ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 20
Like Tree12Mi piace

Parliamo di carisma

  1. #11
    digitoergosum
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non confondetelo con i concetti di leadership o fascino. Carisma, dal greco charisma, ha una radice affine al "grazie" (efharistò) e ha valenza di "dono". Possiamo definirlo come il dono di entrare nelle grazie altrui, o in altre parole di farsi accettare, di influenzare pensiero e azioni degli altri.

    A Masquerade, Temperance e Ad Malora piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    il carisma genera spesso fascino, rende attraente chi lo è, presupponendo un'estetica quantomeno decente

    come appartiene spesso a chi ha capacità di leadership

    sono tutti concetti diversi ma spesso convivono nella stessa persona carismatica
    A digitoergosum e Lilith Immaculate piace questo intervento

  4. #13
    digitoergosum
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    il carisma genera spesso fascino, rende attraente chi lo è, presupponendo un'estetica quantomeno decente

    come appartiene spesso a chi ha capacità di leadership

    sono tutti concetti diversi ma spesso convivono nella stessa persona carismatica
    Infatti leadership e fascino possono essere due attributi, due caratteristiche distintive della persona carismatica. Ma non è sempre vero il contrario, non sempre ad esempio una persona affascinante è dotata di carisma
    A Temperance piace questo intervento

  5. #14
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    la seconda versione inversa è però meno diffusa della prima

  6. #15
    digitoergosum
    Utente cancellato

    Predefinito

    Vero, perché un leader è letteralmente uno che ti entra nel cuore, che ti convince.

  7. #16
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    quando uno ha charme riesce a incantare bene o male tutti, quindi questa dote la puoi applicare in vari campi, quello amoroso, politico, bellico, ect...
    Puoi anche non essere affascinante nell'aspetto, o non essere il miglior dei soldati ma riesci comunque a trasmettere altro e a riscuotere l'interesse e la fiducia delle persone

  8. #17
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Per me una persona carismatica è fondamentalmente sicura di sé e riesce a trasmettere questa sicurezza anche negli altri.
    Mi accorgo molto spesso, avendo lavorato sempre a contatto con le persone, che basta molte volte un sorriso al momento giusto, una battuta quando necessario, una minima rassicurazione, per avere presa su chi sta di fronte. Ma non è un modo di manipolare. Io ho imparato per forza di cose a relazionarmi con molta attenzione agli altri, il che vuol dire anche avere carisma. Basta semplicemente non temere chi sta di fronte a noi e riuscire a comunicare (verbalmente e non) in modo efficace. Ma per me il carisma è una dote importantissima in alcune occasioni e aiuta tanto.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #18
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Il carisma comprende tante cose ma la persona carismatica é quella che va avanti nella vita. E' quella persona sa quanto vale, sa quello che fa ed ha la faccia tosta. C'è chi ce l'ha da sempre e chi lo acquista ma é un grosso pregio a mio parere.
    A Hulk piace questo intervento

  10. #19
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Io penso alla persona carismatica come a una persona consapevole di se stessa, dei suoi limiti e dei suoi pregi, padrona di sé e perfettamente in equilibrio. Con se stessa e con l'ambiente circostante. Questo equilibrio traspare e riesce a mettere a suo agio le persone, ad attrarle e incuriosirle.
    Quoto!!!
    A Temperance piace questo intervento

  11. #20
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    Il carisma comprende tante cose ma la persona carismatica é quella che va avanti nella vita. E' quella persona sa quanto vale, sa quello che fa ed ha la faccia tosta. C'è chi ce l'ha da sempre e chi lo acquista ma é un grosso pregio a mio parere.
    no, quello è il paraculo e per me è un enorme difetto, persona spesso disonesta molto diffusa in italia disposta a tutto pur di crescere professionalmente, e senza grandi capacità, a cui bisogna stare alla larga in ogni ambiente perchè pensa solo a se stessa ed è falsa come giuda

    può avere successo solo in mezzo a un branco di capre e pecore incolte

    il vero carismatico è unico e non si adegua a questi comportamenti diffusi, è molto più bravo di lui (che considera feccia) e non ha bisogno di simili mezzucci, gli piscia in testa e ride in faccia a simili sfigati capre ignoranti,

    si diverte a sputtanarli e a umiliarli in pubblico, salvo poi tornare a vivere nell'ombra e nell'oblio collettivo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Parliamo di SCARPE
    Da marcoysol nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 15/9/2014, 11:29
  2. Parliamo di fantasie!!
    Da Ioria nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 7/12/2011, 16:06
  3. Parliamo di Linux
    Da obo nel forum Internet e computer
    Risposte: 1006
    Ultimo messaggio: 11/8/2009, 17:32
  4. parliamo di tutto ciò che c'è di dolce al mondo
    Da o0Sym0o nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 5/7/2008, 16:56
  5. parliamo di Giacomo Leopardi!
    Da marko OR nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/5/2008, 13:18