ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 25
Like Tree24Mi piace

Quanta libertà lasciare al partner

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 22/8/2015
    Messaggi: 22
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito Quanta libertà lasciare al partner

    Io sarei molto geloso.. lei ha tanti amici maschi che frequenta spesso ed io nn riesco a stare tranquillo..
    Nonostante la mia gelosia nn mi sono mai permesso di 'vietarle' d'uscire perché nn lo trovo giusto, però vedo che alcuni miei amici ed amiche devono sentire il proprio partner prima di uscire..

    Voi cosa ne pensate?
    Vi da fastidio sapere che il vostro partner esce con amici del sesso opposto al suo? Avete mai vietato o vi é stato vietato qualcosa?

    A Lilith Immaculate piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Da fidanzata uscivo spesso da sola con i miei amici maschi, ed è capitato che anche il mio lui ogni tanto si vedesse con qualche amica. Non mi piace limitare il mio partner, così come non starei mai con una persona che limiti la mia vita. Vorrei costruire un rapporto maturo, dove ci si rispetta e c'è fiducia, miro a questo, quindi vietare all'altro certe cose per via di gelosie e insicurezze mi sembra assurdo. I rapporti non dovrebbero essere così, secondo la mia visione eh. E poi se uno vuole tradirti o comunque mancarti di rispetto il modo lo trova comunque, amici o non amici. Infine non voglio che il mio partner faccia qualcosa controvoglia su mia richiesta e perchè gliel'ho chiesto io. Voglio che tutte le sue scelte siano libere, solo così per me ha un senso.
    Comunque se questa situazione ti crea così disagio perchè non le proponi di farteli conoscere, un'uscita di gruppo magari.. Potrebbe essere utile.
    A Kakihara, Temperance e Lebron23 piace questo intervento

  4. #3
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Prima di fidanzarsi ogni persona ha una vita propria che deve continuare a condurre. I limiti non servono a nulla.
    A alfio61 e Lantis piace questo intervento

  5. #4
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Non mi sono mai fatto tutti 'sti problemi, non ci vedo nulla di male nell'avere amici dell'altro sesso, io stesso ho sempre avuto più amiche che amici, quindi quando ero fidanzato lei poteva uscire tutte le volte che voleva, anche da sola con un amico, senza dovermi chiedere il permesso (cioè...).

    Comunque il fatto è che non puoi chiedere ad una ragazza di non uscire con i suoi amici maschi (persone che magari conosce e frequenta in qualità di amici da diverso tempo) solo perché sei geloso, quindi fidati di lei e non provare a limitare la sua libertà.

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Hanno ragione su tutta la linea coloro che hanno risposto sopra di me. Mi è capitato di avere le tue stesse sensazioni, ma razionalmente so che mi devo tenere sta "croce" perchè l'alternativa, cioè mettere paletti e divieti, sarebbe peggio. Purtroppo "tocca stacce", come dicono a Roma.
    Ultima modifica di Wolverine; 20/9/2015 alle 9:58

  7. #6
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Io non ho sti problemi perché nessuno di noi due ha una gran vita sociale xD Io perché non la voglio, lui perché ha un lavoro che non glielo permette.
    Quindi nessuno di noi ha molti amici. Lui è uscito in compagnia qualche volta, ma non erano solo ragazze.
    E se ora conoscesse una tizia e volesse uscire da solo con lei sticazzi.
    Non gli direi di no, però farei ampiamente intuire il vaffanculo interiore lol

  8. #7
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Praticamente esco solo con donne, quindi se lei me lo vietasse la mia già scarsa vita sociale si annullerebbe. Quoto tutte le risposte: ognuno deve avere anche la sua vita sociale, indipendente da quella di coppia.
    A Temperance e Jamila piace questo intervento

  9. #8
    ciaociaou689659
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma limitare che cosa? a 20 anni? Cioè se solo pensasse di limitare le mie uscite con i miei amici maschi credo che il povero sarebbe allontanato all'istante, anche perchè avendo frequentato da sempre ambienti molto maschili, sarei sempre da sola! Lo trovo un concetto assurdo il voler limitare o interferire uscite e relazioni con i miei amici, che per inciso se sono solo amici, un motivo c'è! Poi se decidessi di impegnarmi con qualcuno lo faccio seriamente, anche perché non ho tempo da perdere con una persona della quale non sono interessata, e non ho tempo da far perdere! Perchè stare con qualcuno di cui non mi fido? E non troviamo la solita, "non sei tu, è che non mi fido degli altri", dal momento che mi sembra di aver piena capacità di intendere e di volere!

  10. #9
    FdT quasi assuefatto Tinker Bell
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 12/7/2015
    Messaggi: 368
    Piaciuto: 111 volte

    Predefinito

    Le parole limitare e vietare non devono esistere in un rapporto di coppia.
    La fiducia l'uno nell'altro è fondamentale. Se non c'è quella e si ha paura anche delle uscite con gli amici dell'altro sesso tanto vale troncare e via.
    A Jean Grey, Temperance, Layne S. e altri 1 piace questo intervento

  11. #10
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Uno lo sa se uno o una ti può tradire..si sa guagliù senza che ci prendiamo in giro. Magari uno é innamorato allora ok perché ciò inevitabilmente appanna la vista. In un rapporto normale, sincero ci deve essere sempre libertà. Il partner non é un genitore che ti deve controllare altrimenti che rapporto é? Libertà vuol dire avere la maturità giusta per intraprendere un rapporto e molte persone, anche grandi, non ce l'hanno. Se si ha questa maturità non c'è nulla da temere.

    Il titolo del topic già suona male "Quanta libertà lasciare al proprio partner?" mattuchestajedicenno??

    Chi siamo noi? Guardie carcerarie?Se uno/una vuole tradire lo fa a prescindere..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quanto state davanti al pc?
    Da *KELITHA* nel forum Sondaggi
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 13/7/2012, 18:23
  2. Foto nudi al partner
    Da cucciol@ nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 4/5/2011, 23:30
  3. Risposte: 84
    Ultimo messaggio: 16/11/2010, 16:30
  4. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 5/5/2010, 11:41
  5. Stop al sesso in orbita
    Da Marmalade Boy nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16/10/2004, 22:06