ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9
Like Tree3Mi piace
  • 1 Intervento di Anelito
  • 2 Intervento di Ligaro

E tutto cambia..

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 3/8/2015
    Messaggi: 7
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito E tutto cambia..

    Alcuni anni fa avevo conosciuto tramite una chat una donna del sud, dopo molto tempo ci siamo un giorno incontrati in un locale e abbiamo iniziato una piacevole conversazione. Lei mi raccontava che aveva trovato un lavoro sicuro a Roma e che al momento aveva preso una stanza in affitto. Avevo capito che lei aveva bisogno di aiuto per cercare una casa ed andare a viverci da sola, ma non solo, anche per farle compagnia in altre situazioni come per le visite mediche, shopping ecc. Essendo sola e non avendo parenti o genitori che vivevano altrove, in un certo senso mi sentivo di proteggerla come un fratello maggiore nei suoi confronti. Ma mi accorsi che pian piano stavo provando dei sentimenti per lei.
    Un giorno decisi di scrivergli un email perche' non riuscivo a dire apertamente quello che stavo provando. Strano, di solito non ho mai avuto problemi ad esprimermi sentimentalmente con una donna e molte mie ex le avevo conosciute specialmente rimorchiandole in discoteche, ma con questa stupenda donna del sud, mi sentivo bloccato perche' ero troppo coinvolto e cosi' troppo imbarazzante specialmente per il ruolo che ormai avevo con lei nella cosidetta "Friend zone".
    Lei lesse l'email e mi disse che io ero soltanto un amico e che nel frattempo aveva avuto una delusione d'amore con il suo ex uomo durata alcuni anni e quindi non si sentiva in grado di avere un'altra storia.
    Mi accorsi che da parte sua da quella risposta che avevo ricevuto, lei era rimasta in seguito piu' chiusa magari nel ridere a qualcuna delle mie battute, un semplice abbraccio o parlare dei suoi problemi e altro ancora.
    Ovviamente questa classica risposta di rifiuto spezzo' il mio stato d'animo e arrivai ad un bivio: Allontanarmi per sempre da lei o fare il classico amicone!! Ora la domanda: esiste l'amore tra due amici? Ci sono varie teorie a riguardo. Pascal disse:
    Quel che la ragion nega il cuor lo pretende!! Decisi di continuare questa strana amicizia, ma avevo capito che qualcosa mi bruciava dentro quando magari andavo a ballare con lei e gli amici in discoteca , mentre si affiancava come al solito qualcuno che la voleva conoscere.
    Ovviamente io mi allontanavo per non metterla in imbarazzo e conoscevo altre donne, o adirittura rimanevo stranito quando lei era invitata in qualche locale da qualcuno misterioso e scoprivo questa cosa poi pubblicata su fb.Non potevo fare nulla non essendo il suo boy. Ora il punto della situazione a cui facevo mente locale era: possibile che ancora pensavo a lei quando magari potevo conoscere altre donne? Possibile che lei non aveva un minimo di gelosia nei miei confronti?
    Ultimamente non ci siamo incontrati piu' e neanche ci eravamo salutati di persona prima che lei ritornasse dai suoi genitori. Non so se ora si sta frequentando con una persona e no so se al ritorno a Roma dopo le vacanze lei mi chiamerà o un sms per dire: ciao come va?Oppure andiamo al supermercato?Solo nel momento del bisogno allora ai suoi occhi sono diventato interessante?
    Lei mi ha sempre ringraziato per tutto quello che ho fatto, forse la mia coscenza l'ha aiutata per il fatto che non era romana e sperduta in questa città o forse perche' alcuni anni fa quando feci un incidente grave in auto e riusci' a salvarmi, l' apparizione di una santa mi disse che dovevo aiutare una donna che avrei conosciuto in breve.
    Ora voi vi domanderete se sono pazzo, ma credetemi nella vita "TUTTO CAMBIA" e alla fine si percorre una strada anche per consumare se stessi e donarsi agli altri nonostante che viviamo in un mondio di egoismo. Alla fine di questa storia non ho avuto l'amore e tantomeno un'amicizia "sofferta" che potesse durare in eterno quando poi la stessa amicizia viene sopraffatta dall'amore, arriva il principe azzurro e la tua ipotetica principessa delle favole si allontana da te...la vita continua ma la dignità rimane..e forse sara' stato il destino o altro a farmi cadere in questa situazione!Voi cosa avreste fatto?

    Ultima modifica di Anelito; 3/8/2015 alle 20:50

  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT serse60
    Uomo 64 anni
    Iscrizione: 28/7/2015
    Messaggi: 22
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    lodevole il tuo comportamento... io pure ho aiutato una ragazza in difficoltà anche economicamente e le mi attraeva, solo che in questo caso io non mi sono fatto avanti e lei guarda caso continuava e continua a cercarmi. Nel tuo caso dipende cosa volevi tu... se come mi pare di capire ti eri innamorato di lei allora hai sbagliato a crearti false illusioni perché lei ti ha considerato subito come un super amico, aiutante in tutto... poi è difficile uscire dalla "friend zone"... puoi fare mille ragionamenti ora perché non mi ha chiamato per andare al supermercato o altro... purtroppo ti sei creato false illusioni.
    Io non credo moltissimo nell'amicizia tra uomo e donna, personalmente amiche ne ho poche, perché è facile e naturale se sei tanto vicino e provi poi attrazione desiderarla... Proprio l'ultima specie di storia che ho avuto con una che prima mi desiderava poi è sparita non prima di mex del tipo... buona domenica o altro, mi ha fatto capire che lei come amica non mi interessa proprio.

  4. #3
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Per lei sei un amico quindi non devi aspettarti nulla, non potrà mai essere gelosa di te perché la scintilla per lei non è scattata.
    Spesso si dice che se entri nella friend zone non si esce più però ci sono anche storie d'amore che sono evolute dopo una lunga amicizia.
    Hai fatto bene e a esternare quello che provi e purtroppo quando una persona rapisce il nostro cuore non la dimentichi facilmente, solo il tempo ci riuscirà e forse aggiungerei anche un allontanamento dalla persona in questione altrimenti staremo male ogni volta che vedremo che qualcuno l'abbraccerà al nostro posto.

    Mi racconti meglio il fatto dell'apparizione? Io credo molto in queste cose, una cosa davvero molto bella questa che ti è successa.

  5. #4
    Matricola FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 3/8/2015
    Messaggi: 7
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Grazie Cheri' per i tuoi consigli. Per quanto riguarda il grave incidente stradale, capito' una sera che ero andato ad un discopub con un mio amico una sera, avevamo un po' bevuto. Premetto che con questo amico ci uscivo raramente e al ritorno mentre lo stavo accompagnando avevo preso a forte velocità una curva a gomito non calcolando bene la traiettoria e non riuscendo a frenare prima, avevo perso il controllo e l'auto ha girato su se stessa almeno 4 volte cercando sovrasterzando di rimetterla in careggiata, ma non ho potuto fare nulla. Alla fine ero andato a sbattere su dei cassonetti AMA, che si trovavano sulla destra della strada.I cassonetti avevano urtato un auto che si trovava affianco.Un faro anteriore nel volare avevo colpito un parabrezza di un'altra auto.
    Il forte impatto ha fatto spostare la mia vettura facendola fermare al centro della strada.
    Il muso era rientrato a metà, l'asse e le ruote anteriori erano piegate all'interno. Il paraurti anteriore era volato e la targa era andata a finire su una passeggera di una moto che stava percorrendo la curva.
    Gentilmente la passeggera arrivata successivamente scese dalla moto e mi disse: ti sei fatto male? Hai dimenticato la targa!!!!
    Il mio amico era rimasto illeso ed io avevo un taglio sulla testa. L'airbag del sedile guida aveva protetto la mia spalla sinistra, ma non era entrato in funzione quello del volante. Fortunatamente non avevo investito nessun pedone!
    C'e' un piccolo particolare da dire: Il giorno prima una mia amica mi aveva dato un santino di una madonna dicendomi di tenerlo nel portafogli e che era stata in questo santuario avendo avuto la percezione come di una pace interiore.
    Preciso che sono religioso ma non praticante e poi la sera del giorno dopo riguardo l'incidente quando usci' a stento ad aprire la portiera della mia auto, vidi da lontano una figura simile a quella del santino con le mani rivolte verso di me e mi disse; incontrerai ed aiuterai una donna che verrà da lontano... non so se crederci o no in questa apparizione, forse avro' allucinazioni, ma sta di fatto che ho seguito il mio istinto per aiutare questa donna che non sa nulla di questa apparizione e ormai penso che lei non continuerà la sua amicizia nei miei confronti..
    Ultima modifica di Anelito; 3/8/2015 alle 20:58
    A DolceChéri piace questo intervento

  6. #5
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    io non credo nell'amicizia tra uomo e donna, però aldilà di questo, l'amicizia è tale finchè non c'è trasporto... se sei innamorato di lei è assurdo continuare ad averla come amica, è ovvio che ti fai solo del male.

  7. #6
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Sai che ti dico? L'hai aiutata. Quando l'uomo si trova nella condizione di poter/dover "proteggere" una donna è certamente più facile che scatti qualcosa.

    Tuttavia se alla donna non interessa l'uomo in questione, diventa una seccatura perché le verrà un leggero senso di colpa.
    Aiutare un'altra persona può implicare un senso di reciprocità (della serie la prox volta ti aiuto io) ma non fa scattare automaticamente l'attrazione, anzi... Talvolta la uccide, e risulta vincitore l'atteggiamento più stronzetto/mascolino/sfuggente. Se non ho letto male è uscita con qualcun altro... Non mi stupisco, lo trovo di una banalità sconcertante, e mi rendo conto che se mi trovassi in quella situazione ne soffrirei molto.

    Ora, se proprio ci tieni a esserle amico... auguri. Patirai quando arriverà il suo nuovo boyfriend.
    Perché arriverà. Quelle cose del "ho sofferto bla bla bla" sono spesso grandi cazzate teatrali per dire che semplicemente non gli vai a genio da quel punto di vista.

    Forse sei stato troppo presente. Uno dei grandi difetti degli esseri umani è quello di capire il valore di una cosa o persona solo quando la perdi o ti è difficile ottenerla.

    Ti direi di voltare pagina, e allontanarti a poco a poco, per un fatto di signorilità. Altrimenti potrebbe pensare che l'hai aiutata solo perché volevi "fartela". Gradualità figliolo, gradualità.
    Ma al posto tuo ingoierei subito il boccone amaro tutto intero anziché centellinarlo nell'arco di mesi, magari.

    Poi potrebbe pure essere che man mano che ti allontani lei si rende conto che le manca "qualcosa", ma non farci troppo affidamento, perché dagli indizi che mi dai non mi pare convincente la situazione.
    Hai fatto una buona azione.

    Sai quante buone azioni ho fatto senza una qualche forma di reciprocità?
    Infatti ho smesso
    A DolceChéri e Ubaldone piace questo intervento

  8. #7
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Bravo Ligaro, sempre saggie le tue risposte.

  9. #8
    Matricola FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 3/8/2015
    Messaggi: 7
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Grazie a tutti per i consigli, cosa dire? Ho cercato di allontanarmi da lei non chiamandola e ultimamente mi ha mandato un mess al cell. del tipo se stavo bene, io gli ho risposto che andava tutto bene e lei mi ha riscritto che stava bene e che aveva conosciuto un tipo interessante.
    Ora non so perche' lei ha voluto farmelo sapere visto che non gli ho mai chiesto ultimamente della sua vita sentimentale. Io gli ho rispoto che "ero contento per lei e anche un buon divertimento"..come si dice la non curanza e' il maggior disprezzo..Penso che avra' agito cosi' perche' non aveva coraggio di dirmelo in faccia o in alternativa voleva provocarmi, cmq sta di fatto che se gli interesso si fara' avanti lei e certamente ora penso ad altro..

  10. #9
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Se era interessata si sarebbe già fatta avanti....

Discussioni simili

  1. Il suono cambia tutto (rana sfortunata e bambino prodigio)
    Da antonello nel forum File e video umoristici
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/12/2009, 8:55
  2. tutto in famiglia
    Da anonimo1 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 17:09
  3. 883 - Andrà tutto bene
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/3/2006, 10:52
  4. The sims 2 tutto quello ke volevate sapere
    Da Sk8rgirl nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 14/1/2005, 12:16
  5. Ricordo tutto
    Da Misanthrope nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 7/11/2004, 14:49