ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 24
Like Tree4Mi piace

Cosa posso fare

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 16/9/2016
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Cosa posso fare

    salve a tutti allora sono fidanzato da 7 anni ho sempre avuto discussioni con lei perchè fumavo, diceva che mettevo la sigaretta e gli amici al primo posto e che non gli davo attenzioni, io quando stavo con lei fumavo una sigaretta e se fumavo la seconda si incazzava o faceva il muso, la domenica o il sabato avevo fatto un patto con lei che fumavo almeno una ogni 3 ore e fin li va bene.
    Quelle che non fumavo con lei le fumavo quando non ero con lei e spesso gli e lo dicevo e avevamo discussioni, addirittura quando fumavo anche una sola con lei in tutta la giornata, non mi parlava e non mi considerava, mi controllava il pacchetto per vedere quante ne fumavo e spesso per non farmene accorgere compravo le sigarette e li mettevo nel pacchetto per farle credere che fumavo poco, spesso capitava che se litigavamo per altre cose gli dicevo che fumavo tanto e anche per quello litigavamo.
    Poi un giorno scopre che mancano tante sigarette e mi rimprovera dicendomi dove sono le altre e gli dico che ne ho fumate tante perchè avevamo litigato e che avevo un'altro pacchetto lei fa l'offesa e mi fa un ultimatum o me o le sigarette anche se non letteralmente ma lo ha fatto capire, io credevo che le nostre continue discussioni fossero per queste, ma a mio parere no i litigi continuano per altre cose, la famiglia gli amici il lavoro i soldi ecc ecc io in comicio a riprendere ma di nascosto perchè se io riprendo il vizio e lei lo sa mi dice mi lascia.
    Due anni fa eravamo in crisi lei lavorava e mi dice che non stava piu' provando niente per me ma io facevo di tutto per farle ribattere il cuore per me ma le liti erano sempre dietro l'angolo anche per cose banali come quando venivo 10 minuti in ritardo o perchè uscivo con gli amici anche solo per prendermi un caffe, ok lei si prende una pausa e io le piango a telefono, mi dice che sta con me solo perchè lo volglio io e mi tratta uno schifo, io piango davanti a un mio amico e poi appena arrivo a casa le mando un messaggio dicendogli che per me possiamo pure lasciarci, mi manda ok e nemmeno 5 minuti e mi manda che le batte il cuore che forse ha sbagliato e che cambierà.
    Neanche una settimana e visto che ce brutto tempo lei mi dice oggi non esci perche c'è brutto tempo ma io esco lo stesso ma vado al bar con un mio amico e la avviso, incomincia ad'assalirmi di messaggi dicendomi quante che vado a casa che non posso fare quello che voglio ecc ecc fino a che mi stufo e le dico che non puo' dirmi quello che devo o non devo fare e lei mi manda a quel paese, idem anche io, dopo qualche giorno si fa sentire che vuole parlare e mi supplica, io le dico che ho ricominciato a fumare da un mese (anche se non e vero) e se mi vuole deve accettarmi e se voglio prendermi un caffe con un amico non deve dirmi di no.
    Lei vuole tornare con me ma per almeno un'ora mi supplica dicendomi che cambia ma devo togliermi il vizio di nuovo, dopo un'ora per amore cedo e le faccio credere che non fumo ( io le avevo detto che l'vrei presa in giro ma non mi ha ascoltato gli interessava solo che dovevo toglierlo)

    il rapporto riprende lei cambia solo per 3 mesi ma ricomincia la routin le liti per le solite cose ecc ecc che non prova niente io mi sono sentito ripreso in giro, e anzi penso che il nostro rapporto sia peggiorato perchè ogni scusa era buona per litigare e lasciarmi, da 4 anni che fumo di nascosto dopo 2 anni dall'ultimo io cambio da lei, scopre che ho dei filtrini per il tabacco nella borsa all'inizio mento ma poi le dico che e da 4 giorni solo che fumo e fa l'offesa piange e vuole lasciarmi, io le prometto che non le tocco più e che non volglio che lei mi lasci, premetto una cosa però e vero è sbagliato fare le cose di nascosto ma la rabbia che ho e, perchè non vuoi che fumo per degli errori fatti in passato ? abbaimo quasi sempre litigato all'inizio, credevo per colpa del fumo ma non era quello forse gli amici e non era nemmeno quello e allora io mi chiedo se non provi niente perche 2 anni fa mi hai preso in giro e te l'avevo detto che se non mi accetta ora l'avrei sicuramente presa in giro, addirittura ogni volta arrivava a ricattarmi dicendomi, se scopro che fumi ti lascio se esci senza dirmi niente avrai delle conseguenze se vado addirittura il pomeriggio a prendere un caffe con un amico si incazza.
    Di sicuro mi direte, almeno credo, ma che cavolo ci stai a fare!!! e questo il problema mi manca il coraggio ho paura della solitudine di soffrire e di cadere in depressione sono ansioso già di mio e vado nel panico, con lei ho avuto problemi per dirla pulita di disfunzione e ho paura di restarci a vita e di non potermi creare una famiglia, sono consapevole di essere diventato o forse credo di essere affetto da dipendeza affettiva, i miei amici la famiglia tutti dicono che lei mi comanda troppo e che mi tratta uno schifo, o sensi di colpa perchè credo che lei sia cosi e per colpa mia perchè per i primi 3 anni non abbiamo avuto rapporto, almeno dopo 2 anni ci abbiamo provato e visto che era per me la prima volta fallivo, può essere questo oppure perche ho raccontato dopo 3 anni che guardavo e facevo certe cose anche nei primi mesi che stavamo insieme che all'inizio essendo la mia prima ragazza non sapevo come comportarmi ero distaccato un po con lei, io ammetto che il primo anno sono stato distaccato non la avvisavo quando uscivo ma se mi vedeva non le negavo, che il primo anno la mattina non uscivamo e ci vedevamo 3 ore al giorno il pomeriggio, mi confidavo con i miei amici quando litigavamo e loro arrivavano al punto di dire perchè non vi lasciate, e lei e venuta a saperlo da un deficente (cioè da me) perchè mi ero incazzato con i miei amici perchè lo avevano detto, ho fatto anchio i miei errori la prima volta che lei provo a lasciarmi è stato perchè scopri che stesi a casa di un amico fino alle 3 di notte, lei lo sapeva ma le avevo detto che sarei stato solo un'oretta e sarei andato a casa, infatti il primo anno la lasciavo a casa e io uscivo con i miei amici ma lei lo sapeva fino a quando non volle più, ma il fato volle che non per mia volontà andai a casa alle 3 per sbaglio ma lei lo venne a scoprire da suo cugino che la sera stessa venne con me, ma non lo fece apposta infatti si scuso, io ci vado e le supplico che non succederà più e che ho sbagliato.
    Non lo so proprio so solo che non mi sento un uomo con lei, la vorrei lasciare ma quando lei mi tratta da schifo sto male sono sempre arrabbiato ma mi manca il coraggio di lasciarla il solo pensiero mi fa andare nel panico, spesso lei mi dice io ti tratto cosi ma meriti di peggio per quello che mi hai fatto, io dico va bene sbagliare e umano, ma esiste pure il perdono non dico di essere un santo ma la cosa piu bella e che i miei errori sono piu' gravi di quelle sue, almeno lei dice cosi, che lei ha sbagliato con la bocca e io perchè ho fatto cose di nascosto apparte quella del fumo, cosa devo fare la mia vita va da schifo, scusate per certi errori e per delle confusioni che ci sono ma la storia e lunga.





  2. # ADS
     

  3. #2
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    te credo che hai ansia e panico a stare con una cosi.
    e pure ci vuoi mettere su famiglia?

    scappa finchè puoi!

  4. #3
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Mi si sono incrociati gli occhi leggendoti, davvero è stato terribile.
    Per sommi capi ho capito che insieme non funzionate. Mollatevi. Trova il coraggio e chiudila tu, oppure se lo farà prima lei accettalo e non ritornarci insieme. Neanche se ti cerca lei.
    A Morgana piace questo intervento

  5. #4
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Se sei un tipo ansioso devi stare con una persona che non ti mette ansia ogni giorno.
    Poi sei grandicello, se ti va di fumare fuma, non puoi cambiare per lei.
    La paura del restare soli ce l'hanno tutti, non sei l'unico vicino ai 30 ad essere single, ma ce la farai, troverai quella giusta, mettitelo in testa. Ti consiglierei uno psicoterapeuta per ricominciare a vivere partendo da te stesso. Per quanto riguarda la disfunzione, ci sta che sia ansia anche quella.

  6. #5
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Non puoi fumare perché lei non vuole, non puoi uscire quando ti pare perché lei non vuole, non puoi passare del tempo coi tuoi amici perché lei non vuole..
    Neanche i topi in gabbia hanno così tante restrizioni.

    "Nessun amore vale tanto. Nessun essere umano è degno della nostra totale abnegazione."

    SCAPPA.
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  7. #6
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Qui mi andrebbe di fare una battutina, ma poi gli altri mi direbbero che sono fissato.

    Comunque secondo me sul fumo ha ragione, se ami qualcuno dei sacrifici -salutari tra l'altro- li fai, io non ero un ragazzo grasso, ma in sovrappeso e per amore mi sono deciso a non mangiare né bere più alimenti che so contenere zuccheri e sto pure facendo attività fisica.

    Non ho mai fumato quindi non so quanto possa essere difficile smettere per davvero (e non per finta come hai fatto tu, infatti non vorrei offenderla ma penso sia un pò ingenua se non si è accorta che fumi, tanti segni sono ben visibili) però posso dirti che non è stato facile rinunciare ai cioccolatini, al tè... E poi dopo un pò ho riprovato a bere del tè biologico al fruttosio, pensando che non mi avrebbe rovinato i piani. Infatti ho continuato a perdere peso, ma mi sono reso conto che seppur biologico il tè mi disturba un pò. L'ho fatto 2 volte, adesso vedo le bottiglie in offerta al supermercato ma lascio perdere, tanto so che effetto mi faranno.

    Ho riscoperto il piacere di bere solo acqua, posso assicurarti che è decisamente meglio. Anche tu dovresti provare a smettere di fumare per davvero e riassaporare il piacere di respirare solo aria con dei polmoni più puliti.

    Poi per quanto riguarda la tua ragazza se noti che è davvero impossibile allora potresti pensare seriamente di lasciarla, comunque riflettici bene. A volte è facile dire "Vivrei meglio senza di te!" Ma posso assicurarti che quando il "desiderio" si avvera poi il rimorso è tanto. Davvero tanto.

  8. #7
    Matricola FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 16/9/2016
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Qui mi andrebbe di fare una battutina, ma poi gli altri mi direbbero che sono fissato.

    Comunque secondo me sul fumo ha ragione, se ami qualcuno dei sacrifici -salutari tra l'altro- li fai, io non ero un ragazzo grasso, ma in sovrappeso e per amore mi sono deciso a non mangiare né bere più alimenti che so contenere zuccheri e sto pure facendo attività fisica.

    Non ho mai fumato quindi non so quanto possa essere difficile smettere per davvero (e non per finta come hai fatto tu, infatti non vorrei offenderla ma penso sia un pò ingenua se non si è accorta che fumi, tanti segni sono ben visibili) però posso dirti che non è stato facile rinunciare ai cioccolatini, al tè... E poi dopo un pò ho riprovato a bere del tè biologico al fruttosio, pensando che non mi avrebbe rovinato i piani. Infatti ho continuato a perdere peso, ma mi sono reso conto che seppur biologico il tè mi disturba un pò. L'ho fatto 2 volte, adesso vedo le bottiglie in offerta al supermercato ma lascio perdere, tanto so che effetto mi faranno.

    Ho riscoperto il piacere di bere solo acqua, posso assicurarti che è decisamente meglio. Anche tu dovresti provare a smettere di fumare per davvero e riassaporare il piacere di respirare solo aria con dei polmoni più puliti.

    Poi per quanto riguarda la tua ragazza se noti che è davvero impossibile allora potresti pensare seriamente di lasciarla, comunque riflettici bene. A volte è facile dire "Vivrei meglio senza di te!" Ma posso assicurarti che quando il "desiderio" si avvera poi il rimorso è tanto. Davvero tanto.
    Ciao molto interessante e stata la tua riflessione ma su l'ultima frase non ho ben capito in che senso rimorso che potrei pentirmene?

  9. #8
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Inteso che probabilmente adesso sei talmente tanto stanco dei suoi capricci che vorresti mollare. Ti capisco perché è successo anche a me. Però poi me ne sono pentito, perché alcune persone finiscono per diventare parte della tua vita e dopo breve tempo potresti renderti conto di aver commesso un errore imperdonabile, perché certe persone possono avere tutti i difetti di questo mondo ma possono essere uniche, insostituibili. E non è detto che col cuore spezzato poi possano decidere di accettare le tue scuse, mi sono reso conto di quanto era importante quando ormai avevo rovinato tutto. Prima di fare il mio stesso errore pensaci bene.

  10. #9
    Matricola FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 16/9/2016
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Inteso che probabilmente adesso sei talmente tanto stanco dei suoi capricci che vorresti mollare. Ti capisco perché è successo anche a me. Però poi me ne sono pentito, perché alcune persone finiscono per diventare parte della tua vita e dopo breve tempo potresti renderti conto di aver commesso un errore imperdonabile, perché certe persone possono avere tutti i difetti di questo mondo ma possono essere uniche, insostituibili. E non è detto che col cuore spezzato poi possano decidere di accettare le tue scuse, mi sono reso conto di quanto era importante quando ormai avevo rovinato tutto. Prima di fare il mio stesso errore pensaci bene.
    Il fatto e pure questo, ho paura di pentirmene lei da tutta la colpa a me se lei e cosi quindi mi fa sentire in colpa ora che specialmente a scoperto che ho fumato, va bene io ho fatto i miei errori pure è ho fatto di tutto per farmi perdonare, ma lei cerca ogni minima scusante per litigare.
    Il bello e che litighiamo spesso per le stesse cose e mi rinfaccia spesso il passato, io capisco che ho sbagliato ma dopo 7 anni si può portare ancora rancore!!!
    Lei parla e mi dice che non prova niente per me, che non le batte il cuore, la nostra intesa sessuale fa schifo, non mi bacia quasi mai, non mi abbraccia, devo aspettare di avere un contatto fisico con lei solo se dobbiamo farlo, e io all'inizio va be la reazione c'è lo con un po di ansia ma poi perdo tutto e la mia concentrazione va solo la e non riesco a lasciarmi andare.
    Anche dopo 3 anni che siamo stati insieme almeno solo 2 volte mi e capitato, e una volta siamo stati insieme dopo 8 mesi, e in questi 8 mesi non mi dava ne baci ne carezze niente, però dopo 8 mesi lei e voluta stare con me in macchina e li tutto apposto, dopo 3 giorni litighiamo e lei lo sa che mi dice !!! Io ti ho usato per vedere se provava qualcosa con me e mi ha confidato che non provava niente io naturalmente ci sono rimasto male, questo e accaduto prima che io la lasciassi per ben 2 volte per poi dirmi che si pente del suo comportamento e che le batteva il cuore, queste sono le parole della ragazza che prima mi dice che non le batte il cuore e poi le batte all'improvviso, e dopo 2 anni di nuovo la stessa identica storia che non prova niente per me.
    Tu mi dici che potrei pentirmene può come essere come non può anche essere chi lo sa, so solo che tutte le liti partono da lei e non sono liti per cose come il fatto che ha scoperto che fumo questo ci sta in una lite perchè ho sbagliato, una volta abbiamo litigato perchè lei voleva che mettessi la camicia e non mi ha parlato per 3 giorni.
    Una volta perchè lo rimproverata al mare perchè mi faceva troppe polemiche e mi sentivo umiliato davanti a una coppietta che ci guardava di continuo e non mi ha parlato per 3 giorni, e questo il punto io si sbaglio in cose magari più gravi, ma secondo te in ogni lite si può tenere il broncio per 2 o 3 giorni ? e poi mi assale pure di parolaccie se cerco di fare pace mi ignora anzi mi offende e mi agito di più io cerco magari di fare la pace ma lei un passo non lo fa, preferisce stare zitta e non parlarmi per delle cavolate come quelle che ti ho detto.
    Io posso anche darti ragione si, io ho avuto semprela speranza che lei cambi ma ho capito che non e lei che deve cambiare ma sono io che devo cambiare, adesso voglio farti una domanda tu cosa faresti se fossi al mio posto se staresti con una persona cosi ?

  11. #10
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    La punteggiatura, santo Dio... sembra un flusso di coscienza.

    Comunque: CHE ANSIAAAAAAAAAAAAAAAAAA. E tu smettila di fa' lo zerbino.
    A Morgana piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. cosa posso fare per...
    Da claudia:-) nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 5/8/2007, 22:30
  2. Cosa posso fare??
    Da Stellina* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 4/5/2007, 11:17
  3. cosa posso fare..?
    Da cucaracha nel forum Il confessionale
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 23/7/2006, 21:21
  4. cosa posso fare?
    Da rebby89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/6/2005, 23:05
  5. cosa posso fare?
    Da viskus714 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 7/1/2005, 21:28