ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 53
Like Tree27Mi piace

Mi piace la mia collega di lavoro

  1. #11
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Io di solito parto coi cazziatoni ai fedifraghi o futuri tali. Ma no, niente cazziata per te.
    A me è venuta l'ansia solo a sentire la tua storia, al posto tuo avrei mollato molto prima. Come fai a non sentirti oppresso da una persona che sta totalmente a tuo carico e non fa niente, e non ti lascia spazi?
    Parlale, dille che ti senti male in questa situazione. Per me è la storia con la tua ragazza a non avere senso. Non è che perché lei ha fatto dei sacrifici per te allora tu dovrai esserne schiavo per tutta la vita. Riprenditi gli spazi che meriti. Ché se lei tenesse a te si sarebbe già mossa per trovare un lavoro.

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Mentre leggevo ho avuto la stessa identica sensazione di Holly, ansia pura.
    Al di là della cotta per la collega, che è l'ultimo dei tuoi problemi, dato che è probabilissimo che per lei il fatto che tu conviva da sei anni può essere un plausibile limite...al di là questo, devi riprendere in mano la tua vita e non vivere passivamente la tua situazione.
    provo ansia per te, ti comprendo, capisco che sei in una situazione difficile, ma l'hai trascinata troppo avanti. Insomma, a me pare che i germi della crisi sono già li da un pezzo, quanto tempo pensavi di poter continuare? E se non fosse capitata sta tizia avresti continuato questa relazione senza problemi?
    insomma, credo che nella vita uno debba avere un ruolo attivo.
    dunque dato che tu in fondo quello che devi fare lo sai già, fallo e basta, perchè è anche giusto che sta ragazza che ha passato sei anni con te sappia le cose come stanno e possa decidere della sua vita .
    A Layne S. piace questo intervento

  4. #13
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    con la collega dovresti essere chiaro su tutta la tua situazione attuale, il resto verrà da sè, se vorrà venire
    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Solitamente sono le donne a tenere in caldo il "condannato moribondo", in attesa che il nuovo amore si concretizzi...

    Ricordo una battuta del film mission impossible II: "Le donne sono come le scimmie, non lasciano mai il ramo prima di averne afferrato un altro".

    Non lapidatemi, vi prego
    è la teoria della liana (che si sostituisce al ramo), abbastanza veritiera

  5. #14
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    mah.. nonostante non sia di certo un femminista non mi risulta che noi maschietti siamo molto meglio da sto punto di vista.. anzi..

  6. #15
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Estero
    Iscrizione: 12/6/2015
    Messaggi: 41
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Grazie mille ragazzi ora cercheró di invitarla fuori la settimana prossima, anche se devo essere sincero, ieri sera mi ha scritto su whatsapp che usciva...Ora magari il fatto che non mi abbia invitato e niente un po' mi mette qualche idea. Alla fine se una persona ti interessa fai di tutto per passarci del tempo. Vediamo come andrá la prossima settimana. In base a questo ultimo aggiornamento ho un po' paura a mettere le cose in chiaro con la collega. Ripeto: lei sta a Risorse Umane.
    Non so se mi spiego! Semplicemente non é paura delle cose da dire, mai ne ho avuta in questi contesti. Mi preoccupa piú il discorso lavoro...
    Pareri e consigli ?

    Intanto grazie a tutti per ció che avete scritto e il tempo che mi avete dedicato in questa particolare situazione. Devo dire che al momento siete la mia unica scappatoia, le uniche persone con cui posso parlare al di fuori. (il che é grave!)

  7. #16
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Sì, ma prima di concentrati su questa nuova ragazza, risolvi la questione con la tua attuale ragazza. Perché magari lei con te ci esce pure, ma se è furba non continua la frequentazione se ancora non sei libero.

  8. #17
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    e chi lo sa, magari lei cerca solo divertimento

  9. #18
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Estero
    Iscrizione: 12/6/2015
    Messaggi: 41
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Sinceramente non saprei se cerca solo divertimento o no! Guardando da fuori mi sforzo un po ma comunque non riesco a capire. Credo che non lo sapró finché non glielo chiederó direttamente.

    Peró insomma, non riesco a capire. La mia paura é espormi troppo e compromettere il lavoro visto anche alla sua posizione che ricopre. Mi sembra un po' pericoloso.
    Anche se comunque quando qualcosa ti interessa fai i salti mortali per partecipare. La cosa strana appunto é che venerdí non mi abbia invitato e in genere qui a Madrid le persone sono molto piú aperte. Quando a qualcuno gli interessi fa di tutto per renderti partecipe. E le scrissi io su whatsapp con una battuta, sennó non avrei saputo neanche quello!
    Oggi é domenica non le scrivo da due giorni sperando che si faccia viva lei, niente! Ancora nessun messaggio.
    Mi sembra un po' strana e quindi non riesco a capire se espormi, sbilanciarmi mettendo a lavoro una situazione imbarazzante o fermarmi anche se la voglia di "sbilanciarmi" é troppo forte. Non mi piace vivere nel dubbio preferisco un NO secco piuttosto che arroventarmi i neuroni cosí.

    In questo caso sono veramente titubante.

    PS: la situazione a casa diciamo che da un lato é stata fatta chiarezza, ho detto tutto quello che pensavo.
    Ora ci vuole un po' di tempo visto appunto le disponibilitá economiche. Vediamo...

  10. #19
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    la collega è già uscita in passato con altri colleghi o è una rigida che divide nettamente attività lavorativa e privata?

    accertati di questo con altri colleghi prima di agire

    se anche lei rifiutasse perchè mai lei dovrebbe iniziare a crearti problemi sul lavoro? pensi che non ti farebbe più favori e non avrebbe più un atteggiamento amichevole verso di te? e chi l'ha detto?

    mica l'avresti offesa, magari preferisce chi ci prova ai classici lumaconi ridicoli da ufficio, è normale provarci con le donne

  11. #20
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Estero
    Iscrizione: 12/6/2015
    Messaggi: 41
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Non é mai uscita con altri colleghi. Non saprei dire se divide nettamente la vita privata da quella lavorativa. In tutti i casi oggi non mi ha cagato proprio di striscio!

    Mi ha salutato nel corridoio e poi ha abbassato lo sguardo per tutto il tragitto. Io non mi sono fermato sinceramente. Mi sembrava inopportuno in quel momento e in quella situazione.

    Detto ció su whatsapp oggi zero. Non ha né letto né ricevuto i miei messaggi. Credo non abbia proprio toccato il cellulare per tutto il giorno immagino per via del lavoro.

    Sinceramente non saprei né come comportarmi né se lasciare morire la cosa o approfondire. Sicuramente finché non vedo una possibilitá o un interessamento da parte sua non capisco come possa volgere al termine la situazione.
    Oggi sembravamo due estranei. Non so!

    Piú ci penso a tutta la situazione, piú mi viene il pensiero che mi sto andando a mettere in qualcosa di complicato e ingestibile.

    Chicos, mi rimetto nuovamente ai vostri pareri e consigli e un grande grazie a tutti per il sostegno.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Amo il mio lavoro, un po' meno la mia collega!
    Da Miss_Rose_Red nel forum Il confessionale
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/1/2011, 13:22
  2. io e la mia collega...
    Da gunner nel forum Il confessionale
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 15/7/2006, 10:02
  3. Amare la mia prof di mate? MISSION IMPOSSIBLE!!!
    Da Geogirl90 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 4/6/2006, 16:21
  4. MI MANCA LA MIA AMICA
    Da cemila nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 4/11/2004, 20:15