mi aspetto più nulla"). Quindi, io mi voglio fidare, soprattutto della ragazza che ha parlato, provato a capirmi, ecc. Questa è stata la situazione di Gesù, come si dice da me, "dopo di questa non ce ne saranno più". Se mi risento in questo modo, senza teatrini vari "vi devo parlare" o altre cagate, mi distacco e arrivederci. Meglio sola come dite voi che con mille paranoie mentali. L'altra io sono sicura che abbia qualcosa, forse è una cavolata per cui si è indispettita e quindi non vuole dirmela, ci sta tutto... Ma io non posso implorare la gente. Ho chiesto ben due volte, a questo punto sta a lei. Sicuramente per me non è più come prima, a forza di soffrire mi sono sul serio distaccata, non mi fido come prima, non so cosa pensano come prima e via di seguito. Quindi continuo a trattarle come sto facendo da quando ho aperto il topic: ci sono ma non ci sono. Sto meglio in questo modo. Tanto se hanno bisogno volo, ma nel frattempo evito smancerie perché purtroppo ho il vizio di non saper perdonare chi mi ferisce.

    Insomma, io vado avanti, se cambia qualcosa bene se no le mando in culo definitivamente.
    E nel frattempo sto allargando la mia cerchia di amicizie.

  7. #56
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiona Gallagher Visualizza il messaggio
    Insomma, io vado avanti, se cambia qualcosa bene se no le mando in culo definitivamente.
    Questa è la parte più importante per farti stare meglio

  8. #57
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Però prendi in considerazione anche le loro ragioni, che non sono sbagliate. E te lo dico perché anch'io sono come te, almeno così ho capito leggendo questa tua risposta. Anch'io non cerco aiuto, faccio la forte, e poi mi lamento - con me stessa per lo più - perché gli altri non si accorgono come sto davvero. E alla fine è vero, c'è chi lo capisce in ogni caso, come sta una persona davvero, e chi invece non ci riesce, specie se dall'altra parte lo star male lo si maschera bene. Quindi anche tu fai la tua parte, cerca di aprirti di più e dir loro come ti senti. Ora ci hai preso la mano, nel non tenerti le cose dentro, continua così allora.

  9. #58
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Questa è la parte più importante per farti stare meglio
    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Però prendi in considerazione anche le loro ragioni, che non sono sbagliate. E te lo dico perché anch'io sono come te, almeno così ho capito leggendo questa tua risposta. Anch'io non cerco aiuto, faccio la forte, e poi mi lamento - con me stessa per lo più - perché gli altri non si accorgono come sto davvero. E alla fine è vero, c'è chi lo capisce in ogni caso, come sta una persona davvero, e chi invece non ci riesce, specie se dall'altra parte lo star male lo si maschera bene. Quindi anche tu fai la tua parte, cerca di aprirti di più e dir loro come ti senti. Ora ci hai preso la mano, nel non tenerti le cose dentro, continua così allora.
    Grazie a entrambi
    Sì, è comunque uno spunto per migliorarmi...

  10. #59
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    Capisco perfettamente la fintaggine! Adesso con queste due come sta andando?

    Comunque, a parte qualche frase fatta e circostanza in comune, la mia situazione è diversa. Questa ragazza è un'invidiosa, che si ''rovina'' la vita da sola imponendosi un imbecille che praticamente le sta pagando casa e auto. Sono parole molto ingrate (XD) ma garantisco che è proprio così. Lei ama un altro, che da ANNI non la vuole. Lei è rimasta indietro agli anni che furono, e nel frattempo approfitta di questo tizio, gli strizza il cervello, ottiene quel che vuole e lo ha fatto litigare con la sua famiglia. Ora, direte, embè? XD Ecco, quando io le raccontavo i fattazzi miei, quando ancora con lei mi confidavo, questa cercava in ogni modo di rigirare la frittata di modo che anche io potessi lamentarmi di qualcosa che il mio ragazzo avrebbe fatto di 'sbagliato', o sbagliato secondo lei. prendendoli inizialmente per 'consigli', non le davo sempre torto, anche se mi sembrava esagerata. prendevo la sua opinione in considerazione, anche se questo col mio ragazzo mi ha fatto discutere non poco. Insomma, son tonta. Quando ho capito come stavano le cose, ovvero quando lei ha iniziato ad esagerare con le sue osservazioni, critiche ed insulti gratuiti, ho iniziato ad allontanarla, ma conoscendo la sua cattiveria e la sua falsità non sono nemmeno pronta a dirle vaffanculo XD, questo è quanto e scusate l'intrusione nel topic XD. Anche perchè le sue critiche continuano, lei ha notato che mi sono allontanata e riavvicinata alle persone che lei non poteva vedere e che secondo lei non potevano essere mie amiche (sempre ai tempi che furono), e so per fonti traverse che continua a dire cattiverie sul mio conto e su quello del mio ragazzo, così, tanto per non pensare a che persona orrida è diventata lei. Buongiorno XD! Per approfondimenti io torno al mio bel topic ''l'amica caccolosa''!

  11. #60
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Io ero convinta di aver aggiornato

    Comunque a fine marzo/inizi aprile ho rotto con loro e non me ne pento affatto

    (Anche) La tua sembra tutto tranne che un'amica :\
    A Angol Mois piace questo intervento

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Topic di merda....lol
    Da mamoxxx nel forum Trash
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 18/11/2008, 17:09
  2. quasi tutti pezzi di merda...!!...
    Da habbahibba nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 16/6/2006, 13:32
  3. profonda figura di merda........................
    Da Gaia91 nel forum Figuracce
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/1/2006, 10:17
  4. Orologi di merda
    Da P.J. nel forum Figuracce
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 27/8/2005, 21:45
  5. !4 Anni di merda
    Da P.J. nel forum Off Topic
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 5/8/2005, 21:06