ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 40
Like Tree21Mi piace

Amore o lavoro?

  1. #21
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    In mancanza di qualcuno il lavoro mi ha veramente aiutato. Il buttarmi al 100% sulla mia passione.
    Ma l'amore è un'altra cosa


    A rebel86 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Amore. Non dico che farei la disoccupata, ma scendere a compromessi sì. Tipo farmi le notti in ambulanza invece di fare il medico di reparto, per lui lo farei senza problemi....
    A Jeggi e Temperance piace questo intervento

  4. #23
    FdT senza speranza fata68
    Donna 56 anni
    Iscrizione: 13/10/2013
    Messaggi: 89
    Piaciuto: 40 volte

    Predefinito

    per amore ho lasciato un lavoro che mi piaceva molto e sono andata a fare altro...poi ho perso l'amore è mi è rimasto il lavoro che, però, non compensa...ti aiuta ad andare avanti ma non basta a colmare il vuoto che l'amore lascia...comunque sono 2 cose diverse: il lavoro ti serve per vivere, l'amore per vivere bene
    A Jeggi piace questo intervento

  5. #24
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fata68 Visualizza il messaggio
    comunque sono 2 cose diverse: il lavoro ti serve per vivere, l'amore per vivere bene
    già

  6. #25
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fata68 Visualizza il messaggio
    per amore ho lasciato un lavoro che mi piaceva molto e sono andata a fare altro...poi ho perso l'amore è mi è rimasto il lavoro che, però, non compensa...ti aiuta ad andare avanti ma non basta a colmare il vuoto che l'amore lascia...comunque sono 2 cose diverse: il lavoro ti serve per vivere, l'amore per vivere bene
    Sono d'accordo in parte il lavoro ti serve per vivere economicamente, ma l'amore ti permette di vivere realmente.
    A fata68, lunantica e DolceChéri piace questo intervento

  7. #26
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Penso che per arrivare ad essere davvero soddisfatti bisogna realizzarsi sia professionalmente che sentimentalmente, e visto che una cosa non esclude l'altra scelgo Lavoro&Amore.
    A DolceChéri piace questo intervento

  8. #27
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Nella mia situazione, da donna, senza possibilità di carriera ti dico amore. Perchè vorrei davvero realizzare un futuro il sogno di avere una famiglia e dei figli.
    Però non resterei MAI senza lavoro e senza la mia indipendenza. Quindi scenderei a compromessi...
    Certo che non è facile però scegliere così... Ho sempre detto che accanto a me non voglio un uomo senza prospettive di vita (insomma deve lavorà!) però è anche vero che non voglio un uomo impegnato 20 ore al giorno sul lavoro ...

  9. #28
    Matricola FdT Talisco
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/1/2015
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Come qualcuno ha detto qualche commento fa, la risposta alla domanda che poni non è assolutamente scontata.

    Sarei assolutamente curioso di vedere come si comporterebbero alcuni se la scelta si presentasse come un "aut aut" ovvero: "o lavori e mandi a farsi friggere la tua storia, o fai l'innamorato/a e muori di fame". Per fortuna l'intelligenza delle persone dovrebbe essere tale, soprattutto in una coppia solida e composta da due esseri pensanti, da non mettere l'uno o l'altro alle strette. Se c'è amore c'è rispetto per l'altra persona, per le sue scelte e per le sue aspirazioni e, di conseguenza, si dovrebbe riuscire a trovare una soluzione che compensi entrambi gli aspetti.
    Abbandonarsi totalmente ad uno dei due estremi, invece, è secondo me chiara e pura follia.
    L'amore è un sentimento, uno stato d'animo, che in base ai contesti non è assolutamente eterno e può finire spesso anche in modo razionalmente non spiegabile (inconscio).
    Il lavoro, di contro, rappresenta le ambizioni e le aspirazioni di una persona in un certo momento della propria vita. Col passare degli anni, ci piaccia o no, diventa un meccanismo noto, rodato, sicuramente importante ma non più in grado di assecondare tutti i nostri bisogni, non ultimo quello di affetto.

    "in medio stat virtus", sempre ed in ogni cosa.
    A DolceChéri piace questo intervento

  10. #29
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Al mondo d'oggi la maggior parte delle persone sono molto legate ai soldi, non danno la felicità ma aiutano a vivere meglio.

    Voi preferireste realizzarvi professionalmente o trovare l'amore della vostra vita?

    Molti di voi diranno che vorrebbero trovare lavoro perché senza di esso non si potrebbe pensare a costruire una famiglia ma se si dovesse scegliere tra lavoro o amore quale preferireste?
    L'indipendenza, quindi il lavoro.

  11. #30
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    @Dade perché ti senti solo?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Talisco Visualizza il messaggio
    Come qualcuno ha detto qualche commento fa, la risposta alla domanda che poni non è assolutamente scontata.

    Sarei assolutamente curioso di vedere come si comporterebbero alcuni se la scelta si presentasse come un "aut aut" ovvero: "o lavori e mandi a farsi friggere la tua storia, o fai l'innamorato/a e muori di fame". Per fortuna l'intelligenza delle persone dovrebbe essere tale, soprattutto in una coppia solida e composta da due esseri pensanti, da non mettere l'uno o l'altro alle strette. Se c'è amore c'è rispetto per l'altra persona, per le sue scelte e per le sue aspirazioni e, di conseguenza, si dovrebbe riuscire a trovare una soluzione che compensi entrambi gli aspetti.
    Abbandonarsi totalmente ad uno dei due estremi, invece, è secondo me chiara e pura follia.

    "in medio stat virtus", sempre ed in ogni cosa.
    L'intelligenza spesso manca...

    - - - Aggiornamento - - -

    [QUOTE=vcp;3386456]Nella mia situazione, da donna, senza possibilità di carriera ti dico amore. [QUOTE]

    Perché dici così?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tiromancino - Amore Impossibile
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/3/2006, 8:02
  2. Teorema d'amore?
    Da Kikka_86 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 22/2/2006, 9:53
  3. Per amore
    Da Margherita nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 29/10/2004, 16:27
  4. La storia dell'amore
    Da maya nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/10/2004, 18:42
  5. per il mio amore lontano
    Da aijase nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/10/2004, 21:07