ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10
Like Tree5Mi piace
  • 2 Intervento di Temperance
  • 1 Intervento di Holly
  • 1 Intervento di Ligaro
  • 1 Intervento di dheumarco

Come comportarsi con una ragazza che mi piace

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 20/4/2015
    Messaggi: 30
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Come comportarsi con una ragazza che mi piace

    Lei è una mia ex compagnia di liceo. Ci siamo incontrati dopo tanti anni ad un aperitivo, è davvero una bella ragazza, molto carina.
    Subito ci siamo trovati in sintonia e tra l’altro mi ha confessato che stava per prendere la patente, proprio come me. Così ci siamo accordati per andare insieme a vedere delle auto.
    Abbiamo passato un bella giornata e la sera ci siam trovati a cena con due miei amici.
    Quando l’ho riportata a casa, i miei amici mi han detto che secondo loro, da parte sua c’è un interesse, sia per come mi guarda, sia perché è molto affettuosa con me.
    Ieri sera i miei amici hanno organizzato una cena per il compleanno di uno dei due e ci siamo andati anche io e lei.
    Però non ho notato niente di eclatante nei miei confronti. Insomma, non so cosa pensare.
    Un po’ confesso di non essere preso a cento; lei è molto carina, intelligente, ma non è scattato niente.
    Vorrei solo capire se sono io che ho qualcosa che non va o non so come comportarmi.
    Avete dei consigli? Premetto che sono stato 5 anni con una ragazza e la storia è finita da un anno. Non so se è troppo presto oppure sto forzando tutto pur di avere una storia.
    Grazie


  2. # ADS
     

  3. #2
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Secondo me non devi sentirti in dovere di far scattare qualcosa. In questa maniera già cosi la stai frequentando...esiste chi viene preso dal colpo di fulmine, chi ci mette di più, chi non viene coinvolto affatto. Quindi fatti meno domande, continuala a vedere così e , come si suole dire, se son rose fioriranno. Riguardo all interesse di lei, non saprei dirti, ma magari pensa esattamente le tue stesse cose

  4. #3
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Secondo me devi stare sciolto e sereno. Il fatto che lei potrebbe essere interessata non deve metterti di fronte ad una scelta. Sei tu quello che decide per la tua vita in merito a ciò che vuoi o non vuoi, a prescindere dagli apprezzamenti degli altri. Lei é carina e intelligente a quanto dici..continua a frequentarla un po' senza impegno e senza fare passi impegnativi e vedi se ti scatta la scintilla. Succede come non succede non é colpa di nessuno..se non ci sarà non fa nulla ne troverai altre che ti faranno provare queste sensazioni.

  5. #4
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Lascia perdere quello che dicono gli amici. Devi essere tu a valutare.
    Non è che sei ancora legato alla vecchia storia? Inizi il tuo racconto dicendo che è bella, che sei stato bene in sua compagnia......e poi all'improvviso dici che non è scattato nulla.
    Se pensi già che non sia la sua tipa evita di vederla spesso potresti illuderla.
    Penso però che le cose belle importanti si costruiscono nel tempo conoscendo pregi e difetti dell'altra persona.

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Se ti trovi bene con lei proponile un'uscita e vedi che succede. In questa fase non c'è molto altro da fare, o ci provi o non ci provi.
    A DolceChéri e Jamila piace questo intervento

  7. #6
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Mi sembri un pochino confuso. Esordisci con "come comportarmi con una ragazza che MI piace" e poi ci dici che non è che sei sicurissimo che ti piaccia o meno.
    A DolceChéri piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #7
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Non è che per forza, se incontriamo (o ritorna nella nostra vita) una potenziale preda, dobbiamo saltarle addosso coi cuoricini e/o coi condom.

    Non è che per forza debbano scoccare colpi di fulmine e debba cominciare una storia d'amore strappalacrime.

    Non è che per forza debbano inscenarsi determinati (e anche un pò banali) copioni che abbiamo visto in qualche film o letto in qualche libro: "e si ritrovarono dopo anni, i loro sguardi si incrociarono, bla bla bla"

    E non dobbiamo nemmeno rappresentare la fiaba della volpe e dell'uva, della serie: lei mi caga allora mi piace, non mi caga più allora non mi piace più.

    L'amore può nascere in vari modi. Così come può non nascere proprio.

    Se provi reale attrazione per lei, organizza un incontro. Presto. Anche solo un caffè. Mica devi partire con la cena da 18 portate da Cracco.
    Scherzaci, fai contatto fisico, sii un pò misterioso, sii a tuo agio, allegro, brillante.
    Evita l'argomento ex fidanzati/e come la peste, se lei se ne esce con questi discorsi (potrebbe non essere un buon segno...) cambia argomento. Trova un espediente (evitando l'abusato asino che vola), un qualcosa per distrarla e riparti con un altro argomento.
    Non concentrarti molto sul passato, concentrati sul presente e sul futuro.
    Temi leggeri e frizzanti. E prendila anche un pò in giro. A loro piace, e pugnetti, "stronzo" e "bastardo" (col sorriso) sono spesso segnali che aprono la pista a voluttuose danze sotto le lenzuola.

    Potrebbe starci come no.
    Ma se il destino è la friendzone, meglio saperlo subito.
    Altrimenti rischi di perdere tempo in fantasie positive o negative.

    Se attendi troppo potrebbe accadere questo:

    - ci vai a prescindere in friendzone perché se non le fai intendere che sei attratto da lei (che non la vedi quindi come amica) potrebbe comunque inserirti d'ufficio nel novero dei vecchi compagni/amici ritrovati, utili per tenerle compagnia e ascoltare il suono della sua voce.

    - arriva qualcun altro un pò più ruspante e deciso, te la "soffia" e scappa con lei su una Mini rossa fiammeggiante (o sul nuovo Maggiolino cabrio, nero e coi sedili rossi come piace a me)

    - se ti sfondi di pensieri su di lei potresti rischiare di prenderti una cotta sonora, che potrebbe trasformarti da possibile seduttore capace di controllare la situazione e raggiungere il risultato desiderato, in un goffo innamoratucolo imbranato che libera in cielo una mongolfiera con la scritta XXX TI AMO.

    insomma, ho esagerato la cosa
    Ma c'è un fondo di verità

    Se davvero non ti piace, passa oltre. Next!
    Ultima modifica di Ligaro; 22/4/2015 alle 1:55
    A DolceChéri piace questo intervento

  9. #8
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Novità?

  10. #9
    Matricola FdT freddo91
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 15/5/2015
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Lascia stare, se vedi che non esiste nessun riscontro, nessun segnale, abbandona il terreno di gioco, quando ci sono le "ex" coinvolte, non è mai piacevole. Dico così perchè putrippo ci sono passato in questa situazione, non dissimile dalla tua in certi versi. Fai prima, a rimettertiri in carreggiata conoscendo una ragazza nuova. Questo è il mio consiglio.

  11. #10
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 19/5/2015
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Bè oddio "conoscersi" non ha mai fatto male a nessuno. Non stai valutando l'idea di sposarla o meno, semplicemente ti consiglio di conoscerla un pochino meglio.
    Ci sono molti lati nelle persone che inizialmente vengono oscurati da una maschera e solo conoscendole a fondo puoi pian piano capire chi sono davvero.
    Ribadisco.. se a te interessa (anche se poco) esci ancora con lei, passa del tempo con lei, non ti uccide nessuno.






    Poi se non va...non va.
    A DolceChéri piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Una persona che mi piace
    Da comemichiamo nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 13/9/2014, 9:22
  2. Come fare con una ragazza??
    Da spartan117 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 7/9/2010, 23:02
  3. La ragazza che mi piace fa la commessa
    Da Half shadow nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 8/6/2009, 23:33
  4. come comportarsi con una vergine???
    Da Vulkano nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 16/10/2006, 0:41
  5. C'è il ragazzo che mi piace, e io come mi vesto???
    Da karina82 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/11/2005, 6:53