ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17
Like Tree8Mi piace

Sorpresa per primo anniversario di fidanzamento

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 26 anni
    Iscrizione: 21/6/2014
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito Sorpresa per primo anniversario di fidanzamento

    Salve a tutti, sono un ragazzo di 17 anni, la mia ragazza ne ha quasi 16 e il 4 febbraio faremo un anno insieme. Siccome nel corso di quest'anno con le poche sorprese che le ho fatto l'ho sempre stupita abbastanza per questo evento volevo fare qualcosa di veramente molto bello e ho già un'idea in mente da tempo, ve la vorrei scrivere per sapere cosa ne pensate e magari per avere un aiutino sui particolari che mi spaventano un po. Allora, ci sono vari problemi che non dovrebbero essere troppo difficili da risolvere, ma ora vi spiego tutto: vorrei usare le lanterne cinesi, questo perchè al suo compleanno le feci una sorpresa relativamente simile, usai due lanterne che simboleggiavano noi e il loro volo invece simboleggiava il nostro rapporto, le piacque tantissimo perciò volevo "replicare" quella cosa solo che in modo diverso e con un discorso diverso, e questo potrebbe essere il primo problema perchè non vorrei sembrare monotono. Voglio usare 12 lanterne, una per ogni mese, inizialmente volevo legarle al suolo e lasciarle sospese come palloni d'elio, e per ogni lanterna le avrei dato una sorta di lettera che conteneva quello che ho provato nel mese rappresentato dalla lanterna e una volta finito di leggere avremmo tagliato il filo e fatto volare la lanterna e così per tutte e 12, però non so se in questo modo si possa fare per via della durata delle lanterne più che altro, e non saprei se diventerebbe pericoloso. Quindi ho modificato un po il tutto, cioè dovrei accendere le lanterne una alla volta, l'effetto sarebbe più bruttino e ci vorrebbe più tempo ma mi arrangio. Un altro problema è il regalo, di solito quando faccio queste cose non le regalo nulla ma è comunque l'anniversario quindi un regalo vorrei farlo, non mi piace regalare gioielli e così via perchè neanche lei li adora, preferisco fare un regalo che simboleggi qualcosa e avevo pensato ad una sorta di libro in cui racconto tutta la nostra storia e ci aggiungo delle riflessioni alla fine, con una nostra foto come copertina, solo che il contenuto del libro e quello delle lettere poi sarebbero simili D: E infine devo pensare ad un "piano-B" perchè ho bisogno di tempo e del posto adatto per fare questa cosa, e non possiamo allontanarci troppo perchè i suoi genitori non sanno ancora della nostra relazione (sono un po all'antica) e quindi siamo un po limitati, e appunto ho paura di sembrare monotono.
    Diciamo che vi ho detto un po tutto quello che mi passa per la testa al momento, vi chiedo solo di dirmi cosa ne pensate e cosa modifichereste nel caso servano modifiche, grazie mille in anticipo <3

    A lunantica e Caska piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Oh, che tenerezza mi fai!

    Senti, l'idea mi pare carina, se non ti vuoi ripetere troppo ed essere "lungo", potresti scrivere frasi anzichè lettere per ogni lanterna (magari scrivere una parola sola e proprio sulla lanterna )
    E invece del racconto nel libro potesti inserire foto, oppure oggetti e cose che "vi raccontino"....

  4. #3
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Allerta i vigili del fuoco della zona, casomai

  5. #4
    Matricola FdT Felicity00
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 13/10/2014
    Messaggi: 83
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Che cosa fottutamente dolce *-*
    Io giá per il fatto che ci hai pensato ti sposerei. u.u
    Comunque, per quanto riguarda il libro, potresti farle un fotolibro, dal fotografo ne fanno di diversi tipi e prezzi.
    E ti suggerirei di non inserire troppe parole, foto e qualche frase in qua e in la al massimo. Per quanto riguarda le lanterne, non ne ho idea, al massimo cerca su google (xD), ma in ogni caso, anche se le accendi una alla volta, sará fantastico comunque. Per renderlo piú bello al massimo cerca di sbrigarti tra il lancio di una lanterna e un'altra. E per sbrigarti puoi parlare e nello stesso tempo accenderla e mandarla via.

  6. #5
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    ...ma come fai a ricordarti quello che hai provato nel determinato mese?
    A Morgana e Something Strange piace questo intervento

  7. #6
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    tanto arriverà @Sousuke e ti dirà che tutto questo non serve a nulla, se te la vuole dare te la da lo stesso
    A jackie_brown piace questo intervento

  8. #7
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    ...è tutto perfetto, che anche se non è perfetto è perfetto lo stesso, fidati.

    E goditi questi attimi e queste sensazioni più che puoi (questo è il mio consiglio).

  9. #8
    Matricola FdT
    Uomo 26 anni
    Iscrizione: 21/6/2014
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Ringrazio davvero tutti.. E quindi secondo voi non penserà che sia monotono?

  10. #9
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Diciamo che l'idea del libro con le foto è molto bella già da sè, le lanterne con le lettere finirebbero per rendere un pò tutto troppo ripetitivo, e toglierebbero anche tempo alla serata che dovete passare insieme, visto che il tempo è ristretto. Meglio se concentri tutti i ricordi che hai e le sensazioni provate nel libro.
    Al posto del libro potresti fare anche un calendario con ogni mese una vostra foto e un pensiero scritto da te. Io non amo queste cose, ma quando ho visto quello che la ragazza di mio cugino ha fatto per lui l'ho trovato carino.

  11. #10
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    ma siete già andati a letto? secondo me ti stai impegnando troppo, a meno che lei sia una facile da impressionare con qualche semplice regalino o trovata d'anniversario

    se avete già fatto sesso e vuoi tenerla buona, o darle un segno dei tuoi sentimenti, non saranno certo i regalini o queste situazioni a fare da dimostrazione, e lei lo sa se è intelligente
    Quote Originariamente inviata da Kovacic Visualizza il messaggio
    tanto arriverà @Sousuke e ti dirà che tutto questo non serve a nulla, se te la vuole dare te la da lo stesso
    infatti è così, la medesima logica degli approcci vale anche per i rituali degli anniversari, essendo tali, e il comportamento conseguente della ragazza

    tranne casi particolari di ragazze più serie, una donna decide di scopare con un uomo dopo averlo visto per 10 secondi circa

    che poi decida di non farlo subito ma dopo qualche giorno/settimana/mese è un altro discorso, il corteggiamento/regalini sono spesso un gioco di teatro e convenzioni di cui la donna ha già predeterminato il risultato, salvo puzzone
    Quote Originariamente inviata da simoneblaso Visualizza il messaggio
    Ringrazio davvero tutti.. E quindi secondo voi non penserà che sia monotono?
    dipende tutto se lo sei tu, monotono, a prescindere

    i bei regali o riti da anniversario non cambieranno tale eventuale circostanza

    già il fatto che tu ti ponga simili quesiti potrebbe far pensare a insicurezze che, se lei le coglie, ti faranno perdere punti
    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    ...ma come fai a ricordarti quello che hai provato nel determinato mese?
    sarà innamorato, quindi si segna tutto, oppure non lo è ma prende nota lo stesso per essere pronto nelle tipiche domande trabocchetto delle ragazze

    nel primo caso spero che non sia ossessionante/appiccicoso come nel film misery altrimenti lei si stuferà in fretta

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Anniversario: Regalo per l'anniversario del primo anno
    Da Asietta1810 nel forum Idee regalo e sorprese
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/10/2010, 17:21
  2. Altre ricorrenze: Regalo per i due mesi di fidanzamento
    Da stellina235 nel forum Idee regalo e sorprese
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 8/8/2010, 9:12
  3. Anniversario: Consiglio per primo anniversario :)
    Da (= fuxia.Girl___* nel forum Idee regalo e sorprese
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 3/2/2010, 21:10
  4. per ki ha fatto il primo anno di liceo classico: vorrei un'informazione
    Da !!!Ali!!! nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 9/7/2008, 11:30
  5. Anniversario: Che regalo per un anno di fidanzamento?
    Da lacrimanera nel forum Idee regalo e sorprese
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 27/7/2007, 15:38