ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

Asperger e Relazioni Personali

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 23/3/2016
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Asperger e Relazioni Personali

    Ciao a tutti! Posto qui una domanda relativa al tema dell'amicizia. Sono aspie e dalle elementari all'università non sono riuscito a mantenere neanche una relazione personale "minima" con i coetanei che ho conosciuto sino adesso. Ed ora mi ritrovo solo al di fuori dell'ambito familiare. Ho provato sempre a dimostrarmi nei confronti degli altri disponibile, affidabile, gentile e simpatico ma ciò mi ha comunque portato a rimanere solo. Ho sempre conosciuto coetanei che avevano amicizie già pregresse. Per la mia laurea ho invitato una delle mie ex colleghe (fidanzata) del mio corso alla discussione della tesi. E' venuta e mi ha detto che le ha fatto piacere venire. Le ho chiesto se gradiva presenziare al pranzo con alcuni dei miei parenti e ad una serata in cui offrivo una bibita ma lo ha declinato perché mi ha detto che è troppo incasinata e non voleva deludermi. Mi ha detto che se voglio posso comunque contattarla via facebook per chattarci. Anche voi avete avuto queste esperienze simili? Se si come siete riusciti a gestirle?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Forse non sei poi poi così affabile, gentile ecc ecc con gli altri. Hai mai provato a coltivare le amicizie?
    La ragazza avrà detto di no perché, suvvia, che ci faceva lei sola a un pranzo con la tua famiglia?

  4. #3
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Gli aspie spesso hanno qualità eccellenti, un'intelligenza fuori dalla norma, e. per converso, hanno scarso successo nelle relazioni. E' normale, non sentirti in colpa.
    Fin troppo spesso , più "terra terra" sei, e più hai successo nelle relazioni.

    Consiglio: guardati molti film, e analizza i comportamenti, cerca "modelli" che funzionano, introiettali, ed esprimili.
    Non sentirti in difetto, hai qualcosa che altri non hanno, e hai qualcosa che altri hanno. E' un gioco alla pari, in cui ti è richiesto un sacrificio in più.
    Se per te è davvero importante, fallo.

Discussioni simili

  1. opinioni personali
    Da fra...golina nel forum Off Topic
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 23/2/2007, 17:45
  2. relazioni: secondo voi..
    Da anemy nel forum Argomento libero
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 14/7/2006, 11:53
  3. sociologia?relazioni sociali?
    Da Patu nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 4/7/2006, 16:37
  4. relazioni film
    Da Emmasar nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/6/2006, 20:58
  5. Temi e Relazioni,Opinioni e Voti.
    Da Lantis nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 11/7/2005, 16:44