ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 35
Like Tree25Mi piace

Sposarsi: vivere con sioceri o genitori?

  1. #1
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito Sposarsi: vivere con sioceri o genitori?

    Ci sono coppie che quando si sposano vanno a vivere con i genitori o i suoceri, voi come la pensate?
    Io se un giorno mi sposo vorrei una casa e vivere con mio marito per creare una mia vita e una mia indipendenza.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Io non ce la farei a viverci.
    La mia aspirazione è di vivere completamente staccata dalla famiglia, però visti i tempi una mano serve eccome.
    Convivo pur non essendo sposata con il mio ragazzo, i miei hanno diviso casa e ognuno ha i propri spazi. Diciamo che è una via di mezzo fra la totale indipendenza e la totale dipendenza
    Con i miei genitori comunque è affine, io non riuscirei a farcela con i suoi.

  4. #3
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Beh... se ci sono ristrettezze economiche c'è chi si accontenta e fa una scelta simile.
    Io preferirei comunque una casa "nostra". Nella convivenza con altri ci sarebbe poca intimità e il rapporto necessita di intimità.

  5. #4
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Io credo che ognuno come sua aspirazione personale abbia quella di trovare la sua anima gemella e di avere un'indipendenza vera e propria con una casa da soli e tutto quanto. Se ciò non accade é per forza per qualche causa di forza maggiore come un motivo di tipo economico ad esempio. Più si cresce più si ha bisogno di indipendenza..vivere con i genitori (o peggio coi suoceri) porterebbe a non sentirsi a proprio agio. Immagina, vivi coi suoceri..ti sentiresti mai a casa? No, perché nonostante siano i genitori della tua metà di fatto sono estranei per te. Il discorso é quasi identico coi genitori non certo perché sono estranei perché non lo sono ma più che altro in una situazione simile il comando ce l'hanno sempre i genitori.
    Nella mia vita scarto a priori queste due ipotesi per il mio futuro..poi mai dire mai

  6. #5
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Due dei miei cugini (sposati - non fra di loro ovviamente - con figli), vivono insieme ai propri genitori. Ma non nello stesso appartamento, in due appartamenti diversi nello stesso stabile.

    Io ho fatto la scelta diametralmente opposta (vivo a 3000km dai miei, e pure dal mio partner ), quindi penso che la mia opinione su questa cosa sia facilmente intuibile.
    Però allo stesso tempo non me la sento di biasimare i miei cugini e le altre persone che decidono di vivere assieme ai propri genitori... Ci sono pro e contro come in ogni cosa, è vero che c'è meno indipendenza, ma anche meno individualismo. Se tutti vivono serenamente la situazione, non vedo quale sia il problema.

    Quello che non farei mai è vivere proprio tutti insieme nella stessa casa, mi spiace ma una cosa del genere proprio non ce la farei, per come sono fatta io - senza contare che se devo immaginare questa cosa con i miei, sarebbe un incubo per me e per loro

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    No, no e poi no.
    Ho avuto sia esempi positivi che negativi, in merito, però il mio è comunque un no. No non solo perchè è giusto che, quando si crea una famiglia, questa deve crescere e da sola, ma perchè sarebbe sempre il genitore - o i genitori - di uno dei due, in casa presente 24 h su 24, e se succede qualche litigio fra marito e moglie starebbe sempre in mezzo e, si sa, dalla parte del figlio/figlia. E darebbe un'opinione su un qualcosa che non le riguarda.
    Vivere nello stesso palazzo ma in appartamenti diversi è già più ragionevole, insieme no.[/FONT]
    A DolceChéri piace questo intervento

  8. #7
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Inaccettabile, non vedo l'ora di andarmene già adesso, figurarsi quando mi sposerò.
    A Jamila piace questo intervento

  9. #8
    Matricola FdT
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 5/2/2015
    Messaggi: 7
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao... già sposarsi o convivere è un terno al lotto..... pensa poi se devi convivere con la suocera...... noooooo....
    Se per condizioni economiche, mettendo nero su bianco i vari ruoli della coppia, senza permettere intromissioni esterne... (la vedo dura).... uno potrebbe provare......

  10. #9
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    se avessi voluto compiere omicidi a raffica sarebbe stata un' idea carina.
    A Jeggi, Caska e DolceChéri piace questo intervento

  11. #10
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Io convivo col mio ragazzo, siamo da soli. Genitori che spaziano dai 15 ai 30, fino ai 120 km da noi.
    Riuscirei a stare in una casa vicina ai suoi solo se si trattasse di suo padre. Con mia madre sarebbe una palla, con mio padre indifferente, con sua madre non ho problemi, quindi meglio evitare di crearne

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Che rapporto avete con i vostri genitori?
    Da Corinne__ nel forum Argomento libero
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 17/5/2012, 9:51
  2. vi confidate con i vostri genitori?
    Da mysweetdreams... nel forum Sondaggi
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 10/1/2012, 16:25
  3. Come faccio con i miei genitori?
    Da pagamorte nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 28/1/2010, 13:38
  4. differenza di età e problemi con i genitori
    Da °jimi° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 10/8/2006, 10:56
  5. Problema con i miei genitori
    Da Alessia_Star nel forum Argomento libero
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 20/3/2005, 18:27