ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 27
Like Tree17Mi piace

Sorpresa alla mia ragazza, pareri e consigli

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 26 anni
    Iscrizione: 21/6/2014
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito Sorpresa alla mia ragazza, pareri e consigli

    Salve, sono nuovo del forum ma già da un po ho notato che qui ci si può parlare delle relazioni confrontandosi con altri ed era proprio quello che cercavo, perciò ne approfitto per chiedere consigli a voi. Ho 17 anni, la mia ragazza 15 e siamo insieme da quasi 5 mesi. Ultimamente ci sono stati vari alti e bassi, ma niente di tanto grave tanto da farci dubitare dei nostri sentimenti. Ormai è da un po che non le faccio una sorpresa e vista la situazione credo che lei ora abbia davvero bisogno di un gesto significativo, che le faccia capire che nonostante tutto io sarò sempre pronto a sostenerla, per questo mi sono scervellato un po' e mi è venuta un'idea: a lei piace la semplicità, stare abbracciati e parlare magari mentre guardiamo il cielo, per questo ho deciso di ambientare la serata in campagna, sulla terrazza di mia zia, dove le stelle si vedono benissimo. La mia idea era quella di simulare un appuntamento adulto, la classica cena a lume di candela, aggiungendo però tratti più giovanili poichè alla nostra età una cena del genere è un po' eccessiva. Sulla terrazza ci sarà il tavolo apparecchiato con candele e una rosa al centro, però per quanto possa sembrare stravagante ho deciso di mangiare pizza, appunto per aggiungere quel pizzico "giovanile". Prima o dopo(devo ancora decidere) di mangiare sul tavolo lei troverà una lettera con all'interno una nostra foto e un foglio con scritto tutto ciò che penso sulla nostra relazione, una volta finito di mangiare le darò un anello, una specie di fedina simbolo del nostro fidanzamento e per concludere tutto ci sdraieremo semplicemente a guardare le stelle. Il problema è che lei mangia davvero poco e per vari motivi non le va di mangiare avanti a me, quindi se io le offrissi una pizza lei non la mangerebbe per nessuna ragione, quindi come potrei sostituire la cena lasciando tutto il resto? E per abbellire di più la serata che piccoli particolari potrei aggiungere? Vi prego aiutatemi


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    ma perchè una pizza dovrebbe essere troppo per lei??

    boh sostituiscila con un gelato...magari di quelli elaborati che fanno in gelateria...

  4. #3
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    dimostra i tuoi sentimenti con i gesti quotidiani di tutti i giorni, la tua attenzione e supporto a lei

    non con queste cenette che sembrano costruite e artificiali, e altre situazioni smielate

    comunque se lei preferisce non mangiare davanti a te alcun cibo solido preparale diversi frullati sostanziosi
    Ultima modifica di Sousuke; 21/6/2014 alle 14:44

  5. #4
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Se non mangia (e non manga in pubblico "per nessuna ragione") a me il problema sembra abbastanza grave; io approfondirei i motivi dietro questa cosa prima di fare qualsiasi altra cosa.
    Non sto scherzando, se ha un problema deve parlarne con qualcuno.

    Per il resto l'idea è carinissima, non è eccessivamente elaborata, nè dispendiosa in termini di soldi/energie nè niente, a me piacerebbe una cosa del genere <3
    E' vero che l'amore si dimostra tutti i giorni, ma se non vedo che male ci sia ad organizzare qualcosa (per altro una serata semplicissima come questa): a questo punto se uno vuole cenare fuori non dovrebbe nemmeno prenotare al ristorante, perchè sennò è "costruito ed artificiale"?

  6. #5
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Se non mangia (e non manga in pubblico "per nessuna ragione") a me il problema sembra abbastanza grave; io approfondirei i motivi dietro questa cosa prima di fare qualsiasi altra cosa.
    Non sto scherzando, se ha un problema deve parlarne con qualcuno.
    sarà una ragazza attenta alla linea

    ha detto che non mangia davanti a lui, non che evita di farlo in pubblico
    E' vero che l'amore si dimostra tutti i giorni, ma se non vedo che male ci sia ad organizzare qualcosa (per altro una serata semplicissima come questa): a questo punto se uno vuole cenare fuori non dovrebbe nemmeno prenotare al ristorante, perchè sennò è "costruito ed artificiale"?
    quello non lo è (mi riferivo all'intento, non all'oggetto in sè), perchè lo scopo istituzionale per cui esiste il ristorante corrisponde al bisogno che soddisfa

    ovvero in quel caso si va al ristorante per appagare la fame

  7. #6
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    E' comunque abbastanza grave, non capisco come non rendersene conto: anche escludendo problemi legati a bulimia, anoressia ecc., è chiaramente un sintomo di un disagio psicologico.

    Edit: se "attenta alla linea" significa "il mio ragazzo organizza una cena e non mangio nessun tipo di cibo" , torniamo al discorso anoressia.

  8. #7
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    i disagi psicologici nell'adolescenza sono abbastanza comuni, ce ne sono a bizzeffe e di tutti i tipi, sarei sorpreso se non ci fossero

    bisogna vedere se lei non mangia anche quando è da sola, o è con altri in pubblico

  9. #8
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Sì, ce ne sono tantissimi e più o meno tutti ci passano, ma questo non vuol dire che possano essere lasciati a loro stessi "tanto ce li hanno tutti", specie quando riguardano il cibo; o altre cose che possono tangibilmente danneggiare la salute.
    Anche se è solo davanti a lui che non riesce a mangiare (e francamente leggendo il post non so se sia questo il caso), è comunque una cosa che va affrontata al più presto.

    E' anche una questione di mentalità: c'è un problema? Si cerca di risolverlo, non di nascondere la polvere sotto il tappeto o giustificarlo stupidamente.
    A Something Strange piace questo intervento

  10. #9
    Matricola FdT
    Uomo 26 anni
    Iscrizione: 21/6/2014
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Io non credo che sia costruito e artificiale proprio perchè alla nostra età non è una cosa comune andare a mangiare al ristorante in quel modo, o almeno così la pensiamo noi. Per quanto riguarda il problema del cibo lei ha dei problemi generali non eccessivamente gravi che non sto troppo ad approfondire e sto cercando di aiutarla a risolverli in modo graduale. Avanti agli altri mangia, si rifiuta di mangiare davanti a me per un episodio successo con il suo ex ragazzo, so che devo rimediare a queste cose ma se le metto troppa pressione tutta in una volta finirei solo per peggiorare la situazione

  11. #10
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Oh, che carino che sei :3
    Certo, organizzarle una cena che lei non mangerà non è un'idea grandiosa
    Perché non provi a cucinarle tu qualcosa? Tipo un pasticcino, una cosa piccola. Così non si sente nemmeno troppo in obbligo a mangiare qualcosa di impegnativo, tipo una cena completa. A me anche un muffin farebbe felice :3 (ma qui entra in gioco il mio amore per il cibo, non quello per gli uomini).
    O sei proprio impedito? Magari l'impegno la convince anche a sbloccarsi e a mangiare davanti a te.
    A Temperance, Something Strange e Eurasia piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come mi accorgo se ho provocato un orgasmo alla mia ragazza?
    Da Fuori di testa 88 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 11/12/2008, 21:22
  2. Ho bisogno di fare una sorpresa alla mia donna
    Da blass86 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 13/9/2008, 15:08
  3. la mia ragazza
    Da Pegasus nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 19/10/2006, 19:55
  4. La mia ragazza mi stupisce sempre...
    Da Ser Nwanko nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 24/3/2005, 19:36
  5. x la mia ragazza
    Da dark nel forum Improvvisazione
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 2/11/2004, 17:19