ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 21
Like Tree11Mi piace

Un "ex" di mezzo...

  1. #11
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    ...altrimenti finisci nella friend zone.

    E quando sei li, scordati di trombare


  2. # ADS
     

  3. #12
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marcks Visualizza il messaggio
    Ciao! Cerco di farla breve:
    Ho conosciuto una tipa che era la "ex" di un mio amico/conoscente; "ex" tra parentesi perchè tra loro non c'è stato quasi nulla, solo una frequentazione e poca intimità (lei stessa mi ha detto che non lo considera un ex); il problema è che questa tipa si è, diciamo, innamorata DOPO la fine della loro frequentazione e il tipo non ha dato alcun segno di voler riprovarci con lei.
    In questo casino entro in scena io che inizio a frequentarla e solo dopo scopro tutto questo che mi racconta lei stessa; la tipa in questione è particolare: non ha mai avuto storie se non questa (che neanche è una storia) ed è "pura"(ci siamo capiti); è da un mesetto che ci vediamo, spesso per correre insieme ma anche di sera e per uscite ad esempio con i pattini; che si stia legando a me è palese visto che mi confida cose che non dice neanche alle sue amiche (non ha una grande cerchia di amicizie, anzi, molte sono superficiali), ma è il problema è che io voglio una relazione, seria, con lei e le mie intenzioni le conosce (non mi sono proprio dichiarato ma le ho detto che vorrei di più di un'amicizia).
    Non ho intenzione di mollare e sto facendo di tutto per farle dimenticare questo ex, perchè se non gira pagina non ho speranze!

    Voi cosa fareste?! Io le sto vicino, la sento e vedo spesso, ridiamo e scherziamo praticamente sempre e non mancano discorsi seri (anche su cose familiari importanti che le stanno succedendo), e avevo intenzione di farle una sorpresa: so che le piace un fiore in particolare e volevo regalarglielo, alla fine di un'uscita senza che lei sospetti nulla.

    Non è assolutamente la tipa che la da facile, anzi per ora non sa neanche come farlo (e ha 23 anni...) però è bellissima!

    A leggerla così l'hai impostata male dall'inizio.
    Ma ti piaceva già subito o questa cosa è venuta col tempo?

    E' mancata la componente di seduzione.
    Non hai parlato di contatto fisico, di flirt... Se confida a te cose che non confida neanche alla amiche, in realtà non è il lasciapassare ideale per una relazione, bensì per un'amicizia.

    C'è però una variabile importante: non ha molta esperienza, quindi immagino non abbia sviluppato una serie di malizie e astuzie in fase di seduzione. Ne avrà sentito parlare, ma un conto è il dire e l'altro è il fare.
    Quindi mi sento di essere possibilista. Magari potrebbe funzionare proprio per questo, magari vuole prima respirare una forte sensazione di fiducia, e con te la sta vivendo.

    Però... Se è bellissima e davvero ci tieni, occhio perché più son belle più ricevono interesse, e c'è gente che ci sa fare.
    Ora non è che devi saltarle addosso di punto in bianco, ma farle magari qualche complimento in più, anche velatamente piccante (es. "come sei sexy stasera", con il tono giusto e lo sguardo giusto), rendi le conversazioni un pò più piccanti, prova col contatto fisico, abbracciala, trova una scusa per tenerle la mano, ecc.
    Queste sono alcune idee.

    La "dichiarazione" fa venire l'orticaria.. Meglio creare le condizioni affinché se ne renda conto da sola.
    Se i segnali saranno positivi, continua e baciala.
    Se non sono convincenti ma intravedi qualcosa, rallenta e persevera.
    Se non sono positivi, FAI FINTA DI NULLA, come se la cosa non ti tangesse minimamente, come se quel tuo gesto, quella cosa che le hai detto, fosse assolutamente fortuito/a. Sempre se vuoi mantenere il rapporto con lei. E poi eventualmente molla pian piano la presa se la cosa ti fa stare male.

    Le dichiarazioni sono démodé, puzzano di impegno troppo grosso, e la risposta è un sì o un no.
    Fosse un no, l'aria potrebbe farsi un pò pesante. Non è veramente il caso.

    Sono velatamente positivo, e dato che da ciò che scrivi non mi sembri proprio un tamarro buzzurro, sarei ben felice se potesse nascere qualcosa.

    Comunque ragiona anche su un elemento interessante: si è invaghita di lui dopo che se ne è andato.
    Valuta anche questa carta.

    Una tra le cose più banali e frequenti del mondo è quella di dare per scontata la presenza delle persone che ci stanno a fianco.
    Cosa accade? Che ci si abitua, è scontato. Riconosciamo la mancanza e il valore di quella persona proprio quando se ne va.
    All'improvviso sentiamo un vuoto...

    Se tu ci sei sempre per lei.. occhio. Potresti anche provare a declinare qualche incontro, restando sul vago ("mi è sopravvenuto un impegno, devo assolutamente andare").
    Chiudi le telefonate prima tu. Aspetta un pò a risponderle su WhatsApp, ecc. piccole cose che però generano stimoli contrastanti.
    Così anche lei dovrà sudare un pò se ti vuole con sé.

    Evita come la peste l'argomento fidanzati, ex, ecc.
    Non sei il suo confessore. Bisogna proprio cambiare impostazione alla cosa.

    Facci sapere
    A Marcks e Ubaldone piace questo intervento

  4. #13
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    E quando sei li, scordati di trombare
    dipende dai casi, ci sono friendzone che diventano amicizie intime o relazioni

  5. #14
    Matricola FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 13/6/2015
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Fisicamente mi è piaciuta subito ma alla stessa maniera di una vista per strada; solo dopo che l'ho conosciuta ho iniziato a vederla in maniera diversa; sul contatto fisico già ci lavoro: abbracci, leggere pizzicate sulla guancia...ma lei proprio di carattere non ha le abitudini "classiche", ad esempio non saluta nessuno (dei suoi amici o amiche) con un tipico bacetto sulla guancia e sono sempre io a farlo, ovvio non scappa e ricambia.
    Questa ragazza è diversa dalle altre: niente smartphone, niente facebook o robe simili, guarda poco la tv...ma è attivissima e non sta con le mani in mano (fa atletica e fa sport vari di vela) ed è vegetariana; unendo questi particolari con gli altri che ho dato capite che è una perla rara al giorno d'oggi, e sto in difficoltà...

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    E quando sei li, scordati di trombare
    se volevo solo trombare non credi che avrei scelto un'altra tipa?!...
    A Jeggi piace questo intervento

  6. #15
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    ''fargliela'' passare non serve, deve passarle da sola, e questo accadrà soltanto se sarà lei a deciderlo. Chiaramente non è che uno decide di punto in bianco 'basta,non mi piace più tizio e mo guardo quest'altro', ci vuole tempo, gli amori se devono passare prima o poi passano, solo lei capirà quando vedrà questo qui in una maniera un po' diversa. Tu fai bene a dichiararti, se ti senti, ma allo stesso tempo devi chiarire sta cosa con lei: a me questa storiella della friendzone che va tanto di moda fa ridere, se non vuoi esserle amico e basta , sii chiaro con lei. Lei , se è una persona intelligente ti dirà ''ok, proviamo a diventare qualcosa di più'' (senza stare ancora a pensare a tizio) oppure '' capisco che mi piace quast'altro e quindi ti prenderei in giro,non se ne fa niente''. Non fare l'amichetto innamorato, ma soprattutto nemmeno non fare il fidanzato di scorta mentre lei è ancora innamorata (o quello che è) di un'altra persona, che è sinceramente molto peggio di una ''friendzone''.

    - - - Aggiornamento - - -

    ps: una che si lascia pizzicare ma pensa a un altro NON è una perla rara è la 'solita' tizia. Al tuo posto farei molta più attenzione se cerchi davvero una storia seria.
    A Marcks piace questo intervento

  7. #16
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marcks Visualizza il messaggio
    Questa ragazza è diversa dalle altre: niente smartphone, niente facebook o robe simili, guarda poco la tv...ma è attivissima e non sta con le mani in mano (fa atletica e fa sport vari di vela) ed è vegetariana; unendo questi particolari con gli altri che ho dato capite che è una perla rara al giorno d'oggi, e sto in difficoltà...
    hai trovato una persona normale, ad intuito dico che una che ama gli sport e ha una dieta rigida (cioè vegetariana) è molto esigente severa con se stessa

    quindi è probabile che lo sia anche con gli altri, non mi stupirebbe se non fosse una ragazza facile
    A Marcks piace questo intervento

  8. #17
    Matricola FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 13/6/2015
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Essere amico mi starebbe anche bene ma solo dopo averle provate tutte, almeno metto l'anima in pace!

    No se fosse stata una "facile" non ci avrei perso tempo, avrei puntato solo ad una cosa e stop.

    Ieri siamo stati insieme al mare e, ricordandomi che gli era piaciuto un mio portachiavi con uno smile, così d'istinto glielo regalato dicendogli di guardarlo, stringerlo quando qualcosa non va (e ne è rimasta piacevolmente colpita) e la sera prima di andare a dormire mi ha scritto dicendo che l'aveva messo già alle sue chiavi; insomma secondo me un pensiero inizia a farlo e forse qualche dubbio le sta venendo, ma tutto si vedrà come mi dichiarerò...

    PS: ieri al mare (ad un circolo velico) mi ha invitato lei per provare il sup (una tavola da surf da guidare con un remo) e questo circolo è frequentato da tempo anche dal suo ex e in più conosco anche diverse persone che lo frequentano: non voglio neanche immaginare i pettegolezzi che staranno girando visto che tutti hanno capito che ero lì per lei e ci hanno visto insieme per quasi un pomeriggio!

  9. #18
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    stai attento a non perdere troppo tempo dietro questa ragazza per poi fare un buco nell'acqua

    va bene che sarà un po' più rigida delle altre ma devi accorciare i tempi, non sprecare troppi pensieri ed energie mentali solo per una donna, non ne vale la pena, ci sono tanti pesci nel mare
    A Marcks piace questo intervento

  10. #19
    Matricola FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 13/6/2015
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Non andrò troppo di fretta ma neanche correrò troppo, adesso mi sembra stiano andando meglio le cose ma è solo un'impressione, mi dichiarerò ma devo trovare il momento giusto...

  11. #20
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma più che trovare il modo giusto devi farglielo capire. Devi farle venir voglia di stare con te, non con il ragazzo che le interessa ma non la considera. Sono i fatti che servono. A dichiarare l'hai fatto, e non è servito.
    A Marcks piace questo intervento

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. stramaledettissimo infame di un (ormai ex) amico
    Da Starkiller98 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 4/5/2011, 13:48
  2. L’ex la respinge: gli strappa un testicolo e tenta di ingoiarlo
    Da SteekHutzee nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 10/3/2011, 10:07
  3. Perchè un cetriolo è meglio di uomo
    Da BelaLugosa nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 19/4/2009, 14:32
  4. Claudio Baglioni - Un mondo a forma di te
    Da sari nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/3/2006, 15:19
  5. Un bellissimo film: "Regalo di Natale"
    Da Bacio nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/9/2005, 9:45