ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 26
Like Tree23Mi piace

maschi e femmine..amici o no?

  1. #11
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Ho il tuo stesso problema, con le ragazze non riesco a legare proprio perché a me non interessa parlare di trucchi, vestiti e qualla roba lì, quindi mi trovo molto meglio ad avere amicizie maschili, solo che ogni volta è finita male. Per questo ho maturato l'idea che se non sei una racchia o lui non è fidanzato e innamorato di un'altra, l'amicizia uomo e donna non può sussistere.
    Se a un ragazzo piaci sia fisicamente e caratterialmente, l'istinto gli dirà di provarci, a lungo andare si va a creare un legame che tenderà ad andare oltre.
    Ho avuto tanti amici uomini e ogni volta è finita in drammi assurdi, ho dovuto chiudere per evitare che continuassero a insistere. Per questo ti consiglio di non esagerare, di tenere comunque le distanze anche se vuoi essergli amica, altrimenti lui si illuderà di poterti conquistare e arriverai a un punto che dovrai comunque dare un taglio netto.


    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #12
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Per me anche una scopamicizia è sempre un'amicizia E' solo più profonda
    A Hulk piace questo intervento

  4. #13
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Cercherò di rispondere a tutti. Io amo il mio ragazzo e non ho il minimo dubbio su questo. Il punto è un altro..sono tre anni che sta male, ha cadute e momenti in cui sta bene, e io, probabilmente sbagliando, mi sono annullata per lui rifiutando uscite con amici, appuntamenti con amiche o aperitivi la sera. E ora mi sento vuota. Ho un bisogno pazzesco di fare cose, di stare con la gente, ho proprio bisogno di divertirmi senza pensare che sono la morosa di x e che lui sta male. Questo non vuol dire amarlo di meno credo, ma vuol solo dire che dopo anni sto trovando cosa mi rende felice. Ultimamente la mia città si è svuotata, con i tirocini per l'abilitazione a medico i miei amici sono tornati ai paesi di residenza e io mi trovo qui con giusto un amico con cui studio quasi tutti i giorni...però sento di aver bisogno di qualcuno o qualcosa che non mi faccia pensare a quello che sto passando. Io sono la colonna di mio moroso, ma ho bisogno di star bene per esserlo. Non voglio andare con un altro e non andrei con questo nuovo ragazzo nemmeno se fossi single, mi piace come amico, nulla più.

    Per quanto riguarda il discorso ajnmiche femmine frivole...ovvio che non intendevo generalizzare, ma ammettiamolo, la maggior parte delle ragazze è così. Ho un amica femmina, che non è così, ma con le altre mi spiace, non riesco proprio a legare. Odio fare shopping, quando sento una ragazza lamentarsi di due kg presi mi parte un embolo, e non sopporto gli abbracci i bacini e quelle esternazioni d amore che caratterizzano molte ragazze. Ho anche provato a conoscerne qualcuna ma alla lunga il rapporto non dura...
    A Artemisia e SedobrenGocce piace questo intervento

  5. #14
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Se il tuo ragazzo sapesse di tutte le attenzioni che questo tipo ti da come reagirebbe?
    Non devi allontanare gli amici per amore, magari allontanare solo chi ci può provare con te.....
    Dire restiamo amici potrebbe servire a lui per guadagnare tempo per farsi conoscere e chissà....

  6. #15
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    DolceCheri..il mio ragazzo lo sa. Non è mia abitudine fare le cose di nascosto e lui è dell opinione che le cose si fanno in due perciò mio moroso dice che se a lui va bene così non sono suoi problemi...

  7. #16
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    a te lui piace come amico

    gli hai detto chiaro e tondo che lo vedi solo come amico

    lui ti ha risposto che gli va bene così

    il tuo ragazzo sa tutto e non si oppone

    conclusione... io non mi farei tutti questi problemi... non sei egoista e non ti stai comportando male ne con lui ne con il tuo ragazzo



    per quanto riguarda l'amicizia uomo - donna in generale invece io sono in disaccordo con quasi tutto quello che ho letto finora qui

    io ho diverse amicizie importanti con ragazze (che non sono ne racchie e ne tutte fidanzate) e non ho mai avuto di questi problemi

    in passato ho avuto anche diverse scopamicizie... e quando sono finite il rapporto è rimasto quello di prima

    anche se c'è da dire che con le amiche "strette" che fanno parte del gruppo con cui esco mi sono sempre guardato bene dall'iniziare scopamicizie... perchè effettivamente in quel caso la faccenda può diventare davvero difficile da gestire

    detto papale papale alcune di loro sono carine e IN PASSATO (e sottolineo IN PASSATO ) qualche pensierino ce l'ho fatto... però no... non mi va di compromettere un rapporto di amicizia importante per una scopata (non mi andava prima quando ero single e figuriamoci adesso che sono impegnato )

    quindi boh... a me piace la figa ma riesco anche a contenermi con determinate ragazze che sono mie amiche e ho interesse che rimangano tali

    e poi di figa ce n'è tanta in giro... possibile che considerare "off-limits" 4/5 ragazze carine sia così tanto difficile?
    A Jamila piace questo intervento

  8. #17
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Per curiosità, ti rendi conto di quanto sia ingiusta, generalizzante e sessista questa frase? E' come se avessi scritto "con i ragazzi non riesco ad essere amica perché parlano solo di calcio e di figa".
    Per la cronaca c'è un fondo di verità: tutte le volte che sono in un gruppo di ragazzi esce fuori la domanda "chi è la più gnocco di GoT?" e qualche detour su partite o F1 c'è sempre... Ma dire che "si finisce a parlare solo di questo" è una cazzata mostruosa. Uomini e donne parlano di argomenti leggeri oppure argomenti più impegnati.
    Ora, a me fottesega della F1, non mi è mai piaciuta (e stesso discorso vale per il trucco), ma se in conversazione viene fuori uno di questi argomenti non sto lì a puntare il dito; cerco di partecipare nella convo o al massimo sto in silenzio se non ho nulla da dire.
    Fra l'altro, specie se non si è fra amici stretti di cui si conosce bene gli interessi, mi sembra normale buttare lì argomenti di conversazione generali (calcio, TV, vestiti ecc.) che si suppone possano interessare più o meno tutti.

    Sottolineo che non ce l'ho con te nello specifico, ma guarda caso ho conosciuto un sacco di gente che diceva la stessa cosa ("io sto meglio con i maschi, le donne sono sempre frivole e cattive")... Salvo poi scoprire che in compagnia di donne erano loro stesse a salire su un piedistallo e comportarsi in maniera superba e sprezzante. E poi ovviamente davano la colpa alle altre di non essere amichevoli...
    Ho pensato la stessa cosa (ma non avrei mai avuto voglia di scriverla xD quindi il quote cade a fagiUOlo!)

    Allora, io all'amicizia uomo donna credo, e può essere un tipo di amicizia davvero splendida. Però, mia esperienza personale, sono stati davvero pochi i ragazzi (ora amici) che non si siano avvicinati a me spinti da "altro"...ma credo sia normale, uomo - donna, attrazione...è la natura delle cose.

    Aggiungo che poi se un uomo resta si vede anche se oltre a volerti solo trombare o volere una relazione amorosa, ti vuole bene, prova affinità, ti apprezza come persona...insomma se ti è amico. Molti quando capiscono che sessualmente o relazionalmente (in senso amoroso) non ce n'è si defilano come neve al sole (il che è capitato anche nei forum, tra l'altro xD)
    Ultima modifica di lunantica; 30/1/2017 alle 11:52

  9. #18
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Molti quando capiscono che sessualmente o relazionalmente (in senso amoroso) non ce n'è si defilano come neve al sole (il che è capitato anche nei forum, tra l'altro xD)
    In quel caso dovreste apprezzare l'onestà, invece di puntare il dito...almeno non vi fanno perdere tempo

  10. #19
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Guardate io a lui ho parlato di nuovo questo we...dicendogli la verità, che gli rispondevo solo perchè non vivo una situazione serena con il mio ragazzo, ma che lo amo e che non voglio lasciarlo e che mi serviva un amico con cui parlare e uscire a volte ma che non poteva a questo punto essere lui..lui mi ha risposto che secondo lui mi sto facendo solo male (anche se difatto non sa nulla dei problemi che vivo..) e che però se io voglio rimanere amici a lui sta bene e che non farà nulla per mettermi in imbarazzo e che si atterrà alle mie decisioni...boh. Secondo me ci spera sempre anche se spero che con il tempo gli passi...

    Mi piacerebbe che le attenzioni che mi riserva questo ragazzo me le riservasse il mio...e sì lo so che sarebbe forse più facile lasciare il mio ragazzo e cercarne un altro. Il fatto è che amo il mio ragazzo, gli altri non sono lui e se ha un solo giorno che sta bene al mese io vivo per solo giorno...So probabilmente di essere patetica e stupida ma ho solo bisogno di qualcuno che mi sia amico e non mi faccia pensare a quello che sto passando..

  11. #20
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    sono tre anni che sta male, ha cadute e momenti in cui sta bene, e io, probabilmente sbagliando, mi sono annullata per lui rifiutando uscite con amici, appuntamenti con amiche o aperitivi la sera. E ora mi sento vuota. Ho un bisogno pazzesco di fare cose, di stare con la gente, ho proprio bisogno di divertirmi senza pensare che sono la morosa di x e che lui sta male.
    Ti sei confidata sul quotato col tuo amico? Perché se non lo hai fatto che amico è e se lo hai fatto è una bella base di partenza per far sfociare questa amicizia in qualcosa di più.
    L'impressione che mi dai è che non ti dispiacerebbe di mollare il tuo ragazzo e sostituirlo col tuo amico, ma probabilmente mi sbaglio.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Critichiamo: maschi e femmine a confronto
    Da *MisS_GattinA* nel forum Off Topic
    Risposte: 162
    Ultimo messaggio: 28/11/2010, 19:02
  2. Maschi contro Femmine
    Da Joy Turner nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 9/11/2010, 14:49
  3. blog.. scrivono di più maschi o femmine???
    Da carnaby nel forum Sondaggi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/11/2008, 17:57
  4. Amici o no?
    Da Revy nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 7/4/2007, 15:48
  5. Amici maschi o femmine
    Da Holly nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 8/4/2006, 20:44