ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22
Like Tree15Mi piace

"Psicosi" San Valentino

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 23/1/2016
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito "Psicosi" San Valentino

    Premessa: probabilmente è un argomento già navigato, in questo caso perdonate la ripetizione!

    Puntualmente ogni anno nei primi giorni di febbraio c'è qualcuno tra i miei amici o amiche che comincia a pensare in modo ossessivo al fatidico giorno di San Valentino... Cosa fare, dove andare, cosa regalare...panico totale! Nemmeno fosse un giorno cruciale durante una relazione... Spesso finisco per aiutarli/le a cercare idee o le accompagno per negozi infarciti di cuoricini e pucciosità di ogni tipo... come oggi per esempio. E ho visto certe cose che mi hanno fatto riflettere.

    Personalmente non ho mai sopportato questa giornata, sia da single che da impegnata...anche per quest'anno una cena insieme (approfittando del weekend) ma niente di forzatamente "valentinoso" (passatemi il termine).
    Più che la festa degli innamorati vedo scatole di cioccolatini a forma di cuore, peluche a forma di cuore, composizioni floreali a forma di cuore e chi più ne ha più ne metta colorato di rosso e a forma di cuore nei vari negozi... e fin qui beh cos'altro ci si potrebbe aspettare, è una festa anche commerciale dopotutto..
    Ma... non c'è il rischio di perdersi in tutta questa apparenza? C'è davvero bisogno di questo giorno ogni anno per dimostrare (non solo reciprocamente..) quanto ci si ama?
    Piccola parentesi: una coppia di amici ha litigato in modo molto serio qualche giorno fa...e parlando con lei mi ha detto che andranno lo stesso in un ristorante famoso la sera del 14 perchè "per forza, è San Valentino"



    Non vedete anche voi qualcosa di sbagliato in tutto questo?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Anche per me è una festa ridicola e inutile e non mi è mai piaciuta, neanche ora che sono fidanzato. Se si vuole fare qualcosa di speciale e diverso dal solito per incoronare il proprio amore lo si può fare in qualsiasi giorno dell'anno, non per forza a San Valentino.

  4. #3
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    è una stupida convenzione sociale, alla pari di molte altre...

    Purtroppo anche di questo è fatta l'umanità...
    Non ci sono più utopisti, avrai notato... Ormai anche le menti più nobili e creative si sono arrese... Non c'è speranza.

  5. #4
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Non so, a me non infastidisce vedere i cuoricini in giro. Io non li desidero, preferisco spendere i miei soldi per altro.
    Però boh, mi andrebbe di fare qualcosa di carino, magari anche solo preparargli il suo dolce preferito per dire, nulla di che.
    Comunque, come già è stato detto, è una convenzione alla quale infine molte persone si sono arrese.

    Io non mi arrabbio nè ci rimango particolarmente male se non ricevo nulla per le occasioni, figurati che ci siamo pure dimenticati entrambi dell'anniversario quest anno D:
    Preferisco prendere qualcosa che mi piace quando la vedo, piuttosto che aspettare questa o quella data!


    Della tua amica non so che dire... Tanto normale la cosa non mi pare.
    Un conto è magari se si ha prenotato in un posto già da tempo, ma altrimenti mi sembra strano, io prima cercherei di chiarire con il mio ragazzo e dopo penserei alla serata xD
    A Layne S., brightlily e Temperance piace questo intervento

  6. #5
    Regina D'Autunno Lady Joan Marie
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 28/10/2013
    Messaggi: 451
    Piaciuto: 114 volte

    Predefinito

    Io, come tutte le feste, non sono contraria alla gioia che producono queste cose "commerciali". Dopotutto è così anche con il Natale, la Pasqua, ecc. Quindi secondo me c'è solo da gioire quando due innamorati festeggiano a S. Valentino il loro amore.

  7. #6
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Dire che è una festa anche commerciale sembra alquanto riduttivo. San Valentino è una festa commerciale.

  8. #7
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    ma quante cagate..

  9. #8
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Ma perchè vuoi dirmi che i peluche, i cioccolatini e tutte quelle cianfrusaglie a forma di cuore vengono realmente comprate da qualcuno??

    Se avessi tempo e soldi probabilmente passerei san Valentino alle terme o in gita con mio moroso a festeggiare come qualsiasi altra ricorrenza -vedi anniversario- ma siccome sono (siamo) studenti di medicina al sesto anno e sotto esami e con l'acqua al culo per la laurea ci vedremo solo la sera per una pizza.

    Detto questo è una festa come un altra per me, che si può decidere di festeggiare, di saltare, o di non regalare nulla. Se il giorno dopo san Valentino avessi un esame non mi farei di sicuro tante paturnie a starmene a casa per i fatti miei, non credo che san Valentino se la prenda.
    A Layne S. piace questo intervento

  10. #9
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Ma perchè vuoi dirmi che i peluche, i cioccolatini e tutte quelle cianfrusaglie a forma di cuore vengono realmente comprate da qualcuno??


    Un tipo ha preso una coroncina per poi scrivere su instagram alla sua ragazza (mia ex compagna di classe): "Sei la mia principessa", quindi sì, credo proprio esista gente che compra cose del genere.
    Poi calcola tutti quelli che hanno il fidanzato nei primi anni dell'adolescenza, è più facile che festeggino regalandosi quelle cose.

  11. #10
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    si infatti.. l'unica volta che ho regalato un cuoricino a san valentino è stato in prima media..
    ma adesso va di moda criticare qualsiasi festa.. a natale c'era chi si lamentava, a pasqua pure.. figurati a san valentino..
    A Layne S. e Temperance piace questo intervento

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. San Valentino
    Da fashion! nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 113
    Ultimo messaggio: 15/2/2006, 23:52
  2. abbasso san valentino e viva san faustino
    Da Francy87 nel forum Argomento libero
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 11/2/2006, 19:19
  3. San Valentino in aereo
    Da RANGER nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/2/2006, 13:09
  4. Gigi D'alessio - San Valentino
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 30/11/2005, 19:36
  5. Attenti agli auguri di San Valentino
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/2/2005, 13:04