ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 19 su 19
Like Tree17Mi piace

I 5 linguaggi dell'amore - quale è il tuo?

  1. #11
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Io dico un po' di tutte le cose

    A Jeggi e lunantica piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Soprattutto "gesti di servizio" e "parole di incoraggiamento", alle persone alle quali voglio bene dimostro di tenerci facendomi trovare sempre pronto quando hanno bisogno di me. Niente "doni", e faccio molta molta fatica con "il contatto fisico".
    A Temperance e Jeggi piace questo intervento

  4. #13
    labirinto senza fine Red Viper
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/4/2007
    Messaggi: 754
    Piaciuto: 2406 volte

    Predefinito

    Non sono un'amante del contatto fisico in generale, soprattutto con persone che non conosco (in alcuni giorni può darmi estremamente fastidio anche che qualcuno mi sfiori per sbaglio passando per strada), ma se voglio bene a qualcuno il contatto fisico è di certo uno dei miei "linguaggi", come viene descritto in questo articolo. Forse proprio perché in genere sono poco propensa a elargire abbracci, quando lo faccio significa molto.
    Passare del tempo sola con la persona a cui voglio bene, sicuramente. Andare a prendere un caffé con un'amica che non vedo da tempo, fare una passeggiata e chiacchierare, guardarsi un film assieme..concedere il mio tempo a qualcuno insomma. Soprattutto perché in gruppo, a meno che non sia un gruppo molto ristretto, non riesco a mostrare il mio affetto e quindi a coltivare l'amicizia/l'amore.
    Essere disponibile per l'altro, senza dubbio, forse fin troppo: faccio molta fatica a privare del mio aiuto una persona a cui voglio bene anche a discapito del mio benessere. Sto iniziando solo negli ultimi anni a rendermi conto che non posso essere sempre a disposizione di tutti, che devo anche prendermi cura di me stessa. Però apprezzo molto quando gli altri fanno qualcosa per me, anche un minimo gesto.
    Le parole..non troppo. Ovviamente fa piacere sentirsele dire, ma sono molto parsimoniosa con le parole. Come per il contatto fisico, faccio fatica a esprimere il mio affetto verbalmente.
    I doni, moltissimo, ma non parlo necessariamente di oggetti costosi o chissà quali regali. Sembrerà molto romanzesco, ma è il pensiero che conta per me. Anche per questo fatico spesso a trovare i regali per gli altri, perché cerco qualcosa che immediatamente mi faccia pensare alla persona a cui voglio regalarlo, qualcosa fatto col cuore e non perché "si deve". Per fare un paio d'esempi: mi hanno regalato un sacchettino di sassi raccolti su una spiaggia croata, di cui ogni sasso rappresentava un momento felice che ho passato con quest'amica. Un vecchio amico per il compleanno mi ha regalato un suo bracciale, da cui non si separava mai. Ho ricevuto moltissimi altri bei doni, ma questi sono un perfetto esempio di cosa intendo.
    A Temperance, Mephist, Jeggi e altri 1 piace questo intervento

  5. #14
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Be' se non hai confidenza con una persona è chiaro che il contatto fisico non ci può essere....
    Anche io per i doni non intendo niente di costo, potrebbe essere anche un semplice biglietto che raccoglie parole provenienti dal cuore....
    I gesti di servizio sono importanti nei momenti di difficoltà.

    - - - Aggiornamento - - -

    Momenti speciali e parole di incoraggiamento sono importanti.
    I rapporti più belli che siano d'amore o amicizia richiedono un pizzico di tutte queste cose a parer mio.

  6. #15
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Sì, ma tutti hanno un minimo di tutti, semplicemente ci sono cose alle quali diamo più importanza rispetto alle altre. Quelle sono il nosttro linguaggio ^^
    A Red Viper piace questo intervento

  7. #16
    labirinto senza fine Red Viper
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/4/2007
    Messaggi: 754
    Piaciuto: 2406 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Be' se non hai confidenza con una persona è chiaro che il contatto fisico non ci può essere....
    Anche io per i doni non intendo niente di costo, potrebbe essere anche un semplice biglietto che raccoglie parole provenienti dal cuore....
    I gesti di servizio sono importanti nei momenti di difficoltà.
    Momenti speciali e parole di incoraggiamento sono importanti.
    I rapporti più belli che siano d'amore o amicizia richiedono un pizzico di tutte queste cose a parer mio.
    Dipende, ho amiche che dopo poco iniziano a salutare i nuovi conoscenti con baci e abbracci, io ho bisogno di essere molto in confidenza invece, quindi certo non si corre a baciare un perfetto sconosciuto ma ci sono persone per cui il contatto fisico è più facile e altre meno, intendevo questo dicendo che uso questo canale solo quando voglio bene a qualcuno.

    Poi come dice Je, ognuno utilizza per forza ciascuno di questi canali di comunicazione, ma ha dei canali preferenziali e altri che invece usa molto raramente.

  8. #17
    COMBAIN_90
    Uomo 33 anni da Milano
    Iscrizione: 11/3/2007
    Messaggi: 1,914
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    che post diabetico <3

    Come scrive Jeggi, tutti hanno un minimo di tutti e 5 linguaggi, ma per me le cose più importanti sono i momenti speciali e i gesti di servizio perchè l'amore si dimostra in queste piccole cose. Le parole avvolte lasciano il tempo che trovano (stessa cosa per i doni), mentre il contatto fisico è scontato che ci sia se si tiene veramente ad una persona
    A Red Viper piace questo intervento

  9. #18
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Per me sono importanti i momenti speciali. La mia mente è ricca di questi piccoli momenti, che son sempre molto semplici alla fine, ma sono quelli che restano più fissi dentro di me. Si va da una biciclettata mentre il sole tramontava, dall'aver cucinato assieme, dall'aver piantato dei semi in giardino per poi pian piano averli visti diventare fiori. Tutto ciò con le persone a me care.
    A Jeggi piace questo intervento

  10. #19
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Io dico un po' di tutte le cose
    Idem anche per me.
    Forse l'ultima cosa è quella a cui do meno importanza...ma comunque mi piace molto lo stesso (sia darne che riceverne)
    A Jeggi piace questo intervento

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Quale è il tuo frutto preferito?
    Da Alessia_Star nel forum Quiz e test
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 8/11/2011, 23:17
  2. Qual è il tuo senso dominante?
    Da mysweetdreams... nel forum Quiz e test
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 17/1/2009, 18:59
  3. qual'è il tuo elemento ?
    Da xMaia nel forum Quiz e test
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 27/12/2008, 20:46
  4. Qual'è il tuo stile?
    Da Kikka_86 nel forum Quiz e test
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 3/3/2007, 13:56
  5. Qual è il tuo stile d'arredamento?
    Da jacka nel forum Quiz e test
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 25/6/2006, 22:49