ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 71
Like Tree63Mi piace

sono infelice, e vorrei stare con un'altra

  1. #31
    FdT svezzato Raviolo
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 5/1/2013
    Messaggi: 151
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Chiarisco alcuni aspetti.

    Si è sempre sbattuta per trovare lavoro ma non riesce a spuntarla.
    Quindi si trova fuori sede con i genitori che l'aiutano con la speranza riesca a mantenersi da sola prima o poi.
    Di conseguenza i rapporti con la famiglia non sono dei migliori e di per sé il non riuscire a trovare e restare "ferma" è motivo di insoddisfazione, che si ripercuote in tutta la sua vita. Quando ha certezza di uno stipendio incomincio a notare dei miglioramenti, infatti.

    La mia casa non è gradita perché è fuori metropoli, in un altro comune e la stazione è lontana.
    Non guidando, si trova scomoda, dipenderebbe da me e questo lo trova fastidioso.
    Ora, credere di esser indipendenti non guidando...
    Quindi mi obbliga a cercar nella metropoli raddoppiando i costi e peggiorando la qualità di vita a mio parere. A nulla è servita la promessa che, non appena trovato lavoro, traslocheremo ma che fino ad allora dovremo affittare qualcosa proporzionato al mio stipendio. Che poi, traslocherei pure cercando una stazione raggiungibile a piedi, pur mantenendoci fuori metropoli così da dimezzare i costi.
    Appena nomino fuori merropoli, ci innervosiamo perché io non capisco il suo disagio lontana dalle zone servite, ovvero metro, il resto (bus tram passante) non garantiscono servizio e io le chiedo di ragionare che presentare una budtapaga normale in 2 per 1100 euro di affitto come minimo ci ridono in faccia...
    Che fino a quando non lavora, potrebbe pure prevedere un passante per quelle sporadiche volte che esce da sola; se non fosse fattibile, allora i passanti nelle ore di punta sarebbero vuoti.



    Scusate lo sfogo.

    Comunque, non sono riuscito a parlarle ancora.

  2. # ADS
     

  3. #32
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Boh, so sempre meno cosa dire. Se il suo atteggiamento è quello che io ho capito (capricciosa e viziata dai suoi), anche a me darebbe fastidio - il mio ragazzo è un po' così e a me fa uscire di testa.

    D'altro canto quello che sta dicendo non sono propriamente delle cazzate, neanche io guido (e non ho soldi per comprare e mantenere una macchina), quindi ho l'esigenza di vivere vicina alla stazione/centro città... Oppure ogni singola cosa, dalla spesa per mangiare fino ad un'uscita con gli amici, diventerebbe impossibile (anche raggiungere il mio posto di lavoro, ma questa è un'altra storia).

    Capisco che sei tu quello con lo stipendio, ma immedesimandomi nella tua ragazza, anche io la vedrei così: io ho BISOGNO di vivere qui, i miei sono d'accordo con questa mia sistemazione e per loro va bene pagarmela. Se in questo momento non siete disposti a scendere a compromessi l'uno con l'altra, ognuno resta a casa propria.

    Anche io in questo momento ho una situazione simile con il mio ragazzo (con la differenza che siamo a 3000km di distanza, non a un'ora di macchina l'uno dall'altra...), ci tengo molto a lui ma ho anche altre esigenze molto importanti della mia vita; le quali si collegano indirettamente con il tipo di casa in cui vivo, la città in cui vivo ecc. ecc. Sono cose abbastanza importanti, che hanno ripercussioni forti sullo stile di vita che una persona conduce. A te piace il tuo appartamento, a lei no, non puoi "costringerla" a vivere in mezzo al nulla senza avere la possibilità di muoversi da casa perché secondo te è meglio così.
    A Temperance e illusione piace questo intervento

  4. #33
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Ma in questo non capisco una cosa..tu pretendi lei venga a vivere con te senza avere la possibilità di una macchina con cui spostarsi? E con cosa andrebbe a lavoro?

    Stare in coppia significa scendere a compromessi, ma entrambi dovete farli.
    A Layne S., Temperance, rebel86 e altri 1 piace questo intervento

  5. #34
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Vuol dire che per ora ognuno se ne sta a casa sua, non è un dramma. Se poi stai - o magari state - cercando scuse per portare al logoramento il rapporto e lasciarvi le cose cambiano. E a me pare sia così.
    A Layne S. e illusione piace questo intervento

  6. #35
    FdT svezzato Raviolo
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 5/1/2013
    Messaggi: 151
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    No io non pretendo nulla da nessuno, ma se mi parlate di compromessi allora non devono essere a senso unico e quindi le avevo chiesto di cercar sì in zone servite ma con costi sopportabili dall'unica entrata fissa, anche per un discorso di fattibilità: inutile andare ad affittarsi un attico a 3000€uro che pur con tutta la buona volontà e l'aiuto dei suoi, non ce lo daranno mai in locazione perché le carte parlano chiaro.

    Poi se è vero che i suoi la aiutano, può capitare che magari uno o più mesi potrebbero non farlo: e che si fa? Non vorrei avere pensieri di questo tipo perché comunque siamo "sbilanciati" purtroppo e la matematica non è un'opinione.

    Poi ripeto: tantissima gente prende un trenino che ti porta ovunque nella metropoli, e non sono male: la quantità di gente che prende sti treni nelle ore di punta è esagerata, e si parla comunque al massimo mezzoretta di treno: è così sacrificante? Gli altri allora conducono verametne una vita di m***a dunque se propongo queste oscenità?

    Quindi capisco e condivido le sue esigenze, ma dall'altra parte non vedo altrettanto e i compromessi dovrebbero essere condivisi. E anche qua sembra che i compromessi debbano essere tutti in capo al sottoscritto...

    Comunque, non parlando più di traslochi et similia sembra tutto ok ma io mi vedo più freddo e non riesco a farmi coinvolgere, mi sento totalmente in subbuglio. Fatto sta mi sono trasferito da lei pur non avendolo mai deciso: è capitato così per far fronte a determinate esigenze di coppia perlopiù.

    Questo prescinde con l'altra ragazza visto che non mi sto "impegnando" ché non ho molta voglia: a volte ho segnali incoraggianti da parte sua che tutto sommato mi fanno piacere altre volte devo ridimensionare le aspettative ma alla fine penso "chissene".

    Ho paura che ci accorgeremo che sia finita ormai da tempo, sempre che uno dei due (forse più io, visto il suo comportamento) non scappi con qualcun altro.

  7. #36
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma lei ha sentore che la relazione, per te, sta andando verso la fine?
    Oppure scenderà dalle nuvole quando la mollerai?
    Perchè se tu stai pensando di "scappare" lei dovrebbe essere messa a conoscenza, a questo punto, che per te la relazione è bella che finita - o comunque ci manca poco - perchè magari lei potrebbe aver voglia di sistemare la cosa. Oppure no, magari viene fuori che è stufa pure lei e vi mollate.
    Non puoi decidere tu per entrambi.
    A Layne S. piace questo intervento

  8. #37
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Da quando sono nata vivo in un paesino piccolissimo privo di tanti negozi e servizi e per anni mi sono sbattuta facendo avanti e indietro dal mio paese alla città o altri comuni limitrofi più grandi per andare a scuola, per uscire con gli amici, per andare a fare visite mediche e per tante altre cose ancora........
    Sono rincretinita in tutti questi anni a correre dietro bus, treni e le loro non puntualità, guasti che mi hanno impedito di arrivare dove volevo andare perché non è stato messo un mezzo sostituivo e senza avere il rimborso del costo del biglietto sostenuto, si viaggiava stretti come sardine e in piedi sia all'andata che al ritorno........
    E non puoi immaginare il nervoso quando ti sei alzata presto e poi sei arrivata tardi all'esame dell'università perché l'autobus alla fermata non ha fatto sosta perché era già pieno di gente e non c'era lo spazio per far salire altri passeggeri..... e poi mi sono dovuta prendere il cazziatone del prof che mi ha impedito di fare l'esame ( questo giusto per fare un esempio ).
    Guarda che dipendere dai mezzi non è semplice.
    In estate da me ci sono stati dei forti nubifragi che hanno fatto saltare le corse dei mezzi perché i binari dei treni erano coperti dall'acqua e 1mia amica mi chiamò piangendo perché non sapeva come tornare a casa; chiaramente i capi dell'autolinea non si sono mica preoccupati di chi restava a terra...


    Nella vita corri e combatti ma alla fine arriva il momento in cui si è stanchi e se trovassi un ragazzo che vorrebbe portarmi ad abitare in posto dove è morto Cristo e senza macchina anch'io rifiuterei e mi incazzerei a morte!

    Se tu gli vuoi bene penso che dovresti garantire alla tua donna una vita tranquilla e protetta, altrimenti che uomo sei?


    Io non so se tu non hai la patente e non puoi mantenere la macchina, ma se avete problemi economici per la casa e per l'automobile perché avete tanta fretta di andare a vivere insieme? Alla fine due anni di relazione non sono tanti.....
    Le cose sono due : state sbagliando voi a voler correre se non avete i presupposti per farlo oppure siete due persone completamente diverse e non ha senso la vostra storia.

    Il tuo appartamento è vicino all'azienda presso cui lavori?
    Lei quanti anni ha?

    - - - Aggiornamento - - -

    La tua fretta di vivere insieme ma è solo per fare sesso con lei?
    A Ubaldone piace questo intervento

  9. #38
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Ma in questo non capisco una cosa..tu pretendi lei venga a vivere con te senza avere la possibilità di una macchina con cui spostarsi? E con cosa andrebbe a lavoro?

    Stare in coppia significa scendere a compromessi, ma entrambi dovete farli.
    ce ne sono di mezzi per andare al lavoro . . a me pare che l'unico che cerchi di trovare un compromesso sia lui,se no non sarebbe nemmeno qui a discuterne, sicuramente la ragazza ha una capacità di adattamento pari a zero, per quello che ho potuto capire.

    - - - Aggiornamento - - -

    capisco che i mezzi danno molti problemi . . anch'io vivo in un paese e i treni d'inverno sono perennemente soppressi. per andare in università per fortuna c'è anche un pullman che fa un giro di paesini lunghissimo, e che passa a orari indecenti XD. Però non tutti possono avere la macchina a ogni occasione, io son ben contenta che ho almeno il pullman per spostarmi Però con una buona organizzazione si può fare benissimo. le comodità non ci sono sempre, e quando si vuole qualcosa bisogna sempre scendere a compromessi, sia da una parte che dall'altra. Magari lui può scegliere un paese che sia abbastanza isolato ma nemmeno così lontano dalla città, e lei può cercare di organizzarsi un po' meglio.

    però quando nascono sti problemi e già da subito si vede che non c'è soluzione , o che la soluzione è ben lontana, o che per forza soltanto uno dei due dovrà fare sacrifici maggiori dell'altro, la storia non avrà mai una base solida e uno dei due prima o poi andrà a rinfacciare le colpe all'altro. Mi ricorda tanto la 'storia' che ha una mia amica, che ormai litiga da 5 anni perchè lei non vuole adattarsi e si impone a lui. Una storia così non porta a niente, perciò chiarisci bene con lei e decidete: o ognuno fa la sua parte, o la storia si chiude per il bene d tutti e due.

  10. #39
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    A me il nostro amico Raviolo ha dato l'impressione di essere autoritario leggendo le ultime cose da lui scritte.
    Potrei sbagliarmi o forse no, ma a tal proposito dico che l'era in cui noi donne veniamo sottomesse ormai è finita!
    La donna deve essere considerata e rispettata.
    Chi sei tu per scegliere la casa in funzione di quelle che sono solo le tue necessità senza considerare gli altri?

  11. #40
    rebel86
    Utente cancellato

    Predefinito

    Raviolo pensa bene a ciò che fai... che se perdi sta ragazza poi è un casino...

Discussioni simili

  1. è stato con un altra....
    Da gnappetta88 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 17/5/2015, 20:45
  2. Stare con un ragazzo e pensare ad un altro
    Da kristal92 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 11/12/2008, 21:36
  3. L'hanno visto con un'altra
    Da *AllStar* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 6/11/2008, 20:05
  4. Si è fidanzato con un'altra
    Da noemiforever nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 13/1/2008, 10:08
  5. sta con un'altra ma manda messaggi a me..
    Da selvaggia91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 27/11/2006, 15:40