ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

ho detto alla mia migliore amica che mi piace

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 24/12/2014
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito ho detto alla mia migliore amica che mi piace

    la questione è questa: ci conosciamo da anni, ultimamente però provavo qualcos'altro per lei, ma all'inizio non volevo dichiararmi per non rovinare l'amicizia. secondo me, lei aveva capito tutto infatti non parlava più con me come prima, parlava invece con un altro suo amico,quest'ultimo fino a poco tempo fa non la considerava proprio, invece io sono sempre stato gentile e disponibile. nei giorni successivi ho scoperto che si sentiva con un altro che non vedeva da 4 anni, questo qua gli proposto di stare insieme, per fortuna lei non ha accettato. (comunque continuano a sentirsi). ultimamente cominciava di nuovo a parlarmi quasi come prima, ma io non riuscivo più a tenermi tutto dentro, e allora mi sono dichiarato. lei mi ha risposto: "non te la prendere se io non provo la stessa cosa per te, ti voglio bene ma come amico",io ho detto: "rispetto la tua scelta l'importante è non rovinare la nostra amicizia " ma no non ti preoccupare, è stata la sua risposta. i il giorno dopo però mi disse "si sarai sempre il mio migliore amico però non sara più come prima che ci dicevamo tutto"
    adesso a malapena ci salutiamo. aiutatemi per favore vorrei tornare a parlare con le i come prima, cosa devo fare cosa le devo dire ?
    ormai sono passati 2 mesi, e invece che parlare con me cerca sempre la compagna dell'altro suo amico che prima neanche si consideravano, ho paura che adesso lo ritenga il suo migliore amico, m io non c'è la faccio più ad andare avanti voglio tornare al rapporto di prima, ripenso sempre tutti i modi passati insieme, il problema e che io sono innamorato di lei, non so proprio come fare,
    io mi ero dichiarato perchè pensavo che anche lei provava le stesse cose, infatti 2 giorni prima della mia dichiarazione, gli avevo chiesto: "come va con quello la che non vedeva da 4 anni (quello che ho accennato prima" mi ha risposto: "non mi metterei mai con uno che me lo chiede dopo 4 anni che non ci vediamo e non ci sentiamo, potrei pensarci con uno che vedo da 4 anni, che usciamo insieme e che siamo buoni amici... allora io ho pensato che provava gli stessi sentimenti dopo una frase del genere... comunque a me sta bene che lei prova solo amicizia per me... ma io sto male come ho detto voglio tornare come prima: che faccio le parlo ? o no. non ho raccontato proprio tutta la questione perchè troppo lunga, comunque qualcuno di voi può darmi gentilmente l'e-mail così l'aggiorno sui fatti, per dei consigli ? visto che la questione è in continuo cambiamento.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 24/12/2014
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quando hai dichiarato i tuoi sentimenti lei ti ha detto che per te prova amicizia e nient'altro, allora tu le hai risposto che ti va benissimo continuare così... ma non è vero! Lei ti piace non riesci ad accettarla come amica! lo si capisce dal fatto che non vuoi che lei diventi intima con qualcun'altro e,anche se lo neghi, continui a sperare che ti contraccambi. Questo lei lo ha capito è non si sente più a suo agio come prima con te, questo il motivo del suo cambiamento! le cose sono due, o ritorni il suo amico di prima senza pensare di diventare altro, o ti allontani anche tu perché continuerai a illuderti e a stare male per lei

  4. #3
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Non puoi essere innamorato di lei e continuare ad essere il suo migliore amico. C'è un conflitto di interessi. Lei lo sa, e si sta comportando nel modo coretto. TI illuderesti per ogni cosa, e staresti male per le restanti. Ha solo fatto la scelta giusta, ringraziala.

  5. #4
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    come ho scritto nell'altro topic non puoi avere il rapporto di prima perchè ora c'è interesse dichiarato

    meglio così che una finta amicizia, in cui uno le corre dietro sempre illudendosi che lei cambi idea

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Se sei innamorato di una persona non puoi esserle amico. Lei lo sa, e sta agendo nel suo interesse e nel tuo. Passando del tempo magari i tuoi sentimenti scemeranno e chissà, allora potreste riprovare a essere amici, ma adesso la cosa migliore che lei possa fare è allontanarti un pò. Devi capire che è anche per il tuo bene.

Discussioni simili

  1. Ho perso la mia migliore amica.
    Da sharonk nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 18/9/2011, 17:38
  2. Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 18/4/2011, 15:19
  3. La mia migliore amica mi eccita da morire
    Da Platypus nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 6/7/2010, 11:52
  4. Ho baciato la mia migliore amica
    Da **Bimba** nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 17:11
  5. Alla mia migliore amica...
    Da Brasiléa nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13/2/2006, 9:05