ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 36
Like Tree15Mi piace

in amore chi vince ?

  1. #11
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Vince chi riesce a non perdere mai il rispetto di se stesso.

    A TheSmoker piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    In amore si perde sempre!
    - depressione mode on -

  4. #13
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Secondo me è un discorso che può andare bene all'inizio di un rapporto, quando non si parla di vera e propria relazione di coppia. Per me vince chi è incuriosito senza essere emotivamente troppo coinvolto: ci si prende tempo per capire cosa si prova e senza aspettarsi niente dall'altro. Non parlo di strafottenza, sia ben chiaro, ma di capacità di viverla giorno dopo giorno senza drammi.
    A Artemisia piace questo intervento

  5. #14
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Ragazzi, scusatemi, entro ora io in gioco con la domanda: "ma sarò strana io?"
    Quando inizio una relazione (di qualsiasi tipo, mi riferisco anche a frequentazioni sporadiche) non tendo a fare strategie di nessun tipo.
    Per me è deprimente "siamo usciti ieri, ora mi ritiro un po' per farmi desiderare, ché in amore vince chi fugge". No. Io sono il tipo di persona che quando vuole mandarti un sms perché ti sta pensando te lo manda e basta. Se un giorno non ha voglia di calcolarti, non ti calcola. Se ho voglia di fare una cosa carina, la faccio senza pensare "oddio chissà che intenzioni penserà che ho".

    Per me stare insieme non è un premio, non ci sono strategie di dominio vincenti.
    Per me l'unica vittoria è la totale spontaneità.

    Ci sono poi degli atteggiamenti che per me sono più giusti, come appunto diceva Sedna: ovvero iniziare con la calma e la razionalità necessarie a capire cosa si prova e cosa si può trarre da una determinata relazione.
    Ma quelli sono atteggiamenti, non strategie.
    L'idea invece del vincere in amore (che presuppone anche "dominare", "conquistare") mi pare un pochetto noiosa, banale. Si perde un sacco a voler vivere l'amore come una sfida ed è anche difficilissimo non farlo. Perché poi l'idea di vincere presuppone anche l'idea di poter perdere. Ed è forse questo il punto, è brutta l'idea di partire dal presupposto che in una storia si potrebbe anche perdere. Ma è anche difficilissimo non farlo. Magari la soluzione è, veramente, viversela giorno per giorno.
    A Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #15
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    Ma io non credo che lui intenda il 'vincere in amore' come una sfida.. con se stessi o con chi altri, io penso che ha scritto così perchè c'è il detto che è così, non ci avrà nemmeno pensato, a meno che non sia uno str* di prima categoria XD
    Non è bello usare ''strategie'' di conquista, specie quando per conquistare qualcuno non ti mostri per quello che sei realmente. quello è ovviamente sbagliato, ma ci sono anche strategie 'a fin di bene', per esempio, io sono una persona vagamente stressante e gelosa XD, ma quando uscivo col mio ragazzo ai primi tempi e non avevamo ancora ufficializzato la cosa, io ero gelosa di alcune ragazze che sentiva e di una sua ex che scassava. non gliel'ho mai fatto notare perchè so che lui non vuole una ragazza che fa la cozza, e anch'io ho una mia dignità XD e gli ho sempre dato giustamente la sua libertà, come anche adesso, dopo 3 anni. Questa non è una strategia ''sbagliata'', è evitare di tirar fuori il peggio di sè, non è mascherarsi dietro un comportamento che non è il nostro. Ovviamente ci sono dei limiti e tante sfumature nei comportamenti della gente, ma parlare così delle strategie d'amore mi sembra quasi esagerato xD. Sono davvero pochi quelli che parlano d'amore in modo superficiale, alla fine qua era solo una domanda, magari non espressa nel modo giusto XD.

  7. #16
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    Ma io non credo che lui intenda il 'vincere in amore' come una sfida.. con se stessi o con chi altri, io penso che ha scritto così perchè c'è il detto che è così, non ci avrà nemmeno pensato, a meno che non sia uno str* di prima categoria XD
    Non è bello usare ''strategie'' di conquista, specie quando per conquistare qualcuno non ti mostri per quello che sei realmente. quello è ovviamente sbagliato, ma ci sono anche strategie 'a fin di bene', per esempio, io sono una persona vagamente stressante e gelosa XD, ma quando uscivo col mio ragazzo ai primi tempi e non avevamo ancora ufficializzato la cosa, io ero gelosa di alcune ragazze che sentiva e di una sua ex che scassava. non gliel'ho mai fatto notare perchè so che lui non vuole una ragazza che fa la cozza, e anch'io ho una mia dignità XD e gli ho sempre dato giustamente la sua libertà, come anche adesso, dopo 3 anni. Questa non è una strategia ''sbagliata'', è evitare di tirar fuori il peggio di sè, non è mascherarsi dietro un comportamento che non è il nostro. Ovviamente ci sono dei limiti e tante sfumature nei comportamenti della gente, ma parlare così delle strategie d'amore mi sembra quasi esagerato xD. Sono davvero pochi quelli che parlano d'amore in modo superficiale, alla fine qua era solo una domanda, magari non espressa nel modo giusto XD.
    Ma questo è buonsenso, non strategia XD

    "In amore vince chi fugge", invece, è strategia XD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #17
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    uhmmmmmm in effetti anche si, ma penso che dipenda dal contesto. c'è chi ''fugge'' proprio perchè ha un carattere timido, è solitario..boh, e quindi aspetta che sia l'altro a fare il primo passo , o le ragazze ''difficili '' per natura ,non che non si fanno sentire di proposito, ma che non lo fanno perchè non sono persone appiccicose/insistenti.. e non vogliono dare l'impressione di essere quel che non sono. ma senza far pensieri strambi tipo ''oddio e adesso cosa pensa se''.

    poi si XD ci sono le tipiche cozze scassacaxxo che fanno finta di fare le difficili con queste strategie xD e queste danno l'impressione ''giusta'' che si rivela sbagliata dopo,quand'è troppo tardi XD!! ----> vedi ME (no scherzo!!)

  9. #18
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Ma per me l'idea di "in amore chi vince?" presuppone "quali sono le strategie di conquista giuste?" XD Quelle che ha elencato il ragazzo nel primo post, sono strategie XD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #19
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    uhmmmmmmmmmm
    muah °.° ripeto,per me dipende sempre dalla situazione, sicuramente è strategia non mostrare se stessi, ma dichiararsi subito o mantenere le distanze non sempre è 'strategia', è modo di essere, e poi uno ''vince'' o meno, o meglio, per come la vedo io XD, uno fa innamorare l'altro se i loro modi di fare e di essere son compatibili. uno può essere timido e distante di natura senza far lo stratega e piacere o non piacere , dipende se è un timido anche l'altro o una svampita/o troppo sfacciata.. XD

  11. #20
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Ragazzi, scusatemi, entro ora io in gioco con la domanda: "ma sarò strana io?"
    Quando inizio una relazione (di qualsiasi tipo, mi riferisco anche a frequentazioni sporadiche) non tendo a fare strategie di nessun tipo.
    Per me è deprimente "siamo usciti ieri, ora mi ritiro un po' per farmi desiderare, ché in amore vince chi fugge". No. Io sono il tipo di persona che quando vuole mandarti un sms perché ti sta pensando te lo manda e basta. Se un giorno non ha voglia di calcolarti, non ti calcola. Se ho voglia di fare una cosa carina, la faccio senza pensare "oddio chissà che intenzioni penserà che ho".

    Per me stare insieme non è un premio, non ci sono strategie di dominio vincenti.
    Per me l'unica vittoria è la totale spontaneità.

    Ci sono poi degli atteggiamenti che per me sono più giusti, come appunto diceva Sedna: ovvero iniziare con la calma e la razionalità necessarie a capire cosa si prova e cosa si può trarre da una determinata relazione.
    Ma quelli sono atteggiamenti, non strategie.
    L'idea invece del vincere in amore (che presuppone anche "dominare", "conquistare") mi pare un pochetto noiosa, banale. Si perde un sacco a voler vivere l'amore come una sfida ed è anche difficilissimo non farlo. Perché poi l'idea di vincere presuppone anche l'idea di poter perdere. Ed è forse questo il punto, è brutta l'idea di partire dal presupposto che in una storia si potrebbe anche perdere. Ma è anche difficilissimo non farlo. Magari la soluzione è, veramente, viversela giorno per giorno.
    Io la penso allo stesso modo, ma se l'altro ti tira brutti colpi, reagisci allo stesso modo e non perchè vuoi usare strategie, ma perchè devi anche difendere te stessa da una persona che si comporta in base a dei comportamenti calcolati.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Consiglio da chi ha avuto eperienza in amore...
    Da william93 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 2/2/2011, 10:46
  2. delusi in amore
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 7/3/2008, 17:00
  3. Che ruolo in amore?
    Da Kikka_86 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 2/6/2007, 16:48
  4. Il lieto fine in amore....
    Da L@ry nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 1/6/2007, 14:18