ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 61
Like Tree17Mi piace

Conoscenza ragazzo : parere.

  1. #1
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito Conoscenza ragazzo : parere.

    A metà ottobre conosco un ragazzo e da quella sera prima di rivederci trascorrono due settimane ma intanto in quei giorni ci sentiamo ogni sera al telefono con delle lunghissime chiacchierate e durante la giornata ci mandiamo diversi messaggi su WhatsApp.
    Lui ha qualche anno in più di me e distiamo 100 km. Alle spalle ha un passato difficile: 4interventi e problemi in famiglia che si sono conclusi con la separazione dei suoi genitori un annetto fa ( il padre ha tradito la madre da sempre). Questi problemi familiari che si stavano aggravando lo hanno portato da due anni a tornare a vivere nel suo paese natio; quando ha vissuto al nord ha avuto una convivenza. L’ultima sua storia è terminata 7 mesi fa con una ragazza del suo paese e mi disse che prima di mettersi insieme con questa tipa erano trascorsi 4 o 5 mesi.
    Dopo avervi raccontato qualcosa di lui vi parlo di noi:
    Come dicevo all’inizio dopo quelle due settimane di intense conversazioni ci siamo rivisti un sabato sera e da quella volta ci siamo visti ogni fine settimana, di solito il sabato, ma se per qualche motivo il sabato non poteva venire ci siamo visti la domenica. E’ sempre venuto lui dalle mie parti e le serate sono sempre trascorse in modo tranquillo, mangiando una pizza, andando al cinema o facendo un giro per negozi.
    Lui da quando ci siamo conosciuti mi ha sempre dato il buongiorno, mi scrive su whatsapp dove va, cosa fa, ci sentiamo sempre ogni sera tranne quando capita che esce con qualche amico.
    Lui mi definisce una ragazza semplice, senza grilli per la testa di cui ci si può fidare, mentre lui si ritiene un ragazzo diffidente a causa delle delusioni e della sua sofferenza e che sta con il freno a mano tirato.
    Più parliamo e più sembriamo avere molte cose in comune, sembra davvero essere un ragazzo diverso dai soliti, serio, tranquillo, semplice, ma noto che non mi fa mai complimenti e non si esprime mai, non dice mai se sta bene in mia compagnia, insomma mai un commento positivo o negativo.
    Sinceramente dopo due mesi pieni di conoscenza mi sembra un controsenso il suo essere presente ogni giorno con tante attenzioni ma poi quella volta che ci vediamo evita qualsiasi contatto fisico, evita anche un semplice sfioramento di mani e non riuscivo a capire se mi sente e vede perché si trova bene con me come semplice amica o se pensa che tra noi possa esserci qualcosa di più.
    Gli ho posto questa domanda e lui ha risposto che potrebbe esserci qualcosa di più in futuro ma al momento no a causa dei problemi familiari che hanno portato la madre a stare molto male e anche a causa del lavoro che non c’è : al momento sta lavorando a nero.
    Gli ho fatto questa domanda non per mettere fretta ma solo per capire le sue intenzioni, perché se mi vede come semplice amica è giusto che ci stacchiamo un po’, non serve stare ogni sera al telefono e uscire ogni sabato sera, sarebbe giusto che ognuno possa conoscere anche altre persone…

    Esprimetevi, voi al mio posto come vi comportereste?






  2. # ADS
     

  3. #2
    mahnonsapreiproprio frankquart
    Uomo 43 anni da Verona
    Iscrizione: 11/8/2015
    Messaggi: 40
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Personalmente, la scusa del periodo che sta passando non ritengo possa determinare il fatto di lasciarsi andare con una ragazza. L'importante è che lei sappia quello che sto vivendo e capisca magari il momento difficile. Questo comportamento mi farebbe pensare al fatto che non vuole impegnarsi.
    Tuttavia la cosa contrastante è che gli fa piacere sentirti e vederti sempre e questo demolisce quanto ho appena scritto sopra.
    Però dire che potrebbe esserci qualcosa di più in futuro e adesso no?!?!? Non riesco a capirlo...
    Forse un periodo di distacco potrebbe fargli capire se davvero gli manchi e se prova qualcosa più di una semplice amicizia.

  4. #3
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    @frankquart quando io gli ho fatto quel discorso lui mi ha chiesto se io fossi una tipa insicura, perché dato che lui è sempre presente non capisce il motivo di questi miei dubbi....
    Ho pensato anch'io la stessa cosa che hai scritto tu, e cioè il lavoro che manca e il problema dei suoi sono una cosa diversa dalla mia conoscenza, anche perché io nei suoi confronti non ho pretese (caratteristica mia che lui ha detto di apprezzare), quindi vedendoci solo una volta nel week and lui durante la settimana se deve aiutare la madre o accompagnarla da qualche parte ha tutto il tempo x farlo.
    Lui ha un fratello che sposerà in estate che non si parla col padre e quindi non lo inviterà al matrimonio, e senz'altro i preparativi di questa festa accentuano il nervosismo e le ferite che si sono create in casa sua.
    E' vero anche che le situazioni che ha vissuto lo hanno portato a chiudersi in se stesso e diffidare molto;
    quando gli parlavo lui ha detto che vedersi da due mesi una volta sola a settimana non è tanto tempo...

    - - - Aggiornamento - - -

    Durante le feste gli avevo mandato un video natalizio in cui erano scritte delle frasi molto significative e lui mi aveva risposto dicendo che spera che sia un anno migliore perché non è facile ricominciare dopo tanto dolore, sofferenze, e una vita piena di persone false che pensano solo all'apparenza.

  5. #4
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Dovete solo frequentarvi e capire che direzione prendere. Non mi pare il caso di mettere in mezzo problemi di famiglia o lavorativi: non vi state sposando e mettendo su famiglia!
    A me pare indeciso.
    E sì, forse sarebbe il caso per entrambi di distaccarvi un po' e frequentare anche altre persone.
    A Hulk piace questo intervento

  6. #5
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Dovete solo frequentarvi e capire che direzione prendere. Non mi pare il caso di mettere in mezzo problemi di famiglia o lavorativi: non vi state sposando e mettendo su famiglia!
    .

    Lo penso anch'io....
    Lui mi disse che a parer suo 2 mesi sono pochi, sarà un ragazzo d'altri tempi.....?
    Ha sempre detto di guardare i suoi comportamenti e non le parole, però come si dice : "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio".
    Quando ci vedremo chiederò di farmi capire secondo lui il collegamento che c'è tra la mia conoscenza e lavoro & problemi a casa.

  7. #6
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Ma lui si fa 100km ogni we solo per vedere te?? Io credo che prove che per lo meno ci tiene te le abbia date

    Fossi in te cercherei di aiutarlo con i problemi che ha... ecco magari con la famiglia non puoi fare molto, ma magari proponigli di venire con il fratello e la futura sposa a vedere il posto dove abiti (o una città bella nelle vicinanze) o prova ad aiutarlo nella ricerca del lavoro. Cioè non fare la figura passiva all'interno della relazione che si fa solo domande, dimostragli che a lui ci tieni


  8. #7
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Lo penso anch'io....
    Lui mi disse che a parer suo 2 mesi sono pochi, sarà un ragazzo d'altri tempi.....?
    Ha sempre detto di guardare i suoi comportamenti e non le parole, però come si dice : "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio".
    Quando ci vedremo chiederò di farmi capire secondo lui il collegamento che c'è tra la mia conoscenza e lavoro & problemi a casa.

    Ognuno ha i suoi tempi e 2 mesi, che vi vediate tutti i giorni o una volta a settimana possono non bastare. Però credo sia anche chiaro che vi state frequentando per capire se può esserci qualcosa. Al massimo la risposta più idonea sarebbe stata questa e cioè che ha bisogno di più tempo per capire.i motivi che ti ha dato mi insospettiscono. Mi suonano più come "scuse" per prendere tempo. O per farlo perdere a te il tempo.
    I comportamenti sono più sinceri delle parole, anche a mio avviso. Osserva i suoi comportamenti quando state insieme. Compreso il suo evitare i contatti fisici di cui parli nel primo post.

  9. #8
    mahnonsapreiproprio frankquart
    Uomo 43 anni da Verona
    Iscrizione: 11/8/2015
    Messaggi: 40
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Che dire... io a 35, dopo le esperienze passate, non sarei in grado di partire con un rapporto così... strano. Se una persona mi piace, affronto gli altri problemi come sempre, ma con più positività per il semplice fatto che ho trovato l'amore e questo dovrebbe darmi forza. In caso contrario vorrebbe dire che non ho trovato la persona con la quale penso di progettare un futuro.
    Non mi convince tutta questa situazione, e fossi in te non mi creerei aspettative, la vivrei come una amicizia senza pretese.... e se capita di conoscere un altro che ti sappia dare ciò che cerchi, ben venga.
    L'amore per me, quando arriva arriva e non ce lo si fa scappare


    aggiorno, perché voglio essere più chiaro:
    se una persona mi piace, tendenzialmente mi piace dall'inizio, così a pelle, e in questo caso cerco di capire se anche l'altra persona prova qualcosa verso di me.
    Poi ho anche amiche con le quali il rapporto è diventato più forte di altre, ma la cosa utile è essere cosciente di chi abbiamo davanti... amica o qualcosa di più
    Ultima modifica di frankquart; 15/1/2016 alle 16:49

  10. #9
    Regina D'Autunno Lady Joan Marie
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 28/10/2013
    Messaggi: 451
    Piaciuto: 114 volte

    Predefinito

    Secondo me questo ragazzo deve ancora riprendersi per tutte le esperienze negative che ha avuto. Forse nascerà qualcosa tra te e lui ma devi avere molta pazienza.

  11. #10
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Ma lui si fa 100km ogni we solo per vedere te?? Io credo che prove che per lo meno ci tiene te le abbia date

    Fossi in te cercherei di aiutarlo con i problemi che ha... Cioè non fare la figura passiva all'interno della relazione che si fa solo domande, dimostragli che a lui ci tieni


    Prove con le azioni le da, ma cerco di farlo anch'io, ad esempio la sera quando torno a casa io aspetto sveglia che lui mi scrive che è arrivato e ci diamo la buonanotte, non faccio la menefreghista che va a letto a dormire.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Ognuno ha i suoi tempi e 2 mesi, che vi vediate tutti i giorni o una volta a settimana possono non bastare. Però credo sia anche chiaro che vi state frequentando per capire se può esserci qualcosa. Al massimo la risposta più idonea sarebbe stata questa e cioè che ha bisogno di più tempo per capire.i motivi che ti ha dato mi insospettiscono. Mi suonano più come "scuse" per prendere tempo. O per farlo perdere a te il tempo.
    I comportamenti sono più sinceri delle parole, anche a mio avviso. Osserva i suoi comportamenti quando state insieme. Compreso il suo evitare i contatti fisici di cui parli nel primo post.

    All'inizio era molto più freddo e distaccato, ora si è sciolto un pochino persona.
    Nei messaggi di WhatsApp scriviamo tante volte baci e abbracci ma poi nella realtà c'è solo un bacino sulla guancia al momento dei saluti.
    Lui mi disse che se io sento di fare una cosa devo farla, ma di fronte la sua freddezza a me non viene di abbracciarlo, e poi per un semplice abbraccio si deve creare il contesto giusto..

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Lady Joan Marie Visualizza il messaggio
    Secondo me questo ragazzo deve ancora riprendersi per tutte le esperienze negative che ha avuto. Forse nascerà qualcosa tra te e lui ma devi avere molta pazienza.

    Io non ho fretta, ma entrambi stiamo investendo del tempo, non si può andare avanti così all'infinito, io con lui mi sono sempre trovata bene e mi spiacerebbe dover troncare a causa del suo freddo silenzio. Capisco il periodo non facile, infatti ha anche iniziato a fumare 5 mesi fa, cosa che prima non faceva, ma se lui non esprime neanche a voce un commento positivo o negativo su di me penso sia normale che venga il dubbio di chiedersi : "perché esce con me?"

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da frankquart Visualizza il messaggio
    Che dire... io a 35, dopo le esperienze passate, non sarei in grado di partire con un rapporto così... strano. Se una persona mi piace, affronto gli altri problemi come sempre, ma con più positività per il semplice fatto che ho trovato l'amore e questo dovrebbe darmi forza. In caso contrario vorrebbe dire che non ho trovato la persona con la quale penso di progettare un futuro.
    Non mi convince tutta questa situazione, e fossi in te non mi creerei aspettative, la vivrei come una amicizia senza pretese.... e se capita di conoscere un altro che ti sappia dare ciò che cerchi, ben venga.
    L'amore per me, quando arriva arriva e non ce lo si fa scappare

    Giustissimo, condivido in pieno.
    Gli chiesi se a casa sua sapevano di me e disse che alla madre non ha detto niente perché soffre d'ansia di suo e se sapesse dei tanti km percorsi sarebbe assalita ancora di più dall'ansia.
    Disse di aver parlato solo a un suo amico di me, al quale ha detto che ha intrapreso un rapporto di conoscenza con una ragazza.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Amicizia tra ragazzo e ragazza
    Da fanfa nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 112
    Ultimo messaggio: 23/7/2006, 14:37
  2. Ke ragazzo strano!!!
    Da Bonnie Tyler nel forum Figuracce
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 5/5/2005, 22:26
  3. Ragazzo dei Materassi
    Da Alessia_Star nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 20/4/2005, 18:15
  4. Non riesco a trovare un ragazzo...
    Da Darkina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 17/3/2005, 10:02
  5. le 3 cose di cui un ragazzo non puo' fare a meno...
    Da succo nel forum Argomento libero
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 5/1/2005, 21:20