ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16
Like Tree5Mi piace

Ragazza che vuole lasciare il paease...

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Estero
    Iscrizione: 12/6/2015
    Messaggi: 41
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Ragazza che vuole lasciare il paease...

    Buonasera a tutti,

    Seguo instancabilmente il forum sempre molto interessante, sono qui nuovamente per chiedere una opinione e la vostra espererienza a riguardo (e quando mai che una cosa vada per il verso giusto )

    Sto frequentando una ragazza da un po' di mesi giá (3/4 mesi all'incirca), ci siamo conosciuti, abbiamo passato molto tempo insieme e abbiamo deciso di "tentare" e vedere come volge la situazione...Ho scritto tentare tra virgolette proprio perché fin da subito mi sono accorto che qualcosa non andava. La ragazza é di poche parole, se non inizio io una conversazione ci ritroviamo nel silenzio totale entrambi, a volte mi sorprende con momenti calorosi per farmi notare che c'è! Ma subito dopo un po' torna ad essere fredda. Ultimamente si é attivata un po' lei ma sempre con il contagocce. Per organizzare una attivitá devo sempre essere io la persona che propone e prende l'iniziativa.
    Arrivati a questo punto vedo che giá la situazione é partita male e ho chiesto spiegazioni. Mi ha svelato quale sarebbe il vero problema. In pratica lei ha la mamma spagnola che vive Girona e il papá del Paraguay che anche lui vive lontano, noi viviamo a Madrid...Io per conto mio e lei con la sorella maggiore.

    Il problema fondamentamentale é che questa ragazza mi ha detto esplicitamente che per quanto le possa piacere, per quanto si trovi bene con me, la sua intenzione é di tornare in Paraguay con il papá quindi non vuole avvicinarsi a me e attaccarsi per poi stare male entrambi. A fare cosa in Paraguay, non si sa visto che entrambi lavoriamo qui. Inoltre mi ha fatto notare anche che se voglio o no continuare dipende da me. Per la serie: Io ti ho avvisato, sai che c'è questa possibilitá che potrei andarmene ma non é detto! Quindi se vuoi seguire in questo, giá sai che se un giorno vado via te l'avevo fatto presente.

    In mia opinione, lo vedo come un discorso molto egoista da parte sua oltre che infantile, peché se sto in un paese dove ho un lavoro e un potenziale ragazzo con cui posso stabilire una relazione seria, perché me ne dovrei andare? Perché dovrei lasciare il lavoro e tutto per tornare al paese dove sta mio papá a fare il nulla? Inoltre la vedo anche una maniera "cattiva" diciamo di scaricare la responsabilitá tutta sull'altra persona per poi non avere nessun tipo di colpa/rimorso in futuro.
    Sinceramente non so se investire questi 1 / 2 / 3 anni che siano...E poi puó andare bene come no! Vorrei qualche sicurezza, anche perché la volontá é l'unica cosa che controlliamo.



    Non saprei davvero che decisione prendere, sono piú orientato a lasciare il tutto cosí come sta peró mi sembra quasi di dover buttare via una buona opportunitá, ma se va male, ho investito del tempo in una persona con cui alla fine non costruiró nulla.
    Una decisione molto difficile. Voi che fareste a riguardo? Vi sono successe situazioni similari ? Come le avete gestite?

    Mille grazie a tutti

  2. # ADS
     

  3. #2
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io penso che dovremmo vivere tutti al presente; che spesso sentiamo la necessità e abbiamo la pretesa invece di voler "controllare" la nostra vita e di poterla pianificare da qui all'infinito. Mi fa sorridere lei che non vuole impegnarsi ora con te perché chissà se un giorno partirà per il Paraguay o te che non vuoi impegnarti con lei perché fra 1 o 2 o 3 anni non hai garanzie su quel che sarà. L'impressione che ricevo è che una grande passione non ci sia reciprocamente.

  4. #3
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Non hai mai la certezza che un rapporto possa andare, come non hai la certezza che non possa.
    Devi solo decidere se credi che ne valga la pena.
    A urlo in silenzio piace questo intervento

  5. #4
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Scommetti che se la relazione va avanti e va avanti bene lei in Paraguay non ci torna?

    I discorsi come quelli che ha fatto in genere sono fatti più a noi stessi che agli altri, e se uno ha bisogno di ribadire così fermamente una cosa è perché non ne è affatto convinto
    A urlo in silenzio e COMBAIN_90 piace questo intervento

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Devi capire cosa vuoi tu. Se pensi possa valer la pena continuare il rapporto, e viverlo giorno per giorno, allora parlane con lei e dille quali sono le tue intenzioni. Così da capire anche quali sono le sue, perché se lei invece non ha intenzione di legarsi perché deve andar via, mentre tu vuoi provare ad avere una relazione vera e propria, come se non sapessi che lei vuole partire - che poi, chissà quando se ne vuole andare - allora è proprio inutile continuare a frequentarsi. Se invece entrambi sarete consapevoli del fatto che le cose potrebbero cambiare, in futuro, ma che per adesso state bene insieme e non volete perdere questa occasione, nessuno vi vieta di farlo, anzi, non vedo perché precludervi questa opportunità per un futuro così incerto.
    A urlo in silenzio piace questo intervento

  7. #6
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Estero
    Iscrizione: 12/6/2015
    Messaggi: 41
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Il problema principale é questo: non é che non voglio precludermi la possibilitá peró giá con questa premessa, di certo non partiamo con il piede giusto...E poi non ne vedo il senso di stare N anni con una persona (1 o 2) e poi finire a tarallucci e vino senza concretizzare niente.

    E dal mio punto di vista, ok essere egoisti. Peró credo ci sia un limite tra l'essere egoisti e cercare di costruirsi una vita ed essere menefreghisti assoluti di tutto ció che ci circonda (cose e persone).
    Altra cosa che non vorrei, visto che lei é molto fredda a volte proprio per evitare di attaccarsi a me, é vivere anche volendo quel poco di relazione in questo clima...Cioé che lei continui a comportarsi cosí per tutta la durata della relazione finché non decide cosa fare...Di certo non é una cosa che mi entusiasma!

    Sinceramente non sono capace di prendere una decisione da solo, e ammetto che molto probabilmente sono piú coinvolto io rispetto a lei...

    E da quando é finita la mia relazione piú importante durata 8 anni, con tanto di convivenza ho un motto nel quale cerco di attenermi

    "A certe cose non c'è via d'uscita se non evitare di entrarci fin dall'inizio"
    A Caska piace questo intervento

  8. #7
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Estero
    Iscrizione: 12/6/2015
    Messaggi: 41
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Scommetti che se la relazione va avanti e va avanti bene lei in Paraguay non ci torna?

    I discorsi come quelli che ha fatto in genere sono fatti più a noi stessi che agli altri, e se uno ha bisogno di ribadire così fermamente una cosa è perché non ne è affatto convinto
    Ebbene, aggiornamento. Ho fatto in modo di allontanarla un po' o almeno ci ho provato. Le ho parlato dincendole che in queste condizioni non ero disposto a proseguire avanti questa situazione.
    E in pratica ha voluto parlare un po' della situazione attuale finalmente, spiegandomi che l'idea di base é questa e ripetendomi che non si sa se in futuro avrebbe cambiato i suoi piani.
    Ebbene é rimasta a dormire da me in casa mia e abbiamo parlato fino a tardi di questa cosa per vedere se si poteva incontrare un compromesso. E poi é successo che siamo andati a letto insieme.

    Dopo questo avvenimento non mi ha parlato per un giorno intero. Al giorno seguente a quello silenzioso ci sentiamo e mi dice che adesso la situazione é complicata perché le cose sono cambiate, che si é sentita amata dal lato mio in quel momento ma che peró é meglio lasciare le cose cosí per evitare di farci del male. E subito dopo ha detto che é molto confusa e non riesce nemmeno lei a prendere una decisione...In pratica il tutto l'ha spinta a dubitare: il fatto di avere una potenziale persona che puó offrire qualcosa in piú, e il fatto dell'idea di cui era tanto convinta prima e che ora, dopo tutto ció, l'ha messa in crisi.

    Cioé in pratica questa persona sta lottando contro sé stessa e si sta sforzando di reprimere i sentimenti che prova...a che prezzo? A che scopo? Mi sembra una situazione talmente assurda...
    Purtroppo anche io sono un po' piú preso di prima...dopo quello che é successo e ora é un po' piú difficile ma non impossibile, chiudere le cose...
    Semplicemente a me tutto questo sembra allucinante, per fare un paragone ridotto agli spiccioli: é come avere 500€ sul comodino, prenderli, aprire la finestra e buttarli di sotto (e beato a chi se li prende ahahah).
    Un po' di ironia per dire in una maniera diversa: perché mai una persona debba precludersi la felicitá, forse per egoismo! Peró prima o poi l'egoismo quando é spropositato, ti fa pagare il conto...

    L'interesse ce l'ha, si nota e fisicamente l'ho capito molto bene. Anche dal contatto fisico si riescono a capire molte cose, pero vedo che sta facendo l'impossibile per reprimere i sentimenti...
    L'ho allontanata e non me l'ha permesso...

    Insomma una situazione complicata. Vorrei anche uscirne, anche se ammetto che mi sto legando un po' e proprio per questo, vorrei uscirne il prima possibile...
    La vostra dotta opinione a riguardo? C'è qualcosa di salvabile in questa pseudo relazione o posso solo prendere atto dei fatti e niente piú ?

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    La situazione non è cambiata, dal mio punto di vista. Se lei vuole precludersi la relazione, e se a te non sta bene viverla alla giornata - se a lei poi andasse bene così - allora è inutile continuare.
    Che poi, viverla alla giornata non vuol dire vivere una relazione senza sbocco, questa convinzione è del tutto sbagliata. In ogni caso solo giorno dopo giorno un rapporto si può vivere, del futuro non si sa nulla. E se entrambi accettaste di viverla e basta, poi sarà quel che sarà, vivreste in ogni caso una relazione importante. E conoscendovi meglio capireste di più su voi stessi e i piani futuri potrebbero cambiare. Ma così, su due piedi, capisco la ragazza. Ha i suoi motivi per voler andar via, e di certo non li mette in discussione per un ragazzo appena conosciuto. Quindi, tutto dipende da voi. Se lei non vuole saperne non puoi far niente. Se tu non vuoi vivere col pensiero dei suoi progetti futuro non ci puoi far niente, non è il caso che stiate insieme.

  10. #9
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    no, ma fammi capire..se ho capito.

    Tu: cuoricini
    Lei cuoricini
    Tu: cuoricini
    Lei: ghiaccio
    Tu: ma che cazz..?
    Lei: parto, non parto? Essere, non essere? decidi tu.
    Tu: allora addio
    Lei: no, parliamone e facciamo sesso
    Tu: cuoricini
    Lei: silenzio
    Tu: ma che cazzo..?!!!!
    Lei: crisi.


    No, ma sta fuori?
    Mo' che pensa di fare? Di richiederti che vuoi decidere?!
    A me pare che comportandosi così stia facendo più danni della grandine.
    E' lei in definitiva che deve decidere e deve decidere alla svelta.
    Qui non è che le si chieda - penso - di decidere se partire o no.
    Ma almeno di viverla bene.
    Se non vuole fare sesso non fa sesso, se non si vuole legare allora stesse a casetta sua senza fare danni.


  11. #10
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Estero
    Iscrizione: 12/6/2015
    Messaggi: 41
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vanille. Visualizza il messaggio
    no, ma fammi capire..se ho capito.

    Tu: cuoricini
    Lei cuoricini
    Tu: cuoricini
    Lei: ghiaccio
    Tu: ma che cazz..?
    Lei: parto, non parto? Essere, non essere? decidi tu.
    Tu: allora addio
    Lei: no, parliamone e facciamo sesso
    Tu: cuoricini
    Lei: silenzio
    Tu: ma che cazzo..?!!!!
    Lei: crisi.


    No, ma sta fuori?
    Mo' che pensa di fare? Di richiederti che vuoi decidere?!
    A me pare che comportandosi così stia facendo più danni della grandine.
    E' lei in definitiva che deve decidere e deve decidere alla svelta.
    Qui non è che le si chieda - penso - di decidere se partire o no.
    Ma almeno di viverla bene.
    Se non vuole fare sesso non fa sesso, se non si vuole legare allora stesse a casetta sua senza fare danni.

    Direi che questa descrizione, é il perfetto specchio dell'andamento della situazione

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 139
    Ultimo messaggio: 24/6/2009, 17:26
  2. Chi fa quelle cose con il/la proprio/a ragazza/o vuol dire che..
    Da .:Dangerous:. nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 9/3/2008, 9:58
  3. spero che qualcuno legga il mio sfogo...
    Da jacka nel forum Argomento libero
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 30/4/2005, 10:47
  4. Usa:i 100 che contano per il Time
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11/4/2005, 16:22
  5. ma che vuole questa gente!
    Da creamy nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27/2/2005, 22:09