ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 24
Like Tree3Mi piace

Amicizia tra ex

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 104 anni
    Iscrizione: 30/9/2014
    Messaggi: 48
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito Amicizia tra ex

    Ciao a tutti :-)

    -Secondo voi e' possibile avere un rapporto di amicizia con un/a ex?
    -Se il vostro/ la vostra ex vi chiedesse di restare amici, voi cosa rispondereste? Accettereste?
    - Se avete già un attuale rapporto con un/ a ex, vi sentite spesso? E di cosa parlate?
    - Secondo voi avere un rapporto con ex può essere una cosa costruttiva (nel senso che è comunque una persona che vi conosce bene e quindi confrontarsi risulta più facile) oppure può essere una cosa lacerante ( nel senso che magari ci può essere , da uno dei due, ancora una speranza per tornare insieme) ?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    - Si, secondo me è possibile, per gli altri
    - Io non sono mai rimasta amica di un ex, al massimo è capitato di rivedersi dopo anni e conversare tranquillamente. Se accetterei non lo so, credo dipenda da come finisce. Se, come al solito, vengo piantata ma di lui sono ancora innamorata, assolutamente non riuscirei a comportarmi con lui come una normale amica.
    - Ho un rapporto con il mio ex marito per ovvie ragioni, parliamo per carità, a volte scappa pure la battuta, ma di certo se lo vedessi e sentissi meno sarei più felice. Parliamo di nostro figlio, a volte anche del più e del meno, ma onestamente preferisco discorsi brevi e concisi in questo caso.
    - Riguardo al rapporto, se costruttivo o meno, credo dipenda da come ci si è lasciati. Ogni caso è diverso dall'altro.

  4. #3
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Non credo sia impossibile restare amici dopo una storia. Dipende molto come finisce la storia stessa.
    Se è finita da ambo le parti e senza colpi duri, sì, può accadere.
    Se è finita perché solo una delle parti ha voluto troncare, allora l'amicizia successiva mi lascia un po' perplessa. Al massimo la definirei un rapporto amichevole.
    Per quanto mi riguarda, io volto pagina definitivamente, quindi non ho esperienze al riguardo da poter portare come esempio.
    A Oregon piace questo intervento

  5. #4
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Questa è una domandona! Allora per esperienza personale.
    Rimanere amici subito dopo la fine della relazione (a meno che non si chiuda in pace e tranquillità che comunque è difficile se non impossibile) no. Però con il tempo sì. Sì può coltivare l'amicizia a patto che ci sia sincerità da entrambe le parte e voglia di creare un qualcosa di speciale.
    Io il mio ex non voglio perderlo anche se ci siamo distrutti psicologicamente entrambi e ci siamo fatti un male allucinante. Ci siamo perdonati, è passato del tempo e dopo un anno e mezzo ci siamo rivisti (non di spontanea volontà ma ad una cena di amici in comune) e ci siamo parlati con il cuore in mano. Da lì son partiti messaggi di saluti e lui ha fatto un grande passo chiamandomi in un periodo davvero nero solo per tranquillizzarmi (infondo lui mi conosce meglio di chiunque altro).
    Detto questo non ci sentiamo tutti i giorni e non usciamo a bere insieme. L'ho invitato da me a prendere un caffè una sera e abbiamo parlato tranquillamente (io per non mandare segnali equivoci mi son fatta trovare con il pigiamone antistupro ).
    E' un'amicizia molto velata per quanto riguarda le relazioni che possiamo avere con altri partner ma molto sincera per quanto riguarda i nostri sentimenti per le altre cose e ci raccontiamo i nostri problemi tranquillamente cercando di aiutarci.
    Può aiutare se si è sinceri. Io più volte ho detto al mio ex che su determinate cose deve cambiare se vuole trovarsi una donna con cui stare bene, e lui ha fatto altrettanto su altri argomenti.
    Detto questo per farlo ci vuole tanta maturità e si deve essere disposti ad accettare la verità nuda e cruda, e detta da un ex non sempre è facile.

  6. #5
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Non credo sia impossibile restare amici dopo una storia. Dipende molto come finisce la storia stessa.
    Se è finita da ambo le parti e senza colpi duri, sì, può accadere.
    Se è finita perché solo una delle parti ha voluto troncare, allora l'amicizia successiva mi lascia un po' perplessa. Al massimo la definirei un rapporto amichevole.
    Per quanto mi riguarda, io volto pagina definitivamente, quindi non ho esperienze al riguardo da poter portare come esempio.
    Penso la stessa cosa!
    A Masquerade piace questo intervento

  7. #6
    .Girl with kaleidoscope eyes. StrangeKindOfGirl
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 16/8/2010
    Messaggi: 202
    Piaciuto: 151 volte

    Predefinito

    Mmm..
    -Certo che è possibile rimanere amici!
    - Accetterei volentieri.
    - Con alcuni mi sento e vedo più spesso rispetto che altri.. Ma in linea di massima direi che almeno una volta al mese parlo con uno di loro.
    -Ho mantenuto un buon rapporto con tutti ed ora parliamo di qualsiasi cosa (vita,lavoro,viaggi,donne ecc...) e non mi infastidisce per niente l'idea di parlare della loro vita privata/attuale ragazza o comunque di argomenti che riguardano la sfera sentimentale, anzi sono ben disposta a consigliarli ed aiutarli.
    Per me un fidanzato dev'essere prima di tutto un grande amico per cui sono riuscita ad instaurare con facilità un bel rapporto d'affetto e complicità con ognuno.

  8. #7
    Matricola FdT jepp
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 16/2/2016
    Messaggi: 26
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Credo che se c'è stato vero amore tra due persone è una cosa ipocrita perdersi. Certo, molto dipende da come ci si lascia, ma se due persone non vogliono perdersi non si perderanno..c'è poco da fare. Per ovvie ragioni il rapporto cambia, muta..quindi bisogna essere bravi a interpretarlo come se cominciasse da zero a livello di condivisione. ( è una cosa difficile, sopratutto all'inizio, ma possibile)

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Forse se c'era già stato un rapporto di amicizia prima, in caso contrario non credo ci riuscirei. Fino ad ora almeno non fa per me. Non ho un cattivo rapporto in particolare con l'ex con cui ho avuto un rapporto più serio, ma frequentarlo e uscirci no.

  10. #9
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    di impossibile non c'è mai nulla nella vita,anche a me è capitato una volta però,ovviamente dipende da caso a caso...

  11. #10
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    con la mia ex dopo esserci lasciati siamo rimasti amici...

    per poi successivamente rimetterci insieme...

    ed è finita malissimo... e per malissimo intendo che ora come ora lei vorrebbe vedermi tipo... morto dopo una lenta e dolorosissima agonia

    a me invece piacerebbe recuperare la sua amicizia

    perchè... perchè si... nonostante tutto ci tengo ancora molto a lei...

    lei è l'unica ex davvero importante e le cose stanno così... con le altre invece sono rimasto in buoni rapporti (nel senso che non fanno parte del mio gruppo di amici più stretto ma comunque se ci si incontra ci si saluta e si parla tranquillamente)

    ma ripeto di ex importante ne ho solo una... e attualmente vorrebbe vedermi 3 metri sottoterra

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Amicizia tra uomo e donna
    Da Agatuccia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 225
    Ultimo messaggio: 2/10/2016, 20:15
  2. amicizia tra italiani e francesi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 18:24
  3. lei mi dice:non esiste amicizia tra m e f,che significa?
    Da Spiderweb nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 10:32
  4. Amicizia tra ragazzo e ragazza
    Da fanfa nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 112
    Ultimo messaggio: 23/7/2006, 14:37
  5. riflessione sull'amicizia tra uomo e donna
    Da Killuminato nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 15/12/2004, 20:36