ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 80
Like Tree39Mi piace

Scopamicizia, amici con benefici...

  1. #11
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lorelai Visualizza il messaggio
    Cacchio ma il passettino in più solo a me non succede???
    Beh in quel caso all'inizio era una scopamicizia un pò forzata nel senso che essendo lontani ci vedevamo solo per uscire e scopare....non aveva senso pensare ad altro, poi vabbè ci siamo innamorati

    A Fiona piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Dal basso della mia ignoranza penso che siano... Una cosa complicata, e con alto potenziale di finire male Comunque in linea di massima sono d'accordo con Jo (e con altri che hanno espresso lo stesso concetto): è un'amicizia (quindi un legame di fiducia, affetto ecc. in cui ci si frequenta) + sesso, occasionale o meno.

    Il motivo per cui la cosa non mi convince totalmente è che è difficile mantenere le cose normali, e soprattutto mi sembra difficile che si realizzi una rottura senza rancore e senza cambiamenti come ad esempio ha detto Scazzula: se io avessi un amico che è anche un partner sessuale, sicuramente avrei degli atteggiamenti "diversi" verso di lui... e parlo di cose molto pratiche, ad esempio passeremmo del tempo insieme da soli (oh, mica possiamo scopare in gruppo o al bar ). Queste sono cose che normalmente non faccio con i miei amici, per carità se capita di vedere un film a casa in due ci sta; ma la maggior parte delle attività con i miei amici avvengono in gruppo e/o in luoghi pubblici.
    Rinunciare al sesso nel caso uno dei due voglia rompere quindi significherebbe anche rinunciare al rapporto particolare che si è creato, anche se non è un rapporto d'amore. Sicuramente si finirebbe a vedersi meno, e l'intimità che c'era prima non ci sarebbe più, per forza di cose
    Calcolando che poi il troncare significherebbe che forse si è stancato di me, o vuole vedere qualcun'altra ecc... Sarebbe anche una bella botta per l'orgoglio.
    Poi non so, come ho già detto non ho mai avuto esperienze dirette, però spesso ho sofferto per amicizie "normali" che sono diventate più fredde o sono state troncate, quindi la cosa non mi sembra tanto assurda.

  4. #13
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Io ho appena perso un amico per il sesso. Cioè è un po' più complicata la cosa, ma prima era mio amico, poi è entrato in mezzo il sesso e ora non c'è più né sesso né amicizia, ma c'è Clara che sta male e ha un coltello in borsa.

  5. #14
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Il motivo per cui la cosa non mi convince totalmente è che è difficile mantenere le cose normali, e soprattutto mi sembra difficile che si realizzi una rottura senza rancore e senza cambiamenti come ad esempio ha detto Scazzula: se io avessi un amico che è anche un partner sessuale, sicuramente avrei degli atteggiamenti "diversi" verso di lui... e parlo di cose molto pratiche, ad esempio passeremmo del tempo insieme da soli (oh, mica possiamo scopare in gruppo o al bar ). Queste sono cose che normalmente non faccio con i miei amici, per carità se capita di vedere un film a casa in due ci sta; ma la maggior parte delle attività con i miei amici avvengono in gruppo e/o in luoghi pubblici.
    Rinunciare al sesso nel caso uno dei due voglia rompere quindi significherebbe anche rinunciare al rapporto particolare che si è creato, anche se non è un rapporto d'amore. Sicuramente si finirebbe a vedersi meno, e l'intimità che c'era prima non ci sarebbe più, per forza di cose
    Calcolando che poi il troncare significherebbe che forse si è stancato di me, o vuole vedere qualcun'altra ecc... Sarebbe anche una bella botta per l'orgoglio.
    Poi non so, come ho già detto non ho mai avuto esperienze dirette, però spesso ho sofferto per amicizie "normali" che sono diventate più fredde o sono state troncate, quindi la cosa non mi sembra tanto assurda.
    infatti per tutti questi motivi è consigliabile non iniziare scopamicizie con amici/he "stretti/e" (o che escono abitualmente con la tua comitiva)

    io in questi ultimi anni di rapporti così ne ho avuti più di 1... ragazze che conoscevo da chi da più e chi da meno tempo ma che non hanno mai fatto parte ne del mio "gruppo" e ne della ristretta cerchia di persone che considero Amici con la A maiuscola

    insomma... amici (o forse sarebbe più appropriato conoscenti) con cui può capitare di fare una bevuta/chiacchierata/serata insieme eravamo prima e idem con patate siamo rimasti dopo

  6. #15
    Matricola FdT Lascarpacherespira
    Donna
    Iscrizione: 19/6/2017
    Messaggi: 55
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Mi chiedo solo una cosa.
    Quanto possono durare queste amicizie con benefici?

    Mesi? Anni?.

    Perché prima o poi sono destinate a cambiare o finire.
    Per quanto tempo si possono fare incontri ravvicinati senza desiderare altro?.
    E per altro intendo un porto differente ( quando manca l'amore il gesto diventa meccanico.. e allora perché non provare anche "macchine" diverse) oppure il desiderio di un passo successivo. Della serie siamo amici, ci frequentiamo in ogni piano possibile - orizzontale e non - ogni tanto parliamo.. tutto sommato ci comportiamo come una coppia. I sentimenti sono volubili, il click della gelosia o dell'ammmore non dovrebbe essere lontano.

  7. #16
    Matricola FdT Daniela83
    Donna 40 anni da Torino
    Iscrizione: 18/6/2017
    Messaggi: 73
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Amici o non: se mi sale la voglia, io le gambe le apro.

  8. #17
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Daniela83 Visualizza il messaggio
    Amici o non: se mi sale la voglia, io le gambe le apro.
    Com'è romantica !

  9. #18
    Matricola FdT Daniela83
    Donna 40 anni da Torino
    Iscrizione: 18/6/2017
    Messaggi: 73
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Com'è romantica !
    Hai ragione: scusate il francesismo: ma quando bolle, bolle

  10. #19
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Personalmente...
    A Yvette piace questo intervento

  11. #20
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Daniela83 Visualizza il messaggio
    Amici o non: se mi sale la voglia, io le gambe le apro.

    349...
    A imok, MagicCarpet e Hulk piace questo intervento

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. QUANDO CON LUI/LEI e QUANDO CON GLI AMICI?
    Da pinkflower nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 3/7/2007, 19:57
  2. Piccolo problema con "amici online"
    Da DummyV nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/4/2007, 23:22
  3. Per ragazze: con 2 amici vi piacerebbe?
    Da XXPACHOXX nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 30/9/2006, 20:17
  4. Lo/a lasci andare in vacanza con gli amici?
    Da Rum e Cocaina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 30/7/2006, 9:34
  5. Serata con amici . HELP
    Da CrAzY BoY nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26/8/2005, 9:21