ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19
Like Tree6Mi piace

mia sorella

  1. #1
    Matricola FdT Roberta 95
    da Campobasso
    Iscrizione: 20/6/2011
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito mia sorella

    ciao a tutti.. sentite è più di un anno che io e mia sorella usciamo nello stesso gruppo e io mi sono innamorata di un nostro amico.. beh lui ha sempre avuto un bel rapporto con tutte e due solo che un periodo si è comportato da stronzo xk mi ha illusa che provasse qlks x me.. beh anke mia sorella e le altre amiche del gruppo pensavano che lui mi considerasse più che amica.. poi un giorno lui ha chiesto a mia sorella se io ero interessata a lui e lei ha detto di no(come io le avevo detto di dire) e lui ha detto k si era accorto ke provavo qualcosa x lui x questo non voleva illudermi xo allo stesso tempo mia sorella ha avuto comunque il dubbio che lui mentisse e ke in realtà qualcosa x me provava.. anke xk quando lei gli ha detto ma xk a te piace? lui ha risposto mah siamo amici lei mi è simpatica ci faccio bei discorsi xo è solo un'amica poi chissà più in là.. e ha lasciato in sospeso.. io da l' ho cominciato a non essere illusa più perché i mesi passavano e lui non si dichiarava quindi pur essendo innamorata di lui io ho capito che non provava niente x me più ke una semplice amicizia.. beh io mi sono distaccata un po' da lui nel frattempo ho conosciuto anke un altro ragazzo con cui però non c'è stato niente anke xk io continuavo a pensare a lui e questo ragazzo a un'altra ragazza.. io poi ho deciso di continuare a uscire con lui e gli altri del gruppo mettendo da parte il mio sentimento e parlarci normalmente.dopo un anno difficile in cui i miei genitori si sono separati e io ne ho sofferto molto stavo trovando un equilibrio fin quando un giorno lui si è dichiarato a mia sorella e x me è stato un duro colpo.. la cosa è recente parliamo di qualche giorno fa.. beh lei è rimasta senza parole solo che io ero convinta che lei dicesse di no x me.. eppure l'altro giorno mi ha scritto una lettera in cui mi diceva che lei non mi aveva detto che provava qualcosa x lui perché voleva lasciare spazio a me nel rapporto con lui e non rovinare tutto e perché conoscendomi io avrei accantonato i miei sentimenti essendomi sempre sentita inferiore a lei.. mi ha scritto che voleva dirgli di no ma poi ha capito che nella vita se si accontentano gli altri non si vive felici e ha deciso di dargli una speranza.. io mi sento morire.. questi giorni non faccio che piangere e dalla lettera che ho letto ieri non riesco neanche a guardarla in faccia.. sono arrabbiata con lui che mi ha solo presa in giro, ma come si dice i ragazzi passano, le sorelle, le amiche invece restano.. quindi io so ke x lui mi passerà il sentimento.. ci vorrà tempo ma passerà.. ma lei? doppio tradimento.. dopo essere stata delusa da mio padre stavo trovando un po' di equilibrio dopo un anno molto difficile x la separazione dei miei .. e ora questa botta.. lei che ha deciso di mettere lui avanti a me.. io non accettavo l'idea di ricevere altre bugie e lei lo sapeva che volevo solo la verità... eppure quando quest'ultimo mese non facevo altro che chiederle di dirmi la verità se provava qualcosa x lui xk avevo intuito qualcosa, lei mi diceva che gli piaceva come persona ma ke erano solo amici.. mi sento presa in giro, delusa e impaurita perché so che qualcosa si è spezzato tra me e lei.. abbiamo sempre avuto un bel rapporto e da quando usciamo insieme si è rafforzato sempre di più xk siamo diventate anche amiche oltre che sorelle.. solo ke lei non è stata sincera con me.. mi ha chiesto perdono, mi ha detto che spera che il mio affetto resterà sempre lo stesso nonostante lei immagina che non vorrò parlarle anke x mesi.. io adesso non riesco a parlarle, mi sento ferita e vorrei urlarle tutto quello che penso ma non ci riesco.. lei dice di non avermi detto i suoi sentimenti xk non sapeva neanke lei che quello che provava x lui era molto forte anke xk non pensava si fosse concretizzata la cosa e soprattutto voleva che io fossi felice.. io queste le reputo tutte scuse,e sinceramente forse xk sono arrabbiata ora ed è troppo fresca la cosa,ma non credo ke x me sarà tanto semplice perdonarla.. lei era un modello x me ed ora sento di aver perso qualcosa.. ora x qualche giorno parto,ma quando sarò tornata?! non credo di poter sopportare che loro stiano insieme è più forte di me.. ci vorrà tanto tempo lo sento e questo mi sta facendo impazzire anche perché ho paura di non riuscire a fidarmi più di lei. so che lei anche si trova in una brutta situazione ma poteva pensarci prima e dirmi la verità.. sarebbe stato brutto comunque ma almeno dentro di me non avrei mai pensato di poter chiudere con lei dato che spesso le ho detto che se a lui dovesse un giorno piacere lei e a lei lui io avrei fatto un' eccezione perché è mia sorella.. mi sento svuotata e non so cosa fare.. vorrei saperne che ne pensate.. grazie in anticipo


  2. # ADS
     

  3. #2
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Ma tu hai detto a tua sorella di dirgli che non eri interessata a lui... Che senso ha? I ragazzi devono saper leggere nella mente forse?
    Inoltre la stai facendo un sacco tragica con tua sorella, alla fine lei si era fatta da parte, se lui si è dichiarato a lei che colpa ne ha? E dovrebbe evitare di essere felice con lui, solo perché tu all'inizio volevi fare qualche strano giochetto nonmipiaci/tipiacciosemipiaci/mipiacisetipiaccio/gnegne

    E poi...quanti anni hai scusa?




    ps: leggerti è stato parecchio faticoso
    A Layne S. e Frida89 piace questo intervento

  4. #3
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    in effetti si, è brutto, è praticamente una doppia delusione u.u Ma ormai devi accettare la cosa, in fondo tu ti sei solo illusa, lui ha sempre messo in chiaro che tu non gli piacevi in 'quel' senso, e anche se tu avevi qualche sospetto probabilmnt ti sbagliavi, lui si comportava solo da amico. L'unica che si è comportata male è stata tua sorella,che doveva essere anche lei chiara con te fin da subito. avrebbe dovuto dirti subito che le piaceva lo stesso ragazzo,invece di fare la 'bella sorpresa'... ma è tua sorella,non puoi ignorarla nè odiarla,anche se si è comportata leggermente di merda.
    Vai avanti per la tua strada e non farti vedere sofferente o cose simili, ti passerà u.u (brutto da dire, ma è così). evita questo ragazzo,almeno per i primi tempi, così eviterai il suicidio mentale XD. Se tua sorella non è una str* prima o poi capirà il torto che ti ha fatto, ma non puoi pretendere che si lascino se stanno bene insieme. è andata così u.u

  5. #4
    Matricola FdT
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 22/10/2012
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Non è facile la tua situazione ma nemmeno quella di tua sorella! Non c'è motivo di odiarla...non è stata lei a dichiararsi, magari lei ha sempre provato qualcosa per lui ma per paura di deluderti o perché pensava che non sarebbe mai successo nulla tra di loro non voleva dirtelo! Te l'ha detto secondo me nel momento giusto...non era già insieme a lui quando te l'ha detto, giusto? Quindi non ti ha ingannata né tradita...ti ha avvisato prima di mettersi con lui.
    Io capisco la tua rabbia...è difficile...non tanto per tua sorella (che perdonerai, fidati) ma per il ragazzo. Io mi sarei incavolata con lui non con tua sorella! È lui che ti ha illuso! Ti dico questo perché è successa una cosa simile a me..anche se era la mia migliore amica. A me è andata peggio! Lei non mi ha mai detto le cose in faccia...l'ho scoperto da sola! Quindi apprezza l'onestà!
    Comunque ho passato un periodo difficile odiavo tutti e odiavo loro due! Ma poi passa... stai tranquilla! Intanto cercati uno sfogo...fai qualche sport! Meno tempo stai a casa meglio è!

  6. #5
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    1) Quoto Jeggi in tutto e per tutto, non s'è capito dal post cosa volevi fare. Hai deciso di dire che questo ragazzo non ti interessava (quando magari qualche speranza ce l'avevi), e poi lui si è interessato a un'altra, che per caso è tua sorella. Adesso non capisco perchè ti aspetti che lei rinunci alla sua felicità (e anche lui alla sua) per fare un favore a te.

    2) Non tutti lo sanno, ma le tastiere del PC hanno integrato un dispositivo segreto che, se premuto ogni 3-4 righe che vengono scritte, semplifica notevolmente la vita di chi legge. Ti allego una foto, non farla circolare.
    EnterKey.png

  7. #6
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Sto per essere brutale:
    è colpa tua.

    Se ti piace un ragazzo, che non ti ha detto "non mi piace, non me la farei nemmeno fosse l'ultima donna del pianeta", ma ti ha detto "un domani chissà", che senso ha chiudersi?
    Tu hai preteso che tua sorella non gli dicesse che lui ti piace, non hai fatto niente per prendertelo, e ora ti arrabbi. Ma la colpa guarda che è tua. Credevi stesse lì in eterno?
    Non ti sto dicendo che dovevi andare lì e dichiarare eterno amore. Ma almeno non girare i tacchi e andartene.
    Cosa pretendevi? Che lui dal nulla si svegliasse e capisse di amarti?
    Perché non succede così. E fermo restando che anche io sono piuttosto "tradizionalista", che pure per me la prima mossa la deve fare l'uomo, questo non significa che la donna debba stare lì a dormire. Magari piano piano, senza ambiguità, potevi avvicinarti a lui.

    Fine della cazziata.

    Ora veniamo a tua sorella.
    Che poi, un po' stronza lo è senza dubbio.
    Poteva essere chiara. Non c'entra niente il "non ti voglio fare soffrire dicendoti che mi piace": è una scusa. Magari anche lei credeva che la cosa non si concretizzasse. In ogni caso se avesse parlato chiaro fin da subito magari le cose sarebbero andate in modo diverso.
    Però: tu l'hai messa in condizione di essere tranquilla nel dirtelo? O da subito le hai lasciato capire che per te sarebbe stata una tragedia se lui si fosse messo con qualsiasi altra donna?
    Non la sto giustificando, per me lei si è comportata male. Però c'è anche da valutare quante pressioni ha trovato da parte tua.
    A Roberta 95 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #7
    Matricola FdT
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 22/10/2012
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Se una donna mette abilità a nascondere i propri sentimenti a chi ne è l'oggetto, può perdere l'occasione di conquistarlo!
    /jane austen

    tienilo a mente per le prossime volte!

  9. #8
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    c'è una versione tl;dr ?

  10. #9
    Matricola FdT Roberta 95
    da Campobasso
    Iscrizione: 20/6/2011
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io non dico che dovrebbe evitare di essere felice anzi.. sono io la prima a mettermi da parte ora che so che entrambi provano qualcosa l'uno x l'altra.. il mio problema è che non riesco ad accettare che non me l'abbia detto.. noi siamo sempre state come amiche e ci dicevamo tutto o almeno io lo credevo.. a me passerà sicuramente x lui.. solo che resta sempre il fatto che mia sorella non è stata sincera e a me questa cosa fa molto male.. perché gliel'ho chiesto tante volte se lei era interessata a lui e mi ha sempre detto che erano solo amici.. non credi che sia normale se mi girano? io ammetto di aver sbagliato a far negare a mia sorella che lui in realtà mi piaceva ma ormai è passato.. io volevo solo che lei me lo dicesse prima xk penso che si, mi avrebbe fatto male comunque ma almeno non mi sarei allontanata da lei. ora io spero solo che mi passi. comunque ho 19 anni ma credo che l'età sia relativa perchè quando succedono queste cose ti trovi in una situazione poco gradevole punto e non sai come comportarti..

    - - - Aggiornamento - - -

    no io non la odio.. e lei comunque ha ammesso di aver sbagliato a non dirmelo prima però ora mi sento tradita perché penso che mentre io sono stata del tutto sincera con lei, lei non ha fatto lo stesso.. x non ferirmi sicuramente questo non lo metto in dubbio,ma forse sarebbe stato meglio saperlo prima.. comunque grazie.. hai ragione non devo farmi vedere sofferente solo che ancora non ne parlo con lei, non ci riesco e quindi mi dispiace perché finisco x non parlarle proprio..

  11. #10
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Roberta 95 Visualizza il messaggio
    io non dico che dovrebbe evitare di essere felice anzi.. sono io la prima a mettermi da parte ora che so che entrambi provano qualcosa l'uno x l'altra.. il mio problema è che non riesco ad accettare che non me l'abbia detto.. noi siamo sempre state come amiche e ci dicevamo tutto o almeno io lo credevo.. a me passerà sicuramente x lui.. solo che resta sempre il fatto che mia sorella non è stata sincera e a me questa cosa fa molto male.. perché gliel'ho chiesto tante volte se lei era interessata a lui e mi ha sempre detto che erano solo amici.. non credi che sia normale se mi girano? io ammetto di aver sbagliato a far negare a mia sorella che lui in realtà mi piaceva ma ormai è passato.. io volevo solo che lei me lo dicesse prima xk penso che si, mi avrebbe fatto male comunque ma almeno non mi sarei allontanata da lei. ora io spero solo che mi passi. comunque ho 19 anni ma credo che l'età sia relativa perchè quando succedono queste cose ti trovi in una situazione poco gradevole punto e non sai come comportarti..
    Su tua sorella hai ragione.
    Però per il resto impari la lezione: se un ragazzo ti piace, magari non è proprio furbo fargli sapere che non ti piace.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. problema con mia sorella
    Da klara nel forum Il confessionale
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 27/7/2006, 13:38
  2. Fa il ruffiano con mia sorella
    Da lupacchiotta71 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 2/7/2006, 15:15
  3. Povia - Mia Sorella
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/2/2006, 22:33
  4. a mia sorella
    Da princy nel forum Improvvisazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11/9/2005, 22:41
  5. Piccolo tesoro (x mia sorella giorgia)
    Da giux nel forum Improvvisazione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25/8/2005, 23:27